CALCIOMERCATO AS ROMA (ILSUSSIDIARIO.NET) – L’agente Fifa Giovanni Consiglio è intervenuto ai microfoni de ilsussidiario.net per parlare del prossimo mercato che attende la Roma in estate. Queste le sue parole:
Uçan è ancora nel mirino della Roma?
E’ un giocatore di buona prospettiva, ma credo che la Roma guarderà al campionato francese. In particolar modo a Capoue del Tottenham.
Si parla di Jovetic per i giallorossi: colpo possibile?
Operazione difficile, perchè comprare dal City non è cosa facile, visto che l’anno prossimo giocherà in Champions al contrario del Tottenham. Il City ha pagato Jovetic 30 milioni di euro e vorrà raccogliere i frutti dell’investimento. Perciò mi sembra molto difficile che possa arrivare alla Roma.
Più facile allora la partenza di Pjanic.
Al momento le percentuali di una sua permanenza e cessione sono del 50%. Se il Psg arrivasse ad offrire 30 milioni, che dovrebbe essere la clausola rescissoria che potrebbe essere inserita nel nuovo contratto, allora si potrebbe fare. E la Roma a quel punto andrebbe su un centrocampista nuovo.
Taddei può restare ancora?
Sta dimostrando affidabilità , e potrebbe restare visto che con la Champions la rosa dovrà essere necessariamente ampia.
Paletta è ancora un obiettivo per la difesa?
Costa tanto, circa 10 milioni, e c’è anche il Milan sul giocatore. E’ un operazione difficile, ma non la escludo. Anche se penso che con la cessione di Burdisso, la Roma avrebbe dovuto puntare su Jedvaj. In Italia si dà ancora troppa poca fiducia ai giovani. Queste cose non succedono in Premier League…