AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Il portiere polacco Szczesny si presenta alla Roma nella conferenza stampa organizzata questa mattina, alle ore 12 , a Trigoria. Il giocatore è arrivato in prestito dall’Arsenal.
Ecco le sue parole riportate da Giallorossi.net:
Le tue caratteristiche: dovrai comunicare molto con i difensori?
E’ molto importante imparare l’italiano e comunicare con i miei nuovi compagni. Ho trascorso già un paio di giorni con i miei compagni e spero che si possa costruire un rapporto molto saldo con loro.
Hai già parlato con De Sanctis? E che vi siete detti?
Si, lui parla molto bene l’inglese, mi insegna le parole, mi sta aiutando tanto. E’ un bravissimo portiere, mi aspetta una dura competizione. Da questa concorrenza possiamo beneficiarne entrambi.
Non hai giocato quanto aspettavi nell’Arsenal: ti aspetti di giocare di più qui?
E’ normale, ogni giocatore vuole giocare. So di godere della fiducia del mister. Sono qui soprattutto per vincere.
Ha la fama di essere un estroso. E’ qui di passaggio o ha intenzione di restare?
Per quanto riguarda il futuro non lo so, è prematuro parlarne. I tifosi della Roma sono molto caldi, appassionati, vogliono vincere e spero di riuscirci.
Un’lternanza di portieri come ha fatto il Barcellona è possibile?
Al Barcellona ha funzionato, ma spetta al mister decidere, io spero di convincerlo a farmi giocare titolare.
All’Arsenal hai iniziato titolare, poi cosa è successo?
Sì è vero, capita spesso con i portieri giovani quando iniziano a fare i titolari. Ora spero di aver accumulato abbastanza esperienza per aiutare la squadra.
Come mai hai scelto la Roma? Qualcuno ti ha raccontato il suo ambiente e i suoi tifosi? Inoltre su youtube c’è un video in cui suoni il piano per i tifosi del Tottenham: ti hanno detto cosa potrebbe succedere qui in una situazione analoga?
Cercherò di stare calmo e di comportarmi bene, so qual è il livello di passionalità dei tifosi e cercherò di non superare il limite se dovessimo vincere il derby. Sono qui per giocare un campionato difficile e la Champions, affrontando un’esperienza bellissima che chiunque vorrebbe affrontare.
FINE