Conferenza FONSECA: “Wolfsberg aggressivo e forte in contropiede. Giocherà Kalinic, Dzeko e Kolarov devono rifiatare”

9
828

ULTIME NEWS AS ROMA – Paulo Fonseca incontra la stampa nella conferenza alla vigilia di Wolfsberg-Roma, match valido per il girone J di Europa League. Queste le dichiarazioni dell’allenatore portoghese ai giornalisti presenti:

Che tipo di partita si aspetta?
“Sarà una gara molto difficile contro un avversario che ha vinto 4-0 la gara di esordio. Un avversario di qualità, un risultato che riflette il valore della squadra. Sono aggressivi e molto forti in contropiede”.

Kolarov e Dzeko non hanno mai riposato. Potrebbe inoltre giocare Kalinic?
“Non rivelerò se giocheranno o meno. Hanno giocato sempre, hanno bisogno di tirare il fiato”.

Le assenze di Pellegirni e Mkhitaryan la costringono a fare scelte obbligate. Vincere qui sarebbe un’ipoteca per la vittoria del girone?
“Per noi è importante la prossima partita. Scenderemo in campo con l’ambizione di vincere come sempre, senza guardare troppo avanti o fare troppi conti. I calciatori che ho portato qui hanno la mia piena fiducia. Faremo una buona partita”.

Mkhitaryan aveva un problema già da tempo?
“Lamentava un fastidio all’adduttore. Con questa densità di partite, era normale potesse accusare un fastidio. Era rimasto fuori con l’Atalanta per poter recuperare. Stava bene e poi ha avuto questo problema. Può succedere, un normale risentimento”.

Le condizioni di Kalinic. Può giocare dopo un mese di allenamenti? Condizioni Zappacosta?
“Mi volete costringere a rivelare la formazione (ride ndr). Farò una concessione, ho già detto chiaramente che Kolarov e Dzeko devono tirare il fiato, quindi Kalinic giocherà. Zappacosta è un caso differente, si è allenato con noi negli ultimi 2-3 giorni, sta migliorando ma non è in grado di sostenere una gara intera”.

Domani sarà una prova molto fisica. La formazione e il tipo di gioco risentiranno di questa considerazione? Prevedere un’altra battaglia come quella con l’Atalanta?
“Curioso perché qualcuno mi aveva detto qualche giorno fa che avremmo giocato contro l’Atalanta d’Austria. Sono forti fisicamente, aggressivi ma non marcano a uomo a tutto campo come l’Atalanta. Sono molto reattivi, pressano, sono presenti nei duelli fisici”.

Smalling come sta? A che percentuale di forma fisica è? Vorrà creare una coppia fissa di centrali o li alternerà nel corso della stagione?
“Questione simile a quella dei centrocampisti centrali. Penso sempre alla prossima partita. Smalling non giocava da qualche tempo, è a un buon livello ma può ancora migliorare come posizionamento e allineamento della linea difensiva per sentirsi ancora più a proprio agio con i compagni”.

Smalling come sta? A che percentuale di forma fisica è? Vorrà creare una coppia fissa di centrali o li alternerà nel corso della stagione?
“Questione simile a quella dei centrocampisti centrali. Penso sempre alla prossima partita. Smalling non giocava da qualche tempo, è a un buon livello ma può ancora migliorare come posizionamento e allienamento della linea difensiva per sentirsi ancora più a proprio agio con i compagni”.

La prestazione del Wolfsberger contro il Borussia Mönchengladbach può aiutarvi a non sottovalutarli?
“Noi abbiamo visto diverse partite come facciamo di solito in questi casi. Abbiamo preparato la nostra strategia per superare questo avversario. Sono rimasto sorpreso positivamente. In fase di sorteggio forse qualche osservatore ha sottovalutato il Wolfsberger, ma ha dimostrato di essere una squadra forte con la vittoria in Germania”.

Fine

 

Articolo precedenteConferenza STRUBER: “Non temo nulla della Roma, domani daremo tutto”, LIENDL: “Sappiamo di potercela fare”
Articolo successivoConferenza FAZIO: “Vogliamo vincere l’Europa League. Quest’anno si respira un’aria diversa”

9 Commenti

  1. lo spirito guida ha tracciato i pericoli di un sito sovrappopolato da caprioli, volpi, fagiani, nutrie, lepri, cinghiali, tassi… e sempre meno lupi, diradati dall’orso bostoniano.
    Nel firmamento è incisa la verità, perciò il viso pallido non avrà il mio scalpo…
    anche se fosse un barbiere

  2. Ci sono già Pellegrini e Miki fuori, turno di riposo a Dzeko e Kolarov: è sufficiente così, non facciamo troppe rotazioni che poi potremmo pentirci. Forza Roma!

  3. Sono aggressivi? Facciamoli correre a vuoto con il possesso palla,se dopo venti minuti chiedono il timeout,i veri lupi avranno la meglio,daje Roma DAJE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome