FONSECA CONFERENZA ROMA NAPOLI – Mister Paulo Fonseca è di nuovo protagonista in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli, gara che rappresenta uno scontro Champions inaspettato.
Ecco le parole dell’allenatore giallorosso sulla partita di domani, sulle scelte di formazione e sul morale della squadra dopo la bella vittoria di Udine.
Calicchia (Roma TV): “Sta pensando di riportare Mancini sulla linea dei difensori?”
“Vediamo domani, oggi non voglio parlare della formazione di domani.”
Fallica (Roma Radio): “Che opinione ha di Ancelotti? Quanto peserà la sua assenza?”
“E’ un grandissimo allenatore, che ha vinto tanto. Lo rispetto tanto, è un uomo serio e onesto, mi piace molto.”
Mangiante (Sky Sport): “Ci ha colpito la solidità della Roma. Spinazzola e Juan Jesus come stanno?”
“Sono tutti due pronti. Spinazzola non ha giocato per una decisione mia, ma sono tutti e due pronti per domani”.
“Abbiamo rivisto il vero Pastore. Si può continuare con lui?”
“La cosa è chiara, è solo una questione fisica. Lui sta giocando bene. Ora non abbiamo molte soluzioni”.
Lengua (Il Messaggero): “Cetin ha possibilità di prendersi un posto in pianta stabile della Roma?”
“Sì, è un ragazzo bravo, sta imparando tanto e può essere una soluzione”.
Biafora (Il Tempo): “Si aspettava di essere in zona Champions davanti al Napoli, che sembrava una delle pretendenti allo scudetto?”
“Per me è importante che la squadra sta con un atteggiamento positivo, questa è la cosa più importante. Se la squadra ha un atteggiamento come quello di queste ultime partite, possiamo vincere più partite. Questa cosa per me è la più importante, con questo atteggiamento può vincere le partite”.
Moio (Il Romanista): “La Roma ha incontrato delle difficoltà, pensa che abbia compattato la squadra e il suo carattere?”
“E’ vero che con tanti infortunati, ma penso che la cosa più importante è avere una mentalità ambiziosa. La squadra ora sta dimostrando una mentalità ambiziosa, per me questa è una cosa molto importante”.
Pugliese (La Gazzetta dello Sport): “Domani a tutti gli effetti è uno scontro diretto per la Champions League. Gli scontri diretti vanno vinti o si possono anche pareggiare visto che è davanti al Napoli?
“In questo momento voglio parlare lo stesso. Per me è importante sempre la prossima partita. Domani giocheremo con una squadra molto forte e io non penso più in là di domani, ora solo è importante la partita col Napoli che è una squadra molto forte”.
De Santis (La Stampa): “Che differenze vede con questo Napoli e quello di Sarri?”
“Non mi piace fare paragoni. La squadra di Sarri era molto forte. Hanno cambiato giocatori, allenatori, un’idea diversa ma sono le due squadre molto forti con caratteristiche diverse ma sono molto forti”.
Maida (Corriere dello Sport): “E’ passato dall’essere troppo offensivo a eccessivamente italianizzato. Ora sembra aver raggiunto il consenso di tutti. Cosa pensa di aver dato alla squadra? Il gol di Kluivert è il manifesto del suo calcio?”
“Per me non è importante Fonseca, è importante la Roma. E’ vero che mi piace la squadra che tiene palla. Stiamo lavorando per essere più effettivi in questo. La cosa importante è che i giocatori capiscano che dobbiamo essere forti, ambiziosi, che siamo una squadra che deve correre e lottare. Per me la cosa più importante è cambiare la mentalità, per essere ambiziosi. E sto lavorando con la squadra per questo. Il gol di Kluivert è una bella giocata, è una situazione di attacco rapido, ma che è lavorata nell’allenamento. E’ una questione di principio della squadra, è una bella giocata.”
De Angelis (Rete Sport): “Quali meriti ha Petrachi? Che rapporti ha con squadra e staff e quanto incide la sua presenza sul lavoro psicologico fatto sulla squadra?”
“E’ una presenza molto forte, è sempre vicino alla squadra con parole di grande ambizione. E’ esigente, penso che è molto positiva la sua presenza per la squadra. E’ importantissimo”.
Rocchetti (Tele Radio Stereo): “Smalling è arrivato su sua indicazione o su quella di Petrachi? Si aspettava un giocatore così pronto?”
“La prima volta che abbiamo parlato di Smalling è stato un’indicazione di Petrachi, che c’era questa possibilità. Smalling si è adattato totalmente, sta giocando bene, è un grandissimo giocatore che è importante per noi”.
Carboni (Centro Suono Sport): “E’ possibile vedere una Roma più bassa per togliere profondità al Napoli?”
“La nostra intenzione è sempre di essere corti e difendere lontano dalla nostra porta. E domani io voglio che sia così. Sappiamo che il Napoli in questo momento è più forte, ma dobbiamo stare compatti e lontani dalla nostra porta”.
Celeste (Radio Punto Zero): “De Laurentiis ha detto che gli arbitri e i media non hanno considerazione dei grandi club e dovrebbero averne visti gli investimenti milionari di queste società. Lei condivide? E cosa pensa quando vede rigori assegnati come quello alla Juve”.
“Non commento le parole di De Laurentiis, è una sua opinione che rispetto. Abbiamo visto molti errori, ma credo che tutti vorrebbero non sbagliare. Mi aspetto che non parliamo dell’arbitro domani.”
Fine
Avanti così mister, una partita alla volta.
Domani probabilmente vedremo Cetin nel suo ruolo, difensore centrale, gli auguro ogni bene, le caratteristiche del giocatore importanti le ha ed ora è il suo momento.
FORZA Mert.
FORZA ROMA SEMPRE.
L’italiano di Fonseca è ovviamente incerto, quindi la Conf.Stampa è ancora “vuota” imperniata su poche frasi stereotipate
…..benissimo così😀
Teneteli al buio.
daja roma daje ❤
A Napoli hanno pianto tanto che domani si aspettano compensazioni; peccato che anche noi recriminiamo torti arbitrali. Siamo tornati al quarto posto e non dobbiamo più mollare la zona CL, piuttosto cerchiamo di saltare l’Atalanta. Forza Roma!
ORA Non c’e’albitro o var che tengano!
Domenica all Olimpico dell Olimpo giocheremo piu’ di 12!
Ei Mister? Diamo una svolta al campionato, affondiamo o napule!
FORZA ROMA!!!
Oggi il mister andava di fretta, ha risposto a monosillabi.
Mi piace sempre di più…. poche parole e tanti fatti.
Forza ROMA
Spero di non essere smentito, ma il messaggio più chiaro che traspare dalla Roma di Fonseca è questo: dritti verso l’obiettivo! Non ci sono ostacoli. Avanti tutta col nostro piano di battaglia. E sia così anche col Napoli… Forza Roma e daje Mister
Daje mister!!
Forza Roma!!!
Alla faccia di chi contestava a prescindere mister e squadra e adesso chiede un passaggio sul carro cambiando nickname.
Forza Roma
Dobbiamo essere più forti
Degli infortuni : mancano ancora Zappa Cristante Diawara Pellegrini Miky Kalinic
Della mancanza di forma/menomazioni: Dzeko Under Perotti Florenzi
Degli arbitri: liberi di sbagliare a SFAVORE della Roma senza controllare il Var
Della mancanza di riposo :mercoledi alle 21,00 Udine rientro e sabato ore 15,00 in campo.
Ragazzi FORZA e CARATTERE
I punti si contano alla fine del campionato. Ci saranno momenti deprimenti come quelli di due settimane fa (settimane non mesi) ed esaltanti come ora. Calma e sangue freddo. Bando alle ciance. In testa un solo obiettivo: vincere la prossima partita.
Solo un plusvalenzaro puo’ togliere “cavalli” a una macchina da F1 rigenerata!
Forza Roma
“Per me non e’ importante Fonseca e’ importante la Roma” uno che risponde in questo modo fa capire quanto e’ bravo questo mister anche nel parlare. Forza Roma
Sarà una partita di nervi.
Il Napoli, senza Carletto in panchina e senza Allan, dovrebbe avere un po’ di paura… Del nostro momento di forma, della nostra capacità di risorgere malgrado tutte le avversità (infortuni & arbitraggi).
Non verrà a far barriera davanti alla propria porta, credo, a meno che non ritenga buono anche un pareggio, mantenendo il contatto in classifica con noi.
Noialtri, spero che manteniamo la rabbia delle due ultime partite, che non ci fa guardare in faccia a nessuno.
Diamine, sblocchiamo il risultato e a quel punto che il Napoli vada nel panico.
La gente sui Social è convinta che mettere la faccina ridente nei post renda gli stessi divertenti.
Il Napoli è una squadra molto ben organizzata ,ma noi siamo la ROMA noi tifosi ci mettiamo il nostro sostegno sempre ,i ragazzi in campo ci stanno mettendo il cuore ,bene così …………..andiamo a giocarcela ,siamo a casa facciamoci sentire
SEMPRE …………SOLO ………….FORZA ROMA <3
I giornalisti possono domandare e scrivere tutto ciò che vogliono: io, come tifoso della Roma, oggi penso solo al NAPOLI. E mi fa piacere che anche Fonseca (secondo me un ottimo allenatore, anche se qualcuno nel forum non la pensa così) si concentri di volta in volta sul prossimo avversario da affrontare, senza fare tabelle o guardare troppo lontano.