ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.
“Rispetto all’ultima partita rientrano a pieno regime Cornelius e Gagliolo. Verranno in panchina anche B. Alves e Laurini che ha chiesto di stare vicino alla squadra. Vincent non è ancora pronto per essere utilizzato. La Roma è una squadra importante e completa sotto tutti i punti di vista. Hanno giocatori di gamba e qualità.
È terza in classifica e hanno un allenatore che sta facendo veramente bene. Dal nostro punto di vista ci deve essere intensità, bisogna essere bravi nel fare la fase difensiva sia in pressione sia in attesa. Serve determinazione, coraggio e voglia di portare a casa il risultato. Quello che fa sempre la differenza è la determinazione a vincere il duello, qualsiasi esso sia.
Mi fa piacere per i ragazzi convocati in Nazionale. La testa adesso è rivolta solo alla gara di domani, è l’unica cosa a cui dobbiamo pensare. I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante ma non dobbiamo sentirci appagati. Nelle difficoltà questa squadra ha sempre tirato fuori il meglio di sé. Vogliamo riprenderci quello che è sfuggito contro lnter e Fiorentina.
Kulusevski è un ragazzo molto maturo, dobbiamo essere bravi noi a proteggerlo e farlo ragionare sul momento e quindi sulla gara di domani. Ha margini di miglioramento, deve determinare di più sotto l’aspetto di gol e assist. Cornelius potrebbe essere in condizione di giocare dall’inizio. Sta bene, fisicamente e mentalmente. È una scelta che mi terrò fino all’ultimo.”
Bravo D’Aversa, almeno ci hai risparmiato il solito “…con la Roma dobbiamo fare la partita della vita…”