Confederations Cup, Moreno regala il pari al Messico con un gol di testa (VIDEO)

28
597

ULTIME NOTIZIE AS ROMA -Prima gara ufficiale da giocatore della Roma per Hector Moreno. Il primo acquisto del mercato giallorosso si è messo in mostra oggi pomeriggio a Kazan nel confronto tra Portogallo e Messico di Confederations Cup, segnando il gol decisivo per il pareggio della ‘Tricolor‘.

La gara è terminata con il punteggio di 2-2: i lusitani hanno aperto le marcature al 34′ con Quaresma, il Messico al 42′ con Hernandez si riporta in parità. Nel finale di partita Cedric (86′) firma la rete del sorpasso per la formazione di Fernando Santos, poi il neogiallorosso Moreno (92′), con un colpo di testa su calcio d’angolo, trova la rete del pari.

Nel complesso una buona partita da parte di Moreno, che si è fatto apprezzare per l’estrema precisione nei passaggi, in particolare in fase di impostazione. Qualche responsabilità sul primo gol del Portogallo, quando ha concesso spazio a Quaresma nel tentativo di andare a chiudere su Cristiano Ronaldo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Salah a un passo dal Liverpool: alla Roma almeno 45 milioni. Martedì o mercoledì le visite
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Manolas, Zenit in pressing. Ma Monchi chiede 40 milioni

28 Commenti

  1. Moreno non ha NESSUNA responsabilità sul primo gol, dove la colpa esclusivamente di Salcedo che prima perde il duello aereo con Ronaldo e poi scivola in area lasciando il portoghese e Quaresma soli contro Moreno..che non poteva duplicarsi.

    • Esatto.
      La stavo vedendo anche io e nn ha colpe Moreno.

      Però, come scritto nell’articolo, mi piace come imposta il gioco e la precisione dei suoi lanci.
      Ho solo pensato una cosa….quelli sono lanci per Edin.

    • stefano, ricordiamoci che Moreno l’ abbiamo preso noi; allora i giornalai cazzari scriveranno sempre male. Se l’ avesse preso il milan o l’ inda allora sarebbe già un super fuoriclasse che non sbaglia mai niente … stanno schiumando tutti; poiché la Roma la prossima stagione con Moreno e l’ attuale difesa avrà un vero e proprio muro avanti alla porta !

  2. più del gol mi ha favorevolmente impressionato il lancio sia in diagonale che in profondità. non ha sofferto molto ronaldo (ma il portoghese stava al mare).
    un solo errore di posizione nel primo tempo che ha contribuito al goal del primo vantaggio portoghese.

    • infatti doveva lasciare andare ronaldo in porta indisturbato e preoccuparsi del trivella. tanto figurati se quella schiappa di cristiano segna solo davanti al portiere

    • Ieri qualcuno su questi SITO ha SCRITTO che alla ROMA manca un DIFENSORE che IMPOSTI il GIOCO e io gli ho RISPOSTO immediatamente scrivendoli paro paro :ti dico solo che quando vedrai giocare MORENO capirai da solo che quello che IMPOSTA c’è l’abbiamo eccome ahhahahahha !!

      Poi gli scrissi anche che MORENO sarebbe stato TITOLARE non fisso ma STRA FISSO e ve lo ripeto anche OGGI !!!

      MORENO mi ha stupito moltissimo è che oggi tutte le AZIONI da GOAL del MESSICO sono partite dai SUOI PIEDI tutte tutte ,poi fa lanci di 50 metri come fosse niente di che ,MANOLAS ricordo nelle ultime partite si è preso delle RISATE in faccia da parte di EMERSON PALMIERI che gli ha riso in faccia per i LANCI sbagliati che faceva solo nei CAMBI LATO hahahhahaha!!

  3. Ha giocato a sx nella difesaa 3 (può quindi essere il “provvisorio” terzino sx ) in alternativa a Rui ed in attesa di Emerson.Un acquisto eccellente e soprattutto funzionale. Daje Roma

  4. Torna il dott. AGRICOLA alla Juventus il Doping e’servito…la la LA la la e non finisce qui diceva il Grande CORRADO..

  5. Per me Moreno è un grande acquisto perfetto (anche nei tempi) per una difesa a 4. Poi basta tenere Rudiger e Manolas. Con tre fronti ci vogliono tre centrali forti (due dei quali possono giocare come esterni di difesa). Forza Roma!

  6. Anche se avesse responsabilità sticaxxi del Messico e della Confederations Cup, io non guardo nemmeno quella cosa colorata di azzurro ai mondiali. L’unica cosa che conta è che non fa caxxate contro la Roma e che mi manda lungo Chiellini (possibilmente senza farsi dare il Daspo! ????)

    Ammettiamolo, somiglia un tantino al più famoso Suarez del Barcellona? Se ha la stessa fame (agonistica! ?) è perfetto! ??

  7. Domani in prima pagina su tutti i quotidiani: “L’Inter su Hector Moreno. Spalletti lo vuole alla Pinetina e Sabatini già tratta con il suo procuratore.”

  8. Ho visto la partita con attenzione, Moreno ha giocato una buona partita coronata da un bel gol, in impostazione e’ molto forte, se non sbaglio e’ stato il giocatore con piu’ passaggi riusciti.
    Con il possesso palla in mano al Messico e’ stato perfetto ma a difesa schierata ha un po sofferto. Devo dire pero’ che tutta la squadra ha sofferto in fase difensiva infatti sul primo gol sbagliano in 3, ma l’errore piu grave lo fa Salcedo in 2 occasioni. Lo vedo un ottimo acquisto, non abbiamo uno con le sue caratteristiche e non mi preoccupano molto i piccoli errori di posizione, su quelli ci dovra’ lavorare DiFra con tutta la squadra. Benvenuto King Kong.

  9. Hector Moreno nuovo acquisto della Roma, è lui l’eroe di giornata:
    sul calcio d’angolo battuto da sinistra salta più in alto di tutti, beccandosi anche una manata in faccia, per prenderla di testa e pareggiare al 91′.

    Di sicuro ha fatto vedere la sua dote migliore, quella di essere un regista difensivo dal piede sinistro educato, che sarà molto utile anche alla Roma.

  10. Sembra essere un calciatore di quelli veri in attesa di ulteriori riprove . Ottimo sinistro e grande elevazione anche da fermo . Monchi ancora una volta ci dimostra di conoscere il calcio e i suoi interpreti…

  11. Il 1° acquisto dell’era Monchi!!!
    Questo è per i tifosi deprimenti presenti in questo sito…fate lavorare chi ci capisce e tifate Roma sempre e comunque!

  12. Se osserviamo bene la partita l azione iniziava quasi sempre dai suoi piedi. . Non ha paura nei contrasti e in area dovranno sudare x fermare la sua voglia di gol.. xè a me su ogni calcio piazziato o angolo lui ha solo in mente quello di segnare.. a me piace tanto e poi con i piedi non è niente male.. anzi… bravo Moreno..

    • Infatti l’impostazione dell’azione è una delle sue caratteristiche, adatto molto alle verticalizzazioni improvvise. Sicuramente è uno di motivi principali se non il principale per cui è stato preso.

      E poi è un cecchino in area, cosa che non guasta mai 😉

  13. Un giocatore tosto gagliardo uno che nn tira mai la gamba indietro mi ha fatto una impressione cmq per il costo che costato credo sia un buon acquisto

  14. Colpo del leone preso a 5 e rivenduto a 15 il 31 agosto e nel frattempo ne ha presi due più forti.. grande monchi.. li farai morire tutti questi pseudo romanisti…

    • Nn tanto noi romanisti, perché a vederlo giocare (pare) è piaciuto un po’ a tutti.
      Nn pensavo che eravamo in diversi a seguirlo, mi fa piacere.

      Dicevo…rosicheranno tutti e dico tutti i pro gobbi della carta stampata e tutto il resto.
      Le premesse sono buone, spero in altri colpi così, perché vogliamo davvero vincere (anche usb pare sia sulla stessa linea).
      Ovviamente poi parlerà il campo.
      Detto questo, ben vengano giocatori con questa “tigna”, la Roma è sempre stata “tignosa”.
      Dal prossimo anno, voglio vedere la “tigna” di tutti i nostri giocatori…e pure di usb che nn guasta.
      Pallotta lo ha corteggiato a dovere ed ha fatto bene.

  15. PAGGELLE MESSICO:

    Moreno 7 – Dalle sue parti ha Cristiano Ronaldo, ma non sbaglia praticamente nulla. E spesso lo sovrasta di testa, anticipandolo in ogni occasione. Si prende anche il lusso di segnare un goal di testa, contro un marcatore più forte fisicamente e che ha provato a contrastarlo in ogni modo.

    NB. Salcedo 4.5 – Un match disastroso da parte sua. Errori in impostazione e tanti svarioni difensivi che regalano il goal al Portogallo.

    • il tuo nickname lo trovo ancora un po’stitico…..che ne dici di
      BNFI – no infami,no cesaroni,no bollette on-line,no scamosciato con le frange,no chitarristi Rock con la permanente ed il chiodo,no alle gite senza pagnotte radicchio stracchino e melanzane grigliate,no alla birra doppio-malto,no al feticismo estremo tipo “sniffamento degli assorbenti usati”,no alla suocera che scassa la minkia e via enumerando sino alla morte….

  16. L’unico difensore scarso che ha la Roma è Mario Rui e va venduto e sostituito con uno forte per fare il salto di qualità visto anche l’assenza di emerson, per il resto con l’acquisto di Moreno siamo ancora più competitivi

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome