ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan e Ryan Friedkin tornano finalmente a parlare e lo fanno tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale del club a chiarire le ultime vicende legate, direttamente e indirettamente, alla Roma.
Questo il testo del comunicato: “Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo. Ma oltre ai risultati sul campo, la nostra responsabilità come proprietari del Club è prendere decisioni importanti che riteniamo essere nel migliore interesse della Roma, anche quando sono estremamente difficili.
La campagna acquisti estiva ha segnato l’inizio di un progetto strategico pluriennale pensato per riportare la Roma ai vertici del calcio europeo. Lo sviluppo di un nuovo stadio, elemento chiave di questa visione, è già in atto e renderà omaggio alla ricca storia del Club.
Ci teniamo a dire questo: nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione.
Rimaniamo investitori attivi nel settore sportivo. Amiamo il bel calcio. L’eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo.
A voi, tifosi straordinari: riconosciamo la grande responsabilità che ci è affidata nel guidare questo storico Club. La vostra fedeltà costante è la nostra forza mentre continuiamo a lavorare per il futuro. Apprezziamo le vostre opinioni e vogliamo assicurarvi che le ascoltiamo. Siete l’anima della società, e il nostro obiettivo è quello di rendervi orgogliosi.
Forza Roma,
Dan e Ryan Friedkin”.
Fonte: asroma.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Potete dire quello che vi pare, ma nonostante errori palesi, e raddrizzamenti di mira avuta più e più volte, a me questa presidenza piace.
Hanno investito tanto, ci hanno portato il primo trofeo che sono strasicuro sia solo il primo di tanti che arriveranno con questa proprietà. Lo stadio si farà (anche se a me non piace esteticamente, ma vabè, me ne farò una ragione), e hanno fatto una grande pulizia di quelli che a Roma definiamo “magna magna”.
Io i primi tre anni di “rodaggio” glieli voglio concedere, da ora, vediamo come si evolverà la nostra Roma, ma sono molto, molto fiducioso
:v
@scorpio quoto
Sì ma quando non parlano, che non parlano.
Parlano? E non va bene quello che dicono, che parlano a fare???
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Sono stati chiarissimi sul futuro e sulla situazione Everton mi pare.
Vi basta?
NO?
Ecco, allora basta chiedere che parlino perchè tanto poi non vi cambia nulla.
Fate pace con il cervello!
i tuoi tre anni si assumano agli altri quattro passati senza costrutto.Ero un loro sostenitore ma mi hanno profondamente deluso. Quando si circonderanno di gente esperta e seria, mi ricorderò 🤗
Bellissimo comunicato.
Ora lo dimostrino con i fatti e scelgano un CEO di prima fascia, possibilmente con esperienza nel campionato italiano, con ampia delega su DT, DS, Responsabile dello scouting e allenatore.
Pagassero uno sproposito per strapparlo a qualche altra squadra italiana di vertice (Milan, Inter, Atalanta, Bologna, Juve).
I soldi per l’ingaggio sarebbero comunque ben spesi e ci farebbero risparmiare gli errori visti finora.
Hai ragione!! non si può negare che gli investimenti li fanno, possono sbagliare nelle scelte societarie, cosa che a noi interessa poco.. l’importante è che si riesca a costruire una gramde roma! Molti parlano scottati dall’esonero di DDR, ma oggetivamente non era pronto! io finalmente ho visto una roma che non parte col tikitaka dal basso e le palle buttate in avanti son state tutte ben indirizzate ( Svilar ha un piede abbastanza preciso) , ho visto Dovbyk decisamente più mobile .. Dybala fare il Dybala ..insomma con Juric si può far bene.
e sicuramente inserirà i nuovi!
nota di merito per Pisilli, tra i giovani è quello che davvero mi sta convincendo
Comunicato necessario ed impeccabile. Giusto per me confermare la fiducia in una proprietà che ha certamente sbagliato alcune scelte, però ha messo tanti soldi nella Roma. Ricominciamo con nuova dirigenza, forte spinta sull’impianto di proprietà, investimenti sul mercato con nuovo ds e FORZA ROMA.
Per me questo comunicato è una conferma a quanto andavo dicendo qualche giorno fa a proposito dell’articolo uscito su Adnkronos. “Contrasti tra Dan e Ryan Friedkin sulla gestione della Roma, i texani sono a un bivio” – La risposta dei Friedkin affossa anche loro: “Lo sviluppo di un nuovo stadio, elemento chiave di questa visione, è già in atto e renderà omaggio alla ricca storia del Club”. Non hanno minimamente tenuto conto del valore che acquisirebbe la Società una volta terminato lo Stadio ma si sono inventati di sana pianta una vendita societaria basandosi su dei fantomatici contrasti tra padre e figlio Alla faccia della corretta informazione
Io questa presidenza la apprezzo con le dovute riserve, perché di errori e decisioni misteriose ne è piena la storia recente.
Aldilà di un asettico comunicato, avrei apprezzato un video messaggio. Visto che non sappiamo manco che voce abbia il nostro Dan.
Non è che ci voglia molto eh.
Se ti sta bene che per 5 anni sei fuori dalla Champions e dopo sti 5 anni ti ritrovi con due muti ,senza un CEO,con un DS che è cag.to sotto che fra poco lo fanno saltare ,con un allenatore (dopo avere messo a contratto per 3 anni un’altro allenatore e avere fatto il mercato con lui ) ti ritrovi un traghettatore che gli hanno fatto un contratto di 7 mesi di contratto che in conferenza stampa dice testuali parole ” che bel lavoro a fatto derossi) na squadra svalutata il cui giocatore che vale di più vale 20 milioni ma di che stiamo a parlare!e il problema grosso è che questi di calcio non ne capiscono niente e non si affidano a gente che di calcio ne capisce (tipo un Marotta ,Sabatini ,Gianluca Nani, Sartori tutta gente che da anni fa sto lavoro) no tu prendi allenatore,CEO, DS tutti alla prima o seconda esperienza e poi ti ritrovi alla 5 giornata combinati così!
Concordo e speriamo che non durino come un gatto in tangenziale ( CIT)
In un mondo ideale in cui i fatti seguono le parole, e le parole hanno un valore, staremmo a posto. Ma sfido chiunque di voi a dirmi quando, nella realtà che viviamo tutti i giorni, le parole si tramutano in fatti concreti, e quando le persone sono sincere ed oneste.
Perlopiu è tutta pubblicità e la realtà è quasi sempre diversa da come viene dipinta.
È bono er vino? Eccone no, è er mio!
Forza Presidente, ci hai tolto dalle grinfie di pallotta che ci ha tenuto 10 anni senza vittorie!!! In questo mercato avete messo 120 mln. e dato a DDR. uno dei migliori stipendi in Italia come Mister… Restiamo uniti per una Roma forte!!!!
Concordo hanno investito un miliardo di euro e hanno il diritto di fare delle scelte, tra l’altro quest’anno abbiamo finalmente fatto un bel mercato e la squadra è competitiva
ma infatti le uniche colpe che gli si possono dare è che non si sono da subito affidati a dirigenti italiani che sanno muoversi in questa melma che si chiama Italia! Non dico Marotta che quando sono arrivati aveva da poco firmato con l’inter (con lui dopo 4 anni e tutti i soldi investiti non dico che avevamo vinto già uno scudetto…ma quello che ha fatto all’inter era replicabile sicuramente anche a Roma), ma in questi anni potevano pensare, per esempio, a Carnevali del Sassuolo, a Massara, a Sartori del Bologna che dovunque è andato a fatto le fortune del club, e ce ne sono tanti altri…invece si affidano ad agenzie internazionali specializzate in ricerca di chief e CEO…e l’esperienze passate vedo che con loro non servono a nulla, non imparano!!!
Un Boniek oggi (ma lo sarebbe stato anche 4 anni fa) sarebbe oro colato!!! E un Nela o un Burdisso a fare da tramite tra società-media, società-squadra e allenatore-media.
Serve gente che conosce Roma, conosce l’italiano, è stimata a livello nazionale, che sà parlare davanti ad un microfono e che è credibile perchè ha la sua storia che parla per lui, per esempio quando si deve discutere di decisioni arbitrali!
Sono anni che diciamo le stesse cose….ma ormai se domani presentano l’ennesimo dirigente straniero a cui magari devono pure spiegare la regola del fuorigioco, la cosa non mi sorprenderebbe più!
Io mi sento preso per i fondelli.
Se a voi sta bene, buon per voi.
scorpio perfetto
Secondo te lo hanno scritto loro il comunicato? Probabilmente non conoscono neanche il contenuto hanno semplicemente incaricato qualcuno di scrive un comunicato che tranquillizzasse e imbonisse la tifoseria.
Poi le loro reali intenzioni non le sapremo mai, forse sono anche molto belle, ma esulano dal comunicato che sarebbe stato il medesimo a prescindere
Al mio segnale…scatenate l’inferno…hehehe…
La Roma verrà prima o poi ceduta agli arabi ecco la traduzione della frase che l’esonero di DDR seppur doloroso è la strada per vincere trofei in futuro. Troppi affari tra le parti. Ricordarsi amichevoli in Arabia, sponsor Ryahad season da 25 ml, giocatori venduti bene in Arabia (Ibanez 35 zucconi, smalling, aouar, Joao costa 9 zucconi…che si faticano a capire) e poi giocatori presi dal PSG a ripetizione ed infine affare saltato e già fatto con Dybala…proprio questo fa saltare DDR che probabilmente ha avuto l’embolo. Raga i giochi sono fatti e tra poco gli Arabi calano il poker e tutti ci guadagnano…speriamo pure noi
Basterà x rassenerare gli animi ? Dubito.
Se questa contestazione porterà come risultato il reclutamento di un grande DG, sarà stato il massimo risultato raggiungibile. Non necessariamente con pregressi romanisti, anzi…
si basta questo, il popolo romanista non chiede tanto se non rispetto.
bastano poche parole, dirette, non siamo noi tifosi a mettere i soldi, ma il cuore e la passione si.
la società ha il diritto di fare tutte le scelte che vuole, ma ha il dovere di spiegarle a chi tutte le domeniche paga un biglietto per lo stadio o per la televisione.
Oggi dopo questo comunicato mi sento di nuovo tifoso e non cliente
basta sì, non lo vedi i maggiordomi come so ricìcciati, invece di un comunicato perché non parlano? almeno qualcuno gli può fare qualche domanda.
Sul fatto che non siamo noi a mettere i soldi direi ni.
Perché sono i tifosi che andando allo stadio, facendo abbonamenti TV, comprando maglie etc alimentano il capitale del mondo del calcio. i Friedkin non sono benefattori ma uomini d’affari. Il bottegaio ha un solo credo: il profitto. I sentimenti fanno parte della strategia di vendita. Più il cliente è appassionato più si potranno massimizzare i profitti. Anche questa retorica del: questi hanno cacciato i sordi… è sempre molto relativa, secondo me.
Grandi bravi tutto per la Roma
Ammazza che ruffianata😂
Ecco, mo’ v’hanno pure dato il comunicato che tanto volevate.
E’ un bellissimo comunicato. Io gli do piena fiducia. Credo in questi due signori. Basta polemiche e tifiamo senza fischi!
Concordo assolutamente con te Maciste 😉
si, sono umani e ci hanno anche rivolto la parola.
Andrà tutto bene è stato già detto…?
@maciste (alias Stefano), l’ ASROMA non si fischia MAI! Però adesso hanno dichiarato di voler vincere trofei e, quindi, a gennaio OBBLIGATORIO acquistare un’ esterno dx e un vice centravanti di ASSOLUTO VALORE. Se non sarà così vuol dire che è tutta fuffa. Saluti e Daje Roma Daje!!
Ho sempre detto questo anche io amico mio, noi siamo tifosi, non proprietari di trigoria
se vuoi arrivare ai vertici del calcio prendi conte, klopp, allegri non juric, non prendi ghisolfi come Ds, non metti una greca a fare la CEO, non lasci gli allenatori completamente soli, non ti presenti con celik e angelino sulle fasce e come alternative Dahl, sangare’ e un arabo e non parti co pellegrini e cristante titolari a centrocampo, solito bla bla bla
pienamente d’accordo
a Simo’…..diciamoci la verità…. l’errore fatto più grosso e non averti contattato come Direttore Generale…..ma sono ragazzi inesperti e si faranno col tempo …tu comunque tieniti sempre pronto e disponibile
“NON PARLANO MAI!!!”
Parlano?
“solito bla bla bla”.
Vabbè ma manco Ionesco eh…..
“non metti una greca a fare la CEO”… scommetto (fosse ancora viva) avresti preferito la sora Lella, vé?
Sono sicuro, dai toni con cui hai scritto, che oltre a tante altre cose di cui parli approssimativamente, non sai nemmeno il significato dell’acronimo CEO.
o gli adori o ti becchi una serie d’insulti. Come in dittatura. Nessun governo, nessuno al timone. Il Re è nudo, W il Re!
Ecco! Al “prendi Conte” ho smesso di leggere. Grazie comunque per la tua opinione.
la greca ha nome e cognone e un cv che ce poi tappezza’ casa ma a voi musogjni non basta, de volete un bel presidente all’italiana, vecchio stile.
daje
potemo fa a meno de voi, con quello striscione emo fatto la figura dei laziali.
pensa se Juric ti porta in champions….te la mozzichi la lingua?
Riconoscere gli errori e rimediare non e’ merce scontata, e’ sinonimo di intelligenza.
E’ il primo pensiero articolato e a cuore aperto che esprimono e gli va dato atto che e’ ineccepibile.
Non si puo’ negare l’ impegno economico profuso e,a volte, qualche caduta insegna a rialzarsi e a fare esperienza.
Ora mi auguro fatti che testimonino tangibilmente gli impegni assunti.
Grazie Preside’.
Forza Roma.
Si grande filosofia del niente inculcata dalla stampa. La Ceo greca sa e sapeva il fatto suo in quel ruolo, ed è meglio che non si capisce di calcio in quella determinata posizione per fare scelte logiche. Il calcio è molto più semplice di quello che si racconta, c’è una società che costruisce una squadra di cui fa parte anche all’allenatore e lo staff. Se la squadra è forte va sul campo e lotta per vincere indipendentemente dell’organizzazione esterna che deve fare le giuste scelte per garantire la capacità economica atta a sostenere la squadra. Tutto il resto vale poco. Ad oggi con la Var se la squadra è all’altezza non bisogna avere la capacità di tessere i fili per far girare tutto nel verso giusto, cosa in cui sono abili gli esperti che voi citate. Ovviamente il valore i Conte, Allegri, Spalletti nessuno lo mette in dubbio ma come facciamo a sapere se Juric è alla altezza se non lo vediamo all’opera? DDR lo abbiamo visto e purtroppo non è pronto.
Mi considero in aperta contestazione con la proprietà per le decisioni prese su allenatori ed organigramma (sugli sforzi di mercato non posso dire nulla, i soldi ce li mettono anche a costo di prendere multe). Ci tengo però a dissociarmi da esternazioni a là “la greca”, “non metti una donna”, “il francese”, “il portoghese”, etc. Questo non è contestare, questo è fare sfoggio di pregiudizi e superstizioni (per essere delicata).
Finalmente comunicano, spero capiscano quanto sia importante farlo x noi tifosi, comunque se come dite ascoltate i tifosi allora prendete il consiglio di strutturare la società anche con gente di calcio e non solo con manager che si occupano della sfera finanziaria
Bisogna solo dire grazie a Dan e Ryan Friedkin, forse qualcuno dimentica che prima di loro eravamo sull’orlo del fallimento, hanno investito e portato Campioni a Roma e reso competitiva la squadra, l’unico difettuccio e non riuscire a sbarazzarsi di pellegrini e cristiante ma quel momento magico prima o poi arriverà.
A mio parere Pellegrini e Cristante ci possono stare tranquillamente in una rosa ampia. Quello che é inaccettabile è che siano titolari indiscussi e a quelle cifre.
Campioni?😂😂d’accordo su Pellegrini e company🤗
i criticoni se lo sono scordato …..forse erano a Formello quei giorni
“Allontanare De Rossi scelta giusta per puntare ai trofei”….Mecolloni..Un triennale gli avete fatto.Ormai i crediti sono finiti signori.Contano solo i fatti.Vedremo.
Non ho ancora capito se i Friedkin sono ancora la padella o sono già la brace!
almeno ve la finite, mo hanno parlato e hanno puntini su tante questioni, magari questa rivoluzione sarà il modo per creare una società forte che duri nel tempo
con chi hanno parlato? con un PC, se la so cantata e sonata da soli
amen
Avete preso Juric in 4 ore… Seria programmazione 👍🏻
Se l’aveste portato a giugno, andava a fuoco la città… Non ci prendete per il cuxo almeno
Di che ti sorprendi….dopo una vittoria e una moina comprensiva di lisciatina di pelo, il tifoso torna nei ranghi,…. Mica stupidi i Friedkin, sanno il fatto loro in termini di marketing….è come presidenti di calcio che non è cosa…..
Mah … staremo a vedere …
so’ che non sarete tutti d’accordo con me ( tanti o pochi non lo so’, questa è solo la mia opinione…), ma per me questo comunicato/lettera dei Friedkin ( e non m’interessa se l’hanno scritto loro o qualcun altro…) è già un piccolo passo verso i tifosi, sicuramente molto piu’ “sincero” ( almeno sembra) dei freddi comunicati fatti fino ad ora …
anzi, forse ricordo male io, ma cosi’ “particolareggiato” come questo, non l’avevano mai fatto.
Ripeto … aspettiamo e vediamo che succede.
Sempre Forza ROMA !!!
con juric e ghisolfi triplete sarà ci prendono proprio per i fondelli
mister dogma c avrebbe portato alla rovina, ma non potevano dirlo…
Scusa Andrea ma ti fa proprio così schifo la campagna acquisti fatta da Ghisolfi? A me no, considerato che aveva preso anche Danso.
Su Juric sappiano tutti che è soltanto l’allenatore del momento e non del futuro.
Quindi, forza Roma e andiamo avanti
si perché co de rossi andavi lontano, ah no ma lui non se tocca ma che sete matti
Penso invece che Juric durerà più del previsto e farà venire la bile a tifosi che tutto sembrano tranne che romanisti
il problema vero che bisogna avere un organigramma societario ben strutturato con persone competenti ognuno al suo posto, persone di campo, persone di contabilità e persone di relazioni e di stampa fare un progetto vero e non cambiate dopo 1 mese
io ci credo
Sarò un pazzo e troppo innamorato della Roma ma magari prenderò una altra tranvata ma che vi devo dire… aspetto fiducioso.
Vigile e ansioso ma sicuramente meno amareggiato.
Forza Roma
Azz…pure Forza Roma…
Lo avranno perlomeno letto o hanno demandato l’ufficio stampa di scrivere qualcosa per tener buona la piazza?
Speriamo che i recenti errori siano serviti a qualcosa va…e che d’ora in poi si facciano le cose con criterio e programmazione
Forza Roma
Ufficiale: hanno comprato l’ Everton…
Diceva una famosa canzone di Mina e Alberto Lupo, parole parole parole, soltanto parole.
Beh sai, i “comunicati” o il fatto in sé di “parlare”, cioè tutte le cose la cui assenza gli si rimproverava, presuppongono la presenza di “parole”. P.S. Immortale Mina, in ogni caso.
veramente fino a 5 minuti fa il problema principale era l’assenza di comunicazione
avete fatto tre anni di contratto a de rossi per mandarlo via dopo 4 partite e vi siete presentati con juric gioca la squadra dello scorso anno arrivata sesta per l’ ennesima volta da quando ci siete voi e ci parlate di elite del calcio a me mi pare che ci volete prendere proprio in giro
E tanto non va bene niente: se non parlano sbagliano, se parlano sbagliano, ma si può sapere cosa vuoi?
E poi permettimi di darti un consiglio, quando scrivi un post ogni tanto una virgola e un punto mettili, così il testo diventa più comprensibile.
Se so sbagliati… sto comunicato era riservato ai tifosi dell’ Everton .
Naggia…
io credo che non è perché ora hanno parlato non si possano criticare. rispetto il parere di tutti e tutte, anche chi non la pensa come me. Credo sia solo strategia e poco più. Potevano non fuggire in America e fare per una volta una conferenza stampa. Io sono tifoso della Roma e se faranno il bene della Roma bella così. A dire il vero, negli ultimi anni, tante incazzature e delusioni ma anche, devo ammetterlo, alcune gioie, soprattutto in Europa. Sperem!
Io non sono mai stato un difensore della proprietà ma sono pienamente d’accordo con quello che hanno fatto. De Rossi ci stava portando nel baratro.
Chissà qual è la vera storia dietro l’esonero di DDR e le dimissioni della CEO. Non credo lo sapremo mai…
Vabbè, dai, mejo de gnente, ‘no sforzo l’hanno fatto.
Rigorosamente senza contraddittorio (ci mancherebbe pure), sia mai che uno possa chiedergli cosa intendono per “progetto strategico pluriennale” poiché noi comuni mortali (e tifosi) non riusciamo a intravederlo (tranne i tuttapposter, chiaro).
Un progetto, ma qualsiasi esso sia, prevede stabilità, chiarezza di vedute e di intenti.
Qui di stabile si vede solo la morìa di dipendenti a qualsiasi livello, dal CEO all’aiuto giardiniere.
Per carità, con voi non ci si annoia quasi mai, c’è sempre qualche novità succosa in un modo o nell’altro, però non fa troppo scopa con “progetto”, tanto meno “strategico”.
Per quanto mi riguarda non è De Rossi il problema, sarebbe stato ugualmente delirante se l’avvicendamento fosse stato al contrario, cambiava poco.
Pure noi desidereremmo ardentemente di “puntare ai trofei”, ma purtroppo il film che abbiamo visto in questi quattro anni non è quello che ti ci conduce.
I soldi sono i vostri, buttateli come vi pare, ma non venite a parlarci di “progetto” perché non ne avete.
Da quando ci sono loro hai vinto una Conference League, hai giocato, l’anno dopo, la finale di Europe League che ti hanno scippato e l’anno dopo sei arrivato, “cotto”, in semifinale di Europe League….. e meno male che stanno mandando via anche i “giardinieri” che parlano troppo o dipendenti che invece di lavorare scop.no senza produrre se non filmini hard per le “giovani” leve.
Se mai saremo grandi dovremo ringraziare chi ha avuto il coraggio di fare pulizia di romani che amano(?) la ROMA solo a parole e che invece, in casa, sono come le serpi.
Solo applausi a chi, fin’ora, ha tirato fuori i soldi per farti giocare ancora in serie A ed a disputare finali europee…..non dimentichiamo che siamo primi, tra le squadre italiane, nel ranking europeo.
No, Ginko3CB, non è merito loro, ma merito nonostante loro. Perché pure l’allenatore che ti ha portato a quelle vittorie ha detto ch’è stato tutto stramaledettamente più complicato perché mancavano delle figure dirigenziali. E bada ch’è più grave il fatto che manchino, che aver scelto la persona sbagliata; perché nella prima fai un errore sicuro, mentre nella seconda c’è sempre un pizzico di casualità e vabbé. Insomma, tutto a dimostrare che non c’è “progetto” e “strategia”, come dice drastico.
È notorio che non sono mai stato un fan o un simpatizzante di questa Presidenza, anche se l’ho sempre rispettata per il ruolo primario che riveste nella società. Quindi non posso essere minimamente accusato di appecoronamento se affermo che questo comunicato ufficiale dovrei. dovrebbe una volta per tutte placare tutte le illazioni che immagino terranno banco nelle radio e sui media per i prossimi giorni se non settimane. Mi sembrano parole molto ponderate e confortanti, almeno per i veri tifosi romanisti. Per gli scalmanati e i facironosi che hanno esposto striscioni vergognosi e lanciato minacce assurde, massima indifferenza.
Le radio rivendono agli ascoltatori qualsiasi cosa succeda “con un – davanti”; non ha alcuna importanza se ciò di cui parlano sia positivo o negativo, a loro basta insinuare che il meglio sarebbe stato l’opposto, perché si nutrono e spacciano fomento negativo, non sopravviverebbero un giorno altrimenti.
Bravo Zenone, sottoscrivo
Sempre più d’accordo con te.
Veramente l’unica coerenza che c’hai avuto mi pare rientri tranquillamente nel termine “banderuola”.
Ve meritate un Lotito qualsiasi!
già detto ? fa niente
Siete i miei Presidenti!
FRS
Adesso aspetto mosse clamorose tipo prendiamo come CEO Boniek e direttore tecnico Totti e con Juric facciamo uno staff indistruttibile voglio vincere tutto, subito!
Mi sono goduto Totti fino in fondo e lo amo infinitamente ma per fare il dirigente bisogna studiare perché è un ruolo che non si può fare con i piedi.
Allora non l’hai capito….fuori i romani o romani d’adozione. Ci vuole gente capace nei ruoli cardine e soprattutto ben “posizionata” ai vertici europei, devi puntare sempre in alto o avere almeno l’ambizione: hai avuto Mourinho, Lukaku, hai Dybala, Hummels, Manu Koné, il cannoniere della Liga, hai Soulè e tanti nazionali, puoi puntare in alto perché stai creando una base.
Tanto tuono’ che piovve!!! Più chiaro di così!! Adesso la smettano di scrivere che venderanno la società ormai non ce crede più nessuno, hanno chiesto scusa per l’affaire de Rossi, prendendosi anche responsabilità non loro ma che come padroni si so assunti la paternità , dispiace per danielino ma a conti fatti con juric che cerca una carriera importante adesso si pedala e amen
belle parole, ora i fatti i compiti loro sono trovare risorse per crescere col fatturato e strutturare la società con ognuno al suo posto e non con factotum
Peccato che hanno tagliato l’ultima parte, quella dove raccontano che dopo aver salutato Geppetto incontrano il Gatto e la Volpe che gli dicono di seppellire i soldi così crescerà un albero di soldi. Loro lo hanno fatto subito e così la Roma sarà ricchissima e vincerà tutti i trofei!
Grazie Friedkin, se non ci foste voi, come faremmo….
De Rossi ancora non è pronto per fare l’allenatore quando sarà pronto sono sicuro che ritornerà gli americani sono inesperti e continuano a sbagliare ma bisogna riconoscere che i soldi li cacciano
Eppure tanti, quello che non fa nessun’ altra società in Italia.
pensa un po’ che Totti ha esordito a16 anni e secondo il tuo ragionamento era troppo presto? guardiola è nato già allenatore ? Ancelotti idem? ma bla bla bla
Finalmente il comunicato, ok dai ci può anche stare che c’è voluto qualche giorno a causa del rapido susseguirsi degli avvenimenti.
E’ comprensibile.
Ma finalmente è arrivato.
Ieri allo stadio solita litania “vogliono vendere”, ora è scritto nero su bianco, spero che mettiamo un punto su tutte le speculazioni.
Con le dimissioni di Lina si è aperto un posto vacante e i Friedkin hanno già dato incarico a chi fa questo di mestiere per trovare una figura interna o esterna per il ruolo di CEO, altro che figurine o ex calciatori.
La squadra ha dato segnali ottimi ieri, correvano come matti e persino il duo delle meraviglie Cristante e Pellegrini è uscito senza fiato, meno male direi, proprio il fatto che ad un certo punto sono stati sostituiti 🙂
Juric li sta facendo correre come non mai, e se poco poco giochiamo come ieri fino a fine anno, visto che la profondità della rosa ce lo permette, qua va a finire che qualche soddisfazione ce la togliamo.
Posso proporre di tornare a essere un po’ pisitivi?
Altrimenti non ce passa n’attimo, tra l’altro.
Io non faccio più credito da oggi contano solo i risultati in panchina ci può stare anche topo Gigio e giocAre con 11 primavera se vinciamo andiamo in champion e arriviamo perlomeno in semifinale Europa League ok altrimenti se beccano i fischi
Finalmente parlano ma “separarsi da Daniele per vincere trofei in questa stagione” se la potevano proprio risparmiare, non tanto per Daniele in quanto simbolo della Roma calcio ma perchè semplicemente non puoi dire questo di un responsabile tecnico al quale hai fatto il contratto PER 3 ANNI qualche settimana fa……….
FORZA MAGGICA
A mio parere i Friedkin devono superare 2 criticità nella gestione della società, la prima riguarda la gestione della stessa,il calcio non è un business come gli altri,oltre alla parte finanziaria e contabile c’è quella legata al campo,fatta di tifosi,di uomini di campo,di passione etc…il vero patrimonio di ogni società è la propria tifoseria.
Il secondo punto critico è nn aver ancora capito cosa lega il tifoso alla squadra,e nn sono i trofei,soprattutto a Roma,bensì altro,quindi sarebbe il caso di avere rispetto x cio’ che veramente unisce il tifoso alla squadra,la storia ,la tradizione, i valori etc..
Spero che questo comunicato sia un primo passo in tal senso.
Nuovi orari di allenamento
Fino a merc. pomeridiani (17.00), giovedì rpartita e venerdì 10.45 + mini ritiro a Trigoria fino a domenica.
Grande Juric !!!!
speriamo che non ti fanno fuori
Su Daniele hanno probabilmente ragione. La media punti fra Spal e Roma è da ritiro del patentino. Spolliciate pure. Se vedo mercati estivi da 120 milioni anche per i prossimi due anni non vedo motivi di lamentarmi. E a me il lavoro di Ghisolfi va benissimo. Con Dobvyk e Koné ci ha preso alla grande.
il dubbio che sti comunicati siano figli di un ufficio stampa tifoso che riporta paro paro la voce delle radio romane
parole parole parole, sto aspetta ancora sto gigante addormentato…fatto solo perché hanno preso l’everton…sinceramente so I fatti che contano….
Questa dichiarazione mette la pietra tombale sul tentativo diciamo puerile dei media romani e di parte della tifoseria di addossare la responsabilità del licenziamento di DDR esclusivamente all’ex Ceo, rea agli occhi della società di aver preso frettolosamente e proditoriamente la più dolorosa delle decisione (peraltro non per motivi sportivi). In realtà la decisione appare presa con ampio accordo: per vincere bisognava espiantare “core de Roma” dall’organismo Roma. Juric e giocatori hanno motivato per mancanza di risultati. C’è qualcun’altro che si vuole avventurare a cercare di salvare il soldato DDR???
Per me, non bisognava fare un triennale per un totale di 10M ad un allenatore veramente inesperto. E questo è stato un grandissimo errore!! Detto questo, da un punto di vista sportivo condivido la scelta di esonerare un tecnico che non ci stava capendo nulla, in totale confusione e che dallo scorso anno ancora non aveva in mente lo schema tattico da far adottare a questa squadra. Trofei? Ci vogliono investimenti, cosa che i Friedkin stanno facendo, ma vanno fatti in modo giusto, ma soprattutto programmazione e in questo gli Americani ancora stanno dimostrando lacune. Speriamo che Juric sappia confermare quanto di buono visto alla prima giornata, già da Giovedì nel suo esordio in una partita Europea che va vinta senza se e senza ma!!!
ma questi ci fanno o ci prendono in giro
La 2
La seconda che hai detto (cit.)
Per puntare ai trofei prendi juric e il Ds del Nizza? L’unico che li poteva portare Jose Mourinho lo avete cacciato a calci nel sedere e gli avete fatto campagne acquisti scandalose
Ancora…..ma quando vi rassegnate……chiudete il libro……
l errore è stato rinnovare De Rossi…era una cosa bella da romanisti ma nn era ancora pronto!
Nel comunicato senza dirlo hanno ammesso l errore..che ci è costato 2 mesi di preparazione idee più chiare sul mercato e 4 partite buttate…
Hanno parlato ed è qualcosa…poi saranno i fatti a farlo e speriamo che le 2 cose coincidano
Forza Roma 💛❤️
Suggerisco ai tifosi, cosiddetti più esacerbati, di cacciare i loro quattrini ed acquistare società e calciatori, ed assumere allenatori, dirigenti ecc. di loro gradimento!
Altrimenti, zitti e mufi!
secondo te i soldi out li facciamo entrando gratis allo stadio, le maglie ce le regalano? se facciamo un conto per quanto costa questa passione in una vita sta fesseria te la potevi risparmiare
e nn dire che nn siamo obbligati perché nemmeno loro lo sono
la differenza e che loro a un certo punto molleranno e c avranno guadagnato noi No
e quindi qualcuno che dietro le fila organizza già c’è, dato il comunicato. Si va verso una promozione interna
si ma dite a padre e figlio che tranquillo ha fatto una brutta fine, ed è già la seconda volta che lo dicono. Forza Roma
FORZA ROMA!!!
firmato
Dan e Ryan Friedkin…
Grazie Presidente
Comunicato che apprezzo molto,so é che un po’ una ruffianata però le parole che hanno detto mi hanno rassicurato tanto,soprattutto quelle in cui dicono che DDR può tornare in futuro,significa che c’è rispetto,grande fiducia
SEMPRE FORZA ROMA
Parziale passo indietro , forse un giorno De Rossi potrà tornare ad allenare la Roma , oggi , scrivono, non era pronto per vincere , ma allora perchè un contratto di 3 anni per aprire un progetto che certamente non chiedeva di vincere subito? I fatti sono come li abbiamo capiti, hanno ascoltato la Souloukou che aveva deciso di far cacciare via DDR che gli aveva mancato di rispetto. Ora i Fredkins hanno capito l’errore e cercano di rimediare dicendo che vogliono vincere subito e DDR non era pronto per farlo , ma sarà pronto in futuro.
Di sicuro con questo comunicato fanno capire che ci tengono alla piazza e si spera che l’ascoltino e finalmente prendano dirigenti che capiscano di calcio, e che non lascino solo l’allenatore . Ma mi viene il dubbio perchè ho letto che si sono affidati ad una società americana che trova grandi dirigenti per le società come se dirigere una squadra di calcio fosse come dirigere una catena di concessionari Toyota o produrre film etc. etc.
Il problema di questa proprietà non è certamente finanziario.. I soldi li mettono.. È ne mettono tanti ogni anno.. Anche solamente per finanziare la società..
Il problema sta nelle scelte fatte.. E le scelte sono addirittura più importanti dei soldi in alcuni casi..
Uno dei problemi è certamente la struttura societaria.. Questa è una cosa che tutti sanno.. Quindi probabilmente lo sanno anche loro.. Ed inizio a chiedermi.. E una scelta anche questa?
Una società di calcio deve essere strutturata in più situazioni..
Contabile/Medico/Comunicazione/Atletico/Sportivo..
Questo è il minimo che una grande società deve avere.. Con più personaggi per ogni reparto..
La Roma in alcuni reparti sembra totalmente scoperta.. Ed è qui che io non capisco.. I Friedklin sono imprenditori di un certo livello.. Livello alto.. Per quale motivo hanno scelto di non dare attenzioni a queste cose?
Posso anche capire la scelta di non affidarsi ad un italiano.. Ma a qualcuno bisogna affidare alcune cose..
La comunicazione è una parte fondamentale nel calcio.. Comunicare con la stampa è quindi con i tifosi.. Spiegare i problemi e le dinamiche, così da evitare domande eccessivamente scomode al mister.. Una figura del genere ci deve essere..
Il reparto sportivo.. Non può essere composto solo dal mister di turno e dal suo staff.. Deve esserci una figura per la prima squadra che sia in grado anche di arrivare alla presidenza..
Non servono tanti uomini.. Ma qualcuno si..
Il problema della gestione Friedklin, gli errori, la contestazione, i problemi nati in estate, tutti i casi che ci sono stati.. Non sono casi legati alla mancanza finanziaria.. Ma a delle scelte sbagliate..
Ecco forse con una società fatta da uomini di calcio si potrebbe cambiare mira e portare scelte corrette..
Perché il punto sta tutto qui.. Le scelte..
Forza Roma
Con un linguaggio ricco di superlativi e ambizioni tipico degli uomini di affari americani, i proprietari hanno scritto il loro compitino con una attenzione superficiale e di facciata. Si direbbe ” almeno hanno parlato”, ma a mio parere con un tempismo perfetto dopo l’acquisizione dell’ Everton, hanno voluto blandire la piazza senza dire una parola sul perché e percome prima lasciano firmare un triennale a De Rossi e poi lo esonerano dopo 4 giornate. Per loro conta e conterà solo l’ immagine da bravi produttori cinematografici, gli stadi pieni e le cafonate americane con lustrini e perline. Ho l’impressione che si tratti di una exit strategy e una volta fatto lo stadio, si dimenticheranno della Roma e la metteranno a registro come una compravendita succosa, ma la passione di cui parlano non sanno nemmeno dove abita
Magari ci sono o ci potrebbero essere situazioni che se rese pubbliche andrebbero anche a discredito dell’allenatore uscente……magari…..
Cm anche che dicono noi vi ascoltiamo é una bella cosa,comunicato che in parte secondo me calmerà gli animi,massima fiducia a questa presidenza che continua a investire e senza risultati giustamente non si fa problemi a cacciare allenatori,piena fiducia
SEMPRE FORZA ROMA
Tutto bello,solo che la spiegazione è fuori logica: esonerare DDR e la strada per arrivare a trofei…..sul serio? ed licenziare mourinho era sempre per andare sulla stessa strada? e nominare juric,con tutto rispetto,e perché ha vinto un sacco di trofei nella carriera? perché la loro logica questa sta dicendo
pensate che se avessimo pareggiato o perso, il comunicato sarebbe uscito?..credo proprio di no
Io, sinceramente non ci sto capendo più niente
Ma tutti quelli che dicevano che De Rossi era addirittura più bravo di Mourinho dove sono finiti?😂 Come cambiate facilmente opinione😂
Come parla il padrone subito accodati, si dà però il caso che io a questo padrone sono già mille euro che gli passo, senza vedere rispettato questo progetto prima con JM, poi con DDR e se permettete non gli credo più😂.
Forza Roma
Tutte chiacchiere per calmare una piazza furibonda, altrimenti sanno che pure per loro le partite all’Olimpico sono finite…
Secondo me parlare di trofei in questa stagiome significa essere completamentwe distaccati dalla realtà.
Lo dico apprezzando questo tentativo di farsi piccoli così di fronte ai tifosi, che vedo che attacca.
Personalmente finchè non delegate a veri uomini di calcio, manco vi sto a sentire.
Perchè significa che quello che dite di voler fare, non lo volete davvero fare.
Perchè voi non siete in grado ed è ora che ve rendiate conto.
dico che siete degli ipocriti Ve ne sete andati in America quatti quatti e poi fate ste conferenze stampa che ci dite che l’esonero di DANIELE DEROSSi via è dispiaciuto ha farlo caro presidente alla persone di Parla in faccia non con un comunicato tramite stampa mi. piacerebbe vederla e sentirla di persona in una conferenza stampa vedremo nel proseguo se ci dara questa soddisfazione di sentire la sua voce dal vivo sempre Forza Roma
Bellissimo Comunicato, tocca tutte le corde che deve toccare, studiato alla perfezione sicuramente sulla base dell’ennesimo report che gli sarà arrivato sulla scrivania sui commenti di noi tifosi sui social e nelle radio. Hanno capito l’umore della piazza e cercano di recuperare un minimo del consenso che hanno dilapidato con tutti gli errori commessi.
Peccato che i fatti stiano a dimostrare che la Roma attualmente a livello dirigenziale è un guscio vuoto e trovo altamente improbabile vincere trofei con l’attuale allenatore e senza dirigenti in grado di interloquire con la stampa e gli organi arbitrali.
Geniali, una volta è colpa di Josè, un’altra di Daniele, poi di Lina… Peccato che quando una azienda di qualsiasi tipo sia và male, e per tanto tempo, la responsabiltà e la colpa è sempre della proprietà.
Io non mi fido di questi americani che segano le persone in un attimo come fossero oggetti e come diceva un nostro illustre collega tifoso “A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina”.
Magari cambiavo pure idea se sentivo gli stessi concetti del Comunicato espressi dalla viva voce del Presidente rivolto direttamente a noi tifosi.
Forza Roma.
Sinceramente sembra scritto da un sistema di intelligenza artificiale al quale abbiano alterato le funzioni sintattiche di base. È una sequenza di periodi sconnessi uno con l’altro. Passa da De Rossi allo stadio, da quanto è bello il calcio a quanto sono belli i tifosi della Roma, se è fino a che continuano a metterci i soldi. E comunque l’Everton non è un problema.
Si sono fatti sentire (beh, si sono fatti “leggere”) esclusivamente perché per la prima volta hanno fiutato la possibilità di perdere il consenso che, francamente, sembra essere l’unico filo conduttore, la stella polare, di questa enigmatica gestione.
Ogni volta che hanno subodorato un piccolo alito di vento contrario ci hanno messo la pezza ad effetto, Dybala, Lukaku, DDR.
Adesso non possono porre riparo col colpo di teatro e si affidano a quella comunicazione dalla quale sono sempre rifuggiti.
Naturalmente una comunicazione “Friedkin’s generis”, affidata ad un comunicato che a prima vista sembra completo ed esaustivo ma che in realtà non dice nulla di concreto, non si trova la benché minima assunzione di una qualche responsabilità nelle scelte fatte in questo quadriennio.
Parole che trasudano paternalismo a secchiate, la rassicurazione del re ai sudditi che rispondono acclamando il monarca. E quello li rende felici.
A canta storie.
come vi danno ok dello stadio vedi che fugone
fugone x cosa? lo stadio è una ricchezza inestimabile, gli arabi per nostra fortuna prenderanno tutto in mano, e spero mettano un muro insormontabile per questi tifosi da bar che minacciano e li tengano lontano dallo stadio
Spero di sbagliarmi ma quando devi fare un comunicate ufficiale per diré che la Roma sta al centro dei tuoi interessi…vuol diré solo che presto passeremo di mano.
DDR parlava troppo anche nelle conferenze ,poi ha fatto parlare Totti e li è finito tutto,questi presidenti amano la riservatezza e che non è compatibile con il Romanismo
purtroppo quella parola parafulmine è stata la sua rovina,stessa parola che i tifosi usavano per Mourinho, anche se lì la situazione con i Friedkin si era fatta molto più pesante
Quattro anni al sesto posto acquisti allucinanti direttori sportivi presi sul catalogo Vestro un organigramma societario allo sbando un patto “paracu@o ” con l Uefa per avere l alibi di non fare mercato una bandiera romanista trattata come manco la filippina e questi due pensano che basti un “comunicatiello” tipo letterina di Natale per farci sognare?…Non sono né un ultrà né un violento estensore di striscioni minatorii ma prima li vedo vendere la Roma e meglio sto!
Se il “giocattolo” non è bello, non se lo compra nessuno…..e la “vecchia” ROMA non piaceva più a nessuno, neanche ai giocatori. Ora con questi signori, che hanno preso prima Mourinho, e che soprattutto grazie a questa mossa, sono riusciti a fare venire, a giocare a Roma, gente come Matic, Dybala, Lukaku, Hummels, ed altri che, invero, non sarebbero mai venuti. Purtroppo molti di noi hanno il cervello troppo piccolo per apprezzare certe cose ….
Gli si chiedeva di farsi sentire, e lo hanno fatto. Almeno il gesto è apprezzabile. Ora speriamo che non resti un caso isolato, e soprattutto che non ripetano gli errori del passato: devono scegliere dirigenti che sappiano cos’è Roma e la Roma. Altrimenti si continua a perseverare nell’errore.
Quoto tutto.
Soprattutto adesso andassero a inserire in Società persone competenti in materia di calcio, senza queste i soldi investiti vanno al macero.
Aggiungerei che su queste basi parlerebbero i fatti ma adesso un comunicato s’era reso indispensabile.
Speriamo siano intenzioni reali e non un palliativo per la piazza in ebollizione.
un comunicato…parole… basta una lettera piena di controsensi e puff… tutti contenti… come mai non hanno scritto un caxxo dopo il furto di Budapest ? come mai non si sentono dopo gli ennesimi rigori non fischiati ? i fatti sono altri…i fatti dicono che oggi hanno acquistato il 94% delle quote dell’Everton e che la A.S. Roma non ha mai avuto con questi signori un assetto societario solido, con persone competenti, appartenenti al mondo del calcio, giocato e politico… e non è il loro primo anno… questi sono i fatti…Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…
I Friedkin sono i Presidenti della Conference, di Mourinho (poteva andare meglio, con lui hanno sbagliato), di Dubala, dei tanti giovani di quest’estate… Devono “cambiare” i modi ma la dostanza è che a calcio devi ‘giocare”, fare punti, vincere anche per inerzia ma vincere. Daniele è una grande bandiera ma non è ancora un grande allenatore. Lo sarà. Oggi nuovo allenatore. Esperto. Non me lo aspettavo ma gli do fiducia. Sempre Forza Roma!
comunicato pieno di parole vuote, nessuna spiegazione su quanto sta succedendo. non puoi dire che cacci DDR per vincere trofei senza spiegare perche’, dopo solo 4 partite e dopo che gli hai fatto firmare un triennale tre mesi fa: in pratica gli hanno dato dell’incapace, altro che rispetto. sapremo mai la verita’ su quello che e’ realmente successo?
Ragazzi dite quelle che vi pare pensate come volete ma sto dan Friedkin e il suo gruppo c’hanno una vagonata di soldi …adesso al dila delle cazzate che hanno fatto sti 4 anni comunicazione assente esoneri allenatori dirigenza inadeguata vorrei sempre loro come proprietari no perché ce chi dice che addirittura e’ meglio avere il Lotito di turnoc he questi ma per favore….quello che mi chiedo e’ : possibile che fal 2020 che sono proprietari nessuno in Italia delle alte sfere Coni politica ambienti finanziari romani non abbia fatto la conoscenza di Dan Friedkin e abbia consigliato di dotarsi subito di dirigenti sportivi italiani?
Hanno chiaramente definito De rossi ancora immaturo per una squadra da alta classifica!
E la cosa mi sembra ovvia visto che di gavetta DDR non ne ha fatta.
allora qualcosa ha mosso sta piccola e pacifica contestazione…
certo un semplice, pure un pò scontato, comunicato ufficiale, ma già è un passo avanti ai twitter dell’exproprietario e il mutismo di questi 4 anni… certo, sarebbe curioso sapere se l’hanno scritto loro visto che a Trigoria non cè più un dirigente tranne sto RAT di Ghisolfi…
ora si sono espressi chiaramente e mi pare hanno parlato pure di Trofei in questa stagione… vedremo i fatti, intanto cè un’organigramma completo da rifare (tra esoneri e dimissioni) AD, DG, DS, DT, settore scout e comunicazione , dopo solo 4 anni e vedremo se si continuerà ad usare l’algoritmo o l’esperienza di gente di calcio…
“La vostra fedeltà costante è la nostra forza”. Hanno visto la curva vuota, si sono fatti tradurre lo striscione e gli è preso un colpo. Non sarà che non facciamo i target di ricavi e la UEFA ci commissaria di nuovo? Si sono spaventati al punto di scrivere un comunicato, pensa te!
Ohibò, che me tocca legge?!
Mi sintonizzo or ora sul sito e leggo del comunicato.
Felicissimo della cosa.
Mi lascia “meno solo”.
Un terribile senso di abbandono che, rassegnato, iniziavo a nutrire.
SIAMO GENTE DI CUORE ❤
E, PERSONALMENTE, APPREZZO IL GESTO.
Avevo bisogno di riprendere vigore.
E sapere che TUTTA LA GENTACCIA CHE VOLTEGGIAVA FAMELICA SULLA ROMA ora se la pia ‘n saccoccia, me ridesta!!!
Grazie alla Società.
Riprendiamo il cammino ed impariamo dal passato.
FORZA ROMA
bussiness
Due comunicati stampa in tre anni. Ammazza che fenomeni. E questo dovrebbe rabbonire la tifoseria che è insorta per questa evidente scarsa managerialità e totale assenza di programmazione? Fate vobis. Io non ci sto. Come disse una volta un Presidente della Repubblica che alcuni di voi certamente ricorderanno. Frase iconica, questa si. Sono d’accordo con Mericoni e Prohaska. Solo i fatti. Il resto è fuffa. In confronto la favola de “il pifferaio magico” è nulla. Altro che Ionesco (a buon intenditore poche parole).
Come prima lamenti la poca comunicazione deridendo i soli 3 comunicati stampa e poi dici che solo i fatti contano e non le parole??? Sensatissimo👌
aho mo in du ore so diventati du fenomeni. Nce posso crede.
Se non altro hanno parlato. Spero in una settimana di pace.
Entrando, poi, nel dettaglio di quanto si sono fatti scrivere da non so chi, ho tre commenti:
1) comunicato stilato per poter rimettere piede a Roma. Dopo la scritta apparsa su “american ghetto” (evito il resto perché non lo condivido AFFATTO), hanno ben pensato di lisciare il pelo;
2) la frase estrapolata “Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione.”. Se i trofei non dovessero arrivare IN QUESTA STAGIONE, cosa si fa?
3) la frase qui estrapolata “A voi, tifosi straordinari: riconosciamo la grande responsabilità che ci è affidata nel guidare questo storico Club.” va tenuta bene impressa in mente in quanto non gli è stato affidato un bel niente. LA RESPONSABILITÀ’ se la sono presa quando hanno acquistato la Roma. Altro che.
I Pallotta boys prima o poi dovevano rispuntare. Non è che 4 gatti che spolliciano contro commenti sensati siano la maggioranza rispetto a tutti i tifosi che la pensano in altro modo. La Curva Sud ha presentato ciò che il 99,99% dei tifosi voleva esprimere: disappunto verso questa società per come si sta comportando. E opinion mia, giusto questa dichiarazione e ci voleva la contestazione per far uscire qualcosa? Ecco non va bene. DDR? Non credo proprio che si contesti l’esonero in sè, ma per come questi intenditori si sono comportati: nessuna parola, vieni, esoneri e ritorni a casa. DDR forse aveva bisogno di una presenza dirigenziale cosa che non c’è mai stata. Era sempre lui a rispondere. Poi se qualcuno lo ha notato prima sempre presenti come Pallotta, adesso delegano inesperti e non conoscenti del calcio italiano a gestire in piena libertà la Roma nel bene o nel male. Ovvio, i Friedkin non stanno qui per vedere 100 e passa milioni investiti per arrivare 6-8. Questo è palese. Ma come Pallotta, a parole sono dei fenomeni, a fatti poco e niente. Vogliono vincere, parlano di vincere la Champions, senza sapere cosa si deve fare per puntare a quei livelli, se pensi al bilancio non ci arrivi in Champions. Lo Stadio giusto, è un tassello importante per fatturare quei 40-100 milioni in più all’anno e bisogna averlo il prima possibile per rincorrere Inter e Juve che allo stato attuale siamo anni luce indietro. Il 3-0 è una mera scossa post esonero, come quando DDR subentrò a Mou. Serve continuità e attendere prima di dare giudizio; non è che in 3 giorni la squadra ha assimilato ciò che vuole l’allenatore. Juric? Ha più esperienza di DDR, punto. Lo sbaglio è aver rinnovato per 3 anni a DDR: non sei riuscito ad arrivare in Champions? Stretta di mano e ne cerco un altro. Questa è incapacità totale. E parliamo di milioni di euro gestiti male, non di spicci. Comunque sempre FORZA ROMA!
piu che parlato hanno emesso il comunicato
lo scritto resta le parole volant
Mi fanno ridere quelli “vi do l’ultima possibilità “ “la pazienza sta per finire”, non ho capito, ma poi che succede?😂 apprezzo tanto questo comunicato, ha un grande valore per chi vuole capire, per gli altri, c’è sempre il Frosinone.
No ma che poi sembra che fino a prima di loro avessimo vinto mille trofei internazionali ed altrettanti scudetti. Forse hanno confuso la nostra storia con quella del Real Madrid.
Daje
boh, io non so che vogliamo di piu’ : ci stanno mettendo soldi veri, stanno finalmente comprando per portarci in alto, lo stadio, hanno cacciato finalmente Lina, magari danno a DDR che e’ sotto contratto, altri compiti e intanto Juric va alla grande… che vogliamo di piu’ al momento? io sto con loro (anche se, ovvio, conta solo la nostra Roma)
A me questo comunicato piace, e basta.
Bel comunicato, ma avrei gradito un minimo di autocritica.
Esatto, manca la benché minima presa di coscienza, sono come Fonzie, geneticamente incapaci di dire “ho sbagliato”.
Mi accontenterei se lo dicessero alle loro coscienze e non a noi, ma temo non sia così.
Non è il miglior viatico per quanto ci attende nel prossimo futuro.
Credo di essere uno dei pochi che ha tanti dubbi sui Friedkin ,e’ vero che chi parla positivo di una societa’ anzi adesso 2 societa’ piene di debiti puzza di scatole cinesi….sistema vecchio che si conosce all’ epoca in Italia del famoso boom anni 60. L’ ultima fu la fusione Telecom con la controllata societa’ riconducibile a Tronchetti Provera. Loro non parlano perche’ ecco partiamo da questo, 2 societa’ calcistiche per azioni che devono fare lo stadio di proprieta’….guardate bene in ogni comunicato la parola stadio viene prima della squadra sia che riguarda la Roma sia l’ Everton . La Roma aveva gia’ un sistema un po’ deformato all’epoca Pallotta per disavanzo economico con uscite che superavano le entrate badate bene solo di televisione e marciadaising sponsor vari abbonamenti ecc. ecc. sta sui 200 milioni annui sicuramente l’ Everton molto di piu’ perche’ la Premier ha piu’ gettito. Mi domando chi e’ il matto che prende societa’ indebitate quasi sul orlo del fallimento per farci lo stadio dove sta il guadagno ? Per me e’ un sistema molto pericolo in momenti di guerra come questi….come tifoso ma anche come uomo non mi fido poi comunicati costruiti che non dicono niente anzi si prendono la responsabilita della cacciata di DDR con questo modo di fare non e’ del sistema calcio, ma della finanza americana che e’ sul limite di legalita’. Ieri ha parlato il nuovo guru americano del Milan Cardinali, quello che ha cacciato Maldini sono sulla lunghezza d’ onda. Mai e poi mai lavorerei per queste persone. Ha ribadito che chi compra le societa’ calcistiche puo’ fare cio’ che vuole i tifosi facessero i tifosi. Almeno lui ha dimostrato di che pasta sono gli americani che investono nel calcio. .
andate via da Roma mercenari
siete qui solamente per fare soldi con lo stadio come prima di voi Pallotta…tanto non lo farete perciò vendete a chi ha i soldi veri per fare una grande squadra… perché solamente così sare te e ricordati un modo positivo
Beh si certo perché loro i soldi veri non li hanno. Pallotta posso capire ma questi che non hanno soldi veri non si può sentire!!! Haahhah
A me non convincono!!!
Io a chi mette soldi propri sulla Roma, dico è dirò sempre grazie. Gli errori possono farli tutti… Pensate a Moratti quanto ci ha messo prima di fare una grande squadra… Ricordate che hanno portato una coppa a Roma e che Taylor ci ha tagliato le gambe… Ricordate tutti, ingrati che non siete altro
quello era grazie a Mourinho
Avessero preso Klopp o Tuchel ok ma hanno preso un allenatore di seconda fascia in Italia (che sia bravo é un altro discorso ma non ha esperienza internazionale) poi nel comunicato dicono che vogliono appunto vincere trofei grazie a questo cambio…ottimo e se non dovessero arrivare i risultati?Con che faccia faranno mea culpa di fronte alla piazza?Secondo me è stata una decisione dettata dalla paura di non entrare in Champions impulsiva…e stavolta l’algoritmo si è fumato una canna
@ GS 😉 pacta sunt servanda.
Forza Roma
Qui non c’è un patto tra le parti ma una promessa unilaterale. Quindi l’applicazione di questo principio non è del tutto azzeccato, per quanto affascinante.
Parlavo dei contratti stracciati prima.
Già solo per averci salvato, accollandosi oltre 500 milioni di debitacci del fruttarolo de Boston oltre a ereditare un disastro tecnico con tutte le limitazioni del fair play , i Friedkin meriterebbero il massimo rispetto e fanno parte integrante del mio nick da quando si sapeva che avrebbero preso la AS Roma subito buttando su mercato un centinaio di milioni. D’accordo hanno sbagliato delle scelte tipo Tiago Pinto che quei 100 milioni ha sperperato e ora la contrattualizzazione di De Rossi allenatore con tutto ciò che ne è conseguito, tutto e di più, tranne invero risultati. Ora, in via di definizione i i problemi del S.A, ancora oltre 100 milioni sul mercato con l’arrivo finalmente di gran bei prospetti ancora giovani e comunque di un campione come HUmmels seppur in età avanzata, POi un trofeo ( e dovevano essere 2) che mancava da anni e un progetto stadio molto ben avviato. Per quel che mi riguarda sempre con i Friedkin e soprattutto con la AS ROMA, al di là di Presidenti, giocatori e tecnici del momento.
Ah comunque intanto De Rossi si intascherà 9 milioni di euro per due mesi di lavoro (lavoro?) vivendo nell’agio più totale. Poveraccio!!! ahahahah
Finalmente un bel comunicato, però avrebbero dovuto farlo subito invece di aspettare una contestazione e magari farne un pochino più spesso di comunicati chiarificatori sulle varie decisioni che prendono per tenere tutto l’ambiente più tranquillo durante l’anno. 💖💛
questo comunicato è solo mangime per i tifosi che mo diranno vediamo che faranno, se questi non vanno via andremo avanti per tanti anni di fuffa
Niente da fare.
Veramente, pensate basti un comunicato a distanza? Cioè, vi basterebbe che vi lascino un bigliettino sulla macchina con scritto “scusa” dopo che ve l’hanno sfondata? Direi che sarebbe stato come minimo decenza farlo di persona. E comunque ci sciaquo i pedalini con questo comunicato. Finché non capiranno come si organizza una società e da che parte sta il gomito ed il cubo quando si deve sostenere e rispettare un dipendente, questi psicodrammi sono destinati a ripetersi. Già mi spiace per Juric, che ora ha risultati positivi — come prima di lui DDR, Mourinho e Fonseca — ma appena ci sarà una fase calante (chi non le ha?), vedrete che tritacarne rimettono su i presidentissimi. Trofei o finali? Comincio veramente a credere che quelli di Mourinho siano stati miracolosi.