ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cesc Fabregas, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 18. Ecco le sue dichiarazioni: “Noi vogliamo sempre vincere ma sappiamo bene che la Roma è una squadra molto forte, più forte di noi anche sotto il profilo delle individualità e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare bene e lottare con tutte le nostre energie. Dovremo essere compatti e porre molta attenzione alla fase difensiva, dobbiamo essere sereni nel possesso e nel controllo palla senza farci prendere da nervosismo e giocare con la nostra consueta mentalità. Sarà anche importante sfruttare tutti gli spazi del campo e utilizzare bene gli esterni per cercare e trovare il momento giusto per entrare dentro e arrivare pericolosi in area. Tutto questo serve per fare la differenza, però è certo che il punto importante è la fase difensiva. Domani sarà importante lavorare tutti per arrivare alla vittoria consapevoli che loro, grazie anche alla mentalità che ha portato mister Ranieri, si sono strutturati molto bene e sono più organizzati, si difendono bene e hanno migliorato la fase di gioco con la palla”.
Ci potranno essere variazioni rispetto al consueto modulo a una punta?
“Ho deciso il modulo ma non ancora chi giocherà perché abbiamo un problema sulla fascia sinistra in quanto praticamente non c’è nessuno, oltre a Moreno anche Sala non è disponibile. Abbiamo ancora un allenamento per mettere a fuoco alcune cose prima di decidere tra Iovine e Barba”.
Sugli altri interpreti ha già deciso?
“In porta molto probabile la conferma di Pepe Reina mentre a centrocampo c’è da scegliere tra Da Cunha, Mazzitelli e Engelhardt ma è importante anche sapere che Sergi Roberto sarà della partita”.
Come sta Sergi Roberto dopo un mese e mezzo ai box?
“Sergi rientra ma non dall’inizio, lo staff medico pensa che potrà giocare 20/25 minuti mentre contro l’Inter magari potrà dare 60 minuti e dopo piano piano sarà pronto per entrare e fare una partita completa”.
Io pure mi voglio sposare Letizia di Spagna…
Già sapete che con l’arbitro designato e il Var ,potete fare come volete. perchè ste dichiarazioni esilaranti???
Proprio perché sanno che dal punto di vista arbitrale non hanno niente da temere
sei stato un giocatore clamoroso ed è ovvio che la tua squadra giocherà per vincere.
ma sei anche tanto intelligente da sapere che la Roma di Ranieri forse non vincerà i big match (con la Lazio non la considero tale perché è una partita a parte), ma contro squadre come la tua la Roma partirà sempre da 2 a 0 per i giallorossi. auguri per la lotta salvezza, Como è stupenda.
ma come successo con il Lecce, Ve famo male pure a voi.
E se lo dici te stamo sicuri che ne pijamo 4
…lo so che volete vincere caro Cesc ma ne prendete tante. Rapuano e Serra (arbitro e Var 🤣🤣🤣..) vadano in campo con lo scudo sulle chiappe perché hanno da proteggersi il c…
Purtroppo ,il segnale che arriva da i due “figuri” premonisce che le chiappe ce le dobbiamo parare noi. Sarà difficile vincere a Como, se si pareggia è grasso che cola. Ancora non ho sentito tuonare la presidenza giallorossa sui danni arbitrali da Budapest in poi…