Chiesa, anche il Besiktas fa un passo indietro: “Vuole 9 milioni di ingaggio, richieste impossibili da soddisfare”

59
2114

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Anche il Besiktas, uno dei club che sembrava maggiormente interessato a Federico Chiesa, fa un passo indietro e si toglie dall’elenco delle pretendenti all’esterno bianconero.

Il vicepresidente del club turco, Hüseyin Yücel, ha parlato ai microfoni di TRT Sport a proposito della trattativa per l’ala della Juventus spiegando come i motivi per cui il giocatore non rientri più nei loro piani: “Negli ultimi tempi al Besiktas è stato accostato Federico Chiesa e si continua a farlo ancora“, le parole di Yücel.

“È vero che ne parliamo da circa 10 giorni. Vorrei precisare che il giocatore ha un’aspettativa di ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juve che si assesta sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono molto logiche e non sembra possibile soddisfarle. Da oggi Chiesa non è più nell’agenda del Besiktas: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei calciatori. Siamo consapevoli delle nostre lacune, lavoreremo duro fino all’ultimo giorno della sessione trasferimenti”.

Chiesa, accostato anche alla Roma, potrebbe anche decidere di restare alla Juventus fino alla scadenza di contratto (giugno 2025), ma rischierebbe a quel punto di restare fermo per un anno intero, particolare che gli renderebbe ancora più difficile trovare un’altra squadra. Specie alle sue richieste di ingaggio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSprint Assignon, corsa e dribbling: De Rossi avrà il suo terzino prima di Cagliari
Articolo successivoDe Rossi fa le prove generali per Cagliari e Dybala resta in panchina: i motivi dell’esclusione

59 Commenti

  1. Mi sa che a Chiesa gli tocca l’Arabia. Spero non si faccia la str… di dar via Dybala per prendere questo gobbo nell’anima.

    • è rimasto il cerino in mano alla Juve…

      si trova in casa un “invendibile” …

      ❤️🧡💛

    • Ma chi glieli da 9M netti a stagione a Chiesa!
      Il fatto che la Juve sia arrivata a svenderlo pur di liberarsene rispetto alle scoraggianti cifre di partenza, la dice lunga.
      Con queste premesse da noi Chiesa non arriva di certo.

    • mai frase fu più giusta e rimarrà scolpita nei secoli …Testa di calciatore buona solo per mettere cappello.

    • bravo…… è gobbo dentro restasse dov’è tanto a Natale va via Motta…..😂😂. ….e arriva Alemagna!!! ,.e per lui sarà una cuccagna …..9 ML anno x 6 anni…

  2. Chiesa abbandonata….
    Rimarrà a terra pure lui se continua così.
    O scende a 4 o va in Arabia, a 26 anni….
    FORZA ROMA

    • ma neanche 4 . non è un giocatore che può permettersi di chiedere certe cifre.
      per me potrebbe venire a 2,5 milioni annui più bonus che potrebbero essere vittorie,assist goal
      e ovviamente in prestito con diritto di riscatto perché a metà agosto non puoi permetterti il lusso di sbagliare acquisto e tenere un giocatore che poi non soddisfa il rendimento.
      Con queste aspettative lo prenderei altrimenti sta bene a Torino

    • Danilo, non puoi prenderlo in prestito perché a Giugno 25 gli scade il contratto coi gobbi.

  3. Che ridicolo chiesa..Se sente foden ma fa panchina alla Juventus..Certi giocatori hanno un quoziente intellettivo minimo.

  4. Chiesa è mal consigliato.
    Ora che pare la Juve si “accontenterebbe” di 15 M€, che è forse il valore giusto, il suo agente gli fa credere di essere ancora un top player da 9M€ a stagione (lordi, immagino! Al momento attuale ha tutto da dimostrare, dovrebbe attestarsi alla metà di queste cifre). Così rischia davvero una stagione tra panca e tribuna a Torino…
    Continua a non piacermi come prospettiva e credo tra l’altro con la maglia della Roma sarebbe un bersaglio degli arbitri, per via delle sue sceneggiate.

    • 15 milioni quando fra 7mesi lo prendo gratis mi sembrano eccessivi .
      ripeto solo in prestito con diritto di riscatto e non più di 2,5 milioni più bonus

    • Danilo tu ripeti in prestito e io ti ripeto che non puoi perché a Giugno gli scade il contratto.

  5. Mi chiedo, se Chiesa agli Europei avesse fatto un gol e un assist invece dello schifo che ha dimostrato, quanto chiederebbe adesso di stipendio, 15 milioni come Mbappe’?

  6. secondo me questo a forse di sparare certe cifre si ritrova a stare un anno fermo alla Juve. il prossimo anno se vuole riprendere a giocare manco la metà di quello che chiede ora gli danno

  7. Credo che i 9 ml richiesti dal giocatore siano relativi solo alla destinazione turca, un modo per dire non sono interessato.
    È altamente probabile che Chiesa rimanga a Torino e questo è forse il desiderio del giocatore. Il fatto che sia stato messo sul mercato mi sa tanto di decisione presa dalla società per motivi di bilancio più che tecnici. A questo punto non si può escludere che possa addirittura risultare decisivo negli schemi di Motta, anche considerando che la Juve non ha esterni di ruolo.

    • scambio alla pari con Karsdorp e ingaggio identico per 3 anni, se gioca meno della metà delle partite rescissione con rimborso. Quelli se prendono koopmeiners rischiano di lottare per lo scudetto, ne sono convinto, perché risolvergli un nodo grosso e sanguinoso come Chiesa dandogli cash e alleggerendo il monte ingaggi?

  8. alla larga, 9 milioni ma questo chi si crede di essere, io gli darei 9 milioni di calci in c..o a lui e il suo procuratore.
    non voglio profili simili nella roma, già abbiamo dato con zaniolo.

  9. chiesa sta bene dove sta.

    gobbo / strapagato / sopravvalutato

    non ci sono ragioni per portarlo a Roma

    ❤️🧡💛

  10. piano piano sta succedendo
    Chiesa penso a causa del suo agente ma anche lui ne é responsabile perché potrebbe mandarlo a vagliare

    si sta facendo un bel vuoto intorno e fino ad ora non mi pare che si siano fatti vivi gli arabi ..ma lo faranno

    PS per me oggi il valore reale del suo cartellino non supera i 5mln e lo stipendio non dovrebbe superare il 1,5 Lordo ( con bonus crescenti legati ai numeri ) se non vuoi correre il rischio di ritrovarti un Piombo e pure Gobbo
    a queste condizioni.il rischio varrebbe la candela perché se invece torna ad esprimersi ai livelli pre infortunio allora sarebbe un grande acquisto

  11. Promesso sposo con tutte le squadre,ma nessuno se lo piglia!perchè?E’ un sopravvalutato in tutti i sensi.I procuratori,ovviamente,fanno sopratutto i loro di interessi…..Chiesa,al pari di Spinazzola,dopo l’infortunio ha attuato la inevitabile fasa calante.Non è che prima dell’infortunio fosse un “fulmine di guerra”,ma quantomeno qualcosa,in termini di rendimento faceva,ora invece non più.Mi sà che resterà alla Juve come fuorirosa.

    • Che vuoi dire ormai non c’è più niente da commentare, è acclarato ormai che sono due pippe e con loro im formazione più del sesto posto non possiamo andare, mi sorprende De Rossi mah!!! se continua a farli giocare titolari saranno la sua rovina

  12. Allora i calciatori italiani che si considerano di un certo livello, quando li viene palesato l’interesse di un club in un campionato che li interessa poco, ragionano tutti che o li ricoprono di tanti soldi, altrimenti non li interessa andarci. Ho conosciuto una persona anni fa che era un intermediario che ha provato a negoziare diversi italiani sui 30 anni con una discreta carriera in Serie A con squadre di media classifica che proponeva destinazioni turche ed arabe varie. In alcuni incontri c’erano anche presenti i calciatori in persona e mi ha detto che si atteggiavano tutti quasi un po’ schi*ati ed erano i calciatori stessi a sparare alto con qualche agente li imbarazzato perché pensava che l’offerta fosse già più che buona. Mi ha detto che per lui trattare calciatori italiani della Serie A era impossibile perché sparavano troppo alto e non c’era granché margine di poter trattare pure oltre che uno che si era aperto pure, l’unico, che pretendeva dei benefit come auto con autista personale, villa di un certo livello di lusso, servitù, assistente personale e traduttore ed altre cose da nabbabi. XD

  13. Un altro dettaglio che sarebbe uscito fuori e che il padre Enrico è incavolato nero con il figlio per la situazione creata e starebbe parlando con Giuntoli per risolvere lo strappo e forse rinnovare con i Gobbi leggermente al ribasso. Si è capito che forse chi sta facendo casini e capricci è principalmente Federico, fattore se come mi dice questa persona che conosco da diverso tempo fosse vera (e lui ha lavorato in passato dentro diversi club in Serie A), allora meglio proprio lasciare perdere. A me i calciatori così non piacciono affatto e sembra poter essere un potenziale caso Zaniolo bis, come non voglio Bellanova soprattutto per via di una vita non proprio d’atleta con una vita notturna fin troppo allegra dove nelle cronache milanesi c’erano stati casi di liti tra diverse fidanzatine ed ex tutte influencer mentre a Torino si sarebbe un po’ calmato per via di Juric ma questo se arriva a Roma secondo me riprende nei brutti vizi e può finire come Iturbe, con il nostro ex che ammise tempo addietro che a Roma si era dato ai bagordi ed oggi vediamo uno Zale in involuzione perché anche lui non fa vita d’atleta.

    • Allora basta trovare a Zalewsky una che lo porta all’altare. Liedholm “consigliava” ai giovani calciatori di sposarsi per rendere di più in campo…

  14. Io ipotizzo un tutt’altro scenario invece: la Juve cederebbe Chiesa molto più volentieri a un club estero, così come avrebbe voluto fare per Soulè.
    A questo punto non escludo che il giocatore potrebbe avere un accordo con un’altra società, ma sia questa che Chiesa sanno che la Juve potrebbe non essere d’accordo nel cedere il secondo calciatore allo stesso club dopo averlo fatto obtorto collo per il primo.
    Questo club sarebbe ovviamente la Roma, la quale sta attendendo con calma che la Juve finisca spalle al muro.
    Fantamercato? E perché? A me sembrerebbe una trama piuttosto credibile.
    La Juve avrebbe qualche problema con la propria opinione pubblica interna se dopo Soulè anche Chiesa finisse alla Roma: già questo affare non è stato digerito benissimo da gran parte dei loro tifosi e un bis a condizioni favorevoli per la Roma sarebbe ancora meno benvenuto.
    La Roma da una parte fa circolare voci sul suo disinteresse per l’operazione, ma dall’altra non sembra fare nulla di concreto per l’esterno sinistro che manca a DDR.
    I giorni passano inesorabilmente e tra poco tutti saranno costretti a scoprire le carte.
    Io per il momento ci andrei cauto coi giudizi netti, rimandiamoli per qualche giorno ancora.

    • Lo scenario che tu ipotizzi o perlomeno non escludi ci può stare, ma a mio avviso sarebbe un errore se con metà o un terzo dell’investimento per Chiesa potessimo arrivare ad uno tra Nusa e Wesley.

    • Vege, secondo me ci sono in ballo considerazioni anche sul numero di slot in rosa riservati a giocatori provenienti dal vivaio nazionale e locale che, ricordiamolo, devono essere in numero minimo di otto (4 e 4).
      Al momento ne hai 5 del primo gruppo (Mancini, Cristante, Baldanzi, Kumbulla, ElSha).
      Nel secondo ci sono Pellegrini, Zalewski, Bove, Pisilli.
      Se la Roma vuole presentare una lista A con 25 giocatori, può rinunciare ad uno nel primo gruppo e nessuno nel secondo.
      Kumbulla è sicuramente nella lista degli esuberi, ElSha è molto probabilmente alla sua ultima stagione. Zalewski lo è nel secondo gruppo e nemmeno Bove sembra incedibile.
      Prendere solo comunitari o addirittura extracomunitari per i profili che ancora mancano potrebbe creare problemi per quest’anno ma ancora di più per il prossimo.
      Forse non è un caso se si sono puntati gli occhi su Chiesa e Bellanova, ti permetterebbero di stare coperto sul primo gruppo se perdessi adesso Kumbulla e a giugno El Shaarawi.
      A noi spesso sfuggono queste finezze quando compiliamo le liste dei nostri desideri.

    • Ma, sia lui che il “prodigo” zaniolo, non diventeranno mai come balotelli… 😜🤣😂

  15. Indipendentemente da tutto…..a Chiesa consiglierei intanto di cambiare procuratore. Almeno quello potrebbe farlo,visto che la capoccia non la può cambiare……Forse sarebbe già qualcosa.

  16. Il problema dei calciatori sono certi procuratori Ramadani non e’ uno stinco di santo lo sanno tutti nel mondo del calcio chi e’…ma Chiesa essendo il suo fiore all’ occhiello se lo porta fino al 31 Agosto senza sapere dove va senza preparazione, e chi lo prende non fa’ un affare questo e’ sicuro. Il padre ci ha provato ma tardi ormai la Juve non lo vuole piu’ cosi altre squadre italiane fa’ troppe bizze. Questa altra stupidaggine che scrivono sembra proprio che si vuole rovinare la carriera anche stovolta il padre dovrebbe dire qualcosa .

  17. Ma cosa ha fatto Chiesa alla Juve e in nazionale per pretendere 9 milioni d’ingaggio? Tra l’altro non da certezze nemmeno sul piano fisico . E’ un giocatore che quando imbrocca la partita giusta può essere determinante OK , ma deve riuscire ad esserlo almeno una partita su tre e non una su dieci. Se sei determinante una partita su tre, 9 milioni sono OK perchè fai vincere il campionato alla tua squadra o quasi, ma se imbrocchi una partita su dieci , 3 milioni a stagione sono anche troppi.

  18. questo è andato fuori di testa,è un esaltato ,crede di essere più forte di ciò che effettivamente vale secondo me…poi 9 milioni all anno? matto matto

  19. pure questo farà la fine dei suoi amici Bernardeschi, insigne,Giovinco… che pur di monetizzare sono andati in giro x il mondo in campionati “parrocchiali”. certo che il dio denaro e le menti di certi procuratori ne combinano…. il calcio è sempre più marcio

  20. non ci sono ragioni per portarlo a Roma?
    ma come?
    avete rotto le @@ per mesi sul fatto che quello che dice De Rossi è legge, che se l’è pure abbracciato, quindi ormai decisivo per i nostri schemi (a starvi a sentire). ed ora?
    dovreste volerlo pure se chiedesse 30 milioni l’anno di stipendio.

  21. Se chiede 9 mln significa solo una cosa..

    Gli sta rifiutando indirettamente..
    Ossia.. Non ti dico di no.. Ma se vuoi che vengo a giocare da te mi devi dare una cifra impossibile..

    In Italia le sua richieste sono leggermente più basse.. Ma parliamo comunque di una cifra che viene considerata troppo alta da praticamente tutti..

    Quindi sta chiedendo un ingaggio che oggi è fuori mercato..

    Chiaramente io non faccio mercato, quindi sono supposizioni, che sono uscite da chi lo fa.. Ma se dovesse essere vero mi viene da pensare che vuole andare via a 0.. Così da chiedere un ingaggio più alto..

    E questo è un peccato.. Uno che si fa un crociato, che dopo quel crociato ha tanti piccoli infortuni (cosa anche normale)… Dovrebbe pensare solamente a giocare e riprendersi, fare bene.. Per rivalutarsi completamente..

    Chiesa e un calciatore forte.. Ed anche i calciatori forti vivono momenti di calo.. Ma in questi casi dovrebbero pensare alla soluzione per rialzarsi.. Non a guadagnare di più..

    Aspetto la fine del mercato, perché proprio alla fine potrebbe essere una grande occasione.. Ma questo dipenderà da lui..

    Al Besiktas dico solo una cosa.. Non spendete soldi inutilmente.. Per voi c’è una grande occasione, si chiama Karsdorp.. I soldi metteteli per questo grande campione..

    Forza Roma

  22. chiesa è juventino, vuole rimanere ma a Torino non se lo filano più. È in difficoltà perché la sua squadra l ha scaricato e non vuole andare altrove. Però rifiutare la Premier è stupido, specialmente se sei uno con la testa montata come la sua

  23. Sta facendo questa richiesta di 9 milioni perché vuole che nessuno lo prenda,a gennaio se ne va all’ Inter a zero lire,lasciando la Juve a bocca asciutta

  24. penso,semplicemente, che le sue richieste siano motivate dal contratto in essere con la juve. In sintesi ,se io prendo tot sino a fine 25,meritato o meno, per andarmene richiedo una cifra simile,altrimenti aspetto un anno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome