C’è un caso Dybala. L’offerta dall’Arabia, le pressioni della Roma e il no della Joya: la ricostruzione

67
2286

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se non è un caso, poco ci manca. Paulo Dybala non sembra essere più un titolare inamovibile della Roma di De Rossi, e stavolta non c’entrano le sue condizioni fisiche. L’esclusione dall’undici titolare contro l’Everton è stata una scelta tecnica dell’allenatore, che nella prova generale per il Cagliari gli ha preferito il neo giallorosso Soulè.

Le dichiarazioni di De Rossi, uscite oggi sui giornali ma pronunciate al termine della partita di sabato, hanno colpito Dybala: “Io non lego nessuno. Chiunque vuole andare via è libero di farlo”, le parole dell’allenatore. Insomma, tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Dichiarazioni molto lontane da quelle di qualche mese fa, quando De Rossi paragonava la Joya a Francesco Totti.

Negli ultimi giorni sono state forti le voci di un ritorno di fiamma dell’Arabia Saudita sull’attaccante argentino. Il Messaggero oggi in edicola ricostruisce così l’accaduto: una settimana fa, prima di partire per l’Inghilterra, la Roma riceve un’offerta araba per Dybala e chiede al calciatore di valutarla. La proposta è dell’Al-Qadsiad e fa tremare le gambe: 25 milioni all’anno.

Vien da sé che il fatto che il club abbia chiesto al calciatore di valutarla, presume che nessuno in società metterà i bastoni tra le ruote all’argentino. Il motivo non è tecnico ma finanziario. Dybala, però, dice ‘no grazie’. A quel punto, secondo una delle due parti in causa, la Roma gli richiede di valutarla. Paulo, tramite uno dei suoi agenti, con una telefonata a Ghisolfi, ribadisce il no.

Nel frattempo il 4 agosto a Rieti, c’è stata l’amichevole con l’Olympiacos: Paulo parte in panchina ed entra al l’ della ripresa. Poi si vola in Inghilterra. Primo test con il Barnsley: Dybala inizia ancora fuori, gioca il secondo tempo da falso nueve e segna. In seguito nelle prove del giovedì, viene sempre impiegato con Abraham, Bove, Pisilli e El Shaarawy nelle esercitazioni offensive. Quindi non con i titolari che poi giocheranno sabato a Liverpool. Al Goodison Park resta in panchina per 75 minuti, racimolando l’ultimo quarto d’ora insieme a Tammy. Una cosa però appare chiara: nella migliore delle ipotesi, almeno per Cagliari, Dybala parte dietro. 

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, seconda offerta di Ghisolfi per Assignon: inserito l’obbligo di riscatto, ma non c’è ancora accordo sulla cifra
Articolo successivoLa Roma si cautela: bloccato Zhegrova in caso di addio di Dybala

67 Commenti

    • Non ci sarebbe nulla da stupirsi, è in linea con la politica di riduzione degli ingaggi intrapresa dalla società e Dybala è uno degli ingaggi pesanti. Naturalmente se partisse Dybala dal punto di vista tecnico non esiste chi può sostituirlo. Come Dovbik non è Lukaku, così Soule o Baldanzi non sono la yoya.

    • A me pare una stronxata perché gli arabi se l’avessero voluto avrebbero pagato la clausola quando era in vigore e tanti saluti, perché avrebbero dovuto aspettare la scadenza, per pagarlo di più? Ok che hanno i soldi ma non sono scemi.
      Per quanto riguarda lukaku non mi pare che abbia fatto 40 gol lo scorso anno, a me è sembrato parecchio in fase calante

    • si ma se allora devono cominciare anche a tagliare chi già abbiamo in rosa come Paulo che di sicuro è il top che hai in squadra perché costa troppo forse dovresti anche incominciare a tagliare a qualcuno che guadagna tanto lo stesso ma non è DYBALA….. e almeno fino ad ora ha dimostrato le sue carenze e che non è in grado di portare su di se il peso della squadra….. perché mi sembra che sia Pellegrini , che Cristante abbiano degli ingaggi elevati in proporzione anche al loro valore… perché Paulo avrà anche i suoi acciacchi fisici… ma quando c’è si vede …… gli altri fino ad oggi ancora devono dimostrare di fare la differenza .
      Perciò si vuole sforbiciare?? allora incominciamo anche a tagliare gli stipendi che sono subito dopo a quelli di Paulo….. Tammy lo cederanno e già uno lo hanno risolto… poi quindi dovranno anche fare tana su gli altri , altrimenti dicessero che non lo vogliono più senza far credere che è solo per un fattore di bilancio….. perché se fai del tutto per mandarlo via….. e lo stai facendo in modo fino ….. e poi ti tieni su groppone gli altri ingaggi pesanti…. non hai risolto una ceppa… sempre un monte ingaggi elevato hai

    • la matrice dell’articolo la dice tutta! Creare un caso per attirare le attenzioni ansiose dei tifosi, è ormai diventata una piu che mai normalità. “la Roma riceve un’offerta dalla societa araba e chiede a Dibala di valutarla, a seguito di un no del giocatore, la Roma fa pressione sul giocatore per una piu attenta valutazione dell’offerta” mi piace ricordare che non piu tardi di un mese fa, si scriveva della preoccupazione della Roma perche Dibala rimandava il rinnovo del contratto ove era anche previsto la elimiazione delle clausole rescissorie del contratto in essere! 25 milioni a stagione, Certo, è una bella cifra……… ti fa vedere il futuro da un’altra angolazione, a prescindere da tutto. Accetterà? non accetterà? in entrambi i casi spero che decida al più presto e nella piu completa convinzione e determinazione.
      Sempre, comunque e dovunque, forza Roma.

    • Rod.. Per sostituire Dybala servono tanti soldi.. Non trovi uno che crea così con 20/25 mln.. E su questo son d’accordo..

      Ma su Dovbyk – Lukaku.. No..

      Se avessi detto che ce differenza tra il Dovbyk attuale ed il Lukaku visto all’Inter l’anno dello scudetto.. Sarei anche stato in parte d’accordo..

      Ma il Lukaku visto negli ultimi due anni è un calciatore in netto calo.. Che vive di fiammate.. Ma specialmente deve giocare solo esclusivamente in un determinato modo per riuscire ad esprimersi..

      Se gli chiedi di giocare per la squadra lo sa fare grazie al suo fisico, alla sua forza, alla capacità che ha di prendere la posizione.. Ma poi sparisce..

      Non è un caso se con De Rossi che gli ha chiesto di giocare così la sua media goal e calata drasticamente..

      In campionato fa 13 goal..

      Sicuro che Dovbyk non riesca a fare meglio?.. Giocare per la squadra, fare assist e segnare di più?

      Io direi di aspettare il campo per dare queste certezze..

      Lukaku con Conte che gli chiede un determinato modo di giocare potrebbe anche tornare ad essere quello di anni fa.. È possibile..

      Ma se gli chiedi di giocare spalle alla porta per il 50% del tempo le sue prestazioni calano notevolmente..

      Cosa che invece Dovbyk sa fare.. Non è un caso se oltre a segnare quasi il doppio di Lukaku lo scorso anno ha fatto anche 8 assist..

      Non è questione di valore assoluto.. Ma di modo di giocare..

      Sarà il campo a parlare e a dare delle risposte..

      Forza Roma

    • Quando si inventano polemiche sulla Roma c’è sempre lo zampino della Repubblica… perdono il pelo ma non il vizio

  1. a Roma la polemica, la zizzania, la creazione di un caso non può mancare.
    l’offerta, se c’è stata, è folle, Dybala la valuterà e non credo che la Roma possa fare chissà cosa, in un verso o nell’altro.

    • partendo dal detto : ” meglio un somaro vivo che un professore morto ” mi chiedo …….possibile che sti fessacchiotti arabi offrano 20 mil.ad un morto ?????Allora l’articolo è la classica mina messa li ” a pagamento “…..quindi la Roma dovrà riflettere non perché Dybala sia fragile ma perché a dicembre lo perdi gratis…..amici miei gestire una società non è emozionale e bisogna anche fare i conti della serva ….e Paulo non e’ Shomurodov ….poi che ci si spezzi il cuore è evidente ma bisognerebbe ragionare…..

    • per come si allenano in Arabia, che è un cimitero degli elefanti, ci sta eccome l’offerta. E’ come il circo che ingaggia un clown, può giocare pure da fermo lì fino a 45 anni.

    • @ c’è sempre un perché
      la Roma ha firmato un contratto con Dybala fino al 2025, il giocatore è padrone del suo destino. Se comunica alla società la volontà di andare a guadagnare 25 mln, la società può prendere atto e aprire alla cessione. Inoltre, se ho sopportato le cessioni di Agostino, Ancelotti, ecc, mi dispiacerà certo, ma il calcio di oggi è questo e 25 mln sono una cifra folle per un giocatore di 31 anni

    • ciao Don …. è esattamente quello che ho scritto quindi almeno due siamo a pensarla così….

  2. Mi dispiace non ci credo, non posso credere che qualcuno all’interno della società voglia mandare via un giocatore come Dybala per questioni finanziarie ne che DDR stia forzando lasciandolo in panchina.
    Le sue dichiarazioni sono per far capire alla squadra che TUTTI sono importanti ma sappiamo benissimo che Paulo è un fuoriclasse e resterà altrimenti non avrebbe senso che lui e Paredes si siano spesi per far arrivare Soulè con l’appoggio di DDR.
    Ricostruzioni giornalistiche senza senso per fomentare la piazza

  3. mmmmm
    se quanto scritto è vero
    ho la sensazione che alla società non dispiacerebbe una sua partenza
    e mi sembra anche che questo splendido rapporto tra i due ,almeno fino a qualche settimana fa, ora stia un po’ scricchiolando

    • Splendido rapporto… ma che ne sapete…..le dichiarazioni cambiano ogni giorno.
      DDR è stato preso per allenare quello che la società gli dà, non dimentichiamoci che non è Ancelotti o Allegri o Conte. Se la società chiede a Danielino di fare mobbing su Dybala per spingerlo ad andarsene così sarà. È già successo alla Roma in passato con altri.

    • Basta che DDR sussurri nell’orecchio di Paulo: Guarda che se non te ne vai ti faccio arrivare decimo!

    • @ gentle Giant
      e lui a sua volta sussurra all’ orecchio di DDR: “Mi sa che in quel caso te ne vai prima tu”

  4. ahahahahhahahahahahhahq ma che ca**ata é questa??!!!!🤣 Dybala é a scadenza 2025 per una proprietà che ha appena investito quasi 100 milioni non é un problema pagarne 5 per una stagione a quello che tra l’altro é il calciatore più forte nella rosa….. Dybala giocherà titolare a Cagliari come sempre quando starà bene fisicamente

  5. Col presupposto che io amo alla follia ddr16 il mio vero capitano però quello che sto vedendo non mi piace Paulo ha rifiutato l Arabia perché ancora sente di misurarsi con i migliori e noi sappiamo che lui è l unico top player che abbiamo… Ddr afferma che non fa le scelte attraverso le voci ma a me sembra il contrario… Allora carissimi miei non volete più dybala allora spiegate il tutto a noi poveri tifosi ricordatevi che se sule è alla Roma lo dovete pure alle telefonate di paulo io non sono certo per nulla che Daniele sia l allenatore giusto per questa squadra poi a voi i commenti

    • Io ho sentito l’intervista di DDR e non mi sembra che abbia espresso concetti eversivi…e poi basta con questa storia delle telefonate…….

    • Io capisco che ognuno abbia i suoi gusti, ma ho l’ impressione che, in questo posto, per questi colori, non esista l’ allenatore giusto; De Rossi non ha esperienza, a Mourinho non si poteva certo imputare tale mancanza, eppure è stato mandato via come un giardiniere di basso profilo.
      Diamo un po’ di credito, sforziamoci di mettere da parte la pazzesca voglia di rivalsa che ci brucia dentro: i giovani, i nuovi, ne gioveranno; ed allora, forse, combineremo qualcosa

    • Soule lo ha chiamato Mourinho, altrimenti non sarebbe mai venuto alla Roma…. A mio parere, chi viene a Roma lo fa soprattutto per la tifoseria e la città. Siamo una big del campionato italiano anche se non vinciamo niente (in italia): la ROMA, non il venezia, capisci?

    • soule lo ha chiamato mourinho …bella questa .
      ma qualcuno ha detto a soule che mourinhos allena in Turchia?

  6. inizia subito l’attacco dei giornalisti verso società è giocatori è ora di mettere un ufficio stampa con le palle

    • Hai ragione, ma questo in una società normale. I Friedkin sono per il silenzio assoluto…shhh! se dovesse sveja er pupo che dorme

    • l’unica cosa che i Friedkin mi devono far sentire è lo stadio che esplode ai gol della Roma tutto il resto è noia

  7. Qua di ricostruzione si dovrebbe parlare in ottica di dignità.
    Dignità che qui sti quattro azzeccagarbugli co la penna in mano hanno del tutto perso, se mai ne hanno avuta.

  8. Dybala è una certezza nun c’è bisogno di provarlo.
    DDR lo sa e lo preserva per le partite che contano. Er resto è tutta fuffa.
    Compreso il fatto che, oltre al contratto ar giocatore, l’arabi devono formulare un’offerta all’ASRoma perché la clausola è scaduta. Ma non la leggo da nessuna parte…

  9. In questo momento DDR ha il dovere, dico dovere, di provare la squadra senza Dyba che è un fuoriclasse da usare con accortezza e che DEVE ESSERE TITOLARE nelle partite dai punti di piombo scontri diretti in campionato turni decisivi eliminatori di EL.
    per cui tutte ste cazzate sono messe io giro ad arte per rompere i cog…..i.
    Vedi juric su repubblica (di cui non dimenticherò mai i calci in c.. presi da Josè)
    FRS

  10. Ma non sarà che DDR conosce bene Dybala e Dybala conosce i dettami di DDR?
    Ma non sarà che DDR debba/voglia conoscere gli altri giocatori nuovi?
    Ma Dybala giocherà 40 partite?

  11. Le fonti sono le solite che puntano come al solito a destabilizzare. Da qualche tempo siamo carne da cannone per i media che con la Roma e suoi tifosi appassionati ci sguazzano. Naturalmente tutti noi non vediamo l’ora di vedere andare via Dybala, e il capitano riprendersi scena e spazio e tornare al centro del progetto…

  12. Ma ancora date retta alle ca**ate che si inventano larepubblica e il menzognero? Ricostruzioni de che? de fuffa, non scrivono altro che ca**ate, il loro unico scopo è destabilizzare, solo questo e noi a commentare fumo della pipa. Non sanno nulla e pur di riempire qualche pagine si inventano di tutto.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. Se è vero quanto detto da DDR, ci sta.
    Il bene della Roma innanzitutto!
    Che poi volere il bene della Roma liberandosi eventualmente di Dybala, lo sarebbe solo a patto di un sostituto futuribile ma GIÀ PRONTISSIMO…!
    FORZA ROMA

  14. qualcuno intelligente ci sta qui in mezzo….le dichiarazioni di De Rossi sono legittime e giuste, non si trattiene nessuno chi vuole restare resta e chi vuole andare lo può fare … non credo proprio che la Roma voglia mandar via Paulo anzi… ma davanti a tutti quei soldi mica è facile parliamo di una cifra mostruosa …. ma Dybala è già ricco di suo non si attaccherà ai soldi …. visto i suoi continui rifiuti

  15. La Roma per completare il restyling deve sfoltire la rosa . Purtroppo , i giocatori di cui vorresti liberarti , non hanno mercato , i vari Shomu , Karsdorp , Kunbulla , Smalling , Zalenski , sono zavorre che molto probabilmente dovrai tenere e non sono i soli .Allora sei ” costretto” a cedere giocatori che invece dovresti tenere. Sono anni che paghiamo per scelte scriteriate dei vari D.S. che si sono succeduti , da Monchi a Petrachi per finire con Pinto . Forse , ripeto forse , se avessimo avuto Sartori le cose sarebbero andate diversamente

    • Di quelli nominati da te forse solo Shomu è stato preso da Pinto. Dico forse perché all’epoca si diceva che l’affare l’avessero fatto già prima con Petrachi.

  16. ci può sempre essere un’altra versione dei fatti. E cioè che Daniele si è reso conto che Paulo, logicamente direi, di fronte all’offerta araba sta vacillando anche se ha risposto di no. Quindi vuole essere certo che Paulo sia dentro il progetto con tutto se stesso e forza la mano per farlo decidere in un senso o nell’altro. E deve decidere subito perché se va via Paulo non è che va via uno qualunque ma un titolare inamovibile e bisogna poi avere il tempo di sostituirlo.

  17. Quest’anno Dybala andrà a prendere 8 milioni di stipendio, inoltre la Roma ha acquistato Soule’ che calcisticamente è il suo sosia. È scontato che la società accoglierebbe con un sospiro di sollievo una sua partenza in extremis e personalmente non mi sento di darle torto.

  18. Paulo Dibala non si tocca.Che facciamo prendiamo Soule’ poi vendiamo Dibala?????A Roma con questa mentalità non si vincerà mai.I giocatori forti devono giocare insieme.Teniamo Cristante?????e vendiamo Dibala???? Società di fenomeni. Umiltà!!!!

  19. Se se, tutti cuoricini e messaggi d’amore.
    Al secondo o terzo stop muscolare: è rotto! è fracico! datelo allarabbiiii! tanto ha Gennaio scappah!! erano mejo li 12 mijoni daa clausolaaaa!
    Ricordate sempre “Zaniolo non si tocca” e tutti gli insulti quando venne ceduto.
    E tra i messaggi d’amore includo pure quelli dello stesso Dybala e un suo addio improvviso non mi sorprenderebbe affatto.
    Buon Ferragosto con la processione della Madonna

  20. L’acquisto di soule a quelle cifre, sicuramente talento su cui scommettere, ma tatticamente esigenza assai secondaria rispetto a ruoli critici ancora sanguinosamente scoperti, aveva un senso maggiore nell’ottica di sostituire dybala.
    Soule non vale mezzo dybala oggi, ma dybala vale sempre mezzo campione, mezzo perchè salta momenti chiave della stagione e non puoi programmare se sarà presente contro l’empoli e monza o contro juve e inter, non si possono programmare gli infortuni anche gestendo il minutaggio.
    Avere il giocatore chiave che non ti gioca o gioca in parte le partite chiave della stagione soffri un atavico senso di incompiutezza, a questi aspetti si sommano quelli economici.
    Di fatto nessun club importante in Europa lo ha cercato in questi anni, per cui il motivo tecnico e non economico è evidente.
    Giocatore che tutti adoriamo, ma nel calcio attuale servono giocatori da 50-60 partite con le coppe, forti fisicamente e affidabili, dybala è un lusso se lo consideri di piu, ma il fatto che il gioco sia dipendente dalla sua presenza in campo, pur avendo certezza di non poterlo schierare sempre diventa una sorta di handicap, forse anche a livello psicologico.
    Peraltro il giocatore andrà anche verso un probabile calo fisico, il fatto che si valuti la sua cessione ci sta, poi subentrano tutte le sceneggiate del caso, chi fa vedere che lui vuole andare, chi vuole fare sembrare che sia legato, ma probabilmente la strategia era già decisa.
    da cui la fretta di prendere soule come primo acquisto o quasi.
    Non casuale che proprio una intervista di Totti sui dubbi di puntare su di lui circolò intensamente a fine campionato..
    tanti indizi fanno una prova…

  21. Hai fatto un resoconto giusto e preciso. Io però vorrei chiedere una cosa, la clausola dei 12 mln vale pure per la prossima sessione di calciomercato , cioè quella estate 2025, ad un anno dalla scadenza del contratto?
    Se così, allora Dybala rimane un altro anno e poi si libera con la clausola .

    • Gaetano
      la clausola è scaduta il 31/07.
      Il prossimo anno contratto scaduto ed immaginiamo con quale ARDORE , voglia , possa giocare Dybala a marzo/aprilr/ maggio.
      Rischiando INFORTUNI senza avere un
      contratto ?
      ____ ma non va detto ai tifosi di Dybala.
      come non va detto che, contro inter milan juve atalanta bologna = 1 gol su rigore
      come non va detto che manca spesso semifinali o finali.
      Da preservare per i Big Match ?
      Forse meglio NON SCHIERARLO e goderselo in altri match , contro le Big meglio Bove
      ( magari farebbe qualche gol ) e maggiore COPERTURA

  22. le considerazioni economiche le lascio ai commercialisti.

    per quanto mi riguarda questa scelta, descritta come tale, sempre ammesso che abbia qualche fondamento, era quello che auspicavo:

    la Roma non deve essere costruita su Dybala. può e deve essere un valore aggiunto, ma non il titolare che quando non c’è , anche psicologicamente, fa sembrare la squadra menomata.

    perché troppe volte in stagione non c’è

    • Sono d’accordo, però rinunciare a tale valore aggiunto ADESSO sarebbe esiziale e vanificherebbe molto.

    • Non lo so. io dico che DDR fa bene a costruire un’ossatura base che funzioni senza Dybala. Se resta può essere un jolly importantissimo e/o titolare in certe partite.
      Se non resta sarà una perdita indubbiamente, ma ripeto: non si può costruire una stagione contando su Dybala titolare.

  23. Fate effetto, articoli spazzatura! da quando i Friedkin sono arrivati vi hanno dimezzato le vendite dei giornali e i click con i vostri articoli fuffa. Siete giornalai che dovrebbero tifare Lazio. Spero che con le vittorie vi possano far chiudere tutti. ogni pagina così chiusa per me è una vittoria. Al vostro fallimento, cin cin

  24. mo ricominciamo con sti giornalai da 4 soldi ma un lavoro serio quant’è che l’ho trovano…. ci sono sempre i campi di pomodori che li aspettano.

  25. Lo vogliono? bene!
    dal momento che la clausola è scaduta ed ha 2 anni di contratto … 30mln per lui e può andare e noi risolviamo i problemi di esterno sinistro destro centrale e trequartista…. ma 30mln sul tavolo o barili di petrolio o dollari o euro non importa … 30 pippi

  26. si ma se allora devono cominciare anche a tagliare chi già abbiamo in rosa come Paulo che di sicuro è il top che hai in squadra perché costa troppo forse dovresti anche incominciare a tagliare a qualcuno che guadagna tanto lo stesso ma non è DYBALA….. e almeno fino ad ora ha dimostrato le sue carenze e che non è in grado di portare su di se il peso della squadra….. perché mi sembra che sia Pellegrini , che Cristante abbiano degli ingaggi elevati in proporzione anche al loro valore… perché Paulo avrà anche i suoi acciacchi fisici… ma quando c’è si vede …… gli altri fino ad oggi ancora devono dimostrare di fare la differenza .
    Perciò si vuole sforbiciare?? allora incominciamo anche a tagliare gli stipendi che sono subito dopo a quelli di Paulo….. Tammy lo cederanno e già uno lo hanno risolto… poi quindi dovranno anche fare tana su gli altri , altrimenti dicessero che non lo vogliono più senza far credere che è solo per un fattore di bilancio….. perché se fai del tutto per mandarlo via….. e lo stai facendo in modo fino ….. e poi ti tieni su groppone gli altri ingaggi pesanti…. non hai risolto una ceppa… sempre un monte ingaggi elevato hai

  27. Al di’ la’ dei 31 anni dei soldi tanti ma veramente e’ facile abituarsi al campionato arabo ? Gia’ tanti sono rientrati sono durati massimo 1 anno perche’ gia’ sono ricchi qui, hanno i campionati competitivi e Paulo vuole prendersi la nazionale andando in Arabia se la sogna. Per carita’ i soldi piacciono poi tanti cosi’ fanno gola ma passare 3 anni nel deserto e’ dura pure per la famiglia. Se ci va’ gli auguro di prendere quello che concorda ma fa’ na vita. Comunque ste notizie gia so girate a Giugno ogni tanto riescono fuori gli piace a tanti destazilizzare che dire continuassero al 1 settembre si sapra’.

  28. A proposito…
    in considerazione di ciò che ho detto prima….
    alla terza si va dai gobbi.
    ecco se Paulo salta Cagliari ed Empoli magari arriva in forma per fare due pere e salutare la sua ex società…
    sarebbe ora di vincere seriamente a casa dei ladroni.
    FRS

  29. fate uscire un comunicato e svelate smascherate sto giro de giornalisti che distruggono ciò che si sta facendo di buono alle porte del Campionato

  30. Scusate.. Ma che ricostruzione sarebbe?

    E difficile leggere una ricostruzione che di logico non ha nulla..

    Parte numero 1)… Dybala riceve un offerta mostruosa..

    Parte numero 2).. Dybala la rifiuta, vuole restare a Roma

    Parte numero 3).. De Rossi lo lascia fuori da un paio di amichevoli..

    Parte numero 4)… De Rossi parlando di Dybala dice.. “io non lego nessuno a Roma”

    Ma se Dybala ha rifiutato l’offerta.. Cosa c’entrano le parole di De Rossi?..

    Se Paulo avesse chiesto tempo per pensarci sarebbe un altro conto.. Ma qui si parla di rifiuto netto.. Quindi le parole di De Rossi c’entrano meno di zero..

    Semmai potrebbe essere la società, che sta chiedendo a Dybala di accettare (secondo questa ricostruzione ridicola).. Ma se è la società che gli chiede di accettare.. Le parole di Daniele non hanno il minimo senso..

    Ma tutto fa brodo, quindi mettiamo dentro anche quelle..

    Perché vogliono fare una ricostruzione se ne sanno meno di noi?.. Direi di aspettare qualcosa di più logico..

    • quello che raccontano i giornali e i pennivondoli sono chiacchiere, a volte imbeccate da procuratori e società
      Premesso che dDyabala quando giocava (se giocava) era l’unico a parte il pubblico per cui valva la pena di spendere i soldi del biglietto, perchè spettacolo e giocate in campo se ne vedevano assai poche, i fatti sono che non sappiamo se dybala resta ancora perchè “vuole restare” o semplicemente perchè nessuno si è presentato con un offerta, tanto meno quando con 12 m lo portavi via. Rimangono gli arabi, cimitero degli elefanti (anche giovani) per il calcio, che non sempre attraggono giocatori ambiziosi o amanti delle competizioni a prescindere dai soldi.
      Sicuramente la Roma non si sarebbe mai opposta ad un offerta economica per dybala, soprattutto avendo investito su Soule, preso atto che il giocatore più forte della rosa non da garanzie e probabilmente al primo avviso di dolore si tira indietro, rendendo difficile la sua gestione non pianfiicabile a priori.
      Ricoridamo che la roma con due top player come dyabala e lukaku continua ad arrivare 6/7 in campionato, a conferma che il singolo non al top del rendimento non sposta l’inerzia.
      se nessun club europeo lo ha cercato ne prima della roma ne ora, è possibile che al di la della classe cristallina non sia ritenuto giocatore idoneo a dare valore aggiunto per quanto guadagna (or siamo sui 7/8 ), a parte un costo di cartellino irrisorio e negoziabile.
      L’atteggiamento di De Rossi nei suoi confronti non se sia realmente critico, o segue dettami societari, o semplicemente montato ad arte dalla stampa (anche eventualmente in accordo con le parti).
      A me sembra che la Roma consideri, probabilmente dal dopo pinto e mou che la soluzione di giocatori a fine carriera con alti ingaggi non sia la via da perseguire ancora, visto anche che la loro presenza non li ha portati in champion, quando sarebbe bastato arrivare 5i per andarci.

    • A me invece sembra un caso montato ad arte dalla stampa.. Non gioca con l’Everton, è arrivata un offerta Araba, De Rossi dice che non lega nessuno..

      Ma le parole di Daniele sono state completamente tirate fuori da una spiegazione molto più lunga, legata al perché non ha giocato.. Le parole di Daniele erano in generale, dopo aver risposto al perché non ha giocato Dybala..

      Lo scorso anno avevi due giocatori importanti, due non fanno una squadra.. E neanche un reparto.. Il singolo fa la differenza solo se ti chiami Diego Armando.. Ma il singolo aiuta ad arrivare..

      Se Dybala a fine anno nonostante tutti i problemi è l’assist man della serie A Significa che il suo lui lo ha fatto, sono altri che non sono stati all’altezza..

      Piazzare Dybala ora sarebbe un errore enorme secondo me.. È uno dei pochi veramente da Champions.. Sono altri semmai che non lo sono..

      Ma secondo me è un caso montato dalla stampa.. È questa ricostruzione non ha il minimo senso..

      Forza Roma

  31. DDR: “Non lego nessuno”
    mi sembra tutto molto chiaro, che se ne vada, quella è la porta…..

    • Posso sapere come fa ad essere chiaro?

      Ma leggete una parola e vi fate un idea?

      Da ogni parte dicono che Dybala ha rifiutato subito.. Lo dicono su Sky, lo dicono addirittura su questa finta ricostruzione..

      Quindi cosa c’entrano le parole di Daniele con un Dybala che ha rifiutato?..

      Ragazzi non si può leggere una sola frase e basta..

      Questa ricostruzione non ricostruisce assolutamente nulla.. Perché non c’è nulla di logico.. Sembra un articolo scritto da un bambino..

  32. Allora neanche Mancini Cristante e Pellegrini possono andarsene. Sicuramente Dybala non rimane a fare la riserva, anche perché prende uno stipendio da titolarissimo. Preferire Pellegrini non penso sia la scelta giusta, la Roma sciuperebbe un leader tecnico per mettere un giocatore molto discontinuo. Speriamo non si tratti di bocciatura.
    Molto incide il problema della condizione fisica del calciatore, ma pure Pellegrini non è di marmo anzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome