ULTIME NEWS AS ROMA CALCIOMERCATO – Detronizzato, messo ai margini della squadra e spogliato della maglia numero 9. Continua la progressiva cancellazione di Icardi da parte dell’Inter, che ha deciso di assegnare la casacca dell’argentino al neo attaccante interista, Romelu Lukaku. Nessuna sorpresa, intendiamoci. Ma l’ultimo gesto della società di Suning ufficializzato con tanto di abbraccio pubblico tra Conte e il gigante belga ha ulteriormente demoralizzato Maurito descritto sempre più deluso e arrabbiato per il trattamento subìto dalla sua società in questi mesi da separato in casa.
Il club nerazzurro ha deciso di considerare il calciatore classe ’93 non solo un ex, ma un peso da vendere (o forse svendere) al miglior offerente. I rapporti tra le parti sono quindi sempre più freddi, praticamente inesistenti, tanto che l’argentino ha deciso di ostacolare i piani della società, rifiutando qualsiasi proposta straniera (Atletico Madrid) e italiana. Ciò non significa che Wanda Nara sia stata ferma in questi mesi. Anzi, la moglie-agente ha incontrato più volte i rappresentanti delle società interessate a Maurito, a partire da Fabio Paratici della Juventus. Sempre ad Ibiza la procuratrice ha discusso con gli intermediari della Roma.
SUMMIT – Nella Capitale, invece, sono andati in scena i tre incontri con De Laurentiis: Icardi è uno storico pallino del patron del Napoli. Si sussurra anche di un summit con il potente agente Jorge Mendes, ma Wanda Nara non è voluta scendere a compromessi: resta lei l’unica agente di Icardi.
INDIZI SOCIAL – La prima scelta del calciatore si conferma la Juventus. Il fattore Champions è ritenuto fondamentale e con i bianconeri resta valida la bozza di intesa sugli 8 milioni a stagione bonus inclusi. Ma nel caso in cui i Campioni d’Italia non dovessero riuscire a vendere gli esuberi in attacco (tra cui Higuain, ancora sulla lista dei giallorossi) o a formalizzare lo scambio sempre attuale Dybala-Icardi, allora la Roma potrebbe davvero salire sul palcoscenico dell’operazione. Come? Proponendo un contratto da circa 7 milioni bonus inclusi (con clausola) che renderebbe l’ex Samp la star indiscussa della squadra.
L’ipotesi di un suo arrivo ha già infiammato la piazza. Basta vedere i mi piace seguiti dal messaggio di Juan Jesus su Instagram: “Ti aspetto” accompagnato da due cuori, uno giallo e uno rosso e l’emoticon della Lupa. Proprio in compagnia di un cane lupo si è invece fotografata Wanda. Semplici segnali social, molto amati dalla procuratrice che un anno fa indossava prevalentemente abiti bianco-neri. La Juventus è così in una posizione d’attesa. L’obiettivo di Paratici è ancora quello di prendere Mauro a fine mercato ad un prezzo scontato, sui 40-50 milioni o di barattarlo con Dybala. Attende anche la Roma, con dalla sua il sostegno totale dell’Inter: le due società hanno già discusso di un possibile accordo sui 40-50 milioni più il cartellino di Dzeko (valutato 20).
(Il Messaggero, E. Trotta)
Ma cone cavolo fa l Inter a spendere più di 200milioni senza aver venduto nessuno? ?♀️? Ad ora anche se sono ai margini, i giocatori più importanti sono sempre alla Pinetina ??
Chi sta messa davvero male è la Juve che non riesce a vendere
te lo spiego allora la proprietà dell’inter è Suning una multinazionale cinese, la quale sfruttando la miriade di aziende satellite (scatole cinesi per l’appunto) ha di fatto trasferito liquidita nel club attraverso contratti di sponsorizzazione più o meno veri. Ti basti pensare che3 l’anno scorso i ricavi del club sono aumentati di 100 milioni anche senza champions
C’ha suning alle spalle che c’ha li sordi pe scatenà na guerra mondiale…la giuve manco s’avvicina a quel livello. Fanno sponsorizzazioni in Cina e rientrano dei buffi, C’è da dì che sto FPF è pure un grande alibi de Pallotta pe nun spende n’euro in più su le cessioni fatte…
Prego la Redazione di compiere d’ora in poi un atto di filtro (di Censura…) pubblicando da qui alla fine del Mercato solo notizie positive / rassicuranti.
Questa, per esempio, va bene (?).
70 milioni,7 milioni a stagione ma siamo pazzi? È una mina vagante che non gioca da più di un’anno e deve dimostrare che è ancora un campione.Ma che stampa a favore ha l’inter?Gli dovremmo regalare dzeko più 50 milioni?Cose da pazzi! Tutti sappiamo che la Roma a queste condizioni non lo potrá comprare.mah!
Con un terzo di partite in meno giocate ha segnato più di Lukaku, sempre in doppia cifra negli ultimi anni, questo se è sereno e al centro di un progetto i gol li fa…
come nessuno? ha venduto pinamonti a 18 l’altro ragazzino a 16, altri ragazzini a non si quanto, poi evidentemente se si fanno la squadra buona e avranno il mercato bloccato la squadra ce l’hanno lo stesso, il fpf è una pagliaccata colossale, il milan annaspa ma sta facendo quello che vuole, l’inter non ha problemi di soldi, la juve è una potenza( prima o poi farà il botto secondo me o cmq è l’ultimo anno di ronaldo, lo venderanno) noi non abbiamo soldi e ci attacchiamo alla storiella del fpf, granddissima scusa.. se hai i soldi te ne freghi e fai la squadra buona, tra l’altro spendiamo più in dirigenti che in giocatori..
Non credo che Icardi verrà alla Roma né lui né Higuain, più facile che alla fine venga Milik. Mi rattrista però che a due settimane dall’inizio del campionato manchino ancora 3/4 giocatori fondamentali per la squadra!
Il fairplay finanziario lo osserva solo la Roma,gli altri se ne fregano !
Tanto al massimo ti salta una sessione di coppa (europa League) ,mentre se vai in champions paghi una multa e sei ok. Intanto ti fai i cavoli tuoi e i tuoi business es. ( Barcellona,Real,Manchester,Chelsea ecc.)
Finche’ Pallotta gestira’ la Roma in modo pulito e trasparente perche’ una SPA….saremo sempre bloccati dalle regole.
In mano a cinesi e arabi pieni di soldi da reciclare la musica cambia !
Onesti e perdenti o disonesti e vincenti ? Questo e’ il dilemma !
Onesti.Sempre. Non c’è nessuna dignità a vincere barando le regole.
Fabio, l’onesta non c’entra
Ci hanno raccontato il fpf come fosse un articolato di legge sovranazionale, ma in realtà è solo una un regolamento associativo che non può impedire a nessuno il diritto di spendere i propri soldi
È che un richiamo all’eleganza, alla sobrietà ma mai un impedenza
Mi dirai che, in termini associativi, prevede selle sanzioni? Certo, le ha descritte Claudio:
Ti vietano di comprare ciò di cui nn hai bisogno, o ti squlificano da un torneo a cui nn vuoi partecipare, o paghi volentieri una multa che ti puoi permettere
Cosa hanno risposto a Pallotta quando ha chiesto lumi in merito? Niente! Poiché nessuno gli potrebbe imporre di tenere a freno il suo portafogli
Riflettici: se Pallotta ti compra Alisson, Pogba, De Bruyne, sarebbe un baro?
Magari ce casca…eh!
Pavoletti…
Se icardi è nei radar della Juve, non abbiamo speranze di prenderlo. Dobbiamo chiudere il più presto possibile per un centrale difensivo e una punta da 20 gol, il campionato è alle porte, forza Roma sempre.
Prendere Milik (credo che si sia infortunato ad entrambi i crociati) per dare la possibilità al Napoli di prendere ICARDI non ha senso. Già un favore prendendo Diawara gli è stato fatto, io ad aiutare quell’arrogante di De Laurentis non ci sto. Pastore sarà la nostra croce per i prossimi 3 anni, fa 5 partite l’anno e pure sotto ritmo. Ma come si fa ad averlo pagato 24mln? Monchi lo avrebbero dovuto arrestare. Serve un colpi ad effetto!!!!! Altro che dair play finanziario. Il Milan che sono anni che non lo rispetta continua a fate come gli pare.
0) magari Icardi sanchez
1) l’ffp è un metodo di gestione della società non è richiesta UEFA è dei club. Se un giornalista SERIO lo spiegasse davvero cadrebbero un sacco di altarini.
…o sono già caduti.
2)ricordo pallott’ intervistato definisse ffp come una opportunità.. superabile
3)se hai soldi li fai rientrare come fa l’Inter o il PSG
SE NON LI HAI: bond,James Bond.
4)e cmq il bond compre solo il debito pregresso:come fai ad avere sto debito?SSSStadio?pensavi di farlo prima e mo tocca tira fuori i soldi ed ecco che jjp sparisce e diventa jBond
Icardi:Juve,Roma e Napoli.La Juve non è riuscita a cedere i suoi attaccanti,l’unico modo per prendere Icardi è uno scambio con Dybala che all’Inter non dispiacerebbe.Avrebbero 2 coppie di attaccanti,2 prime punte Lukaku e Dzeko(preferisce andare a fare la riserva all’Inter che rimanere alla Roma) e 2 seconde punte Lautaro Martinez e Dybala,non male,direi! Ma non avrebbero il cash per il centrocampista che vogliono acquistare che può venire solo dalla cessione di Icardi alla Roma o al Napoli.L’Inter preferirebbe darlo alla Roma,visto che non ci considerano concorrenti diretti come Napoli e Juve.Icardi preferisca la Juve,il Napoli offre la Champions,ma come la metteranno con i diritti d’immagine? Per Ancelotti Milik è una seconda punta,quindi Icardi giocherebbe con Milik o…
o Mertens,cederanno uno dei 2,non è detto che cedano Milik. L’Inter come cade,cade bene,se va alla Juve avrà Dybala,se alla Roma avrà il cash per chiudere la trattativa conLotitoper Milinkovic Savic andando su una seconda punta low cost.L’Inter sta ponendo le basi per uno squadrone!
La Roma di Pallotta non può reggere il confronto. La dimensione di questa proprietà è fra il 15mo e il 30mo posto in Europa. Stadio o non stadio.
Dipenderà tutto da cosa farà il Milan,la prospettiva più probabile è stabilizzarsi come quinta forza del campionato,soprattutto se quest’anno non si raggiungesse il quarto posto,sicuramente la Roma costa ancora troppo per il livello che ha,giocatori strapagati rispetto al loro reale valore.
Purtroppo la storia non ha voluto bene alla Roma, quasi un secolo di poco e niente, arriva il momento di cambiare e ci capitano questi, obiettivamente una proprietà inadeguata a portare la Roma ad alti livelli, purtroppo la pacchia è finita, mentre loro facevano trading insensato è cresciuto il Napoli con politiche completamente diverse e valide (partendo da fatturati inferiori ed oggi il Napoli è di un livello enormemente superiore) ed oggi Inter e Juve sono cose differenti con le quali non si può competere neanche con la fantasia, ritengo che a breve il Milan finirà in mani grosse, la grande speranza è che questo manipolatore di menti faccia il suo stadio, venda, si prenda il suo affitto finché campa e lasci la Roma nelle mani di un gruppo solido che le consenta almeno di giocarsela.