Cavani, la rivelazione di un intermediario: “C’è un’offerta ufficiale del gruppo che vuole rilevare la Roma”

74
5984

AS ROMA CALCIOMERCATO – Gaston Fernandez, intermediario dall’Uruguay di Edinson Cavani, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Ovacion” in merito alla trattativa tra il giocatore e la Roma, che continua ad essere la squadra a voler portare l’attaccante all’interno della propria rosa. Queste le sue parole.

“C’è un’offerta ufficiale per Cavani. Mi hanno contattato per inviare una proposta formale a Walter Guglielmone (fratello e rappresentante di Cavani, ndr) e se quel gruppo acquisisce definitivamente la Roma, vogliono Edinson nella squadra. Tutto dipenderà dal fatto di riuscire o meno a prendersi la Roma perché anche se ci sono molte trattative avanzate, non è facile acquistare un club di quel prestigio oggi. Ci sono molte cose da tenere a mente, ma una delle sue priorità, se l’attività diventa concreta, è quella di prendere Cavani”.

“Sapevano che sono un uomo vicino a Cavani e che gli parlo di altre cose perché il suo rappresentante rimane il fratello Walter ma mi hanno chiamato, mi hanno detto di sondare questa possibilità, mi sono assicurato che fosse qualcosa di serio e così l’ho girato a Guglielmone. Pensano che la proposta sia buona, ma come ti ho detto prima, questo non significa che l’acquisto di Edinson sia definito, perché prima il gruppo deve chiudere l’acquisto della Roma”.

Fonte: Ovacion

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Fiorentina a tinte giallorosse: con De Rossi allenatore anche Florenzi e Aquilani
Articolo successivoRoma, caccia al gruppo misterioso che vuole il club. E ora spunta Jeff Mallett

74 Commenti

  1. La notizia migliore è che ci sia un gruppo disposto a rivelare la Roma. Solo con la cacciata di Pallotta sono 30 punti in più all’anno, visto che porta pure sfiga, oltre ad essere un incapace.

    • @@@ finchè non vedo cammello…
      @@ mesi e mesi di aspettative.
      @ è dalla fine della’anno che tutti parlano.
      Siamo a luglio…

      FRS

    • Invece la notizia peggiore è che si parla di un acquisto di giocatore prima ancora di acquistare la squadra, siamo all’offerta all inclusive.

    • Il buon Dan e’ gia’ al lavoro… vedendo lo sfacielo che ha fatto pallotta si sta gia’ muovendo per correre ai ripari.

  2. Oddio, le dichiarazioni di questa persona mi hanno dato veramente tanta speranza, che forse sia vero che Pallotta è molto vicino alla cessione? Voglio dire, l’intermediario di Cavani non mi sembra certo l’ultimo arrivato e se non fosse qualcosa di imminente io non credo si sarebbe sbilanciato così tanto nel dichiarare ciò, speriamo bene. Forza Roma sempre

  3. Mi sembra ovvio che un nuovo proprietario voglia presentarsi con un nome capace di rivitalizzare una tifoseria depressa.
    Anche perché con l’incasso di Kluivert e passando a un 442 ti costa veramente poco.
    Poi tra il dire (Uruguay) e il fare (Roma) c’è di mezzo un Oceano.

    • nuova proprietà che si presenta con un parametro zero ? annamo bene ! pallota ci ha rotto er kaiser ma almeno si è presentato con pianich , marchignos , dzeko , strotman , naingolan , allison , salah , schesny o come caxxo se scrive , benathia , manolas ……

    • Eh certo Pallotta s’è presentato con tutti i giocatori acquistati in questi anni, ha finito di salutare co Villar

    • rega però cercate di essere oggettivi, pallotta all’inizio s’è presentato più che discretamente. Io non me dimentico che per i primi 3/4 anni abbia portato giocatori di fascia medio/alta diventati poi di fascia alta (poi le pippe le pescano tutti ce sta fa parte del gioco). Io credo che poi gli investitori di pallotta si siano scassati il cazzo ed eccola li che han chiuso il rubinetto. Pallotta è colui che ci ha messo la faccia nel progetto Roma (che abbiamo capito si doveva concludere con lo stadio costruito e la vendita della Roma al miglior offerente).
      Sapete a chi do la colpa del fallimento di tutto il baracchino? A Roma città, ai tifosi, ai giocatori, alla dirigenza della roma e in ultima parte all’allenatore. Se la Roma avesse costruito lo stadio ora forse non staremmo cosi.

  4. Per acquistare il pacchetto di maggioranza dell’As Roma, nell’ordine bisogna:

    -Avviare una due diligence sui conti e avvertire i mercati dell’esistenza di una trattativa
    -Formulare un’offerta che la proprietà ritiene congrua
    -Siglare un contratto preliminare
    -Lanciare l’OPA ed eseguire tutte le pratiche burocratiche
    -Siglare il closing

    E secondo voi, questo fantomatico gruppo può acquistare Cavani mentre non sa neppure se diventerà proprietario del club? Teoricamente, Edinson lo può acquistare anche la Roma di Pallotta: probabilmente vendendo Dzeko, e grazie al decreto liquidità.

    • Marco non concordo.

      Noi siamo abituati a ad avere tutto sotto gli occhi, ma le trattative si possono pure portare avanti nell’ombra e non per forza alla luce del sole.

      A Roma tra poco sappiamo pure quante volte va in bagno un giocatore.

      Avvertire i mercati non vuole dire trovare sul corriere dello sport il titolone “LorySan compra la Roma”.

      Essere una società quotata in borsa non vuol dire che devi fare una casa del grande fratello.

    • Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ronfffffffffffffffffffffffffffffffffff, la cosa divertente è che c’è ancora chi crede a queste balle.

    • Sul corriere?
      Al massimo trovi titoloni che infangano la ROMA.
      Hai visto zazzaroni come ha attaccato l’Atalanta, rea di avere tolto il sogno scudetto al suo Padrone?
      Tutti lo sanno che i bergamaschi sono dopati, ma lo hanno messo in cu** al mammasantissima ed ecco le interviste a Zeman e zazzaroni che mettono in dubbio (?) I muscoli e la corsa senza fine degli uomini di Gasperini.
      Cose che io scrivevo da mesi, eh ma si sa Gaetano non conta,
      Grazie Palomino ahhhhhhhhh Palominoooooooo

    • Mi sa che qualcuno ancora sia convinto che i mercati finanziari siano uno scherzetto, o addirittura una cosa meno seria di 11 ragazzini che sanno giocare a calcio meglio di altri milioni. Comunque, siete liberi di sognare, basta che poi non rimanete delusi, qualori questi scenari non dovessero verificarsi.

    • Marcoilpolo,
      naturalmente si arriverebbe a formalizzare un’offerta, con le doverose comunicazioni di rito. Ma credo che quel passaggio sia preceduto da un’intesa di massima, un gentlemen’s agreement, che pur avvicinandosi all’offerta non vincola a comunicare alcunché, non ancora.
      Il tutto, sempre che ovviamente sia vero… Mahgari… 🙂

  5. E sottinteso che tali news siano da prendere con le molle Quindi tralasciando la fonte, rimane un dato di fatto Mi sembra che Pallotta abbia piu’ volte evidenziato che la A.S Roma Calcio sia oramai sul Mercato e che Friedkin non sia l’unico ad essere interessato Quindi nonostante svariate smentite probabilmente qualcuno si è fatto avanti Tutto stà a vedere quanto siano disposti a spendere e quali interessi abbiano nei nostri confronti Nella speranza che chi viene dopo sappia far meglio del Precedente, Cavani potrebbe essere un buon biglietto da visita Unica cosa: Che ci si liberi al piu’ presto delle zavorre Trovo inutile tenere giocatori strapagati la cui indolenza è arrivata oramai ai limiti di guardia. Il menefreghismo che mostrano in campo è a dir poco vergognoso Sopratutto se si pensa a quaanto guadagnano …

  6. A me sembra un intervista logica questa. One quella precedente.

    Se fosse vero tutti ciò, vorrebbe dire che la vendita della Roma è ormai prossima e che i nuovi proprietari hanno già cominciato a lavorare per nome della Roma.

    Io lo ripeto, Miky non rescinde con larsenal per correre da noi, Pedro non viene da noi…

    Se guardiamo la situazione Roma di oggi non posso pensare di poter essere una squadra appetibile per questa gente qua. Non posso.

    Sarei appetibile solo nel momento in cui avrei da offrire un progetto anche economico importante, cosa che la Roma oggi non può garantire.

  7. Riuscirà il quotidiano dei ginecologi uruguagi “Ovulacion” a scalzare dal podio dei fregnacciari una prestigiosa testata come il corriere?

  8. Niente di trascendentale, stanno lavorando per il closing, questa proprietà dovrà fare le scelte impopolari magari vendendo uno fra Zaniolo o Pellegrini oltre gli Under o Kluivert mentre la nuova proprietà dovrà presentarsi con l acquisto eclatante. Può essere uno scenario ma stiamo parlando di una Società che vuole vincere ma non è detto.. l importante è che si chiuda questo triste capitolo

  9. Che ansia….si passa dal sogno di avere gente con i soldi che ti porta Cavani alla realtà che rimanga geims e se venne tutto!!!

  10. Magaraaaaaaa!!! Daje a foce’!!!!! Daje armeno te ricorderemo pe l’ unica cosa bona che avrai fatto..
    Venne a maggica roma
    Poi re chiedo n’ artra cosa a ballo’ sempre se puoi…..comprate a lazie e falli anna’ in sere b!!! Dato che quanno se tratta de perde …te arrivi sempre primo, un’ artro piccolo sforzo e non ci rivedremo mai piu”, pensa che bello a ballo’ ,me mancherai un po’ a foce’…😪😪😪

    • Forza tifosi giallorossi,tutti con me, per la nostra Romaaaa: SBALLLOOTAAA: “TE NE VAI O NO; TE NE VAI SI O NO”, TE NE VAI O NO, TE NE VAI SI O NO”,”TE NE VAI O NO ,TE NE VAI SI O NO”……

      PS: Zi Bah è vero Sballotta ci mancherà ma se può consolarci ho saputo di una lodevole iniziativa del Comune di Fiumicino che, vista la grande pubblicità data al loro Lido di Focene, ha deliberato di assegnare a un noto artista di fama locale di realizzare all’ingresso dello stabilimento UN BUSTO IN MARMO raffigurante il grande bostoniano a sempiterno ricordo e per la gioia dei suoi inconsolabili e devoti fans già invitati per la cerimonia d’inaugurazione. Ciao Sballotta non è stato bello ma insomma…..

  11. “Un club di quel prestigio”. Solo Pallotta non ha capito bene cosa avrebbe potuto ottenere con qualche plusvalenza in meno, qualche acquisto mirato di prospettiva in più e creando un’ossatura di squadra. L’aver ingaggiato Monchi per sventrare una squadra arrivata alla semifinale di Champions (quel Monchi che aveva venduto Dzeko a gennaio – hanno sto soggetti comunque venduto Salah, Allison, dei veri quadrupedi) è un crimine sportivo, la verità è che voleva giocare in borsa con la Roma, galleggiare, fare lo stadio e rivendere con plusvalenza finale, Thohir ha fatto 10 volte meglio la stessa cosa vendendo a Suning, avrebbe potuto fare le cose diversamente, tanto più che erano in 4/5 (gli investitori). Zero, fallimento, persino Lazio e Napoli hanno saputo tenere i migliori. Via presto da Roma e largo a nuovi investitori.

  12. Comunque in tema di attaccanti faccio sommessamente notare che SCAMACCA ha segnato anche lo scorso turno.
    Cavani è su un’altro livello ma sarebbe il caso di puntare anche su qualche giovane non solo su trentenni (Pedro, Cavani, Dzeko, Kalinic ..).

    • Trentenni caro Vegemite? direi aggiungendoci anche Mirante, Mikhi, Kolarov, Pastore e Fazio ultratrentenni.
      Su Scamacca assolutamente d’accordo, l’ho visto giocare, ha fisico, tecnica e grinta, sarebbe giusto puntare su questo giovane benchè a cifre ragionevoli anche se non ricordo di chi sia la proprietà del cartellino.

    • SE Scamacca è del Sassuolo è un problema prenderlo, se lo fanno ben pagare anche se dovrebbero darci ora i circa 15 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio di Defrel, se non dovessero proprio servire…magari una dozzina…

    • Il Sassuolo ne ha rifiutati 12 (10 + bonus) a gennaio (dal Benfica, club che ha da sempre un’ottimo scouting).
      Col Milan in primavera il Sassuolo ragionava su cifre intorno ai 15 ml.
      Ora credo ci di debba avvicinare ai 20 per strappare il sì degli emiliani e forse non bastano visto che tempo fa i DS del Sassuolo aveva detto che era loro intenzione portare Gianluca in prima squadra.
      Se così fosse Scamacca e Frattesi saranno due protagonisti del prossimo campionato del Sassuolo in serie A.
      Frattesi poteva essere riscattato a 12 ml l’anno scorso.
      E credo per quella cifra potevamo riprenderci pure Scamacca prima che esplodesse.
      Ricordo che all’epoca mi auguravo l’acquisto di entrambi.
      Invece il genio salentino per non essere da meno di Monchi, la scorsa estate, ha preferito investire altrove il budget di 100 ml a disposizione.
      Lo scambio Spinazzola-Pellegrini è stata la fotografia dei limiti dell’uomo.
      Di solito il baratto va fatto tra merce dello stesso valore.
      All’epoca era indubbio che Pellegrini con un’anno di A alle spalle, per età e prospettive valesse più di Spinazzola.
      Il leccese è riuscito pure a dare alla Juve un conguaglio di 7-8 ml !!!!!!
      Roba da chiodi.
      Anche perché anche la Juve era con l’acqua alla gola e avremo potuto chiedere in cambio lo scorso giugno (con conguaglio) ben altri giocatori (Kean, Demiral, Rugani, Romero, Emre Can …..).
      Oggi ci ritroviamo un giocatore che difficilmente potremo vendere a più del conguaglio versato (7-8 ml).
      La Juve male che vada con Pellegrini ci farà 15 ml facili.

    • A vege ma perché parli come se stessi su Sportitalia??? Stamo su Grn. Net!!!
      Comunque basta che gli abboniamo il pagamento OBBLIGATORIO di defrel che dovrebbe stare sui 16 giusto?

    • Scamacca piace molto anche a me, solo che deve farsi perdonare uno sgarro fatto alla Roma quando da stella delle giovanili firmò, se non erro, per il PSV Eindhoven rifiutando il rinnovo proposto in modo un pó meschino. Certamente sarebbe un ottimo acquisto ma c’è da considerare anche i rapporti che andrebbero ricuciti

    • Vegemite completamente stradaccordon anche su Spippazzola(lo dico dal primo momento) a 29 milioni a bilancio ,1,8 di comissioni e un quinquennale da 2,8 milioni netti annui. Roba da pazzi,scarto Rube strapagato.
      David One, Sballotta non può abbonare i 15 milioni di Defrel, ridotto con’è alla canna del gas stracarico di debiti a carico AS Roma naturalmente.

    • scamacca lo avrei già preso perché mi sembra un ottimo giocatore da far crescere insieme a dzeko . per fisico e caratteristiche è quello che si adatterebbe bene .

    • Da quel poco che ho visto mi è parso che scamacca sia più simile a Cavani che a Edin… Ma mi va bene uguale :)… Sembra forte ed è pure Romano

    • @enobarbo…ma quale sgarro, mo uno non può decidere di intraprendere un percorso a lui congeniale … Si vede che in quel momento pensava che per la sua carriera/crescita era più utile cambiare paese/contesto per uscire dalla comfort zone.. Per me ha fatto anche bene e me lo fa anche apprezzare di più.

  13. Capito Pallirchiesi? il trio pallirchiese farà presto le valigie, Baldino andrà a fare lo scouting…nel senso sarà l addetto ad accendere i fuochi coi legnetti nei picche nicche con i boy scout…

  14. Quindi, se non ho letto male, se nella voce “acquisti” ci sarà il nome Cavani potrò stare tranquillo per il futuro, quand’anche non giocasse mai!

  15. Me pare na cassata…un “gruppo” che vole comprà la Roma, blocca Cavani nel caso vada in porto. In pratica uno sta in trattativa pe comprà er terreno edificabile pe costruì na casa, ma intanto ordina tegole pe er tetto e piastrelle pe er bagno

    • Io ordino i vari materiali per costruire la casa quando ho la certezza che il terreno sarà mio, ergo sono prossimo alla chiusura e visto che la casa DEVE esser costruita in poco tempo ( il prox campionato comicia tr aun paio di mesi ) mi avvantaggio con il materiale.

      Mi sembra organizzazione questa.

    • Beh, allora rileggi bene l’intervista a sto mitomane uruguagio. Non me pare che abbia detto “Un gruppo ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell’As Roma e sono stato contattato per fare un’offerta ufficiale a Cavani”. Anzi sembra proprio che abbia detto che l’offerta a Cavani è ufficiale sì, ma valida solo se va in porto la pratica de acquisizione della società. Io capisco che “you want to believe” e me dispiace pure fa la parte der Cicap che te sfonna i sogni, però un po de sano realismo nun fa male…fidate

  16. Poi dovrei capire la logica che c’è dietro allo sfruttare il nome di una società in difficoltà economica che per detta della logica stessa, DEVE abbassare il monte ingaggi, tutto questo per ATTIRARE altre squadre piu ricche?

    Perche l’inter di suning dovrebbe aver paura della roma economicamente parlando? il real? i top team?

    Plausibile era il nome di kean, giovane e che guadagna relativamente poco.

    Non cavani che oggi guadagna 10mln l’anno, che tra commissione e ingaggio, andresti a tirar fuori 35 e piu milioni senza rientrarci mai.

    LA classica frase “è una bufala” è poco sensata perche tutto porta a credere a questa cosa. NON ESISTONO “starebbe”, “la roma avrebbe”, ma si parla di OFFERTA UFFICIALE.

    Vedremo come andrà a finire.

    • Sì ma il tuo discorso va bene se resta la banda pallirchiese, nell articolo si parla di nuovi acquirenti che si presenteranno col goleador e un nuovo organigramma e struttura economica…cosa che nè io, nè tu nè la stampa lo sa, perchè non si parla ancora di capitale , di investimento nè di cash flow…quindi sono ipotesi, assurde o no lo sapremo appena il fastfuddaro se ne va…per ora la situazione è questa con pallirchio cavani nun ce viene manco a gratisse!

    • Ovvio che l’entourage di Cavani abbia interesse a far circolare il nome per avere proposte allettanti. Cavani, uno poco poco attaccato ai soldi,guadagnava 12 mln al PSG,quanto pretende adesso? Quali squadre possono permettersi ingaggi alti?I top team pagano ingaggi anche più alti ma non a ultra trentenni che non abbiano ancora in rosa

  17. Ma uno che si presenta con un vecchio, senza più motivazioni a parametro zero.
    È peggio/uguale/meglio di Pallotta?

    Chiedo per un amico.

    • Sto dubbio m’ha preso pure a me, anche se so meno severo e ingiusto verso Cavani rispetto a te…se fosse vero stamo ai livelli de patròn alla Comisso, a metà strada fra “uguale” e “meglio” de Pallotta…

    • Meglio un vecchio come Cavani che i grandi intenditori di calcio come te.
      Sbaglio o avevi detto la stessa cosa anche di Ibra?!

    • Dove stavi nel 2001 quando sensi portò Batistuta che fisicamente stava ormai sull’orlo della fine dove stavate? Sbaglio o batigol durò alla Roma 7 mesi e poi smise praticamente di giocare?

      Cavani è uno che fisicamente sembra un 30 enne…

    • @@@ al tuo amico digli di leggere due tre commenti fatti
      dai”tuttologi” sopra.
      @@ avrà una risposta…
      @ ho l’impressione che qualcuno abbia perso il senno del poi,
      con scenari ed esempi che poco hanno a che fare con la situazione attuale.
      Un saluto👋

      FRS

    • Lorysan,quando Sensi portò Batistuta,portò anche anche Samuel ed Emerson senza vendere altri attaccanti,prese quello che mancava per completare un organico già forte che aveva già costruito.C’erano Cafù,Candela,Zanetti,Montella,Totti,non Cristante,Fazio giovincelli acerbi,vecchie zavorre,vecchie glorie e scarponi.Prima si costruisce la squadra,poi,se quello che serve è un ultra trentenne come ciliegina sulla torta per vincere anche se fa 20 partite,lo prendi!

  18. Girovagando un pò per il web ho trovato questa notizia:
    …” la società di investimento internazionale rappresentata in Uruguay da Gaston Fernandez, chiuderebbe l’operazione a Roma tra martedì e mercoledì prossimo”
    Giuseppe Falcao, figlio del leggendario centrocampista della Roma, si è detto incredulo e perplesso per il probabile possibile passaggio di Edinson Cavani alla Roma. “Sebas Giovanelli è un giornalista uruguaiano. Questo è il suo tweet.
    “Martedì o Mercoledì a Roma si dovrebbe chiudere l’operazione che porterebbe Cavani in giallorosso. A me sembra assurdo. A me sembra assurdo con questa proprietà”, ha scritto sui social Falcao Junior.” Con cui potrei anche concordare
    Ora, poichè tale news stà rimbalzando con piu’ forza un pò da tutte le parti, quello che trovo strano è che a tutt’ora non vi sia stata alcuna smentita da parte della Società A.S Roma Calcio Di conseguenza le cose son due: o sono semplici frottole inventate di sana pianta oppure sotto sotto qualcosa di vero c’è

    • Esatto! Vendendo Dzeko,poi! Almeno Dzeko è uno che ti fa girare la squadra!Il finalizzatore che si finalizza se non gli arrivano palloni? La palla viaggia così lentamente che quando arriva sulla trequarti,le squadre avversarie si sono già tutte schierate con 10 uomini sotto la palla dopo aver comperato un giornale e preso un caffè!

  19. Oh finalmente un PROGETTO, un veliero Col vento in poppa, un riccastro che viene a sperperare soldi in un’idea di CALCIO.
    Certo che già il fatto che si parla di calciatori e non de ostadio è una bella novità.
    Io faccio al FILANTROPO Arison dei miami heats ogni augurio….
    Ah aspe ha smentito dite? Strano vero? Però se avesse avallato forse poteva, la Roma attuale, avere problemi in borsa?
    Magari è così, magari è il ricucci americano come dice qualche vedovella, resta:
    MAGARI TE NE VAI, BALDÌ.

    Ah che bello sarebbe non sentire le giustificazioni da perdenti degli stipendiati della attuale gestione(da fast food e Con aggiunta di ricettari online).

  20. Se non sbaglio il gruppo Friedkin ha ancora l’esclusiva per trattare e non è arrivato alcun comunicato di uno stop alla trattativa,sarebbe questo il gruppo? Se ci fosse un imminente passaggio di proprietà ad un gruppo facoltoso,lo saprebbe Gastone e nessuno altro negli ambienti finanziari?Perchè dall’andamento del titolo in borsa,non mi sembra ci siano buone nuove imminenti in vista!

  21. A ‘sto punto può essere solo che Friedkin, che da buon bracconiere inizia la caccia in tempi e luoghi non consentiti…

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome