Cassano: “Ranieri fa un calcio scolastico, non ti dà niente. I Friedkin hanno sbagliato, serviva un allenatore che tagliasse il cordone ombelicale”

29
541

NOTIZIE AS ROMA – Antonio Cassano, opinionista ed ex calciatore della Roma, è tornato a parlare dei capitolini dopo aver commentato (negativamente) il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Queste le sue parole nel podcast Viva el Futbol.

“Per la Roma è complicata, conosco la piazza. Vai a prendere un allenatore che stimo ma che è un tecnico alla Trapattoni, vecchia maniera, non ti dà niente, si mette con due linee da quattro e speri che ti vada bene. Che messaggio dai alla squadra togliendo Pellegrini dopo 45′? Ha detto di aver visto cose positive ma cosa ha visto? Sembrano le stesse parole di Juric. Non so quale possa essere la medicina giusta per la Roma.

Quando ti trovi lì giù a Roma è un disastro, in questo momento la situazione è complicata. Per questo dicevo che i Friedkin avevano sbagliato, bisognava prendere una persona che tagliasse il cordone ombelicale e ripartisse, non questo qui che da sette mesi era in vacanza. Anche le scelte tecniche non le ho capite… Perché Dybala un minuto? Ranieri alle sue squadre non ha mai dato idee di calcio, non ha mai inventato chissà che, fa un calcio scolastico, cosa ti può dare in questa Roma dove si doveva rompere l’impasse che si è creato…”.

“Noi nel 2005 ci salvammo alla penultima giornata ma avevamo una squadra con tanti campioni. Quando ti ritrovi nei bassifondi della classifica, aumentano le pressioni, la città diventa un disastro, le gare in casa un incubo. Noi ne venimmo fuori non so come. In questo momento alla Roma serve gente di personalità come Paredes, messo ai margini dopo l’addio di De Rossi”. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLe Fée e Soulé, riserve a peso d’oro: cinquanta milioni per fare panchina
Articolo successivo“ON AIR!” – CARINA: “Dahl e Saud insieme? Speravo di morire prima…”, TORRI: “Pellegrini faccia un passo indietro e diventi capitan spettatore”, ROSSI: “La Roma deve arrivare decima, non si inventassero la Conference”

29 Commenti

    • Infatti dopo la ” pellicciata “a Madrid se lo sono litigato tutti…… almeno muto ….

  1. ..tu invece, che a scuola non ti hanno mai visto 🙂… la parola scolastico manco sai che significa. Ignorante.
    Lo leggo cmq grazie al sito.
    Tra gli allenatori attualmente in attività in A, fuori non mi permetto di inventar quel che ignoro, Claudio Ranieri è il numero 1.

  2. Un calcio scolastico Ranieri ? Tutto cuore e testa questo e’ scolastico ? Poi il lavoro…quello del “divino” di Bari vecchia non sa cosa sia….Ma che volete farci e’ cosi gli piace contestare l’ incontestabile povero figlio….

  3. Cassano è distruttivo nei suoi commenti, polemico e critico, ma sul fatto di ” tagliare ” lo appoggio in pieno, avrei preferito un allenatore più tosto, ma il momento era complicato, speriamo che Claudio non si fidi troppo di chi è ormai stanco di Roma

    • Certo…..e i giocatori adatti al repentino cambiamento dove lì trovavi adesso ? Intanto dovevi trovare un interprete per l’allenatore straniero poi aspettare gennaio per qualche scarto o dinosauro libero…..ma usare la testa è così difficile? Forse si è persa l’abitudine e l’occasione per tacere.

    • essere perfettamente in linea e in totale accordo con Cassano non è mai un buon segno ti consiglio un bravo ma bravo veramente

  4. Ancora fate parlare e ascoltate questo soggetto con un ego smisurato ( grande speranza mai realizzata ) che da calciatore era sempre pieno di robe strane ….. e dovunque è andato ha fatto fiasco e terminata la carriera nell’ anonimato più assoluto .Spara sempre una serie di cose assurde solo per avere ANCORA visibilità. FORZA ROMA

    • fiasco?da noi è stato un ira di Dio.
      uno che si meritò il Real Madrid per quello che faceva vedere in campo. non scherziamo, quando gli andava di giocare era clamoroso. tecnicamente simile a Totti , Del Piero e Baggio.
      è la capoccia che l’ha fregato

    • vabbè dai proprio un fiasco no, avesse avuto pure un cervello funzionante sarebbe stato tra i migliori in Europa

  5. Paredes giocatore con personalità??? Prima e seconda esperienza a Roma totalmente inconsistente, impalpabile…Ma questo che partite vede?

  6. Puoi decidere di tagliare i rami secchi a fine stagione, prima di una sessione di mercato vera (quella estiva), non a novembre, con davanti solo il mercato di riparazione. Se metti fuori mezza squadra chi ti gioca, con 3 partite a settimana?

  7. Il problema non è Cassano.. Il problema è di chi da ascolti a Cassano.. Se non li avesse non parlerebbe..

    Ranieri e un normalizzatore, porta normalità ad una squadra che è stata cambiata in mille modi diversi..

    Già con il Napoli questa normalità un pochino si è vista.. Certo il Napoli ha avuto più possesso, hanno tirato di più, hanno preso tanti angoli ma poi?..

    Se guardiamo i fatti concreti, loro segnano su un doppio errore difensivo nostro, con un calciatore che doveva essere espulso..

    Noi invece abbiamo sfiorato il pari, con una traversa da 1 metro a portiere battuto..

    Tutto questo contro il Napoli, prima in classifica, contro una Roma che si trova a 4 punti dalla zona retrocessione..

    Noi che nelle ultime settimane con Juric abbiamo preso 6 goal da Verona e Bologna.. Anche se pure contro il Verona gli arbitri hanno contribuito

    Mentre Cassano avrebbe voluto uno come Roberto Mancini per i prossimi 2/3 anni.. Io onestamente dico, assolutamente no.. Finiamo questa stagione con Ranieri, portiamo la Roma alla salvezza..

    Poi verso maggio ci saranno molti più tecnici disponibili per ripartire da capo, tecnici che avranno 2 mesi di tempo prima del campionato per lavorare su concetti più complicati..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome