Cassano, il destino nel cognome

38
6275

NOTIZIE ROMA CALCIO – Con quel cognome sembra avere il destino segnato da sempre, ormai abituato a convivere con battute e riferimenti, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza). Claudio Cassano, classe 2003, arriva anche lui, come il più famoso Antonio, dalla Puglia.

Per la precisione è nato a Trani, il 22 luglio del 2003 (una data importante per i romanisti…) ed ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nel Barletta. Passato poi al Bisceglie, ha attirato su di sé l’attenzione di tanti club italiani importanti, tra cui la Roma.

Cassanoala sinistra che adesso sta giocando come uno dei due attaccanti — è sbarcato a Trigoria nel 2018, iniziando la trafila nelle giovanili giallorosse, ed adesso è un punto fermo dell’Under 18, spesso convocato da Alberto De Rossi in Primavera.

Complice l’illustre cognome, e, soprattutto, la qualità nelle giocate, Claudio si è messo velocemente in evidenza e la scorsa stagione ha realizzato ben 12 gol in 15 partite, facendo parlare di sé molto fino alla pandemia, che ha imposto il blocco dei campionati.

Molto tecnico, il ragazzo, e dinamico, bravo nell’uno contro uno, rapido, aiutato dalla conformazione fisica che gli fa avere il baricentro basso, pericoloso nel tiro dalla distanza e sui calci piazzati.

Chi lo conosce, descrive Cassano come un ragazzo dotato in maniera innata di una spiccata personalità, ma umile e generoso, capace di mettersi in discussione e consapevole di dover lavorare ancora molto. Soprattutto dal punto di vista fisico, dovrà rafforzarsi per vincere i contrasti e i duelli fisici con i difensori avversari.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteROMA-BOLOGNA 1-0, i voti dei quotidiani: male Reynolds all’esordio. Bocciati Villar, Perez e Pedro. Bene la difesa e Mayoral
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Una Rometta, si magnifica la mediocrità”, MAGNI: “Pastore con tre palloni fa vedere la differenza siderale con gli altri”, ROSSI: “Se avesse avuto le gambe sane…”, FOCOLARI: “Giallorossi ormai fuori dalla corsa Champions”

38 Commenti

    • Ragazzo della Primavera, l’ho visto giocare contro la Fiorentina primavera e devo dire che non è che mi abbia colpito particolarmente, ha perso un’infinità di palloni di cui alcui anche pericolosi davanti alla difesa.
      Dalla sua che almeno lui ci abbia provato a saltare l’uomo, gli altri 11 manco mezza volta che si siano provati a prendere responsabilità.
      Detto ciò il mio non è un giudizio sul giocatore(e come potrei? l’ho visto 1 volta) ma una considerazione che lascia il tempo che trova.
      Spero in qualcuno che guarda di più la primavera, che potrà magarci darci qualche dettaglio in più.

    • Luciano, per vederlo devi guardare le partite dell’Under 18. Lì gioca titolare fisso, in Primavera gioca di meno.
      Detto questo, è un ragazzo tecnico, rapido, con un buon tiro (più preciso che potente). Deve lavorare in palestra per irrobustirsi, purtroppo è basso e a 18 anni non credo che crescerà molto.
      Le potenzialità ci sono, poi dipende da 1000 fattori.

    • Gioca nell’Under 18 dove riesce a fare la differenza. Sabato ha giocato 20/25 minuti con la primavera contro la Fiorentina, non ha fatto granché, ma purtroppo tutta la squadra ha fatto pena.
      Dopo il la sosta forzata è venuta meno l’alchimia che aveva portato i ragazzi di De Rossi a vincere sempre, incredibile involuzione di Tall che non segna più e si sta distinguendo soprattutto per i falli duri e ingenui.

    • gioca nell’under 18 della Roma, è stato convocato in Primavera e per chi SEGUE LA ROMA è un ottimo elemento, tanto che la Repubblica gli ha dedicato due righe. Nella sua categoria, fa la differenza, ma deve crescere fisicamente. Piu che ottimo elemento delle giovanili della Roma!

  1. Poverino, a questa tenera età già deve confrontarsi con il peso di quel cognome.
    Naturalmente il giornalista di turno non ha minimamente pensato che probabilmente questo è proprio l’articolo di cui il ragazzo ha meno bisogno in questo momento.
    Questo è uno dei casi in cui l’ambiente romano può avere un effetto negativo concreto; può essere letale su dei ragazzi che vengono messi in difficoltà e fuorviati quando ancora non sanno difendersi dalle lusinghe e dalle insidie di un ambiente che non conoscono.

  2. La prima volta che l’ho visto giocare pensavo fosse parente di Antonio,impressionante il modo di giocare è simile, invece non è così, lui è un ragazzo posato con la testa già da professionista meglio così.
    C’è da essere orgogliosi molti ragazzi in tutto il mondo scelgono la Roma rispetto a squadre più blasonate, abbiamo un settore giovanile di livello internazionale e diventerà sempre più forte.
    Questo grazie al lavoro certosino fatto in questi anni da Pallotta che ha reso la Roma una realtà internazionale, iniziando dai giovani, che adesso non si cercano più tra Roma e provincia, ma è una ricerca a tutto tondo in tutto il mondo

    • Questa merita già il titolo per la battuta più spassosa della giornata. Mi faresti il nome di un campione uscito in questi dieci anni di Età dell’Oro targata Grande Skipper?
      Uno, eh? Mi accontento di poco…

    • Pellegrini.
      Florenzi.
      Entrambi nazionali.
      Poi ce ne sono altri che giocano in serie A e quindi tanto scarsi non sono (Scamacca, Verde, Marchizza…)
      Se poi per campioni intendi Totti allora me sa che dovemo aspetta’ un bel po’. Ma mica solo noi, pure chi tifa altre squadre perché di Totti ne nasce uno ogni 30 anni.

    • Pure Politano, che qualche milioncino lo ha fatto spostare tra Inter e Napoli, e Frattesi, che pare essere un bel prospetto

    • Florenzi? Aveva vent’anni quando è arrivato il Grande Skipper. Non so, vogliamo anche riconoscergli il merito per Giannini, Totti e DDR?
      Quindi Pellegrini, Politano, stop. Perché Scamacca, Verde e Marchizza sono ancora di livello inferiore. E anche i primi due non li inserirei di certo nella categoria top players.
      Pensa solo che con Anzalone sono venuti fuori Rocca, Bruno Conti e Di Bartolomei. E ci metto anche Peccenini, un terzino marcatore di grandi qualità, purtroppo sfortunato al pari di Rocca.
      Ma il fanboy ballottese di cui sopra ci dice che il Grande Skipper ha reso la Roma una realtà internazionale, ambita da giovani prospetti in tutto il mondo. Ebbene, quale talento internazionale è arrivato nelle giovanili della Roma in questi anni?
      Perché Pellegrini e Politano mi sembrano due nati e cresciuti all’interno del GRA.
      De che stamo a parla’?

    • D’Alessandro? Romagnoli? Antei? Crescenzi? Frascatore? Bertolacci? Pettinari? Caprari? Okaka?Greco? Verre? Viviani? Piscitella? Somma? Milanese? Calabresi? Ponce? Sanabria?
      Tutti questi chi sono ?
      Scusa UB(ambolo) …se t’ho sotterrato di nomi 🙋‍♂️

    • UB, personalmente, anche a costo di far ridere, ci metto Sadiq,
      uno che continua a segnare una valanga di gol dovunque vada ma non viene filato da nessuno (manco da noi…).

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ragazzi non capisco come fate a rispondere a UB un questa maniera.

      Tralasciando le caxxate di JP… Nessuno dei giocatori nominati ds @Zenone vale la pena di esser ricordato.

      Forse oltre Florenzi ,Sanabria Politano e Pellegrini l’unico che mi sembra abbia margine per arrivare decentemente in alto sia Verre punto.

    • A Zeno’, fai il favore…m’hai sotterrato de pippe tuttalpiù. Se li metti uno sopra all’altro non fanno una gamba dei vari Di Bartolomei, Rocca, Bruno Conti, Giannini, Totti e De Rossi.
      E ringrazia il Milan che t’ha fatto fa’ 50 mln tra Bertolacci e Romagnoli…

    • Ub40, guarda che ammettere di aver toppato è segno d’intelligenza. Fai uno sforzo e ammettilo. Hai chiesto un nome, uno, perché ti accontenti di poco. Lo hai detto tu. Ebbene, ti abbiamo fatto una lista di nomi, alcuni forti, altri meno, ma tutta gente che gioca o ha giocato in serie a. Nemmeno di fronte all’evidenza ti arrendi. Poi, ripeto, se aspetti di trovare un altro Totti devi avere pazienza. Una trentina di anni e forse, dico forse, esce fuori.
      Per quanto riguarda Ago, Conti, Rocca eccetera, è stata una generazione irripetibile. Tutti forti e tutti insieme è impossibile riaverli. Non ci sono stati così tanti nemmeno col grande Dino Viola o col grande Franco Sensi.
      Comunque, problemi tuoi. Il tuo rancore verso Pallotta non ti fa essere lucido e vedi danni anche dove non ce ne sono.

    • Mamma mia che mi tocca leggere… La storpiatura della Storia della ASRoma… Ragazzi, ve lo dico, sto per gettare la spugna…

    • Ma almeno TS ti sarai accorto che in quel calderone c’è gente che col Grande Skipper c’entra nulla? Okaka, Caprari, Viviani..ho omesso di commentare perché sempre di mezze tacche si tratta.
      Se è questo il livello del settore giovanile al quale ci ha portato il Grande Skipper, beh, contento tu e qualche altro fanboy…pochi per fortuna.

  3. Classe 2003, sta per compiere 18 anni e sì e no si fa vedere in Primavera. I Totti, Baggio e Del Piero a quell’età bucavano le reti nel massimo campionato.
    Tanto per dire che al massimo avrà una normalissima carriera. Molto più probabilmente sbarcherà il lunario nelle serie inferiori.
    Però si è meritato nientemeno che l’attenzione della Ferrazza…

    • Se è per questo Pelé ha vinto da protagonista il mondiale a 16 anni.
      Luca Toni, al contrario, ha dato il meglio dopo i 25 anni.
      Cassano non lo so, vedremo, ma bollarlo a 18 anni senza appello mi sembra prematuro.
      Sono altri i giocatori da bollare.

    • Caro UB40 , di sicuro non sarà un fuoriclasse ai livelli di quelli che hai nominato o al livello di DDR o di quello con il suo stesso cognome ecc…. ! Di quelli ne nascono veramente pochi e quei pochi oggi come oggi è pure difficile tenerli ( almeno che non sono i tanto odiati ,da certi utenti del sito, Romani e Romanisti) perché non si può competere a livello di grana con i top club europei purtroppo

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma come fate a dire qualcosa al commento di UB che non fa na piega… Boooh

      Chiaro come il sole che iL ragazzetto è un raccomandato.. Come tanti in nazionale… MERITOCRAZIA!!

      Bastaaaaaaa

  4. Articolo utile solo ai babbei , quindi se uno si chiama Totti è un predestinato, ma come si può autorizzare la pubblicazione di in articolo così ridicolo?

  5. Avevo il dubbio che il figlio di Totti fosse bono a pallone ma l’ articolo mi ha chiarito che basta il cognome, poi addirittura è sangue del suo sangue , tra qualche anno stamo a posto per i prossimi 20 anni .

    • Ilo….👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
      Purtroppo Repubblica è diventato uno dei peggiori giornali in Italia, non che altri siano da meno, ma quelli si distinguono in modo particolare e non parlo solo di sport.

  6. Certo che er sor Pallotta deve esservi entrato proprio dentro per scrivere certe cose
    Io credo invece che siete solo vittime del vostro personaggio virtuale a cominciare dall ipospadico
    Dico virtuale perché mi auguro che nella vita vera invece abbiate un senso perche qui a parte le flammate da troll affetti da ipospadismo pallottiano non lo avete se non allietarmi facendomi ridere di gran gusto .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome