Caso Baldini, Condò: “Da Totti approccio costruttivo, il suo è un concetto di apertura”

7
639

AS ROMA NEWS – Paolo Condò, giornalista che ha collaborato alla scrittura dell’autobiografia di Francesco Totti, ha commentato la vicenda relativa alle dimissioni dal comitato esecutivo di Franco Baldini per via di un passaggio presente nel libro dell’ex capitano, in cui si fa riferimento al ruolo dell’ex dg riguardo l’addio al calcio dell’ex numero 10.

“Ho sentito che si parla di queste dimissioni di Baldini, perché ufficialmente il club non ha ricevuto nulla – le parole di Condò -. Posso dire che Baldini ha letto un passaggio relativo a un colloquio a Londra, dopo che Totti si era ritirato, tra Totti stesso, Pallotta e lui. Ed era presente anche Ilary. In questo passaggio Totti racconta che Baldini gli ha detto che è stato lui il dirigente che ha insistito perché si ritirasse al termine della stagione 2016/2017. Come potranno leggere tutti da domani, l’approccio di Totti è costruttivo nei confronti di Baldini.

Quando Totti dice a Baldini e a Pallotta “Vorrei fare il vicepresidente”, Baldini supera il concetto di vicepresidente e dice: “Tu sei Totti, sarai sempre l’uomo più importante di tutti all’interno della Roma. È ora che cominci a renderti utile in altro modo”, riconoscendo a Totti il suo ruolo. Ho sentito di queste dimissioni: se saranno confermate, sono valutazioni di Baldini. Il concetto con cui Totti conclude quel capitolo è un concetto di apertura, non di chiusura”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaldini-Totti, ecco le frasi incriminate: “Sei stato un peso per la Roma, ho scelto Spalletti perchè la pensa come me”
Articolo successivoMONCHI: “Saranno tre giorni molto importanti. Pallotta disgustato? Normale, non può essere contento”

7 Commenti

  1. Come ho scritto nel commento all’articolo della ricostruzuione delle frasi incriminate fatte da Repubblica ( Pinci e Ferrazza?) le frasi riportate da repubblica sono roba vecchia. Piuttosto Totti é stato a Londra? Ma come? Nessuno se ne é accorto? Ricordo commenti: Totti alle maldive, il resto a Londra. Eh, i boccaloni, una razza superiore.

  2. Caro Capitano a 40 anni cosa volevi fare stare in panchina ed aspettare i minuti di recupero ed una palla che non usciva mai …tu non sei la Roma nessuno può essere il sogno

  3. In soldoni, sembra che il vero problema sia sempre stato il rapporto Baldini-Pallotta e… Totti-Pallotta.
    Baldini riteneva che Totti non avesse più l’età per sostenere 90 minuti di gioco e quindi ha insistito per mandarlo in pensione ma Pallotta per monetizzarne l’immagine (merchandising) e allo stesso tempo per crearsi il consenso del popolo giallorosso (cliente di un business) legato più a Totti che a questa dirigenza, lo ha spremuto fino alla fine. Lo sfogo di Totti dopo il match col Real era dovuto soprattutto a Baldini e a Pallotta. Baldini per le ragioni che sappiamo ora e Pallotta perché, vista l’impossibilità di monetizzarlo con Spalletti che non lo faceva giocare, a pochi mesi dalla scadenza del contratto, non aveva ancora convocato Totti per parlargli del suo futuro.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome