NOTIZIE AS ROMA – Fabio Capello, doppio ex di Roma e Juventus, ha rilasciato un’ intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia del big match dell’Olimpico che può essere decisiva per la corsa Champions delle due squadre. Ecco le sue parole:
Se in questo momento le offrissero una delle panchine, quale sceglierebbe?
“In questo momento mi intrigherebbe più la Juve”.
Lei è passato dalla Roma alla Juve da giocatore e da allenatore. Se ci ripensa?
“Arrivai alla panchina della Roma grazie a Gaucci, che mi diede il numero di Sensi. Al di là dello scudetto, a Sensi sarò sempre grato per quando portò me e mia moglie a cena in Vaticano. Mi spiace non averlo salutato quando ho lasciato la Roma per andare alla Juve”.
Tudor o Ranieri: chi si qualifica per la Champions?
“Una pizza la giocherei sulla Juve”.
Perché Ranieri è speciale?
“Perché non si inventa nulla e fa le cose semplici”.
Della Roma di Ranieri chi avrebbe trovato spazio nella Roma del 2001?
“Dybala e Svilar, gran portiere”.
Fosse in Ranieri chi sceglierebbe come tecnico?
“Pioli potrebbe essere un’ottima scelta”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Più falso di una banconota di 7 euro
Brutta persona.
scappato di notte con la mazda regalata dallo sponsor insieme ad emerson…che vermi
Nemmeno hai salutato, sei proprio fuggito, come un malfattore.
Troppa gente sta facendo il nome di Pioli, questa roba va contestata prima che si possa concretizzare.
Diverse volte sono stato in trasferta a Verona, ed ero circondato da tifosi friulani giallorossi ,persone che ci amano incondizionatamente. Capello fa eccezione, è friulano solo di nascita, si sente molto milanese, e prova un odio profondo non per il Romanismo, ma per la Romanità, non ci ha mai compreso e non perde occasione per ribadirlo. L’unico NEO della stabionedello scudo, per me, rimane averlo vinto con lui.
Hai pienamente ragione, dobbiamo essere orgogliosi del fatto che un soggetto del genere sia rimasto estraneo ai nostri valori ed alla nostra mentalità, come uomo il “dilettante” è lui.
E’ vero, ha vinto uno scudetto ma ne ha persi altri due, misero uomo
….Fosse in Ranieri chi sceglierebbe come tecnico?
“Pioli potrebbe essere un’ottima scelta”…
Fabiè, io ti sarò SEMPRE grato per “la gioia delle gioie (calcistiche, ovvio….) ma…. fatte lì c@##i tua!!!!
Una pizza sulla Juve e due pizze su di te…
mi offro volontario per dargliele
Mbuti…mi sa che te devi mettere in fila!!! Anzi, famo due a testa per ogni volontario!!! chi altro se offre?
Quando sei andato alla giuve non hai salutato proprio nessuno, perché sei andato di notte, dopo aver dichiarato che MAI lo avresti fatto. Hai mancato di rispetto a tutti i tifosi, tanto quanto al presidente.
Basta rilasciare interviste, goditi la pensione che non alleni da 20 anni ormai…
Potevi salutare il presidente Sensi aspettando la mattina successiva, e non andando via a notte fonda, con la coda fra le gambe. E poi basta parlare di Roma e della Roma: un disco rotto,questa è l’impressione che dai.
Facevi inversione sul raccordo, salutavi magari scusandoti per l’ora, riprendevi il raccordo e andavi a Torino.
Che a pensarci neanche sarebbe servito sempre sull’Aurelia passavi
Facciamogli digerire male sta pizza! Dajeee Romaaa!
Capello ha vinto lo scudetto con la Roma , ci sono riusciti solo altri due allenatori e per questo fa parte della storia della Roma, ma Capello è un Juventino non un romanista e ,quindi ,non mi è simpatico, pero spesso dice cose giuste e il fatto che per lui l’allenatore più adatto alla Roma in questo momento è Pioli perchè sarebbe un allenatore che ascolta Ranieri, mi vede d’accordo. Se il nuovo allenatore dovrà lavorare in sinergia con il dirigente Ranieri , ci vuole un allenatore che sia in sintonia con le idee di Ranieri e temo che allenatori come Gasperini, Allegri, Conte, Ancelotti vogliano fare di testa loro , non dico sia sbagliato, ma forse oggi alla Roma serve un ambiante sereno e armonioso e una squadra di dirigenti/allenatori che lavora all’unisono la vedo meglio di compartimenti stagni dove ognuno dice la sua e non si fa mai giorno.
Io andrei ad ingaggiare Italiano… è un tecnico bravissimo, ha fatto bene dappertutto, ha tanta fame…. altro che Pioli!
Te dispiace de nun ave’ salutato Sensi? Ma nun sei quello che è scappato de notte come un ladro? Pure te te sei vergognato de te stesso poi capi’ cosa avresti provato davanti a Sensi
Dai , ‘sto tizio è riprovevole, non si sopporta. Anche se dicesse qualcosa di giusto.
non si chiama “dispiacere”…. si chiama “figura di merdba EPICA” ….
come rovinare tutto dopo aver fatto un Capolavoro…
❤️🧡💛
con tutti i soldi che hanno fatto non pensano mai di ritirarsi e andare in pensione?…E ha casa Marbella
Incommentabile.
Te la sei squagliata di notte con la Madza come l’ultimo dei codardi Finchè era vivo, non hai mai chiesto scusa ne al Presidente Sensi ne a noi tifosi. Solo adesso te ne ricordi ma vaff. a te e a Pioli falsone!
Sempre grazie per lo scudetto, Mister… però come facevi a salutare Sensi? La gente dorme, de notte…
ma lui sa benissimo che Sensi gli avrebbe stampato in stereofonia un sonoro “vaffa”
forse mi ripeto ,ma lo considero veramente poco da all’ora ancora di meno oggi come opinionista!!!
Il miglior commento a questo signore sarebbe zero commenti in assoluto. Con quella squadra fantastica che gli avevano messo a disposizione avrebbe dovuto aprire un ciclo vincendo molto di più, in Italia e in Europa.
Infame….. anzi NFAMONE proprio. Lo pure dici che sei grato al presidente per averti portato in Vaticano? E come li hai ringraziato? faretti meglio a non parlare più della roma
Che se ne sia andato in quel modo mi frega meno di niente. Quello che mi fa ancora rodere è che con la squadra messagli a disposizione da Sensi sia riuscito nell’impresa di vincere un solo scudetto, gettando nel cesso quello dell’anno successivo a furia di pareggi con le squadrette. E non parliamo delle Coppe UEFA lasciate andare perché per lui contava solo lo scudetto che poi regolarmente perdeva.
Quindi che abbia sfanculato il Presidente Sensi in maniera vergognosa non te ne frega niente
Capito…
In realtà che se ne andasse faceva comodo anche a Sensi, ormai la parola d’ordine era ridimensionamento dopo la breve festa consentita dai capitali entrati con l’ingresso in Borsa.
Ci sono le dichiarazioni dell’epoca del presidente a togliere ogni dubbio in proposito.
Semmai Capello avrebbe avuto il dovere di farli fruttare di più e meglio quei capitali.
Ha sempre regolarmente snobbato Coppa Italia e Uefa rimediando figure barbine, ma purtroppo la stessa cosa accadeva in Champions.
E di campionati ne ha gettati almeno due nel WC perdendo punti contro squadre già virtualmente retrocesse.
Ha fatto il minimo sindacale per la forza della squadra avuta a disposizione.
Falso e bruttissima persona, se la gioca con Mourinho.
Come confondere la cac.. con la cioccolata…
Mou è Uomo vero non un quaquaraquà come questo traditore infame. Capello è al punto più profondo del mio personale inferno giallorosso dove raccolgo i traditori. Poi Emerdom il falso depresso, Zebrinà, Cazzano, Cristal Chivu, Bucinic, Pjanic, Spalletti, Dzeko, Zaniolo, Matic, Zalewsky.
Anti romanista e anti Roma.. deve smettere di parlare della Roma
è più bugiardo di Pinocchio e Lucignolo messi insieme. Lascia perdere il povero Sensi e vergognati. Ti ho visto giocare e allenare con la ROMA ma non meriti nulla . Sempre forza ROMA 💛❤️
Non sopporto quelle persone che quando parlano lo fanno con “l’immunità” da colpe…!
Me stanno proprio sur casso!!!
Io non sono innocente, ma il Sig. Capello è proprio COLPEVOLE!!!
E sinceramente comincia a darmi proprio fastidio.
Poi sentir nominare SENSI dalla sua bocca è UN OSSIMORO…..(IL DIAVOLO & L’ACQUA SANTA!!!).
FORZA ROMA
sei scappato via di notte con la mazda dello sponsor ed emerson nel bagagliaio…venduto come pochi e grandissimo bugiardo
Quando sento parlare Capelli del periodo sulla panchina della Roma, alla fine di Rom Pa sono riuscito a passeggiare inebriato sul prato dell’Olimpico, ancora incredulo di quello che avevamo vinto, cerco sempre di scindere l’allenatore dall’uomo. Come uomo non lo considero proprio per quello che ha fatto. Come allenatore e conoscitore di calcio, invece, ha la mia stima e riconoscenza. Gli darei ancor più riconoscente se non avessimo buttato al cesso il secondo scudetto con quello scellerato 2-2 a Venezia. Vabbè. Tanta acqua sotto i ponti.
sei un falso ma un minimo di vergogna non c’è l’hai ancora parli fossi in te mi starei zitto
Personaggio che abbiamo amato che avremmo potuto considerare come un pezzo della ns Roma ma purtroppo con quella fuga notturna da Mostacciano (dove abitava) con la Mazda dello sponsor ha rovinato tutto facendo uscire il suo carattere di persona irriconoscente e anaffettiva verso una città che lo aveva amato . Persona squallida e arida di sentimenti
ortre a facce vince ‘no scudo, ce n’ hai fatti perde due…’ ccitua….
ecco un altro di casa Sky che spinge per Pioli, stanno facendo di tutto per farlo venire a Roma
la mazda sta ancora pracheggiata a vinovo? aridaccela
Ma ancora parla della Roma costui?
“Mi spiace non averlo salutato quando ho lasciato la Roma per andare alla Juve”.
“A Cape’ mavaffanc…o” (firmato: Franco Sensi)
Per quanto riguarda la Roma quindi Sensi lo voleva via da un bel po’, su Emerson non ne so’ nulla ma c’erano problemi con i soldi penso che sia stato venduto per coprire debiti o altro. Lui Capello va dove sono i soldi e chi glieli da’ di piu’ o potere, a Torino Moggi e Giraudo avevano creato la Gea con i figli di Capello Cragniotti e Demita ecc ecc, un periodo che durera’ fino al 2006 con Calciopoli. Lui non dovrebbe parlare di calcio specie dei comportamenti, per lui il fine giustifica i mezzi. Vince con quelli forti lo sappiamo ma di calcio giocato ci capisce. Per me una persona spregevole lo scuso solo perche’ ha fatto vincere lo scudetto a Roma.
…ovvio che scommetterebbe sui ladri, sa che riceverà aiuti extra come sempre…ma spero proprio che perda la pizza e che gli vada pure di traverso…daje Roma daje
Uomo senza un minimo di dignità , non merita nemmeno di nominarlo il Presidente . Fuggito di notte senza onore e coraggio , sono passato quasi 25 anni ed ancora non si riesce a dimenticare il male che hanno fatto assieme al suo compare in campo
Non nominarci almeno questo
Brutta persona. A me me stava sur cazz* gia’ a quei tempi, figuramose ora. Con quella squadra ne dovevi vince 5 de scudetti (capirai che merito avenne vinto uno).Ed in Europa poi ha fatto mejo Di Francesco.L’unico motivo per cui se sente de ringrazia’ Sensi e’ pe avello portato a cena in Vaticano, no pe aveje messo a disposizione na squadra che , se nelle mani di Mourinho di qualche anno fa, avrebbe portato piu’ scudetti e minimo na Champions…….
Lui e Di Maio potrebbero sposarsi.
mi fa molto piacere che fabietto la pensi nel modo diametralmente opposto al mio…………
mi metto in fila per.le 2 per volta e.mi tolgo quando diventeranno dispari
raccogliamo firme anti Pioli?
senza dimenticare che per firmare con noi volle un attico in pieno centro a Roma comprato dal nostro grande presidente FRANCO SENSI che pur di vedere vincere la Roma non bado mai a spese .
Capello ….una persona che vale quanto un moscerino.
Sempre forza Roma
Sei una persona Brutta Falsa e Antipatica !! Ti devi solo vergognare per quello come ti sei comportato nei confronti del Presidente Sensi e di noi Tifosi. Un consiglio cerca di non parlare più della nostra squadra i tuoi commenti ci lasciano indifferenti. Goditi la tua pensione non ti vogliamo più né sentire né vedere. CHIARO?
Potevi vincere anche altri scudetti……alla fine hai dimostrato quello che sei….! signori si nasce….dimenticavo smetti di parlare della roma