Capello contro Conte, che scintille in TV: “Non avevi un piano B”, “Pensate prima di fare domande” (VIDEO)

46
8136

ALTRE NOTIZIE – E’ un Antonio Conte visibilmente provato quello che parla ai microfoni di Sky Sport dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Champions a seguito dello 0-0 contro lo Shakhtar. L’amarezza del tecnico traspariva già dal viso, poi le bordate di Capello, ospite in studio, hanno poi fatto il resto.

E’ mancata la qualità del giocatore che fa la differenza. Mi è sembrata un’Inter che non ha avuto quella rabbia di quelle partite che si devono vincere per forza. Tu sei stato giocatore, e sai di quello che parlo“, il primo affondo dell’ex allenatore ora opinionista. Conte è rimasto in silenzio, che si è protratto così a lungo tanto da spingere la conduttrice a chiedere: “Ma si sente?”. “Non ho niente da rispondere”, ha chiosato l’allenatore dell’Inter. Un comportamento che non è andato giù a Capello. 

A quel punto è la conduttrice a chiedere: “Rispetto alla scorsa stagione è fuori dall’Europa, è un passo indietro. C’è un problema di gioco in Europa?”. La domanda, ovviamente, non è stata digerita da Conte: “Ma problema di gioco in che senso? Lo Shakhtar ha stravolto il suo sistema di gioco. Chi gioca contro di noi stravolge sempre il proprio sistema di gioco. Ma che problema di gioco? Pensate prima di fare le domande…ci hanno affrontato in maniera diversa…”

Capello a quel punto ha affondato il coltello nella piaga: “Ma visto che le squadre vi studiano, voi ce l’avete un piano B per ribaltare le situazioni?“. “Sì che ce l’abbiamo, ma non lo diciamo“, ha risposto Conte. “Ma io non l’ho visto stasera…”, ha insistito Capello. Che dopo il collegamento con il tecnico dell’Inter ha sferrato il colpo definitivo: “Non si può dire che gli avversari hanno cambiato sistema di gioco, non si può dire una cosa del genere. Ma tu sei l’allenatore, devi trovare delle soluzioni. Se non trovi le soluzioni, cosa fai? Che sei un treno che va sui binari? Non cambi? Ci vuole sempre un piano B. L’altro ce l’aveva, qui non lo abbiamo visto“. 

GUARDA IL VIDEO DEL DUELLO CONTE-CAPELLO

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteEuropa League, tutte le squadre che scendono dalla Champions: ecco quali potrebbe affrontare subito la Roma
Articolo successivoRinnovi e rinforzi: Tiago Pinto già al lavoro per la Roma

46 Commenti

  1. Ahahahahahahhahahahahahah i lamentosi, piagnoni, pseudo “tifosi” che abbiamo cosa avrebbero fatto se fossimo stati al posto dell’inter?? FUORI DALL ‘EUROPA con la mega galattica super squadra??! Questo si che è un fallimento!! …. Adesso può darsi che daranno tutto per vincere il campionato così come potrebbero portarsi dietro grandi strascichi vedremo….

    • Contro sto scontroso acetone le squadre si stravolgono.. No se devono mette a pecora pe fatte contento.. Sei proprio un rosicone. Te lamenti per gli orari, con gli arbitri, col var, con la pioggia col sole con il cinese perché nun te compra pinco pallino, con la pasta che te danno che è scotta con le righe del campo fatte storte con le porte più piccole col campo più stretto sei finitooooooo….

    • E qui c’è gente che lo adorava, che additava la magica inda come esempio da seguire, le vedove di gonde oggi si nascondono dalla vergogna.

      avessimo seguito le loro orme avremmo speso il triplo, guadagnato un terzo (perché ahimé i tifosi dell’inter sono molti di più e spendono di più) per lo stesso risultato: zeru tituli.

      Noi in champions abbiamo fatto molto meglio di loro, però qui c’è stato chi ha storto il naso pure dopo la semifinale.

      L’inda è arrivata seconda per la prima volta, noi 3 volte di fila ed erano fallimenti, quello dell’inda invece un capolavoro.

      Non so se ci rendiamo conto che un ambiente del genere porta solo sciagure.

      E infatti, basta guardarsi indietro e vedere che abbiamo combinato in 90 anni, grazie a costoro.

    • Durava due mesi a Roma. E ci avrebbe lasciato in un mare di m….
      Ma ringraziando la Madonna che non e’venuto.
      Sciò sciò. .sopravvalutato sbruffone piagnone e lsmemtoso e maleducato

  2. La risposta alla domanda di Capello è il riassunto di Conte come allenatore e uomo. Non ha un piano B, non ce l’ha mai, motivo per cui il piano A dev’essere applicato con giocatori pagati fior fior di milioni per assicurarsi che vada a buon fine. A me personalmente non è mai piaciuto come allenatore, laddove gli veniva data una squadra fortissima (al di fuori della primissima Juve) ha sempre vinto, ma con squadre come il suo Chelsea o questa Inter secondo me anche allenatori “minori” avrebbero ottenuto risultati quantomeno simili.

    • La primissima Juve, come sempre la Juve, non fa testo per gli allenatori e vale anche per Allegri. Il campionato italiano, come abbiamo visto anchr domenica scorsa, lo decidono a tavolino, pertanto, se deve vincere la Juve, la potrei allenare anche io, che tanto, quando si va in difficoltà, arriva l’aiutino.
      Senza considerare che, in generale, le direzioni arbitrali, in mala fede, indirizzano le partite, anche senza decisioni eclatanti.
      Questo è sotto gli occhi di tutti, per cui, a mio parere, i risultati di un allenatore durante la permanenza alla Juvo non contano per avere una valutazione sul suo reale valore.

  3. Ritenuto uno dei migliori allenatori d’Europa?E noi speravamo venisse alla Roma.Grazie,mi tengo Fonseca,quantomeno un minimo di elasticità mentale ce l’ha.

  4. Andonio Gonde è l’unico uomo al mondo capace di renderti simpatico persino Capello. Piccolo uomo, arrogante, presuntuoso, insopportabile. In una parola, juventino. Grazie per averci risparmiato della tua sgraditissima presenza.
    Assisterò con grande piacere alla sua caduta dal piedistallo.

    • Ottimo motivatore, tattico mediocre e pessimo perdente, in questa intervista ha fatto una figuraccia questo a Roma durava due mesi.. .. Ricordo ancora la lezione di calcio che gli ha dato Di Francesco in champs..

    • Ma dici sul serio ?
      Cioè, al di là della burrascosa fine del rapporto con la Roma, butti giù uno che comunque ti ha fatto vincere campionato e supercoppa e ti tieni uno che a Roma gli fa schifo pure metterci piede ?

  5. Ad un certo punto, con garbo e professionalità,Anna Billó gli pone una domanda interessante e sensata e lui si rapporta in una maniera indecente, ho quasi provato vergogna per lui.
    Complimenti alla giornalista che di fronte a tale maleducazione e rozzezza ha mantenuto il suo splendido sorriso.

  6. Mah, sarà pure un grande motivatore ma tatticamente è forse più integralista dei vari Zeman, Sarri e compagnia. Dai tempi della Juve vedi le sue squadre giocare nello stesso modo e lui stesso pretende l’ acquisto di giocatori consoni al suo unico schema ignorando ed emarginando tutti quelli che, seppur bravi, non lo sono.
    L’ impressione è che sappia costruire solo squadre ad immagine di quello che era il suo gioco: tutta grinta e fisicità e niente cervello
    Per me sta bene dove sta

    • Non ha il piano B, perché il piano B è l’aiutino dell’arbitro che però in europa non arriva…

    • Consoni al suo gioco? Tipo Eriksen per esempio, costato un botto e che marcisce in panca? Ormai il giochetto è finito, sta dimostrando di essere malato di bulimia per quanto riguarda gli acquisti, pretende giocatori costosi solo per il piacere di averli, e poi non sa che farci. Può farlo con i cinesi, al momento, finché non si stufano pure loro. E poi è un maleducato rosicone!

  7. E mancato il gol di lukaku. Se lukaku non perviene…………Un po come quando a noi non perviene Dzeko o chi per esso. E succede che tiri in porta 16 volte ma non segni, e dai la colpa a Maresca e al povero Fonseca. I Friedkin mi danno fiducia. Avranno un progetto, che presuppone obbiettivi. Qualunque obbiettivo sia, a noi serve un bomber da 20/25 gol a stagione. L’ultimo è stato Dzeko, ma 5 anni fa. Il tempo passa, la vena realizzativa ne risente, la sua classe no. Non sono un allenatore, ma se voglioamo sfruttare ancora la classe di Dzeko, la Roma dovrà cambiare modulo. Un bel rombo stile Milan di Ancelotti, così dezko lo metti accanto ad un goleador.

    • ti ricordo (perchè forse ne hai perso la memoria) che contro Maresca (non il sassuolo) la Roma il gol lo ha segnato, però anche se regolarissimo è stato annullato. Nella stessa partita ha preso un palo, è stato fermato Miki lanciato in porta per un fallo inesistente e meritato un rigore solare

  8. Detesto Conte, ma non apprezzo nemmeno Capello che due minuti dopo una mazzata terrificante lo va a provocare in quel modo, mancanza di empatia totale.

    • Ah beh quindi doveva portargli un fazzoletto per piangere? Non so se ti sei reso conto, ma non sapeva dove parare. Magari però un pò di ragione ce l’ha, se svelava il piano B e qualcuno glielo rubava?

  9. L’Inter è la squadra più forte del mondo, con l’allenatore migliore di sempre, la punta più forte dall’alba dei tempi, la difesa che mamma mia è fantastica, il centrocampo più talentuoso e di fantasia almeno dai tempi del Brasile di Zico e Falcao, l’hanno detto i giornali. Solo che i nerazzurri non lo sanno e fanno schifo lo stesso. Stiamo godendo? Stiamo godendo…

  10. Allenatore sopravvalutato…. In Europa e proprio scarso……… Se c’era di Francesco, de zerbi… Avevano passato il turno…..

    Attaccate al tram…. Scarsone……

  11. Sì ma qui non si valuta la simpatia o l’antipatia, ma quanto è successo. Conte è un arrogante cafone, nel momento in cui si rifiuta addirittura di rispondere a una domanda fa un gesto che meritava un vaffa. Conte allenatore mediocre, e anche maleducato.

  12. L unica domanda da fargli era visto i soldi che fa spendere all inter ogni anno adesso sei obbligato a vincere lo scudetto. Così gli mettevano ancora più pepe al c…lo e non vince neanche quello ahahahah

  13. Mai un “mia colpa”. Veramente arrogante e poco sincero. Negare, negare, negare. Se prendi 12 milioni l’anno, devi comportarti in un altro modo. Mi sono accorto che è un sopravalutato.

  14. In poche parole, è stato capace di giustificare i suoi fallimenti con il solo fatto che gli altri tecnici, hanno semplicemente fatto il loro lavoro, e come si dice in gergo, glie l’hanno incartata. Credo che nemmeno Mazzarri, in fatto di scuse, sia mai arrivato fino a questo punto.

    • Embè? Ha ragione! Lo Shakhtar ha stravolto il suo sistema di gioco. Chi gioca contro di loro stravolge sempre il proprio sistema di gioco. Ma che se fa così?

  15. Se questo anno non vince il campionato, si può ben dire, che la sua esperienza all’inter è stata disastrosa.
    Gli ha fatto comprare una serie infinita di calciatori e tanti non li usa e non sa cosa farci, un tecnico così per una società è deleterio.
    Se con Nainggolan non sanno proprio che farci,ce lo ridiano a noi.
    Si potrebbe tentare di riportarlo a Roma, lì è fuori converrebbe a tutti, tanto loro lottano per lo scudetto noi per il quarto posto, non siamo rivali.

  16. Sono 10 anni che Gonde ripropone la stesso unico, invariabile schema offensivo che in sintesi consiste in palla alta alle punte di peso ed annessa preghiera.
    10 anni che ci sbatte il parrucchino uscendo invariabilmente nella fase a gironi, spesso tutt’altro che proibitivi.
    Il tutto con una delle rose migliori della serie A, costruita con giocatori già affermati e pagati a caro prezzo x vincere subito.
    Una dimostrazione di ottusità tattica più unica che rara.
    Per non parlare delle qualità umane del soggetto: maleducato, rancoroso ed incapace di sostenere un contraddittorio, sopratutto quando deve parlare dei suoi insuccessi.
    Se poi si considera che guadagna il quadruplo del secondo allenatore più pagato della serie A direi che il premio di sòla dell’anno non glielo toglie nessuno, sopratutto se non riuscirà a vincere lo scudetto, a questo punto un obbligo.

  17. Speriamo che l’Inter non lo cacci prima di gennaio. Se c’è una piccolissima possibilità di arrivare a Eriksen io farei follie.

    • Io lo conoscevo come Arbano ma se vede che me so sbajato ahahahahah

  18. Quello scontro verbale ha sprizzato così tanta simpatia che il mio televisore ha preferito gettarsi dall’ottavo piano.
    Cmq a Capello non la si fa, sul piano tecnico-tattico contro un conte qualsiasi vince sempre 3-0.

  19. In effetti l’atteggiamento dello Shaktar è stato scandaloso.
    Ad un certo punto si sono messi anche a marcare Lukaku!!
    Ma io non lo so, uno spettacolo così antisportivo!
    Con il portiere che parava e i difensori che difendevano e i centrocampisti che pressavano!
    Ma allora ditelo che non volete lasciar giocare Conte e uno manco ci viene su!!!

    Davvero, è stato tutto molto agghiaggiande.
    Adesso mi aspetto che l’Inter corra finalmente ai riparti e compri al Porantonio
    almeno 8-10 giocatori da Real Madrid, Barcellona e Manchester,
    così la rosa arriva a 50, cifra tonda, e si comincia a ragionare!

    ps: seriamente, fossi Suning, lo metterei due mesi in una miniera cinese….

    • Non quella di MR.LI pero’,;quella non esiste..

  20. Mah… Io non cambio idea di una virgola, vorrei conte in panchina comunque… Banderuole🏳️🏴🏳️🏴🏳️🎌🏳️🚩🏳️🏁

  21. Io credo che Conte sia uno di quei allenatori che pensa che mettere insieme 11 giocatori di livello basti per vincere.Lui non fa altro che chiedere i migliori giocatori, e una volta assemblati pensa di avere in pugno le partite.In realta poi a livello tattico non so se sia tutta questa cima,e spesso si e’ visto che allenatori con un parco giocatori inferiori gli incartano le partite.La sua forza ,se cosi si puo dire,e nell’ impeto con cui incita le sue squadre da bordocampo, e nel trasmettere le motivazioni ai giocatori,ma questo non basta sempre per vincere.Secondo me Conte e’ rimasto profondamente bianconero dentro,e non lo vedo con la stessa carica dirigere altre squadre come lo e’ stato tempi della juventus, sembra quasi distaccato e poco partecipe,probabilmente in un’ ambiente che non considera suo.

    • Per giocare a livello tattico non servono i giocatori forti, non te danno retta.
      Per giocare a livello strategico invece si.
      E fa tutta la differenza del mondo.
      Gli allenatori del secondo gruppo sono i vincenti quelli del primo i perdenti e sarà sempre così.
      😏

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome