Caos Zalewski: dietrofront col Galatasaray, la Roma lo mette fuori rosa

106
1366

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il caso Zalewski è servito. Proprio quando sembrava tutto fatto per il passaggio del giocatore polacco al Galatasaray, l’improvviso dietrofront del calciatore che ha fatto arrabbiare la Roma e rischia di compromettere il rapporto con il club.

I turchi, dopo aver apprezzato le belle prestazioni di Zalewski in nazionale, decidono di rompere gli indugi e puntare forte sul calciatore giallorosso. Dopo aver messo sul piatto 2,5 milioni a stagione, il polacco sembra convincersi a cambiare casacca. La Roma a quel punto viene informata e comincia a trattare.

Fino a raggiungere un accordo a 11 milioni più bonus, intesa trovata nella tarda mattinata di ieri. Ma a quel punto è stato Zalewski a fare retromarcia. I motivi sono poco chiari: c’è chi parla di un’offerta al ribasso del Galatasaray (per aumentare quella alla Roma) ad aver fatto storcere la bocca al calciatore fino all’improvviso dietrofront, chi invece di un semplice cambio di idee da parte dell’esterno sinistro.

Fatto sta che nel pomeriggio la situazione implode: il Galatasaray viene informato del ripensamento del calciatore, e cade dalle nuvole. I turchi però, invece di mollare la presa, rilanciano con una proposta da quasi 3 milioni l’anno. Ma non basta. Ghisolfi a quel punto ha un colloquio col ragazzo nel corso del quale, rivela Il Romanista, informa Zalewski che verrà messo fuori rosa se non accetterà la ricca offerta del Galatasaray.

Secondo Il Messaggero una decina di giorni fa, prima di apprendere dell’offerta turca, la Roma aveva proposto al ragazzo il rinnovo (a cifre molto distanti dai 2 milioni e bonus offerti dal Galatasaray), l’offerta del club turco aveva però cambiato i piani. Quando mercoledì sera la trattativa tra le società sembrava essersi arenata, Nicola era nuovamente pronto a mettersi seduto per parlare del rinnovo con i giallorossi. L’intesa trovata in corsa ieri tra le società, ha invece cambiato gli scenari per l’ennesima volta. A quel punto è stata la Roma a fare pressing sul ragazzo che, in pieno stile Dybala, ci ha ripensato e detto di no. Spingendo il club a metterlo fuori rosa.

Ora la palla è tutta nelle mani di Zalewski, che deve decidere cosa fare. E deve farlo in fretta: il mercato in Turchia chiude alla mezzanotte di oggi. De Rossi, spettatore interessato, non può far altro che aspettare di capire come si concluderà la spinosa vicenda: il tecnico aveva ribadito la sua fiducia al calciatore. Ma Genova per Zalewski è ormai pura utopia. Il Galatasaray invece è ancora alla finestra, e aspetta ancora una risposta.

Fonti: Il Romanista / Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dovbyk parzialmente in gruppo. Individuale per Pellegrini, Le Fee e Zalewski (VIDEO)
Articolo successivoDe Rossi prepara la Roma anti-Genoa: recupera Dovbyk, Hermoso si prende la difesa

106 Commenti

  1. questa dirigenza mi piace……ha polso…al dì là delle scelte tecniche non si fa’ mettere i piedi in testa ….se i giocatori vogliono essere liberi professionisti devono essere pagati a prestazione e partecipare alla divisione degli ultimi……

    • L’erba del giardino di casa Friedkin è alta e non si riesce a trovare un giardiniere…. Problema risolto.

    • Questa dirigenza non mi piace.
      Non esiste dialogo tra DS ed allenatore.
      Se Zalewski era messo in campo solo per venderlo bisognava che qualcuno (tra DS ed allenatore) glielo dicesse in modo chiaro in faccia.
      Nessun giocatore giovane, peraltro percepiva uno stipendio basso, resta in una squadra a far panchina quando riceve altra offerta.
      Siete sicuri che a Daniele non piacesse davvero?
      Metterlo fuori squadra è compito dell’allenatore, non del DS, che non doveva proporgli il rinnovo.
      Se la storia è vera capisco le interviste di Totti e la richiesta di aver un DT di De Rossi perché qui la società sta lasciando solo un giovane allenatore (dopo avergli fatto fare una figura pazzesca con Dybala) ed è pazzesco dopo i soldi investiti.

    • Zalesky può piacere oppure no, non dimentichiamoci però che qualsiasi lavoratore con un contratto in mano, firmato da entrambe le parti, ha tutto il diritto di scegliere di rispettare quel contratto… e se vuole andare a scadenza nessuno glielo può negare.

    • A Paulo…mi fai ridere…questa società ha polso coi deboli (Zalewski) ma non certo coi forti (Dybala) . Le due situazioni sono identiche ma siccome Zalewski è inviso alla tifoseria fanno gli aut aut mentre con Dybala hanno abbozzato.

    • Asterix non parlare di cose che non sai, di dinamiche che non arriveranno e che non verranno scoperte. no boccheggiare dopo aver letto un articolo. di solito sono fantomatiche dedizioni.

    • da alcuni giorni sorrido a leggere commenti ironici quando non scortesi e fuori logica nei confronti di Francesco Totti, “non conosce l’inglese e non ha studiato”. Mi verrebbe da dire e allora “shish..”?, ma sono certo che molti non capirebbero, e allora ricordo agli stessi che per esempio l’attuale presidente del consiglio di questo paese è appena diplomata al liceo linguistico, probabilmente Pizzicannella e vari personaggi con poco più della licenza media premiati con un ministero, ne ricordo una ministro dell’istruzione appunto. Così arriviamo a Zalewky e ai like al commento di Paulo e allora mi dico: ” ci dev’essere una causa…” proprio nel caso in cui si denota l’assenza di una programmazione societaria si premia invece il commento che la rivendica? Così mi viene in mente qualcosa di cui ho letto: “l’effetto Flynn inverso”…consiglio ad Asterix di dargli un’occhiata…

    • Nì…è stata chiara con Karsdorp (e ci mancava pure che non lo fosse) ma con Dybala e Zalewskiha avuto atteggiamenti ambigui e ondivaghi.
      Dybala è stato utilizzato come testimonial per la campagna abbonamenti per poi scoprire a ferragosto che l’intenzione di società e tecnico fosse quella di sbarazzarsene.
      Sono stati persi una decina di giorni preziosi mentre eravamo appesi a un sì o un no di Paulo e signora alla sontuosa offerta saudita.
      Quanto accaduto con Zalewski è ancora meno comprensibile, qui sembra che non ci sia neanche identità di vedute tra società e allenatore.
      Ci si trova adesso per le mani una situazione evitabilissima e spiacevole, che con un minimo di lungimiranza poteva e doveva essere evitata.
      Come si è arrivati a creare un problema del genere per un ragazzo che prende uno stipendio da 300K, roba che colleghi ancora in primavera in passato hanno guadagnato più di lui?
      Persino Cherubini ha un contratto più ricco del suo e non ha mai messo un piede in un campo di A.
      Possiamo discutere del suo valore per giorni interi (e io non sono tra coloro che si straccerebbero le vesti) ma che la sua situazione contrattuale sia anomala è un fatto assodato.
      Rinnovarlo a tempo debito per cifre attorno al milione non sarebbe stato uno scandalo, e in ogni caso una cifra tale che non avrebbe comunque reso difficile una cessione.
      Né sarebbe comprensibile fino in fondo la disparità di trattamento riservata a lui e Dybala poiché lo stesso argentino ha più volte sfogliato la margherita prima di pronunciare il niet definitivo.
      No, io tutto questo polso non lo vedo in questa vicenda, noto solo tanta confusione e un epilogo che doveva essere evitato.

    • si però è pure giusto che un calciatore possa decidere del suo futuro se ha deciso di non andare è legittimato a farlo

    • il caso Zalenski é solo la punta dell’iceberg
      tutto il sistema calcio. poggia sulle casse dei club e non capisco perché non si stabiliscano accordi che salvaguardino proprio gli interessi di club e tifosi che insieme finanziano tutto il sistema incluso gli stipendi dei bizzosi giocatori

      mi spiego meglio :
      se é lecito che un giocatore guardi ai suoi interessi
      quando il giocatore con le sue scelte (o impuntamenti) danneggia il club che lo paga e quindi con cui é attualmente legato contrattualmente a oagarne le conseguenze é sempre e solo il club

      in questi casi dovrebbero scattare degli automatismi risarcitori che per esempio prolunghino di un anno il contratto a stipendio minimo prestabilito tipo 100mila oppure un decimo del contratto in vigore o altre ipotesi ( che devono sempre essere risarcitorie o compensative del danno subito )

      solo con un premessa funzionale simile si potrà arginare questa deriva…mentre al momento l’unica arma a.disposizioe dei club é mettere fuori rosa il giocatore di turno ….ma il danno rimane

    • Finalmente un dirigente deciso, se il gioco del calciatore e del suo staff è arrivare a gennaio per poi liberarsi a zero, metterlo fuori rosa per 1 anno è la decisione giusta. Che pagliacciate, prima si e poi no, i procuratori sono il male assoluto del calcio

    • ciao @drastico
      ho letto ora il tuo commento e le tue sono osservazioni correte
      personalmente non sono un estimatore di Zalenski ma lo considero cmq un giocatore che nel suo primo anno ha dimostrato potenzialità interessanti e incoraggianti che infatti non spiegano la strana disparità di trattamento ( tra stipendi ) con giocatori che non hanno dimostrato ancora nulla

      questo é.sicuramente un aspetto su cui la dirigenza deve migliorare tanto ma se non definiscono delle regole di “ingaggio ” non possono mantenere il controllo di certi aspetti …

      PS
      credo che questa anomalia sia molto diffusa..non solo alla Roma

    • Paolo a me preme solo sottolineare che non si arriva a scadenza con un giocatore che guadagna 300K, a meno che non sia una pippa acclarata senza alcuna speranza di proseguire la carriera su un palcoscenico professionistico.
      Ora possiamo discutere quanto ci pare su Zalewski, ma certo il suo curriculum nazionale e internazionale non è quello di un giocatore da 300K, non ci possono essere equivoci al riguardo.
      Per cui sì, è stata una incomprensibile falla quella di non abbozzare a tempo debito una trattativa di rinnovo a cifre consone.
      Questa è una società che per cinque anni ha regalato oltre il doppio di quella somma a gente come Bianda che veramente non poteva stare su un campo di calcio, che ha dato un 1 mln a Luca Pellegrini senza che avesse ancora esordito in serie A.
      Se adesso avessi avuto uno Zalewski a 1 mln netto e quattro anni di contratto davanti non ci sarebbe stato alcun problema: se partiva bene, se non partiva bene lo stesso.
      Almeno ci dovevi provare a rinnovare e se non avesse firmato lo mettevi fuori rosa da luglio assieme a Karsdorp con buone ragioni a quel punto.
      C’è stata parecchia superficialità in questo caso, si può dire e non si deve offendere nessuno.

    • ossia pagarli a fine campionato , secondo quanto hanno reso , mica fare i contratti per il futuro ; comunque c’era una bella pattuglia di giovani promesse , dalla roma under di alberto de rossi , e l’hanno smembrata , per comprare chi ? almeno avrebbero potuto risparmiarsi quelle figure fatte per ricomprarne un paio , in altri tempi dettero tempo a bruno conti ( ma anche a florenzi e aquilani ) di maturare con un anno o due di prestito in serie B

  2. visto che personcina affidabile? avoja a fumate bianche. mo segiutate a dire che è un povero incompreso, ma qui ma là….. prima di essere calciatori bisogna essere uomini e poi atleti veri.

    • A parte che il permesso di trattare col giocatore lo dà la società e non il contrario, non si capisce perché Zalewski dovrebbe accettare per forza un’offerta di cui non è convinto per fare un piacere a qualcun altro. Sul discorso uomini veri meglio glissare: temo che, partendo da questo punto di vista, quasi nessuno potrebbe fare niente, financo scrivere qua sopra.

    • a Roma si vive bene. a fronte di prestazioni a dir poco insufficienti i primi fischi se li è presi l’altra domenica.
      in Turchia non credo funzioni così. in Turchia non credo si aspettano le promesse infinitamente.
      un paragone: ricordate Lamela? quando venne ceduto a Roma c’era chi si disperava perché si stava venendo un crack e chi invece non se ne curava molto. domanda: ma al Tottenham quanto ci hanno messo a metterlo in panca?

    • Dillo ad Asterix , a lui la società non piace , e quindi tutto quello che fa è sbagliato, la stessa cosa e ‘ successa con altre società , Juve, napule a lazzio che te lo dico a fa, il panzone di Fornello può dire tutto , può fare tutto .
      La Roma no.
      Secondo Asterix la società , Ghisolfi o chi per lui, dovevano andare dal giocatore e dirgli : Senti Nico ‘ vedi che ti facciano giocare perché ti vogliamo vendere. E De Rossi lo metteva in campo perché costretto certo come no, e Biancaneve si portava ogni sera un nano diverso a letto , mentre la domenica , cioè il settimo giorno , tutti e sette…e poi il fesso sono io.

  3. Questo dimostra quanto siano viziati i calciatori. Soprattutto a Roma dove hanno trovato una zona comfort di tutto rispetto, che prescinde totalmente dai risultati

    • Bravo Chicco, se hai notato la maggior parte dei giocatori che sono voluti andare via da Roma sono tutti campioni seri in cerca di affermazione (Miki, Salah, Alisson, Dzeko), poi ce so quelli che se spacciano per bandiere o aspiranti tali …

    • Mah, insomma…Pellegrini a 4 mln + bonus facili è sicuramente viziato bene, molto bene.
      Zalewski a 300K, meno di Cherubini, non credo si possa applicare lo stesso principio, perlomeno non ancora.
      Questa è una situazione nella quale la società non è affatto immune da responsabilità.

    • Zona comfort uno che prende 350K l’anno? A me sembra una persona equilibrata a cui non serve rompere i cogl..ni alla dirigenza ogni 3 mesi per l’adeguamento del contratto. Avercene, francamente…..

    • Vabbe’ mi sembra che qualcuno qui creda alle marmotte che incartano la cioccolata.Il procuratore der poro Zaleschi sta facendo lo stesso giochetto fatto a suo tempo con Capitan Sdraiato.Approfitto delle amnesie e dei ritardi dovuti anche ai continui rivolgimenti societari per mettere l’As Roma colle spalle al muro.Io da Roma ,dalla mia comfort zone non ne vojo anna’.O me rinnovi con le stesse cifre che mi assicurerebbe andare a parametro zero oppure me ne vado a Giugno e te non becchi na lira.A Roma abbiamo una lunga tradizione in questo.Ricordate
      Berti Ddr e Rosella?.

  4. Testa calciatore buona solo per portare cappello ,sempre se tutto e vero.
    E qua si capiscono tante cose a Roma sosta bene la sera esci ecc ecc ,ti offrono quasi 3 milioni io ci andavo in barca a remi.
    Ripeto sempre se la notizia e vera e se è vera fuori rosa istante gente così non serve alla causa

  5. Ma siamo sicuri che questo sta avvenendo? Mi sembra strano! E poi, perché mettere fuori rosa un giocatore che ha l’ apprezzamento dell’allenatore? E per quanto riguarda Zalewsky, perché mai decidere di rimanere a Roma per poco di più di 300 mila annui, se al Gala gli assicurano 7 o 8 volte tanto?
    Sono delle versioni troppo poco coerenti con tutti i parametri di verosimiglianza… Eppure siamo abituati a tutto! Però non credo che stia andando proprio così… Chissà quale è la situazione reale…
    FR

    • Le notizie sono un po’ confuse e contrastanti, probabilmente dipenderà da quale campana arrivano, ma una cosa è sicura, la Roma avrebbe volentieri ceduto sia Dybala che Zalewski. L’idea iniziale era allestire una squadra per giocare col 4 3 3 , poi, forse, rimasto Dybala, con Pellegrini che gioca avanti e non da mezz’ala, con Baldanzi che non può fare l’esterno, le carte si sono un po’ mischiate. Ricordo che De Rossi tracciò l’identikit dell’esterno d’attacco che sarebbe servito e non corrisponde nè a Zalewski, nè ad El Shaarawy, nè a Salesmaker, da qui l’idea che ,nelle intenzioni della Roma, ci sia quella di cedere Zalewski ora ed El Shaarawy a Gennaio per non perderli a 0 e provare a prendere l’esterno con le caratteristiche che chiedeva De Rossi, ma a Roma già è difficile fare cessioni in più bisogna fare i conti con i giocatori che rifiutano destinazioni perchè qui stanno nella bambagia alla faccia dell’ambiente difficile!

    • infatti senza fare troppo i complottisti, sarebbe più verosimile come situazione SE contestualmente al rifiuto la Società gli avesse proposto un rinnovo a cifre modiche e lui avesse rifiutato anche il rinnovo, allora sarebbe legittimata l’esclusione dalla rosa,

    • semplice perche è talmente stupido che pensa che tra 3 mesi puo andare dove vuople e chiede quanto vuole ,il problema è che se ti mettono fuori rosa voglio vedere chi se lo accatta , questo fa la fine di Rabiot .
      Ripeto sempre se la notizia è vera

    • @Francesco da Colonia, forse perché il suo contratto è a scadenza a giugno prossimo e si può liberare a febbraio a zero con un altra squadra, prendendo oltre 3 mln? Questo è il calcio di oggi. Rimane il fatto che questo è un auto gol della Società. Giocatori che vengono dal vivaio come lui e hanno dimostrato un certo valore nel club e in Nazionale, bisogna metterli sotto contratto e non farli giocare a 300mila l’anno in mezzo a giocatori con valore minimo che prendono circa 10 volte il suo stipendio. Speriamo che oggi ci ripensa e vada via lasciando un buon ricordo.
      Sempre Forza AS Roma!!

    • Pruzzo golli ma chi glieli dà 3 milioni a stagione se fa una stagione da schifo o da fuori rosa a zalewski e soprattutto in questi ultimi due anni non ha fatto buone prestazioni.
      Quando ti liberi a zero puoi avere tutte le pretese che vuoi ma alla fine chi ha il coltello della parte del manico sono le società in questo caso dove gli propongono al giocatore o accetti questo oppure stai senza contratto alla fine, ne vale la pena? per me no, quindi il giocatore già non è un fenomeno di suo non ha fatto un percorso buono in questi due anni e perciò i 3 milioni ritorno lì che glieli dà dopo una stagione probabile di fuori rosa e non titolare, indipendentemente delle prestazioni in nazionale del giocatore e età di 22 anni.
      Io direi che il giocatore debba volare basso e soprattutto lavorare bene prima di richiedere certe cifre alla società e allo stesso tempo la proprietà deve fare chiarezza su tutto.

  6. Se rimane o se parte sinceramente non mi cambia molto.
    Mi cambia molto invece vincere dopodomani, se perdiamo altri 2 punti dalle prime, rischiamo di compromettere irreparabilmente la classifica come l’anno scorso .

    • La Roma ha fatto di tutto per farlo fruttare questo “patrimonio”, fino a farlo giocare le prime tre giornate di campionato.

    • GIUSTO! stando cosi le cose ed è tutto da verificare, perdi sia il giocatore che i soldi. Faccio una riflessione da ignorante, ma sarebbe stato cosi difficile rinnovare il ragazzo lo scorso anno? Considerando le cifre che gudagnava e che oggi può andarsene a zero? quando aveva si la fiducia dell’allenatore ma con prestrazioni non esaltanti la società avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico. Mi sembra che a Trigoria non si abbia una visione a 360 gradi della situazione, si lasciano indietro problemi che implodono.

    • Non so se rifiuterà. Per me tentano di spremere quanto più possibile, financo una buonuscita. Se rinnova la Roma non gli dà certo i soldi che chiede. Se va a scadenza e non gioca, dove la trova tra un anno una squadra che gli dà tanto? Tra l’altro, levarsi da Roma gli farebbe bene…

  7. sto dalla parte della Società.

    voleva 3 mln a stagione?

    siamo impazziti? per rendimento, a Bergamo se gli danno 1.5 è oro colato.

    22 anni fuori rosa, io ci penserei…

    ❤️🧡💛

  8. Bah… se avessero offerto 20 ml mi avrebbe dato fastidio, ma per 11 non mi tange. Il problema è che va a scadenza, ma questa non è colpa del ragazzo… perché un titolare della nazionale polacca non può percepire uno stipendio da primavera e se ti presentavi un anno fa con 1 ml a stagione avrebbe rinnovato e oggi non staresti alle corde. Non capisco perché solo i nostri giovani talenti vengono svenduti. Lui non è un fenomeno, ma ricordiamoci che per assignon ci ha sparato 20 ml….ancora mi rode per bove. Per concludere, se l’offerta fosse arrivata ad agosto e con quei soldi avessimo acquistato un’ala sx titolare avrei anche festeggiato, ma arrivati a questo punto non abbiamo più la possibilità di farlo, quindi zalewsky sta bene qua a patto che rinnovi… se non rinnova fuori rosa tutta la vita e mandi un segnale importante al resto della squadra.

  9. Zalewsky bamboccione. Possibile che non vuole mettersi in gioco? Mi dimostra di che pasta è fatto questo ragazzo. Subito fuori rosa. Basta essere a ricatto dei giocatori.

  10. È difficile commentare notizie frammentarie e contradditorie.
    Da ieri a oggi ha accettato, ha rifiutato, ci sta pensando…
    Nello stesso articoletto qui prima viene messo fuori rosa perché ha rifiutato e poi i turchi sono ancora in attesa della risposta definitiva.

    Mi ricorda la vicenda Dybala.

    Comunque rifiutare, se così fosse, quasi tre milioni quando ne guadagni 350mila mi pare folle.
    Poi i fatti veri li conoscono solo loro.
    Sicuramente con questi atteggiamenti rischia di buttare via una carriera, da onesto giocatore sia chiaro.
    Non riesco a comprendere per quale motivo un giocatore offensivo che ha fatto 2 gol in 75 partite in tre anni di campionato meriti stipendi milionari, ma forse sono io fuori dalla realtà.

    Forza Roma

    • Io credo che (ne sono quasi certo) che dietro a tutto questo teatrino di sì, no, sì, no… ci sia lo zampino del suo procuratore (che guarda caso è pure quello di Pellegrini). Vedo il ragazzo troppo bamboccione per prendere decisioni e iniziative del genere.
      Gianpiero Pocetta, ex calciatore (scarso) ed attuale procuratore, romano del quartiere Testaccio, è forse quello più indicato per i calciatori “romani e romanisti” che pretendono un lauto compenso rimanendo nella zona di comfort (Roma e la Roma…) anche a discapito di prestazioni vergogonse.
      Non aggiungo altro.

  11. Il mio parere su questa vicenda , è che i procuratori sono il cancro del calcio , è la classica situazione in cui il procuratore fa in modo di portare il ragazzo in scadenza di contratto per poi intascare ricche commissioni. A questo punto il campo lo vedi solo col binocolo.

  12. Chiaramente attendo nuovi aggiornamenti visto che cambiano ogni minuto e tra giornalista a giornalista.
    Però il ripetersi di situazioni alla Dybala testimonia, se ce ne fosse stato bisogno, che a questi dei colori dei club non gliene frega niente, ormai sono solo pseudo professionisti che fanno i loro interessi.
    Infatti non leggo più le ipocrite manifestazioni di amore che fanno appena arrivati tipo ” Io volevo solo la Roma” in realtà era quella che gli offriva di più e con maggiori garanzie di giocare.
    Il potere che hanno è abnorme e i regolamenti devono essere rivisti con una redistribuzione dei rischi tra società e calciatore.
    Nel caso specifico di Zalewski sono completamente dalla parte della proprietà, vada fisso in tribuna.

  13. Mah, queste sono le versioni romanzate di Romanista2000 e il Menzognero…vedremo tra poche ore come sono andate realmente le cose e cosa farà la Roma.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  14. non riesco a capire ma questi giocatori da chi sono seguiti..
    sei in scadenza si benissimo che o rinnovi alle condizioni della roma o trovi una squadra ,.se non la trovi rischi l’Arabia o la turchia o il fuori rosa . like zaniolo..

  15. Scenario già scritto fin dal momento del rifiuto al PSG.
    Lì si è capito che la sua intenzione era quella di arrivare alla scadenza di contratto per poi poter negoziare da una posizione di forza con il suo nuovo club.
    L’abbiamo fatto noi con Ndika e Aouar, lo faranno gli altri con noi.
    Purtroppo se ti riduci a 10 mesi dalla scadenza avendo mantenuto lo stipendio minimo di 300 mila euro l’anno te la vai a cercare.
    Solo poteva risparmiarsi questa presa in giro, a noi ed ai turchi.
    In un anno dove a Roma non sarebbe stato titolare 10 mesi passano in fretta, tanto più che in nazionale giocherà comunque. Dovrà solo stare attento a non esagerare con birra e patatine sul divano mentre guarda la partita, sempre ammesso che gliene freghi qualcosa.

    • Al PSV, ddrmaancheno, non al PSG… Mi sa che a Parigi ci sarebbe andato, e pure di corsa 😂
      FR

  16. Prima lo fa giocare per scelta tecnica e poi se lo fa mettere fuori rosa…se non faceva parte del progetto che lo ha messo a fare titolare dando l’ input di far parte della squadra? Il caos è abbastanza dovuto da queste decisioni neofite purtroppo…

  17. ma il senso di metterlo fuori rosa? si sono accorti adesso che è un giocatore in scadenza di contratto e che lo puoi perdere a zero? e poi è un giocatore che l’allenatore utilizza quindi cosa gliene viene in tasca alla Roma

  18. Ma se l’allenatore punta su di lui perché dovrebbe partire? Meglio allora andare a scadenza ed essere libero di firmare per chi vuole e alle sue condizioni. E’ l’esatto contrario di quanto accaduto con Dybala che invece DDR avrebbe volentieri scaricato. Insomma Daniele evidentemente spera di poter competere in Italia e in Europa con Zalewski e non con Dybala. Ci penserà il polacco a saltare l’uomo, a fare i cross per Dobvik, vedrete come infiammerà la fascia sinistra…

    • GRRR…le sue “condizioni” dopo un anno passato in tribuna difficilmente troveranno esaudimento. Temo che il ragazzo sia offuscato da un giudizio un pò troppo generoso riguardo le sue capacità calcistiche. Qualcuno che gli vuole bene dovrebbe spiegargli che altro non è che una mezza pippa miracolata.

  19. Vicenda che lascia interdetti. Il procuratore che dice? Vuole andare via a zero? Cmq grave errore della società. I rinnovi si preparano per tempo se hai un prospetto/capitale da preservare/vendere.

  20. I giocatori sono dei professionisti e come tali curano in primis i propri affari personali, è la legge del mercato e questo mi sta bene. Fatta questa premessa, credo che Zalewsky, (ammesso che sia vero che è lui ad aver puntato i piedi), non solo non sta facendo un favore alla Roma (ma questo tranquilli non lo ha mai fatto quasi nessuno per nessuna squadra), ma non sta facendo un favore nemmeno a se stesso. Se pensa di arrivare a scadenza per ottenere un contratto a cifre ancora più alte temo rimarrà con il cerino in mano.

  21. Però ragazzi dobbiamo fare pace con il cervello se un calciatore a cui teniamo va via è un mercenario ecc ecc quando poi un calciatore vuole rimanere contro la nostra volonta’ gli gridiamo contro.
    Adesso la Roma lo mette fuori squadra però l’errore è stato portarlo a scadenza lui a gennaio già puo decidere cosa fare ( anche perchè se lo valuti più di 11 milioni perchè non rinnovare?)

    • Caro Mimmo è semplice: se va via Dybala ci spiace se va via una sega siamo contenti. Se la sega anzichè andare via ci resta sul groppone nutriamo nei suoi confronti una qualche forma di indignazione. Semplice, lineare.

  22. complimenti a lui e a tutte le vedove . Comportarsi cosi (da professionista ingrato ) e fare i lagnosi (da tifosi) non causa altro che male alla Roma

  23. Questo ragazzo deve avere alle spalle qualcuno che lo ha convinto di essere un calciatore da serie A. Spero ci ripensi e faccia le valige alla volta di Istanbul. Potrà strappare un ricco contratto e al contempo liberare la Roma dalla sua perniciosa presenza.

  24. Furbo il ragazzo. Vorrebbe sfruttare il buon rapporto con il tecnico per giocare e per poi andare via a parametro zero visto che ha rifiutato il rinnovo. Bene ha fatto la Roma a metterlo praticamente fuori rosa.

    • Eh, ma non è che ci va a zero a gennaio , può firmare per il napoli, ma a zero ci va a giugno.
      Invece se vuole andarci a gennaio allora u napule deve cacciare qualche soldino , diciamo la metà dei famosi 11 mln offerti dai turchi?
      A meno che , il rischio di restare fermo un anno , non gli faccia cambiare idea e entro oggi va in Turchia.
      La stessa cosa è successa con Osimhen , voleva il PSG, che non lo ha mai cercato , non ha accettato il Chelsea, era stato messo fuori squadra, nonostante uno stipendio Monster, alla fine ha accettato il Galatasaray pur di non stare fermo.
      Succederà la stessa cosa con Zalewsky? Staremo a vedere .
      Fermo restando che sia vero tutto quello che ci sta raccontando la famosa stampa da due giorni.

  25. Non si possono avere a libro paga tre giocatori per ogni ruolo, le rose troppo allargate sono difficili da gestire (a parte i costi in generale). I calciatori non dovrebbero mettere in crisi le squadre sobillati dai procuratori più del necessario: il sistema calcio è già molto in crisi di suo.

  26. Io dico che non bisogna contestare le scelte del calciatore. E’ un professionista, ha altri professionisti accanto a lui e quindi penso che possa scegliere la soluzione a lui più congeniale e poi se non se la sente di andare in Turchia è giusto che non ci vada. Allo stesso modo, però, non si possono neanche contestare le scelte della società. Un giocatore in scadenza e fuori dal progetto tecnico è giusto che la società lo metta fuori rosa. Penso che il giocatore se lo aspetti e che la scelta presa abbia tenuto in considerazione di questo. Abbiamo contestato i rinnovi faraonici fatti senza un criterio, ora che per fortuna la società agisce prima i tifosi mugugnano? Il giocatore resterà fuori rosa tutto l’anno con unno stipendio molto basso e quindi alla società cambia poco o nulla; il giocatore il prossimo anno sarà libero di cercarsi la squadra che più gli aggrada.

  27. La fate tutti facile, non sappiamo tutto noi.
    Magari la società l’anno scorso ha provato anche a rinnovare ma se zalewsky ipoteticamente tramite il suo procuratore avesse chiesto 2M a fronte di prestazioni infime voi che avreste fatto? Avreste rinnovato per nn perdere il giocatore a zero? Poi?
    La risposta?
    Ce lo saremmo tenuti fino all’alba dei tempi perché se nn migliorava le sue prestazioni ma chi se lo pia uno che gioca di m a 2M l’anno.
    Ma qua tutti Ds, tutti DT oppure tutti CEO di multinazionali co n sacco de tempo libero da scrive boiate su n forum….roba che alla cassa del supermercato tirano fori l’abbaco pe fa torna li conti.

  28. Forse doveva acettare con buona pace di tutti…..Lui guadagnava “una cifra” ,la Società non poteva lamentarsi,condiderando che è in scadenza di contratto. Su cosa avrà fatto cambiare idea al ragazzo,francamente ci potrebbero essere mille ed una ragione… Rinunciare a tutti quei soldi per rimanere a Roma,onestamente mi lascia perplesso…

  29. Mi chiedo: per quale motivo nella Roma accadono situazioni di questo tipo? Mi direte che cose del genere si verificano anche in altre squadre, ed è vero. Ma ho la sgradevole sensazione che da noi siano un po’ più frequenti. Sbaglio?

  30. La colpa è soltanto della società. Nonostante fosse un nazionale prendeva 300k e il rinnovo gli andava fatto lo scorso anno.
    Peccato che sia andata a finire così, Economicamente per la Roma è una batosta, un grosso danno.
    11 mln tutta plusvalenza buttata nel wc.
    Non credo che il polacco vorrà rinnovare.

    • Daje co sta storia che è “nazionale polacco”, m’hai detto cassi! Tu pensa che Gyomber è “nazionale slovacco”, stai a capì sì!?!

    • non ho detto che ha fatto bene per la Roma, ma per lui si… se a giugno se ne va all’Inter??? per lui sarebbe ottimo certo male per la Roma…

  31. A pensar male si fa peccato ed io voglio farlo. Voglio ipotizzare una cosa, e se avesse già dato la parola a qualche club a lui gradito ed a Gennaio si accorda? comunque io sto con la società e con Hermoso che entra duro in allenamento. Questa rosa era piena e continua ad avere viziatelli molli. A prescindere Forza Roma

  32. Se dice sì bene, se dice no, va bene uguale. Me lo vojo vedè Pocetta che va sotto a la società a chiede er rinnovo de Pellegrini. Ma come? M’hai fatto lo sgarbo de mannà via a zero Zalewski e mo vieni a bussà a denari pe er rinnovo de l’assistito tuo? Se te sta bene a te e a Pelle, ve faccio n’triennale a du’ mijoni, sennò trovateve na squadra che ve se compra…

  33. questi fenomeni di calciatori che ci hanno fatto fare grandi figure di merxa devono capire che non comandano loro ma chi ti paga perché siete dipendenti pagati profumatamente con risultati mediocri quindi zale non caca il caxxo che sei un privilegiato. no turchia no calcio e tanti saluti alla carriera.

  34. A parte tutta la vicenda gestita con superficialità e tempistiche da teatro dell’improvvisazione… mi chiedo:
    perché non è stato messo fuori rosa anche Dybala?
    i 10 milioni incassati per Zalewski sono molti di meno dei 35 che si sarebbero risparmiati con la partenza di Dybala!
    Ovviamente perché uno ha i tifosi a favore (nonostante che per 6 mesi ha cercato una squadra che giocasse la CL per avvalersi della clausola rescissoria) e uno lì ha invece contro (senza motivo…).
    Quindi praticamente Ghisolfi e i Friedkin fanno prendere queste decisioni ai tifosi….e l’unico che ne subisce le ripercussioni è DDR a cui verrebbe a mancare un giocatore che ha fatto giocare in queste prime 3 partite!
    Così non si va da nessuna parte….

    • A volte mi domando dove viviate. Quale sia la vostra realtà parallela o la società perfetta in cui vivete. In quella attuale, in qualsiasi azienda lavoriate come in ogni settore della vita, esistono quelli che si chiamano rapporti di forza. Se in una concessionaria di auto lavorano Tizio, che vende 86 auto al mese, e Caio, che nello stesso periodo ne vende 4, chi dei 2 avrà più peso nelle scelte aziendali? Chi dei 2 sarà preferito qualora si riorganizzasse il personale? E questo anche se Tizio guadagnasse 12 volte quello che guadagna Caio.
      Detto questo, il polacco ha tutto il diritto di non trasferirsi in forza del suo contratto e la Roma società ha tutto il diritto di fare il possibile per perseguire i propri interessi economici, ivi compresa la scelta di mettere il giocatore fuori rosa.
      Lo so che è impopolare, ma ricordo che comunque non stiamo parlando di un padre di famiglia che guadagna 1.500 euro al mese licenziato dall’azienda. Fermo restando che se quel padre fosse mandato dall’azienda in un’altra sede di un’altra città con lo stipendio di 14.000 euro al mese nessuno di voi lo riterrebbe una povera vittima.

  35. Il giocatore fa bene questa società si deve svegliare ci vuole gente competente e non cambiare ogni tre persone due il francese sa solo comprare quanto dura questa storia?

  36. ma a me sembra tutto pazzesco perchè dimostra una grande incapacità di gestire i contratti dei prorpi calciatori….è dentro al progetto? fino ad inizio settembre si, lo schierava sempre ora sarebbe fuori??? ma fate pace col cervello. poi se i soldi proposti dalla roma lo accontentano e si arriva ad un giusto compromesso firma il prolungamento altrimenti va in turchia ma tutto qsto ripeto è assurdo da parte di una società professionistica come la roma

    • Ha parlato quello che non riuscirebbe a gesti n chiosco de grattachecche….dopo aver sostituito steve jobs al comando di apple dov’è che sei finito?
      Nvidia o google ?

  37. io mi ricordo il presidente Anzalone che in quel periodo dalle giovanili della Roma vennero fuori Bruno Conti Francesco Rocca Di Bartolomei il Presidente Marchini Dino Viola Franco Sensi e che.con il presidente Sensi abbiamo conosciuto Francesco Totti c’è ne sono altri giocatori da ricordare come Tommasi purtroppo gli anni passano e c’è dovemo tene sti presidenti che vengono nella nostra Roma e fanno sti casini Sempre Forza Roma

  38. A me pare una reazione logica,
    Il Galatasaray ha chiesto di parlare con Z. e la Roma ha accettato.
    Z. ha raggiunto un accordo con il G., bene ora la palla passa alla Roma, che raggiunge un accordo (dopo una lunga discussione e sembra anche dopo aver proposto un rinnovo a Z.).
    Ora se mi dici che sei a posto e poi cambi idea, certo che va bene, ma e’ anche normale che mi girino un po’! (e magari ti metto “momentaneamente” fuori rosa per spingerti ad accettare)
    Libero di andare a scadenza, ma prendere in giro sia la Roma che il Galatassaray mi pare una mancanza di rispetto (o eccesso di ingordigia).
    Se poi ha gia’ una alternativa in tasca dopo essere arrivato a scadenza, questo e’ scorretto e basta.

  39. io sto ha legge tutti sti commenti che delle volte so giusti e delle volte no io capisco che siamo tifosi però non bisogna offendere

  40. Però così si è autolesionisti…tenere fuori rosa un giocatore e pagandolo, quando potrebbe fare comodo nelle rotazioni (seppur non eccelso) in una stagione lunga e (speriamo) densa di impegni.

  41. caro @Zenone ….questa è una proprietà di uomini d’affari non di tifosi….e i Friedkin sono ottimi imprenditori …visto che hanno un patrimonio personale di quasi 8 miliardi di Dollari…..loro ragionano con la testa e il loro portafoglio….NOI siamo solo tifosi….e ragioniamo con il Cuore ❤️ e il portafoglio degli altri……detto questo nel calcio oggi i procuratori e le agenzie vogliono solo spillare soldi alle società…….con lo scudo o l’avvallo dei giocatori….sciocche pedine….quindi la ROMA fa’ benissimo a usare la forza visto che è lei e il Galatasaray che comunque tirano fuori i soldi…gli altri li prendono……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome