Candela: “Roma-Real dell’11 settembre? Tornassi indietro farei di più per non giocarla”

1
459

candela

NOTIZIE AS ROMA – Vincent Candela ricorda il triste Roma-Real Madrid del lontanto 11 settembre del 2001, partita funestata dal terribile attentato alle Torri Gemelle che però non fermò il carrozzone del calcio. Il terzino giallorosso ha qualche rimpianto e afferma: «Quel giorno né io né i miei compagni volevamo scendere in campo. Ma dall’alto ci dissero che bisognava giocare. Una situazione surreale, considerando quello che stava succedendo a New York. Noi guardavamo le immagini in tv, il mondo che stava cambiando, e invece dovevamo preoccuparci di scendere in campo. Tornassi indietro forse farei qualcosa di più per non giocare. Non ricordo nemmeno quanto abbiamo perso. Mi ricordo solo lo stadio pieno e un’atmosfera che non era da partita di calcio». 

Stasera che gara sarà?
«Ovviamente per la Roma sarà difficilissima e non devo essere io a dirlo, però penso che se la possa giocare o almeno provarci. Spalletti è un bravo allenatore, oltre a essere uno che vuole bene realmente alla Roma e ora dovranno essere bravi i giocatori a seguirlo. Perché alla fine se loro non danno il massimo, in panchina ci può essere anche il più bravo del mondo ma combina poco».

Articolo precedenteTotti, autoscatto per Marca: è “Selfie leyenda” (FOTO)
Articolo successivoPizarro: “La vittoria col Real frutto di un gruppo unito. Vi racconto i miei ex compagni..”

1 commento

  1. grande candela …ma se si potesse tornare indietro io non ti farei rifarei quel clamoroso tuo errore in barcellona roma 1 a 1 pareggio di kluivert per colpa tua. Quell anno la Roma era veramente forte …chissa dove saremmo potuti arrivare vincendo a barcellona e andando avanti nella competizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome