ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma è più che mai in bilico. Il centrocampista giallorosso ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e dall’arrivo di Claudio Ranieri è partito titolare solo in due occasioni.
Il capitano, persi i gradi di titolare, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua avventura nella Capitale e l’ipotesi addio nella sessione invernale di calciomercato non è assolutamente da escludere. Sul calciatore, riferisce Sky Sport, ci sarebbero sia il Napoli di Antonio Conte che la Fiorentina di Palladino.
La Roma sarebbe pronta a trattare la sua cessione in cambio di una cifra adeguata o contropartite gradite. Resta da capire la volontà del calciatore, che deve decidere se lasciare definitivamente la Capitale. C’è poi da risolvere la questione ingaggio, uno scoglio non indifferente soprattutto per i viola.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Te new devi andareeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
anche meno che è Natale.
Mc Tominay
Lobotka
Anguissa
e quando gioca?
❤️🧡💛
….e anche subitooooooo…
sicuramente non ha le palle per tornare ad essere il giocatore dei tempi di mou. però va sostituito
anche meno che è Natale.
Ma famme capi’… : quale giocatore era ai tempi de Mou?! Devo essermi perso qualcosa, eppure le ho viste tutte le partite…
credo che sia il momento giusto per separare le strade.
non ho nessun livore nei suoi confronti e non lo capisco da parte di chi lo prova.
semplicemente non è un giocatore da Roma, soprattutto come Capitano, per come lo immagino io quel ruolo…
se dovesse andare via, facendo la scelta giusta magari ne guadagnerebbe per primo e glielo auguro.
❤️🧡💛
Il discorso su sto cristiano è stato fatto e strafatto. Soprattutto strafatto. Con negli occhi le ultime partite giocate sia con noi che all’europeo, che dovemo dicce? Ce salutamo qui che è mejo pe tutti.
è mejo soprattutto per pellegrini ; quando ti fischiano all’ingresso in campo , così a prescindere , e non alla fine se hai giocato male meglio cambiare aria ( tanto non è che vai via dal reaal madrid o dal bayern )
Achille, non è stato fischiato a prescindere, ma sicuramente è stato fischiato troppo. È stato fischiato quando dopo prestazioni deludenti sul finale era Mou e finale di stagione si è presentato all’europeo dicendo di avere personalità e poi giocando come sappiamo.
mettici l’anello, mettici che non ha detto mai che si vergognava del momento suo e della Roma, dei sesti posti, e mettece pure gli altri senatori che se so appicicati con mou e con ddr e ecco che la frittata è fatta.
non è che l”hanno fischiato a caso.
ecco , l’anello , i sesti posti ; ho visto altri capitani perdere 7-1 all’olimpico , mai un fischio
Ma come no, dai dopo i sette a uno sia totti che ddr si sono presi sputi e fischi dalla sud…a più riprese.
diciamo la verità i cristiani che fanno i veterano in questa Roma non hanno il carisma, la classe, la forza mentale e la rappresentatività che avevano ddr, totti e quelli primi di loro due. non ci vuole molto a dire la verità-
un unghia di naingollan, per esempio, valeva più di tutta la nostra squadra oggi.
pooi se gli piglia male possono sempre spendere parte del loro bonifico mensile per una sedute di terapia, yoga e centri benessere, non facciamoli passare troppo per vittima. tutti siamo vittime allora.
#from the next market opening for others#…magara ci cascano
Trattare? Ma é natale, regaliamolo!
perché lo devi regalare ?
Alla Roma per caso i giocatori glieli regalano?
…lascia stare APPIO che sono una massa di ..censura…che confondono il Natale col Capodanno e che si ubriacano pure col latte…dei Castelli.
peccato che non si possano vendere certi “tifosi al mercato”…ma pure regalare.
È che non se li prende nessuno, forse…forse la madre 😉.
regalare una pippa non fa male.
Andare via sarebbe un bene per te, e per me, che non ti sopporto piu’,,,,,,
Venderlo a gennaio, forse, forse potrebbe avere un’influenza negativa sul resto della squadra…
Signori, non per sparare a zero ma questa Roma senza Cristante e Pellegrini è tutta un’altra cosa. Non ci si ferma a ragionare per poi far sistemare la difesa avversaria e trovare i blocchi. Oggi tutto di prima e tanta corsa. E ancora la squadra non si è ancora amalgamata del tutto, ha giocato solo circa 6 partite, quando sappiamo che ci vogliono quantomeno mesi per trovare l’affiatamento ed aver metabolizzato gli schemi. Molti lo hanno già fatto, ma loro due mi sembravano Peppino e Totò a Milano, completamente spaesati, non si possono cmq denigrare totalmente due giocatori così, diciamo che hanno finito il loro corso qui. E come quando finisce un amore, può essere bella quanto te pare, puoi averla amata tanto ma se finisce finisce
la roma su 5 partite di campionato , sotto la guida di ranieri , ha vinto due partite e perse tre , non mi sembra tutto questo miglioramento
Infatti a Como e Elfsborg era una macchina da guerra sta squadra
non capisco perché abbiate bannato il mio commento , non c’era niente di offensivp ;
comunque lo riposto ;
la roma di ranieri , senza cristante e pellegrini , da napoli ad oggi ha peerso tre partite e vinte due , non mi sembra tutta questa marica trionfale
dai achille abbiamo giocato con napoli e ata, tra l’altro manco male male, ma è il gioco che è cambiato, in ogni caso chiedi a ranieri e spalletti.
@ DDR16
in effetti a napoli il primo tempo la squadra aveva giocato bene ( neanche con l’inter avrebbe demeritato ) e con pellegrini in campo ; poi nel secondo tempo lo ha sostituito con baldanzi che non ha fatto nient’altro che ciccare un’occasione e girando a vuoto come una quaglia ; e poi un hummels , non ancora in forma , aveva fatto il resto ; ranieri è l’allenatore che deve tirare fuori la squadra dalla palude ,a giugno ( parole sue ) smetterà di essere il CT ; il non aver cambiato nessuno col parma , per me significa : questi mi danno affidamento e sono i titolari ; ciò non toglie che avrà bisogno delle riserve , quindi di tutta la rosa
buone feste a tutti
richardson potrebbe servirci
Anche Prati del Cagliari andrebbe bene
Via subito lui e Cristante.
e basta ? ma non c’erano altri tre o quattro da epurare a gennaio ?
siccome è natale, mi limito a citare una grandissima della musica italiana
“Va e sii felice”
potrebbe prendere il posto di bove alla fiorentina mi sembra una squadra che potrebbe fare x lui a stipendio dimezzato
Ma chi l’ha scritto l’articolo, Babbo Natale?
E voi da Abbocconi quali siete, avete imboccato.
Perché non segui Pellegrini nella nuova squadra e ci liberi?
difendi pellegrini manco fosse Totti. Arrivate a criticare pure de Rossi calciatore che sicuramente sarebbe titolare in questa Roma
Un ragazzo meraviglioso “legatissimo” alla maglia ed in più di un occasione ha avuto anche dei brevi periodi che somigliava ad un campione, ricordo MOU quando diceva voglio 3 Pellegrini… oppure le prime 10-12 partite con De Rossi con alcuni goal bellissimi e notevoli prestazioni. Ma in anni di carriera ha dimostrato spesso fragilita fisica e di personalità. Non puoi tenere un giocatore (per giunta Capitano…) che ti costa così tanto per avere in cambio 7-8 partite ottimali in un intero campionato…
Oh.. un commento sensato ed intelligente, una rarità in queste pagine
10 o 12? Direi la metà. Alla cifra di 4 milioni più bonus.
Via Pellegrini, Le Fee e Cristante per Bernabè e Frattesi o Tonali
e anche ghisolfi ; con te in società , a che serve ?
1 soluzione: Ostia Mare
settedetoppe, se ‘ncontri DDR te metti a parla’ arabo pe nun fatte riconosce…raja a TRS, se te fanno ancora parla’,che è mejo…
I giocatori non si regalano ma si vendono e sempre se conviene. A noi non ci regala niente nessuno e se penso a Pedro REGALATO alla Lazio mi sale ancora il sangue al cervello.
Pedro fa due/tre mesi l’anno in genere all’inizio del campionato ad alto livello, poi cala… poi che sia potenzialmente un fuoriclasse per carità ci sta però non ha vent’anni…
ma quando se ne va? ormai se capito che non puo’ piu’ stare a roma , dovrebbe andate via, se decidesse perche’ ormai non lo sopporta piu’ nessuno
Sky Sport e non aggiungo altro. Forza Roma
Parlare di Pellegrini come se fosse il giocatore più scarso in serie A significa aver perso il senso della realtà..
Non sono mai stato un suo fan, nemmeno nei momenti migliori.. Ho sempre visto dei limiti fisici e mentali nel ragazzo, ma non può passare come una pippa..
Forse la maglia della Roma, della sua città, la sente troppo, ha capacità tecniche di buon livello, ma fisicamente parlando, manca di potenza e rapidità, e se ti vengono a prendere con aggressività lui lo accusa..
In più dargli quella fascia e stato un errore enorme, perché la sente pesante come una casa..
Se fosse messo in condizioni giuste, senza dover essere un leader, senza essere il capitano, in una squadra che gioca un calcio veloce a due tocchi potrebbe essere una risorsa nella rosa..
In queste condizioni invece, con un pubblico che ormai lo vede come il male assoluto e che lo incolpa anche per la pioggia, è meglio separarsi.. Più per il suo bene che per il nostro..
Per questo una sua partenza è probabilmente la scelta migliore..
In una Roma forte, in rosa con un ingaggio normale, ci potrebbe stare.. Ma come leader, capitano indiscusso e troppo, sia per lui che per la Roma..
Questo è il mio pensiero per il ragazzo..
Dubito fortemente che la Fiorentina si possa permettere di comprarlo e di dargli quell’ingaggio..
Forza Roma
pellegrini non e mai stato un gran giocatore. non ho mai capito il suo ruolo se va via nessuno rimpianto.
è portiere , gioca in porta
achille. appunto hai perso con il napoli ,per una disattenzione ,giocandotela .hai perso con l atalanta giocandotela alla pari .quando prima ci prendevano a pallonate pure le ultime in classifica .e tu non vedi la differenza .è ora che vai da un oculista
e se col napoli , a parte che hummels non era in forma come avrebbe voluto ranieri , con pellegrini in campo anche nel secondo tempo , quando fu sostituito dall’inutile baldanzi , avesse pareggiato cosa a vreste detto ?
comunque la cosa è sempre quella: quando c’è un avversario che ha voglia e ritmo sta squadra sparisce.
L obiettivo è creare una squadra che si diverta e faccia divertire che prenda in mano le partite. Non siamo meno della Lazio della fiorentina o del Bologna sulla carta.
ma quest’ anno abbiamo vinto veramente poche partite e spesso con un po’ di fortuna vedi col Torino e Venezia.
sta squadra deve saper lottare e stare sul pezzo, giocare anche sporco in stile conte o mou, perché non si può sempre vincere facilmente
premetto che sono solo un simpatizzante romanista, ma vorrei che pellegrini rimanesse. sta giocando male ma in questi anni gli ho visto fare giocate diverse da tutti gli altri giocatori. è in crisi ma ho ancora fiducia nelle sue capacità.
si ma perde palle sanguinose. deve essere disposto al sacrificio in campo. Invece dopo un gol al braga si lamenta delle panchine. non è un vero capitano
Io vorrei semplicemente vedere cosa c’è oltre Pellegrini e Cristante, è chiedere troppo?
Concordo.
A prescindere da pregi e difetti del giocatore, qui si tratta di cambiare pagina, per lui e per noi.
Stesso discorso vale a mio parere x Cristante e Mancini.
Si tratta n tutti e tre i casi di giocatori che percepiscono ingaggi top in relazione al nostro monte stipendi, ingaggi che presuppongono un loro ruolo da primi attori, ruolo che per motivi diversi non si attaglia più a nessuno dei tre.
Prendendo per esempio Mancini, sicuramente il meno contestato dei 3, a mio parere c’è molto di meglio sul mercato acquistabile a costo zero o quasi.
Ad esempio Lindelof del Man Utd, in scadenza 2025 ed ormai scarsamente impiegato anche per la folta concorrenza nel ruolo.
X me sarebbe l’ideale sia come braccetto di destra che come centrale.
Giocatore simile a Mancini, ma più forte, più veloce e con il piede più educato.
Ha ancora 30 anni e quindi qualche stagione buona davanti.
Con uno Switch tra i due incasseresti qualche soldo per il cartellino di Mancini, soldo magari utilizzabile per un giovane talento nel ruolo (mi piace molto Yarek Gasirowski del Valencia) e così sistemeresti il reparto a costo zero.
Ieri il mio Capitano, Bryan, Zale, Celic, Paredes, oggi il mio Capitano Bryan, Zale, Celic….domani a chi toccherà …. chi toglierete dalla lista nera o aggiungerete ….che tifosi!!!!!!
mancini intanto è sparito , è bastato un gol ; il tifo rionale è così
Pellegrini ha raggiunto il suo limite. Ormai è chiaro. Ha goduto di una stampa “privilegiata” e di una società che ha chiuso entrambi gli occhi perché romano e, quindi, senatore intoccabile. Non può giocare nel calcio moderno fisico e veloce. Potrebbe invece giocare nel campionato francese.
essendo un professionista si sceglierà lui stesso il club
Si,.prima di rinnovare lo cercava addirittura la Barcellona….
non vi incazzate per il calcio , ci sono altri e ben più gravi problemi al mondo ; buone feste a tutti quelli che possono farle ( e a tutti quelli che lottano peer non morire )