Calciomercato Roma, spunta anche Boubacar Kamara per il centrocampo

42
2568

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il calciomercato inizia a scaldare i motori, in attesa di aprirsi ufficialmente nei prossimi giorni, ed i nomi iniziano ad affollarsi. In attesa di capire se la Roma piazzerà il primo colpo assicurandosi Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal, un altro nome a cui i giallorossi sembrano essere interessati è quello di Boubacar Kamara.

Il forte centrocampista centrale del Marsiglia, 22 anni, è uno dei prospetti più interessanti del calcio francese, ma stando a quanto riporta Il Tempo l’affare potrebbe essere agevolato dagli ottimi rapporti che intercorrono tra la Roma e il Marsiglia per le operazioni legate a Under e Pau Lopez.

L’affare resta però piuttosto complicato, visto il forte interesse sul giovane mediano francese anche di club molto importanti .

Articolo precedenteMaitland-Niles, Roma a un passo: ma ci sono due intoppi che ritardano l’arrivo a Trigoria
Articolo successivoGrillitsch può arrivare per meno di 5 milioni, ma sul giocatore ora c’è anche il Napoli

42 Commenti

    • Forse anche già troppo forte per la serie a lupus, mi sembrerebbe particolare se venisse a giocare in italia. Non conosco eventuali limiti caratteriali però questo è un paio di livelli superiore agli altri nomi, tranne douglas luiz. E questo comunque è più forte pure di douglas luiz. Costa parecchio, si parla del milan che fa solo prestiti da due anni, il marsiglia è bottega cara. FORZA ROMA

    • Tutto sta nell’ abilità di Pinto, si può introdurre un cash sui riscatti, oppure, inserendo Diawara. Sarebbe un gran colpo!

  1. L’Atalanta ha già comprato un giocatore (e che spesa!) e noi dobbiamo aspettare che arrivi il gennaio? Ma che regolamento è?boh?

    • No, funziona che noi dobbiamo aspettare i last minute, guardare quello che è rimasto e poi con la foga farci strangolare da qualche club che sapendo che dobbiamo comprare con l’acqua alla gola punta i piedi per un giocatore che magari manco ci serve. Ao fino adesso così ha funzionato.

  2. È si spuntano, spuntano! Come i funghi in sto periodo.
    Taccuini pieni di nomi e tanti li resteranno, sui taccuini.
    La capacità di creare false aspettative della stampa romana ormai è arcinota quindi l’affidabilità delle notizie è pari a zero. Nomi di più alto profilo sono seguiti da valanghe di condizionali o prospettive inverosimili che già fanno capire lo stato di buio totale sullo sviluppo delle trattative. Come sempre l’unica voce più credibile sarà quella ufficiale della AS Roma.

  3. Danno le notizie di possibile acquisto con successiva smentita su ogni calciatore accostato assurdo, notizie inutili come i giornalisti che la scrivono,

  4. Da prendere subito, poi considerando che è a scadenza a giugno il prezzo a gennaio non dovrebbe essere proibitivo, inoltre potremmo scontarlo con Pau lopez e under.
    Sicuramente vedrete che però prenderanno una pippa e la pagheranno almeno 20 milioni.

  5. In estate le grandi occasioni si chiamavano Boubacar Kamara, Koopmeiners, Denis Zakaria ed Anguissa.
    Per ragioni diverse tutti prendibili per cifre tra i 10 e i 20 ml.
    Al momento sul mercato rimangono Kamara e Zakaria.
    Lo svizzero sembra purtroppo destinato ad altri lidi e sarebbe un grande rimpianto perché in estate sarebbe venuto da noi.
    Se il francese fosse veramente una possibilità, magari!
    Ma mi risulta che Milan, Premier etc etc siano in corsa da tempo, quindi la vedo molto ma molto difficile come operazione.

  6. Magari fosse.
    Parliamo di un giocatore che se non fosse per il contratto in scadenza a giugno costerebbe non meno di 30 mln.
    Probabilmente il miglior giovane francese nel reparto di mezzo, fisico e tecnico può diventare il nuovo Kessié.
    Temo però che possa avere già un accordo con altra squadra per giugno, quando si libererà a zero.
    Forse proprio col Milan che lo segue da tempo è che a giugno perderà Kessie.

  7. ???? Come mai a giocatori il cui nome è associato alla As Roma diventano importanti anche per gli altri club? Me sembra che in questa specie di gioco noi diventiamo come un portafortuna per gli altri, ma non pe noi,

  8. Se il Marsiglia accetta la permuta con Pau Lopez e Under credo sarebbe un’operazione molto intelligente, a patto che il giocatore sia gradito a JM, altrimenti assolutamente no !!
    Vanno presi giocatori funzionali al progetto.

  9. Maitland-Niles per me a le condizioni di prestito con diritto di riscatto così basso, è un affare, ho letto giudizi molto contrastanti su tifosi che lo reputano terzino o centrocampista ma guardate lui è un giocatore jolly atipico ma sulla fascia destra può essere veramente devastante se Mou riesce a farlo rendere alla Emery, e se la cava anche come mediano perché ha corsa.
    Kamara non sarebbe impossibile se c’è l’intenzione reale del OM di riscattare Pau Lopez e Under a questo punto ma secondo me dipende dal calciatore e dalla sua volontà di venire da noi e giocarsela come rinforzo per farci fare il salto qualitativo a centrocampo quindi su questo dipenderà molto da Mou e Pinto che devono convincere questo calciatore.
    Tra tutti i nomi pubblicati questo inverno, è il giovane anche per prospettiva di crescita più forte, ha i dettami di un top player. Altro che Grillitsch, Zakaria o Nandez, Kamara è un talento di tutt’altro livello.
    Se è possibile prenderlo per noi è solo questo inverno, in estate ci saranno troppi club ed allora lui punterà per un club in Champions League di sicuro.
    Per me sarebbero due ottimi rinforzi che colmano delle defezioni in rosa (Kamara come centrocampista difensivo ma sa giocare anche come difensore centrale aggiunto, Maitland-Niles come alternativa sulla fascia destra e in turnover con Karsdorp e come centrocampista difensivo aggiunto).

    • Concordo sulla ricostruzione del (potenziale) scenario dei negoziati.
      Ma ancor più mi piace il tuo vedere le cose in modo positivo. Concependo delle vie d’uscita…brillanti.

      FRS

  10. Come profilo IDEALE per la Roma.
    Centrocampista centrale difensivo ; ad altri il compito di sganciarsi in attacco.
    Il Marsiglia contento di imbastire una vendita : lo perderebbe a 0 a giugno.
    Rimane il discorso PROCURATORE.
    A giugno incasserebbe una BELLA COMMISSIONE ==,soldi nelle SUE TASCHE ( uguale a ZAKARIA per intenderci ).
    I procuratori a cosa pensano ?
    A) fare incassare il Club di appartenenza del calciatore ( scherzo).
    B) alle proprie tasche ed alle tasche del proprio assistito .
    La ROMA dovrebbe imbastire 1 trattativa col Marsiglia e DARE una LAUTA COMMISSIONE al procuratore.
    I FRIEDKIN però hanno già CHIARITO la loro INDISPONIBILITA alle commissioni.
    Arriva ?
    BENISSIMO !
    NON arriva ?
    Va bene uguale .
    Giusto pensare ai SOLDI da parte dei calciatori e procuratori , ma meglio EVITARE quando l’ UNICO PENSIERO sono i soldi .

    • … ma perchè urli?
      Ma stai tranquillo, igloo che ti si alza la pressione. Non c’è bisogno di scrivere in maiuscolo, le basi oh.
      Addirittura “Non”, maiuscolo.

    • È un po’ come Vanna Marchi nelle televendite, che strillava “D’accordoooooooo!!!!”… Pure “lauta commissione”, l’ha scritto tutto MAIUSCOLO…

  11. Se fosse vero l’interesse del Marsiglia di cui si scriveva tempo fa per Diawara,allora sarebbe ancora più facile arrivare ad un accordo con il club Francese per Kamara,poi c’è da convincere il giocatore. I Friedkin bisogna che si mettano l’anima in pace e diano soldi al procuratore di Diawara se no quello non schioda fino a scadenza!

  12. Avanti il prossimo……domani a chi tocca…..fandonie su fandoie e invenzioni totali. alla fine rispunta Vina e Shomurodov…..28 milioni in due….mah

  13. Magari!!! grande giocatore forte tecnico giovane e puoi cedere pure Kumbulla visto che Kamara gioca anche come centrale di difesa.
    Se prendi un terzino forte e Kamara e il giovane Lucca o Jovic sei a posto anche per il futuro!!!

  14. E poi, sulle tracce del giocatore ci sono diversi club importanti, una squadra sesta, settima in serie A che non gioca in Champions è meno appetibile di tanti altri club, quindi l’unica argomentazione per far preferire ai calciatori la destinazione AS Roma è quella dell’ingaggio da offrire con una cifra ben più sostanziosa rispetto a tutte le altre cifre che gli vengono offerte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome