ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha scelto il suo obiettivo principale per la panchina: Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare Sky Sport, la volontà della società giallorossa di affidare la guida tecnica all’attuale allenatore dell’Atalanta è concreta e i contatti avvenuti con Ranieri e Ghisolfi ne sono una conferma.
L’idea della proprietà è quella di costruire un progetto solido e duraturo, senza l’ansia di dover ottenere risultati immediati. Gasperini rappresenta un profilo che mette d’accordo tutti a Trigoria: la sua capacità di valorizzare i giocatori, il suo stile di gioco aggressivo e la sua esperienza nella gestione di cicli a lungo termine sono elementi che piacciono molto ai Friedkin. Per questo, l’ipotesi di un percorso pluriennale con protezione e fiducia è sul tavolo delle discussioni.
Il nodo principale resta la decisione del tecnico. Gasperini non ha ancora dato una risposta definitiva, ma il dialogo con la Roma è aperto e i contatti proseguono. Il suo contratto con l’Atalanta e le eventuali offerte di altri club potrebbero influenzare la scelta finale. Tuttavia, i giallorossi sperano di convincerlo con un progetto ambizioso e ben strutturato, che gli permetta di lavorare con continuità e senza pressioni eccessive nell’immediato.
Ci stiamo avviando verso un guaio: l’ incompatibilità tra Gasperini e la Roma mi sembra evidente. Spero di aver torto.
ma anche tra Ranieri e Gasperini, secondo me
a quanto pare da 15 anni che c’è incompatibilità tra la Roma e gli allenatori. sicuri che la colpa è ancora degli allenatori?
condivido grande allenatore con uscite da zitella isterica
Sta tranquillo, non verrà, è pronto per piazze decisamente più blasonate dopo il grande percorso fatto con l’Atalanta.
Ma se anche fosse alla fine non sarebbe un dramma. Abbiamo provato di tutto, proviamo anche questo.
Pier ha ragione da vende!
Ti quoto Lorigioi. Io personalmente, a parte l’antipatia viscerale che nutro per il carbonaro, credo non sia adatto per la Roma.
Sta bene a Bergamo.
gran bel tecnico (a bergamo) ma sul caso ndicka ed il codice giallo ha dimostrato d’essere un uomo che non vale nulla.
❤️🧡💛
Sul caso Ndicka, invece, aveva totalmente ragione: si è sospesa una partita per un infortunio che era solo temporaneo. Cioè, era giusto fermarsi per il tempo necessario ad accertarsi che il giocatore fosse sotto controllo.
guarda che ha dimostrato quel che è altri mille volte non solo quella,hai memoria piccola,l’ultima volta smerdiando un proprio giocatore per un rigore sbagliato…
Anche Capello lo è
SGT
ma sei serio?
la prima “diagnosi” era sospetto arresto cardiaco.
solo al p.s. hanno accertato che non fosse quello.
quindi aspettavi l’esito del p.s. per riprendere la partita?
non ho parole…
❤️🧡💛
Sgt che l’infortunio fosse solo temporaneo si è scoperto ore dopo. Per cortesia, quando scriviamo usiamo il cervello.
Senza i Pellegrini, Cristante, ecc… mi auguro.
si, senza di loro e senza tutti gli altri che ci hanno fatto vincere l’unica competizione europea che abbiamo vinto, che ovviamente sono scappati da Roma (Zaniolo, Zalewski, Miki, etc).
Ripartiamo da Salah Eddine, Saud, Rensch, Douath, Celik, Sangarè, Pisilli.
Magari riporta Zappacosta.
Voglio lo scudetto l’anno prossimo!
Spero che il mister Gasperini venga ad allenare as Roma!!!!
L’impressione è che sia “l’idea” di Sky più che quella “della proprietà”, che difficilmente si può essere confidata apertamente e direttamente con Sky (stando anche ai precedenti non puntualissimi di “anticipazioni” sulla Roma date da Sky).
Con questo non voglio dire nulla né pro né contro l’arrivo di Gasp: pare piuttosto che sia stata, da Sky, data la notizia che, – stando alle discussioni più “gettonate” su social e radio negli ultimi giorni (in cui per la pausa nazionali non si aveva molto da dire) -, avrebbe potuto fare più audience.
E d’altra parte il finale dell’articolo in pratica torna indietro, nella vicenda, al punto in cui stavamo prima (se non altro prima dell’ambigua intervista a Gasperini..).
Tutto qui.
Se Gasperini confermasse anche a Trigoria il suo credo calcistico fondato sul lavoro e sul’impegno fisico-atletico, come avviene a Zingonia, che sia il Benvenuto con la B maiuscola. Sono stufo di vedere una Roma che regge un’oretta a partita, grasso che cola. Magari arrivassero le doppie sedute giornaliere, da sempre bandite dal Fulvio Bernardini,andrei in brodo di giuggiole.
In questo caso qualche Piombo chiederebbe la cessione immediata.
tipo che Pellegrini che non si regge in piedi…
a zenobabbione, du’ settimane de doppie sedute e lollo sparisce… comunque se ne parla troppo, Gasperini nun ariva….
Me ne viene in mente uno, non so se è lo stesso…
e avressti l’effeto zeman, juric e financo effetto enrique e financo effetto del neri durato due gorni perchè c’era da lavorare e al pupone lavorare non piaceva..genio come al solito tu eh?un te sfugge nulla..gasp rimanga dove sta
@Zenone
quoto
progetto pluriennale …. senza pressioni immediate….bene significa galleggiare ancora tra 6 e 9 posto. poi dice che uno pensa male. ma gaspero non è un pollo e la fine de mourinho non la fa.
mou è tre volte meno pollo di gasp ma semplicemente lui voleva bene la as roma…questa è la verità che in molti mai capiranno e che non sanno..
Accidenti se gli voleva bene
Zeru tituli……più bene si così
Ma io mi chiedo , fino ad oggi i Friedkin non hanno mai fatto sapere in anticipo i programmi tecnici , il caro MOURINHO fu emblematico , il rinnovo di De Rossi lo stesso , io vorrei sapere il perché adesso dovrebbe essere il contrario , tra l’altro con ancora 9 gare da giocare e con una piccola possibilità di entrare in Champions.
Per me sono tutte balle.
Il titolo dice una cosa , poi leggi l’articolo ed è pieno di potrebbe , sarebbe, si spera, ect ect..
Concordo. La vedo davvero difficile che Gasperini venga alla Roma. Anche perché, onestamente, gli converrebbe? L’Atalanta gli garantirebbe di giocare la Champions’ anche l’anno prossimo e l’ha fatto sempre lavorare serenamente, chi glielo fa fare di venire a Roma dove la stampa ti mangia ogni tre per due, tra l’altro con altre squadre come Milan e Juventus (e forse Napoli) probabilmente libere?
caso MOURINHO
una cosa sola, al riguardo.
a Roma non ci sono stati i camion militari a sfilare con i morti dentro. a Bergamo si.
qui i biscotti Danesi li paghiamo duramente.
famo a capisse.
Gasperini se viene, ok.
ma lasciasse là i preparatori e compagnia cantante.
a Bergamo le fanno passà, qua ce mandano in C.
chi vuol capire capisca
No, non ho capito.
E nemmeno ho capito questa devastante potenza di Bergamo, 100K anime, non solo in Italia ma persino in Europa dove nessuno però propala queste meschine allusioni.
E che caxxo c’entrano i camion militari coi morti?
Dici che come risarcimento gli hanno concesso di bombarsi?
Non ti senti un po’ ridicolo ad insinuare certe bassezze?
Almeno dillo chiaramente, tanto c’è ben poco di criptico per nascondersi dietro un ipocrita “chi vuol capire capisca”.
beato te che credi ancora a Bamby, ragazzo
Ma che articolo sarebbe?
Manca la risposta definitiva?
Immagino il comunicato ufficiale, er poro Gasp che dice “ciao Bergamo, ho firmato con la Roma. Purtroppo non avevo fatto caso che mancavano ancora 10 partite alla fine del campionato. Vabbè dai, prometto che metterò tutto me stesso fino alla fine. Però non contro la Roma, eh. Ci servono i punti, dobbiamo far la champions l’anno prossimo. Voglio dire.. la Roma, non l’atalanta. Cioè… no, scusate. Addio”.
a me sinceramente non piace, questo a roma dura manco 4 partite.
magari
Pluriennale sì, quanto ci ha messo per portare la Dea a vincere in europa?
e con bangsbo..
vedremo dai, sempre forza magica Roma!!!
Se il nostro futuro D.T. Sir Claudio, coadiuvato dal D.S. Ghisolfi e sostenuti dalla proprietà hanno individuato in lui l’allenatore giusto per affidare la conduzione sportiva, facciano un’azione decisa per dare forza, autorità e legittimità, contro quelli che potrebbero pensare che durerà poco: contratto di 5 anni…!!!
Gli allenamenti, quanti e come, non si discutono…
Al bando, chi li discute..!!!
Speriamo vada tutto in vacca, con questo personaggetto infimo andremo a picco
Gasperini ? c’ha vomitato contro .. adesso Roma e’ bella etc etc .. vedremo se verra’ confermata e come finira’ ..
Gasperini ?? Come già detto sono solo çhiacchiere,il vero nome ( ammesso che ci sia ) non verrà fatto sino alla fine del campionato , annuncio ufficiale . A mio avviso Gasperini non è il nome adatto per la Roma ,rischiamo di andare incontro ad uno sfacelo . Come già detto il SOLO nome che da garanzie serie è Ancelotti e spero che Bruno Conti riesca a convincerlo .FORZA ROMA
Ho lo stesso pensiero
Sono false notizie… Gasperini ha un contratto con la dea fino al 2026, squadra che farà la prossima Champions league a cui invece la roma non ha nessuna certezza di partecipare. Quindi dovrebbe a giugno 25 interrompere il contratto per firmare con la roma. Ovviamente non può essere una notizia che sa sky. Mi pare evidente. Gasperini ha 67 anni e all apice della carriera vorrà di sicuro una squadra per vincere e fare la Champion…. Quale di queste due caratteristiche avrà la roma secondo voi? Ve lo dico nessuna
Ho dato una rapida occhiata alle statistiche di Gasperini.
In molti hanno paura del “Gasperini in una società importante” ricordando la parentesi Inter; la suddetta parentesi è durata davvero poco in realtà, 3 partite in serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), 1 in champions (sconfitta) e la Supercoppa italiana (sconfitta). Ovvero 5 partite con 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Non un buon biglietto da visita certamente, ma anche non un periodo sufficiente a sapere se si trattava di una strada senza ritorno o meno (un po’ come DDR all”inizio di questa stagione).
Ma quello che forse non tutti ricordano è che pure nella successiva parentesi al Palermo ha fatto parecchio male, e non ha brillato nemmeno nel successivo ritorno al Genoa: 3 stagioni con un 6° posto come miglior risultato, certo non male per il Genoa ma seguito da un 11° e preceduto da un 14°.
È solo da quando è arrivato a Bergamo che ha iniziato ad alzare significativamente la percentuale di vittorie. La cosa che risulta evidente tabelle alla mano è che a fare davvero la differenza, in una società sportiva non particolarmente ricca o che comunque paga stipendi relativamente bassi ai calciatori, che spesso li compra a poco e li rivende a tanto, che probabilmente non aveva mai come obiettivo dichiarato quello di vincere qualcosa… è stato il fatto che hanno continuato a puntare su di lui per 9 stagioni (compresa quella in corso).
Quindi come la mettete la mettete si torna sempre a bomba: noi che società siamo, o pensiamo di essere? Abbiamo come obiettivo dichiarato quello di vincere qualcosa? E in che tempi? Avremmo la costanza di aspettare un allenatore per 8 stagioni prima che vinca un trofeo?
Direte: “a Mourinho sono bastate le prime due”… ed è verissimo, 2 stagioni = 2 trofei (uno di fatto, l’altro di diritto), salvo che appena i piazzamenti in campionato sono peggiorati dai già non entusiasmanti 6° posti, persino un Mourinho è stato cacciato.
Quindi… boh, non so davvero dire cosa penso di un eventuale arrivo di Gasperini. Non abbiamo la palla di vetro né per lui né per altri, ma questa è davvero una piazza particolare, lo ha detto ogni singolo allenatore che sia passato di qua, e non si può non tenere conto di questo fatto.
è vero ma col genoa preziosi gli smontava la squadra ogni sessione di mercato
Tra 8 anni Gasperini avrà 75 anni…se campa…
Boh!? Gobbo, antipatico, diciamolo pure…str…o.
Ma chi è che gli sta tirando la volata sulla panchina della maggica? Per me sono solo chiacchiere.
Ha ottenuto anche due promozioni, una dalla C alla B col Crotone e un’altra in A col Genoa.
L’esperienza a Palermo la escluderei a priori dalle statistiche, come si fa per i dati di cui non si può provare la validità: resistere con Zamparini è impresa riuscita a praticamente nessuno.
Anche quella all’Inter è da vagliare attentamente, una squadra sazia e imbolsita con un presidente alla mercé dei suoi senatori.
A riprova di questo c’è lo stesso Claudio Ranieri, arrivato per sostituire Gasp, eppure anche lui caduto alla 30° giornata in favore di Stramaccioni.
Insomma, per le sue cadute più fragorose il Gasp ha diverse attenuanti, però non si può negare che la sua ascesa sia legata a triplo filo con Bergamo, Percassi e l’Atalanta.
Un club dove gli hanno chiesto più le plusvalenze che i risultati, cosa dimostrata anche dall’originale accordo tra lui e la società che lo rende partecipe del 2% delle stesse.
Lì è praticamente un monarca assoluto, conta più lui dei dirigenti e di qualsiasi calciatore.
Se lo prendi devi essere convinto di metterlo non dico nelle stesse condizioni ma quasi.
Altrimenti si tratterebbe di un altro flop annunciato.
al di là delle simpatie o meno, questo è un signor allenatore, quindi se viene (per quanto mi riguarda) sarà il benvenuto.
c’è la memoria corta…….perché in questa città abbiamo avuto tecnici e calciatori che hanno detto è fatto TUTTO ed il contrario di tutto…….sul fatto che abbia fallito all’inter, parliamo di una vita fa……e poi chi è che non ha mai fallito?
quindi bisognerebbe sostenere sempre e comunque chi viene, questo oltranzismo non lo condivido ma soprattutto non lo capisco….
viceversa ci meritiamo gli Juric e compagnia bella……
a zenobabbione, du’ settimane de doppie sedute e lollo sparisce… comunque se ne parla troppo, Gasperini nun ariva….
In più se stesse parlando con la roma mentre è sotto contratto con la dea non lo direbbe certo a sky, vi pare.. È tutta una fake news per fare audience mentre c è la pausa nazionali… Abbocconi
diventa sempre più dura parlare della Nostra ASRoma…
nella convinzione che nn ci sia niente di vero ma nel timore che possa essere vero trovo l’ennesima preoccupante contraddizione di Ranieri, o dietrofront di Dan, che in un’intervista di pochi mesi fà ci spiego come nn erano i tifosi ma i Friedkin a nn volere un progetto Atalanta perchè troppo lungo…
poi ci sono i forumisti, quelli che il problema sarebbe l’ambiente… cioè 62000 romanisti per un ASRoma Cagliari dopo aver vinto solo 3 Scudetti in 90 anni e siamo noi a nn aver pazienza??? no quelli che hanno esonerato 3 allenatori in un anno, quelli che dopo 6 mesi ancora non hanno trovato un CEO o dopo un anno e mezzo nn cè un DS e un DG o un DT????
continuo a temere un Ranieri che ha deciso di portare al porto questa barca ma spero che già si sia scelto l’allenatore e che i 5 acquisti, 2/3 ad oggi, a livello mondiale presi a gennaio siano per il prox allenatore… che come affermato da Ranieri nn può essere un Montella o Fabregas o simili ma come minimo un Gasperini il quale immagino quando i calciatori gli diranno che la mattina nn si allenano per portare i figli a scuola… ma tanto che ce frega, se fosse lui e la futura compagnia dell’anello lo farà fuori sarà sempre colpa dei tifosi che vanno in 62000 allo Stadio…
ho sentimenti contrastanti.
l’uomo non mi piace.
l’allenatore si, e se non è il migliore che realisticamente oggi possiamo prendere, poco ci manca
ma certamente gli manca il carisma e la carica empatica di Mourinho, capisca di arruffianarsi tutti, giocatori, stampa e tifosi, facendoci dimenticare le battutine che ci aveva riservato in passato e ritagliandosi il ruolo di leader indiscusso.
forse dovrei (dovremmo) smettere di cercare personaggi a cui affezionarsi e mirare a professionisti che facciano bene il loro lavoro.
ma il tifo è sentimento, mica logica.
…. altrimenti anche quei pochi tifosi della Lazio non dovrebbero esistere !
Contentissimo se viene !!
Spero sia solo un invenzione giornalistica,se davvero questi stannno portando avanti il discorso gasperini allora devo ammettrlo anche io che li ho praticamente sempre difesi…questi non hanno capito nulla dalla vita..spalletti sta alla roma quanto io a cesano boscone
Ma magari! Questo con illustri sconosciuti ha fatto miracoli.
mancano 8 partite .ancora da giocare Atalanta Roma.Domani a Trigoria la presentazione ufficiale!!! machi scrive ragiona?
leggendo in giro la maggior parte dei tifosi non lo vuole se è veramente lui la scelta speriamo bene ma mi lascia molto perplesso
ancora co sta parola progetto è da quando ci sono gli americani che la sentiamo che poi vuol dire almeno altri 4/5 anni di mediocrità
l’arrivo di Tudor alla Juventus ha bloccato i sogni di Gasperini che aspettava la fine della stagione per poter sedere sulla panchina bianconera. questo ha destabilizzato la scelta è immagino adesso aspetterà la fine della stagione per poter prendere una decisione definitiva e vedere come Tudor riuscirà nella impresa di far giocare bene i molti costosi acquisti di Torino. Gasperini vuole lasciare Bergamo e adesso si ritrova solo l’opzione Roma. sinceramente questa opzione mi fa pensare male.
Un allenatore di prima fascia senza un ds all’altezza è inutile, vedere Mourinho-Pinto.
Quindi Gasperini con Ghisolfi sarebbe una perdita di tempo, Gasperini con Sartori o D’Amico (ds Atalanta) allora si che si inizia qualcosa di serio altrimenti può venire chiunque ad allenare
Non sono per nulla positivo su Gasperini, per vari motivi.
Nel caso, sarò pronto a ricredermi.
Unica cosa positiva, se fosse vero, è il giusto anticipo che permette di impostare il lavoro prima di giugno.
*SE* fosse vero…
La Roma merita un allenatore migliore di questo .
Soprattutto la Roma merita un UOMO decisamente migliore di questo .
Non saprei davvero cosa augurarmi: Gasp si, Gasp no…
Ci sono dei contro che temo moltissimo, ma anche dei pro che se si verificassero faremmo tombola!
Di certo molto dipende dalla Società.
Mi spiego, facendo un parallelo con quanto sta succedendo alla Juve: con una Società forte, Motta, una volta poste le basi (e per me c’erano tutte), poteva spiccare il holo dal prossimo anno!
Gasp, da solo, farebbe la stessa fine.
Quando a Roma, un uomo col nome di Zeman, faceva le doppie sedute, io me ne sono innamorato; ma quando lo stesso non fu più assecondato, finimmo nel ridicolo…
A Roma la vita è bella, per tutti…
Sogno una squadra di professionisti, sapientemente guidata da unvtecnico, col controllo della Società, dove tutti si divertano la sera ma anche e soprattutto la domenica..!!!
FORZA ROMA
La storia , come sempre, non insegna nulla. Quel tipo di calcio non è attuabile in certe piazze.Si perderà un’ altra stagione. Purtroppo io sogno di avere una coppia tipo Maldini e Massara erano per il Milan tale rimarrà.
Questi più sbagliano e più non se ne accorgono.
gasperini va alla Juventus, non vi stressate, e caccolone alla roma
non c’è nessun nesso tra Gasperini,la città i tifosi
la partecipazione alla prossima champion sara’ decisiva per l’assenso di Gasperini quindi bisognera attendere le partite che rimangono fino alla fine.Comunque sicuramente verrà per cercare di vincere non certo per veleggiare tra il quarto e sesto posto,quello puo’ farlo anche all’Atalanta, Roma non e’ Bergamo d’accordo,ma poi un minimo d’ambizione l’avrebbe qualsiasi allenatore che sbarcasse a Fiumicino con la sciarpa giallorossa al collo…..A 67 anni non credo che Gasperini abbia voglia di programmare solo a lungo ma bensi di ottenere risultati concreti,altrimenti non vedo perche’ dovrebbe lasciare Bergamo…a menoche’ non sia attirato da un lauto ingaggio,sarebbe l’unica cosa che farebbe la differenza,ma sarebbe poco edificante nella cosiderazione dei tifosi giallorossi,se viene solo per quello e’meglio che rimanga dove sta!
i progetti pluriennali queste frasi le sto leggendo da 15 anni e poi sono sempre andati a finire male, Gasperini con la piazza di Roma non c’entra nulla ma è evidente che questa proprietà non può permettersi di meglio
La società lo proteggerebbe. Quale Società? Da un po’ di tempo ho come l ‘impressione che pure a Mr. Ranieri sia passato l’entusiasmo iniziale. Non sarà mica che anche lui s’è accorto che alle belle parole dei Friedkin non seguono mai i fatti?! Nessuno qui del forum s’è chiesto perchè all’Everton dopo 20 gg hanno nominato un nuovo A.D. e qui siamo senza da settembre? Qui puoi portare pure Klopp o Guardiola ma se a questi personaggi non gli crei intorno una struttura solida e ben determinata cosicché possano fare solo il loro mestiere allora è tutto inutile. Se, viceversa, Klopp o Guardiola devono fare da A.D., D.T., D.S., scouting, addetto stampa e presidente come è successo ai precedenti tecnici e come sta succedendo a Ranieri non se ne esce mai. Il 7 dicembre vi dice qualcosa? ve lo dico io, è stata l’ultima volta che un Friedkin ha messo piede a Roma in occasione di Roma Lecce. Mentre la Roma soffriva e schiumava a Bilbao nella partita più importante, fino a quel momento della stagione, loro dov’erano?! Se dici di essere un custode dei valori della Roma ( così come quelli dell’Everton peraltro!) cerca prima di conoscerli quei valori, che sono passione, amore, identità e sacrificio. Questi mentre staccano l’assegno se girano dall’altra parte. La Roma è una cosa seria, almeno per noi . Forza Roma.
Per il suo gioco ci vogliono giocatori adatti e tanto tempo per assimilare gli schemi.
Quando è arrivato a Bergamo, mi pare in sostituzione di Colantuono, perse 5 partite consecutive, tanto che lo volevano cacciare.
Per me se viene OK però bisognerà aspettarlo.
Il suo figlioccio Juric sappiamo tutti come è finito.
Io partirei dal presupposto che la società non è strutturata da squadra da serie A , ha solo l’allenatore da serie A , senza un DT , un DS e DG …siamo una barzelletta ambulante … iniziassero a mettere i soldi con aumenti di capitale , sponsor con 40/50 milioni l’anno , usando una delle loro società ….Franco Sensi , Dino Viola …quanto ci mancate 😔!!!!