Calciomercato Roma, si va verso lo scambio Abraham-Saelemaekers con conguaglio a favore dei giallorossi

38
604

AS ROMA NEWS – Lo scambio si farà, grosso modo alle stesse condizioni stabilite alla fine dello scorso calciomercato: Saelemaekers vestirà la maglia della Roma, Abraham quella del Milan, con i giallorossi che riceveranno anche un conguaglio a loro favore. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

I due club avevano già impostato i parametri dello scambio: l’accordo, definito verbalmente a fine agosto, attende solo di essere formalizzato. I cambi nei quadri dirigenziali (Souloukou non è più alla Roma, il Milan è in attesa di un nuovo ds) hanno rallentato l’operazione, ma non ne mettono in dubbio l’esito.

Entrambi i giocatori vogliono restare dove sono. Abraham è pronto anche a ridursi l’ingaggio pur di restare a Milano. Saelemaekers, rinato alla Roma, ha già espresso la volontà di continuare in giallorosso e ha ricevuto rassicurazioni dal club. Restano solo da limare i dettagli economici: il conguaglio a favore dei capitolini era stato pattuito intorno ai 10 milioni di euro.

E’ possibile che le valutazioni sia di Abraham, il cui rendimento in rossonero è in forte rialzo, che Saelemaekers vengano riviste verso l’alto in modo da permettere ai due club di fare plusvalenza. Ma lo scambio non sembra essere in dubbio.

Fonte: Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuper Mile senza rinnovo: Svilar al top ma guadagna meno di tutti. E le big si fanno sotto
Articolo successivoTotti: “E’ il momento giusto per Ancelotti alla Roma, altrimenti punterei su De Zerbi. Frattesi? E’ romanista, spero si possa fare un investimento” (VIDEO)

38 Commenti

  1. Anche questa operazione subisce varianti di comunicazione mediatica da montagne russe…dunque, “la situazione è grave ma non seria”. Molto dipenderà anche da chi sarà il nuovo allenatore: verosimilmente su entrambe le sponde (fermo restando che il cartellino di Abraham, chiunque lo acquisisca, è discretamente “spendibile” in Premier)

    • Io terrei l’inglese finché non si trovi un sostituto credibile, poi lo venderei in Inghilterra dove un mercato ce l’ha.
      Per Salesmaker possiamo trattare, ma non alle cifre che sono girate. È forte ma la continuità è un’altra cosa

  2. errore clamoroso: saelemakers è un discreto giocatore,ma ha dimostrato limiti di continuita di rendimento
    Abraham viceversa sta tornando quello del primo anno un attaccante comunque che sta ritrovando il senso del gol e la fiducia in sé stesso, ed in premier League potrebbero arrivare offerte molto più allettanti per fare cassa ed investire rispetto allo scambio col milal
    il Milan ha fiutato l’ affare perché allo stato attuale l’ affare lo farebbe il Milan, sarebbe un altro errore di mercato ,a mio parere

    • Caro Luis anche io ero quasi contento che tornasse Abraham, perchè qualche gol lo sta facendo, ma per me rimane sempre ancora un lampione, il mistero non è perchè non segna più ma come ha fatto a segnare (mi sembra) 27 gol il primo anno!!
      Saelemaekers invece lo trovo un ottimo giocatore che deve però ancora mettere bene le radici in questa squadra. C’è chi il primo anno fa i botti e poi si ferma e chi ha bisogno di ambientarsi un pò di più. Naturalmente sono solo opinioni personali… Cmq SFR

    • quindi Abraham che ha giocato 5 partite su 30 sopra la sufficienza è continuo. Saelemaekers invece che ha sbagliato 5 partite è discontinuo. La memoria, questa sconosciuta!!

    • La questione non è paragonare il livello di Abraham con quello di Saelemaekers ma considerare il valore dei due cartellini. Abraham essendo una punta centrale con un certo curriculum ha un valore nettamente superiore a quello di Saelemaekers che, essendo un centrocampista di fascia, vale molto meno. 10 milioni di conguaglio per la Roma è il minimo.

    • Luis sbavano dietro a Saelemaekers. Una manciata di partite, panchina al. Milan, prestato a cani e porci arrivano i polli e lo appioppano. Ma le ali forti veramente le avete dimenticate? Paulo Sergio, Amantino, Gervinho, Salah. Se punti al 4° posto ci può stare, ma in panchina.

  3. Bene così, Abraham non mi dà garanzie davanti, mi va benissimo lo scambio. Resta comunque lo spreco di denaro per i 40 milioni spesi. Altro che paletti del FPF.

    • Eh sì, un vero spreco, il primo anno ha fatto 17 reti in A e 8 in Europa League, risultando determinante per la vittoria dell’unico trofeo da 15 anni a questa parte. Al secondo anno ne aveva fatti 8, venendo in pratica retrocesso a riserva del prolifico Gallo Belotti dal santone di Setubal per tutto il girone di ritorno, prima di spaccarsi un legamento. Ora ha in pratica fatto vendere Morata al Milan e retrocesso lo straordinario bomber Gimenez a riserva, ma non fornisce le stesse garanzie degli altri due, pensa se era il contrario. Aggiungo che, al momento può essere valutato tranquillamente un 25 milioni, il che ti consente di mettere a bilancio una discreta plusvalenza, ma è stato uno spreco, sì sì, come no, ora alla Roma attendono che tu invii il tuo straordinario curriculum per poter finalmente affidarti la carica che meriti, sbrigati…

    • d’accordo con Giorgio, se l’articolo è vero (cosa altamente improbabile), stamo a fa na caxxata….

  4. A Nizzardo dato che a dicembre ti hanno sparato 20 milioni e Abram non lo volevano adesso Abraham se lo vogliono sono 40 Pippi sennò lo dai all Everton . Che dieci milioni sopra ahahahah c’è ne devono dare 20 ! perché Er salamandra non può valere più di dieci milioni .

  5. Secondo me se vogliono Abraham devon sganciare 30 milioni cash,e si riprendano Saeleamaker che personalmente vedo come un buon giocatore ma non eccelso.Abraham non ha lasciato la Roma in buoni rapporti ma se volesse tornare sarebbe il compagno ideale per Dovbik e i suoi 10 /15 gol li potrebbe segnare tranquillamente

  6. Scambio Pellegrini Saelemekers a qualsiasi cifra di pari entità, Tammy che si sta riprendendo egregiamente ed ha mandato Morata in Turchia ed affiancato Gimenez nelle gerarchie o va in Inghilterra ad una cifra congrua o rimane al posto del pilone ucraino che ha ancora mercato (a quelmounto si reinveste in un vero centravanti) o si gioca il posto con lui viste le vacche magre dei prossimi due mercati

    • Alberto tu sei uno stratega del calcio mercato. Fatti avanti con l as Roma per il ruolo di DS. Dai, forza e coraggio

  7. Il pregio di Saelemaekers, pur se qualche volta (come al derby) sa essere irritante, è che è un giocatore calcisticamente intelligente, a differenza di molti altri. E grazie a questo, anche in una partita in cui è irritante magari ti fa l’assist.
    Rimane un fatto: Ranieri ha esplicitamente detto che tituba a mettere i due centravanti perché poi se deve cambiare la partita non ha più scelte; allora -anche se Ranieri non sarà l’allenatore l’anno prossimo- le cose sono due: o porti in panca un primavera (come ha scritto qualcuno prima di me), o di centravanti ne servono 3, con il terzo che può tranquillamente essere Shomurodov, se a lui sta bene.
    Dunque, come se ne esce? 🙂

    • Perdono, tre centroavanti sono anche possibili ma mi sembrano abbondandti. Credo che Ranieri si riferisse alla possibilità di cambiare la partita al secondo tempo con le squadre lunghe, e Shomu è un contropiedista veloce, in generale era la stessa cosa che si faceva con Elsha il secondo tempo, o che fanno tutti più o meno che si tengono uno veloce, elettrico, dinamico per spaccare la partita negli ultimi quindici minuti. Non necessariamente un centroavanti. Quindi per me Abraham può tranquillamente andare in premier e noi andare avanti con Dovbik e Shomu e cambiare solo per uno che potrebbe segnare più dell’Ucraino…io per un low cost sare per Kristovic. Non so nemmeno se è ancora un low..

    • @16 – Io sostanzialmente ho capito (magari sbaglio) che al mister piacerebbe giocare con due punte, ma che avendone solo due è rischioso farlo; per poter giocare con due punte e mantenere la possibilità di cambiare la partita nel senso in cui dici tu, secondo me basterebbe proprio Elsha, la cui efficacia, oltre che dall’anagrafe, secondo me è stata minata anche dalla necessità di accollarsi qualche compito difensivo. Allora magari un Elsha più libero di stare in avanti potrebbe fare “il terzo centravanti”, essendo per caratteristiche diverso sia da Dovbyk che da Eldor, e quindi a loro complementare.

  8. Al di là dell’attendibilità della notizia, Saelamakers è un giocatore che non mi piace,anche per l’atteggiamento che tiene in campo. Lui ha una grande autostima,sproporzionata rispetto alle sue capacità , e pertanto tenta delle giocate che non gli sono consentite dalla Natura.
    Le ultime 2-3 partite che ha giocato sono state orribili, con una quantità industriale di palloni sanguinosi persi inopinatamente.
    Penso che un certo Sartori l’anno scorso abbia ragionato come me.
    Purtroppo nella Roma non ci siamo IO e Sartori ,per cui è possibile che il belga venga riscattato a suon di dobloni.

  9. Sarebbe un’enorme fesseria…Abraham in Premier dopo.questa ottima stagione.lo.piazzi facile a 40/50 milioni e con quei soldi.prendi chi vuoi…anche Saelemaekers quando se lo.danno in faccia. Lo scambio avvantaggia solo il Milan che a gennaio si rivende Abraham a 50 zucche.

    • Forse a 50 no ma comunque un’eventuale scambio non dovrebbe chiudersi se non con un conguaglio di 10/12 milioni a nostro favore se vogliamo ragionevolmente attribuire un valore di mercato di Abraham tra i 25 e i 28 milioni e di Saelemakers sui 15/16.

  10. 3 mesi fa avrei detto pure io “magari ce cascano”, tuttavia…
    l’involuzione che ha avuto saelemaekers negli ultimi tempi un po’ di dubbi me li fa venire, quando gira gira tutta la squadra, ma quando non è giornata sono dolori.
    Abraham? Per carità mai più, a Roma si è fatto pure terra bruciata con alcune dichiarazioni infelici; meglio venderlo bene altrove e con quei soldi magari ci prendi qualcosa di meglio, abbiamo bisogno di gente che segna non di majorettes scoordinate

  11. L’inglese io non lo venderei, almeno subito, il belga lo prenderei e tratterrei con il Milan provando a inserire Cristante! Fino a quando non si trova un forte attaccante, me lo terrei in quanto per vincere di attaccanti ce ne vogliono tre! Due già li abbiamo e Abraham non è’ piu’ scarso di tanti nomi che circolano! Al limite se vuole andar via lo si vende in Inghilterra e se il Milan lo vuole, lo paga! Io per esempio sarei curioso di farlo giocare accanto all’Ucraino !

  12. questi poveri giornalai non sanno proprio più che scrivere, d’altronde non sapendo nulla su chi punterà veramente la Roma e parlo dell allenatore queste sono solo chiacchiere buttate li a caso, fino a due mesi fa quando Abraham non giocava mai e Saelemakers stava in forma dicevano sempre questi che oggi scrivono sta ca@@ata che lo scambio era impossibile visto che il Milan non voleva tenere Abraham quindi dopo 2 mesi cambiano idea? fanno veramente pena. Forza Roma

  13. Abbiamo 2 attaccanti in rosa, comprare un lampione come Lucca costerebbe 30 milioni, secondo me meglio tenersi lui, soprattutto capire con che modulo si giocherà il prossimo anno, ma almeno 3 punte in una squadra devono esserci, se non abbiamo grandi risorse è molto più facile trovare un esterno che salta l’ uomo, all’ estero è pieno che un centravanti fisicamente strutturato.

  14. ma del ragazzo cacciato a furor di tifoso e approdato a milano , dove potrebbe vincere il triplete , che ne facciamo ? e di dalh . che a lisboma sembra un fenomeno ? e di kumbulla ? intanto sono partiti marin e misitano …

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome