Calciomercato Roma, Rodwell e Buchel a Trigoria: un provino per convincere Fonseca

46
9039

RODWELL BUCHEL ROMA PROVINO TRIGORIA – Due centrocampisti in prova a Trigoria per convincere la Roma a tesserarli. Il primo è Jack Rodwell, 28 anni, mediano inglese con un passato nel Manchester City, il secondo è Marcel Buchel, anche lui 28enne, centrocampista austriaco che ha già giocato in Italia con le maglie di Bologna, Empoli e Verona.

I due calciatori, entrambi svincolati e a caccia della grande occasione, sono tutti e due nel centro sportivo Fulvio Bernardini per effettuare il provino decisivo e convincere Fonseca e Petrachi a puntare su di loro. Lo riferisce il giornalista del Corriere dello Sport Jacopo Aliprandi su Twitter.

Non è ancora chiaro se la Roma avrà intenzione di puntare su entrambi, nel caso di provino convincente dei due mediani, o soltanto su uno di loro. Non è da escludere nemmeno che nessuno dei due possa soddisfare Fonseca.

Resta quindi da attendere le prossime ore per capire quali saranno le scelte della Roma: Jack Rodwell e Marcel Buchel sperano di riuscire a impressionare il tecnico portoghese ed avere una seconda, grande occasione con la maglia giallorossa.

Redazione GR.net

Articolo precedenteAs Roma, Friedkin studia il club con JP Morgan
Articolo successivoCollum ammette l’errore, la Roma: “Grazie per l’onestà”. Ma il girone ora è apertissimo

46 Commenti

  1. Unico modo per capire se possono tornare utili o meno, per fortuna Petrachi non è andato subito alla carica facendo firmare contratti a destra e sinistra

    • L’acquisto di giocatori cacciati dalla serie B inglese è Baldini che fa il dito medio. La Roma non è mai scesa così in basso. L’unica speranza è che il quartiere intestato alla società del Delaware non si faccia altrimenti saremmo l’unica squadra a non avere uno stadio di proprietà. In affitto per i prossimi secoli da questi che ci hanno fatto passare 10 anni di inferno.

  2. ma che provino vuoi fare?!? questi fino a ieri facevano la gara di rutti nel pub sotto casa.
    Farebbero brutta figura anche in primavera.

    • Rodwell giocava nella Serie B inglese, ovvero un campionato che sarebbe proibitivo per metà delle squadre della nostra Serie A, a dire il vero.

    • Quanto mi piacerebbe vederti mentre glielo dici in faccia a quei due, che sono delle pippe immonde. Vederti spettinato da un rutto di un inglese alto quasi 1 metro e 90 sarebbe un’emozione unica, e forse, dico forse, mi farebbe passare l’incazzatura di ieri sera

    • @Andrea e criPtico ti han già Risposto – Approvo 👍👍👍👍 e Applausi👏👏👏👏!
      Poi se gli dai dello scazziese o dello rubentino si offendono -.-
      La sostanza rimane sempre la stessa – Insultano, denigrano e provocano
      Quanta pochezza Scommetto che neppure li conosci ne sai chi siano…
      Senza parole!!!

    • da grande ex giocatore di FM impazzivo x Rodwell
      dieci anni fa..
      è uscito dal giro ha perso moltissime occasioni, ma fisico permettendo,se uno sa giocare non disimpara..

    • Ah gufo scendi tu in campo che sicuro sei uno che ha giocato in 3 categoria e pensa di essere stato un calciatore
      Forza Roma basta gufi

    • esatto dieci anni fa, però basta masticare un pò d’inglese e farsi un giro sui forum delle sue ultime due squadre per capire la tipologia di insulti che questo predeva (Nzonzi è stato trattato con i guanti bianchi al confronto) per la voglia e dedizione che metteva negli allenamenti.
      Ora sarei felicissimo se questo ex professionista apportasse peso e qualità alla ns Rosa, la probabilità che questo avvenga però è inversamente proporzionale alla vs oggettività.

      Considerate che con gli inglesi che vengono a svernare abbiamo già dato (COLE). Per fortuna Smalling sta sfatando un tabù, ma mi sembra un altro tipo di professionista.
      Incrociamo le dita e FORZA ROMA.

  3. Il Re …nudo.
    Avresti avuto da ridire pure se fossero arrivati senza fare il provino ..

    • Toglimi una curiosità: Ma se poi ti danno della “Differenziata” ti offendi?🤣 Pensa al Celtic…

    • Peccato che sia disponibile solo Nkoulou e non esista un giocatore che si chiami Dekoulou, altrimenti avremmo svoltato.

  4. Ma Buchel chi lo ha consigliato Virginia Raggi? ci mancava proprio in mezzo ai campi di Trigoria. Comunque nessuna preoccupazione le Buchel di Roma saranno ricoperte parole di Santa Virginia.

    • Chiodo fisso eh?
      Povera ASRoma che si ritrova “tifosi da tastiera” come te.
      Babbabia che due @@ eh

    • Mah caro Ilario pensare che la panacea dei nostri mali si debba identificare nel formidabile Buchel che lo scorso anno nel fortissimo Empoli NON HA MAI GIOCATO, DICO NEANCHE MEZZA PARTITA, dovrebbe far riflettere anche i pallottiani più insistenti e mai domi. EH su via un limite alla decenza va posto pure se no si perde anche quel minimo di credibilità residuo. Veramente piuttosto che su Buchel si punti su Riccardi e vada come vada.

  5. Vabbè ma dal mercato svincolati cosa vi aspettavate? Iniesta? Non sono contento nemmeno io ovvio, se fosse però speriamo siano di aiuto e non altre zavorre

    • Ma fatea finita.. questa è la gente che ci serve.. gente IGNORANTE con voglia di riscatto!!!!
      Io lo prenderei ad occhi CHIUSI e prenderei anche HATEM BEN ARFA che te li fa imbriacà gli avversari… serve uno che sa driblare ASSOLUTAMENTE. Perchè i punti li perdiamo con le piccole che si chiudono!!!
      quando riposa edin lo metti falso nueve e poi se divertimo!!! bastano loro due .
      DAJE PETRACHI … DAJEEEE

  6. ehm…da oggi, tra gli svincolati, ci sarebbe anche un certo Ibra…
    Dati i rapporti con Raiola, mezzo pensierino potrebbero farlo eh…non avrebbe nemmeno bisogno di fare provini.
    Ibra è Ibra e non è nemmeno rotto 😀

    • Io lo prenderei di corsa.
      Il problema è che Ibra e soprattutto Raiola sono due ingordi da paura e spareranno cifre da 6-7 milioni a stagione, nonostante i 38 anni sulle spalle.

    • Da oggi? Ill CdS scrive che andrà in scadenza tra due mesi.

      Comunque, parafrando Petrachi: chi discute Ibra è pazzo.

      E citando Fonseca: rinforzi solo se migliorano la rosa…

    • Julian, anche io lo prenderei di corsa, anche a 38 anni. Farebbe, sicuramente, la differenza.
      Ma, come ben dici, sono ‘ingordi” 😔

      Ciao Enrico.
      Ho letto, stamattina, l’ articolo e visto il video su SportMediaset.

      E…quoto Petrachi, non si discute Ibra. 👍

  7. Rodwell è un ottimo calciatore, ha la giusta rabbia agonistica e tecnicamente e meglio di tanti che oggi vedo in sdrie A.
    Forza Roma

  8. Certo che visto come siamo messi almeno prendiamo uno di ruolo oppure volevate continuare a giocare con il solo veretout a centrocampo e gli altri fuori ruolo certi tifosi non li capisco che volete che tra gli svincolati ci fossero iniesta o pirlo non credo proprio ma vista l’emergenza meglio uno dei due ma di ruolo o un pastore che si vede che non puo’ giocare li? forse non vi rendete conto di come siamo messi a centrocampo per colpa de sti maledetti infortuni basta che vedete ieri chi avevamo in panchina per rendervi conto. Forza Roma

  9. DAJE RODWELL portateme pure BEN HARFA !!! Non abbiamo PREGIUDIZI, vogliamo solo PALLE ED IGNORANZA.
    FR!!!!!!!!
    Roma QUARTERBACK

  10. Mejo de niente, certo non saranno top player ma a sti prezzi non se ponno rifiutà, io li prenderei con un contrattino fino a giugno 2020, dopodiché si titano le somme!!! Dobbiamo considerare che ci sono giocatori titolari che nella prossima stagione verranno ceduti o relegati in panchina, vedi kolarov e Perotti.

  11. Petrachi: “bene Jack abbiamo scelto te, l’offerta è di un1 anno con opzione per il seconodo. Quanto vuoi d’ingaggio?
    J.R: ” non meno di 3ml”
    Petrachi: “… Morgan richiama Buchel che il profilo ideale per noi”

    • Buchel.
      Panchina nell’Empoli retrocesso o erro?
      Quell’altro onestamente non lo conosco, ma essere svincolati a 28 anni non è oggettivamente un buon viatico. Non credo possa essere nella posizione di chiedere 3 mln, comunque conoscendo ballotta sarà chiaramente e comunque un asta a traversone.

  12. Mah.. avranno ragione loro (Petrachi e staff)
    Magari e’ stato segnalato da Dzeko e Kolarov che ci giocavano assieme al Manchester C.
    Pero’ ci sono anche CRISETIG (26) e A.LAZZARI (34).

    • Ho visto decine di partite in cui giocava Crisetig, non riesco a ricordarmi una sua sola giocata, pensa quanto possa essere forte. Lazzari, poi, pensavo avesse addirittura smesso da anni e anni. Hai notizie di Lodetti? Considerati questi due, anche lui potrebbe fare al caso nostro…

  13. Non conta la quantità conta la qualità.
    Puoi portare 20 elementi ma se quando entrano in campo camminano e fanno passaggi all indietro non si va da nessuna parte.
    Mi ricordo Petrachi disse : ” teniamo e prendiamo solo chi lotta e suda per la maglia” io in questa squadra ne vedo 2 forse 3 con questo profilo, gli altri nemmeno della doccia a fine partita hanno bisogno

  14. Non sono assolutamente un pro Pallotta, ma lo critico quando ritengo che sta facendo danni, Pallotta ha fatto comprare diversi centrocampisti difensivi, da Cristante a Diawara a Veretout con la possibilità di far giocare anche Pellegrini come vertice basso (cosa già accaduta anche lo scorso anno)….. Lo si può criticare perché ha portato Cristante e non Casemiro.. Ci sta.. Ma se ci sfondano in sequenza.. Pellegrini, Diawara, Cristante… Ma che colpa avrebbe ora Pallotta?.. E uno scherzo vero?.. Lui ora potrebbe fregarsene e dire.. Metti Mancini a centrocampo, cambia schema, inventati qualcosa… Invece di prendere uno svincolato.. Si punta su uno svincolato solo per un motivo.. SERVE SUBITO… Contratto per un anno.. Non per 5… Rodwell anni fa ha fallito ma era un signor giocatore, tanto che lo aveva preso il City.. Scommetterci per un anno, se ti trovi ad ottobre senza centrocampo.. Diventa un obbligo… Se ci fosse Casemiro magari si punterebbe su di lui.. Ma è ovvio che ti devi accontentare, Pallotta ha fatto altri errori.. Uno di questi si chiama Monchi.. Ma in questo caso non c’entra proprio niente.

  15. Mamma mia quanti cervelloni, ma siete proprio dei geni. Siamo a pezzi, siamo contati e dire poco, il mercato è lontano due mesi, l’unico modo per comprare è quello degli svincolati, e gli svincolati sono pippe (anche se non è detto), se no andate a convincere Barcellona e rakitic a rescindere, e poi rakitic ad accettare la Roma, ma vi sentite quando parlate.

    • Una società seria aspetta la stagione per piazzare gli obiettivi, noi ( o meglio Pallirchio) aspetta e non vede l’ ora che parta il mercato per piazzare i suoi obiettivi finanziari , l unica società dove la stagione inizia col mercato e finisce quando comincia il calcio giocato, per Pallirchio questo è l’anno del riposo, ragiona al contrario come l 80% degli azionisti Americani … mi sembra di tifà il McDonald tanto sempre giallorossi sono…aumentano gli introiti coi piazzamenti di nuovi franchising e vendita di panini , paro paro nun te sbai

  16. L’unica cosa che discuto è il fatto di fargli fare il provino insieme, è un pò squallido, non mi sembra elegante, seppur senza squadra, sono comunque dei professionisti, che hanno giocato fino a poco fà, nelle massime categorie, magari non con risultati eccelsi, ma non sono certo ragazzini degli esordienti da mettere su un campo alla ricerca della gloria, che devono giocarsi il futuro. Magari si poteva usare l’accortezza di convocarli in 2 giorni distinti, anche dalle inizie si costruisce il grande club e secondo me avere un certo stile non è mai male. È solo una mia considerazione personale, ci mancherebbe. Detto questo venendo ai giocatori, parlano i curriculum, credo che büchel, non aggiunga molto come qualità, offre solo la possibilità di una rotazione a centrocampo, è un incremento in termini di numero come rosa, magari può giocare gli ultimi 15′ è un mestierante navigato della serie B o della salvezza in A, ma mai ha giocato ad alti livelli. Rodwell non ha mantenuto le promesse, con cui era esploso nell’everton, ma ha toccato vertici importanti col city. Non proprio da protagonista, ma ha comunque vinto una premier, poi si è perso, rimanendo sempre giocatore di categoria superiore a büchel, non sono minimamente paragonabili, a parità di forma parliamo di categorie di giocatori distanti anni luce tra di loro.

  17. Jack? E’da portare a Trigoria subito!
    Jack non e rotto,pero’ nei contrasti fa certi rutti che l’avversario lo acconcia come Don King verzione anni 90,daje Petra’

  18. Rodwell ora.
    Un centrocampista, serve.
    E a gennaio Ibra, uno dei pochi giocatori in grado di garantirti un piazzamento (4 posto).

    • Io(ma credo tutti) la penso come te, ibra anche a 38 anni, in questa serie A, ti porta quei 6/8 punti in più che ti possono far arrivare al piazzamento. Un centrocampista adesso serve, perchè ti manca proprio come numero e non puoi arrivare fino a gennaio con gli arrangiamenti. Mancini ieri ha fatto bene, ma alla lunga non sai quello che può darti fuori ruolo, lo stesso le altre soluzioni ipotizzate, come santon o kolarov messi a mediano, c’è bisogno di uno di ruolo, può andare rodwell, non c’è molto altro in giro. Detto ciò, monitorerei amrabat e se si dovesse confermare su questi standard, a gennaio proverei a fare anche un tentativo col verona per prenderlo, anche perchè cristante è da vedere sia quando rientrerà e soprattutto in che condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome