Calciomercato Roma, possibile scambio Abraham-Saelemaekers nelle ultime ore di mercato. Nessuna trattativa col West Ham per l’inglese

70
1218

ULTIME NOTIZIE AS ROMANessun contatto tra Roma e West Ham per Tammy Abraham. Lo rivela Fabrizio Romano su X in questi minuti. Resta invece viva l’ipotesi Milan per l’attaccante inglese.

I due club stanno discutendo di un possibile scambio tra cartellini per cercare di ovviare ai problemi sul costo del centravanti giallorosso, al momento fuori dalla portata dei rossoneri.

Ma, aggiunge Gianluca Di Marzio, Roma e Milan potrebbero aver trovato in Saelemaekers il calciatore giusto da inserire come contropartita tecnica nell’affare: il belga, 25 anni, è un giocatore in grado di giocare sia a sinistra che a destra in un 4-3-3. E sarebbe gradito a De Rossi.

Attenzione dunque alle prossime ore: giallorossi e rossoneri potrebbero mettere in piedi uno scambio last minute prima della chiusura del mercato. Per far sì che questo accada però, il Milan deve prima trovare una sistemazione a Luka Jovic.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: Abdulhamid è un nuovo giocatore della Roma, indosserà la maglia numero 12. Il terzino: “Maicon il mio idolo, non mollo mai” (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoDanso coi lupi: la Roma cambia

70 Commenti

    • Salamacche al Bbila faceva schifo, poi ha trovato un allenatore che lo ha rimesso nella sua posizione a Bologna ed era forte. Quindi, dico, magara ce cascano. A sinistra farebbe bene pure da noi.

    • svilar;

      celik, mancini(danso), ndicka, angelino;

      paredes, le fee;

      soulè, dybala, pellegrini(salemakers);

      dovbyk

      ad oggi la meno peggio è (forse) questa, ma mercato incompleto, senza ne capo ne coda, con pezzi mancanti e doppioni in altri ruoli.

      ora tocca farsi un nel segno della croce e FORZA ROMA !

      ❤️🧡💛

    • salemakers ci può dare una mano? oh guarda si è svelato un troll di passaggio milanista 🤣🤣🤣

    • Socrate a me troll, e mianista credo proprio di no.. se sei un lettore.. io commento molto molto spesso.. sapresti quanto son giallorosso io!! MA SE entri una volta ogni tanto ti lascio credere ciò che vuoi

    • mettilo a sinistra e Zalewski non lo vediamo più!!! ma magari per voi è più forte il polacco.. ogni tanto i suoi ultimi estimatori saltan fuori

    • 87PierMou non do mai del laziale seriamente a chi scrive qui (ce ne sono diversi comunque) nel tuo post però inganna la forma :”Saelemakers può DARVI una grossa mano…” hai scritto 🙈…
      meglio :” Saele può DARCI una mano…” no?..
      detto questo mai pensato che sia laziale chi ha una opinione diversa

    • Pier, “ogni tanto i suoi ultimi estimatori saltan fuori”.
      Allora, ti riporto una statistica: il 40% degli utenti di questo blog sono estimatori di Zalewski.
      Un altro 30% lo considerano un talento che deve crescere.
      Un 15% lo critica, in maniera costruttiva.
      Un 13% lo insulta.
      Il 2%, invece, è ossessionato da Zalewski. Tra questi ci sei TU.

    • e la statistica dei 60mila che lo fischiano all olimpico?
      riguarda le percentuali xo..i sa che vanno lette dal basso verso l alto..

    • Incredibile….veniva dato in chiusura al West Ham….adesso ritorna il Milan…le comiche…..

  1. a sto punto facciamo questo scambio poi restiamo senza una punta di riserva.come fai fai la coperta è sempre corta.
    e se ero in de Rossi facevo a tutta la società ciaone

    • Me ricordo una Roma de Spalletti che giocava cor 4-6-0 e giocava bene.
      Beh, certo, aveva dei centrocampisti tipo Perrotta che ogni botta era ‘na tacca e Totti poteva giocare anche prima punta, magazziniere, barman, però se proprio Dovbik se facesse male e Joao Costa non fosse presentabile una soluzione la puoi trovare. Credo sia peggio giocare senza terzini.

    • Abraham per Saelemaekers e Jovic (anche se avrei preferito Okafor) e siamo tutti contenti….
      In attacco avresti Dovbyk, Shomurodov e Jovic, sicuramente meglio dello scorso anno

  2. alla fine aiutiamo il Milan, gli diamo l’attaccante di riserva che gli serve e ci prendiamo un giocatore cosi cosi che non sposta nessun equilibrio.
    Cosi loro risparmiano e si comprano anche Kone.
    Secondo me Ghisolfi fino ad ora e’ insufficiente.

    • un allenatore cogli attributi avrebbe impostato lui stesso la campagna acquisti e non l’avrebbe lasciata in mano ad un ghisolfi chicchessia ; evidentemente de rossi ha le mani legate dalla proprietà

  3. Beh, che dovemo fa’, si sognava altro ma meglio un Saelemaekers di un Abraham, questo Abraham.
    Piuttosto mi meraviglio che il Milan pensi il contrario.
    Ben prima di Roma – Empoli dissi che tutto sommato come centravanti di scorta ci potevamo fare bastare Shomurodov, a patto di fare il nostro nei ruoli scoperti.
    In quei ruoli avremmo quindi Saelemaekers e Abdul Inshallah, mentre mediano ancora niente e Kone pare destinato proprio al Milan.
    Però si spendono 25 su Danso, un titolare dove serviva un’alternativa e forse vendiamo Bove, l’alternativa di un titolare che non c’è.

    • Il Milan so anni che gioca con delle punte, diciamo, strane. Ibra ottantenne, Giroud, Morata in carrozzina, se so’ fatti bastà pure Rebic, Piatek e André Silva, per dire. Una volta giocavano co’ Sheva, pensa te…

    • Non sono d’accordo, la coppia Mancini N’dicka è male assortita, non potevano essere i titolari della intera stagione

    • Idi Di Marzo, una volta giocavano con Sheva e Crespo , Kakà sulla trequarti, Gattuso, Seedorf, Pirlo in mediana, Maldini, Nesta, Stam e Cafu in difesa. Guarda come stanno messi oggi e poi domandiamoci cosa avrebbe vinto una squadra simile nel calcio di oggi. P.s. non sono milanista, sono andato a rivedermi la rosa che avevano a inizio duemila e porca miseria, altroché il Real di Ancelotti.

  4. Certo che se ne leggono di sciocchezze… Decine di articoli sulla trattativa col west ham e poi… non c’è mai stata alcuna trattativa! Così so’ buoni tutti…

  5. anche bennacer in uscita dal Milan, abraham più conguaglio per entrambi sarebbe un idea interessante, ma mi basta anche solo saelemakers. come riserva di dovbyk si può usare shomurodov come 3a punta, perché come 2a metterei dybala falso 9, ovviamente dybala titolare di principio ma che può fare il jolly in varie zone dell attacco

  6. insomma pare che non lo vole proprio nessuno . prendiamo salemaker se ce lo danno
    quando la capanna va a fuoco non puoi mica metterti a riparare il water

  7. se hanno soldi per Kone gli hanno per Abraham. L’inglese ha un contratto in scadenza 2026. Quindi sta qui zitto e buono.
    Se lo comprano in Uk ok. Al Milan zero.

    • Infatti! E poi Tammy “pesa” ancora per 16 milioni a bilancio, non lo puoi regalare e fare una minusvalenza. Comunque o si parla di prestiti secchi per un anno (il che dimostrerebbe l’assoluta incapacità di entrambe le dirigenze di sistemare le rispettive squadre) oppure sono fandonie al pari degli “uccellini” di Sabatiini.

    • Ma magari ce cascano. Al ritorno lui grazie alle mirabolanti prestazioni di Pellegrini e soci c ha fatto ballà a samba. Mi pare che ci ha anche purgato (pallonetto?), quello che me stupisce è che c’è chi dice di nun fa favori ar Milan…
      Abramo so 2 anni che manco co le mano segna! C ha no stop tipo battimuro…boh

  8. Ha senso, anche solo per impedire a Salecomecaxxosechiama di segnare i canonici due gol a stagione contro di noi. Scherzi a parte, ti liberi di un giocatore con un palese e insuperabile blocco mentale, per prendere una pedina poco appariscente ma affidabile in un ruolo in cui sei scoperto, senza contare il risparmio sullo stipendio assurdo dell’inglese

  9. Faccio un piccolo riepilogo mentale..

    De Rossi voleva costruire la Roma con il 4-3-3.. Ok..

    Quindi i giocatori che più servivano erano..
    Almeno 2 mezzali
    Almeno 2 ali..

    Significa ricostruire 2 terzi di centrocampo e due terzi di attacco..

    Le mezzali devono essere, calciatori capaci di recuperare palloni, possibilmente fisici, veloci, capaci di inserirsi..

    Allora perché il primo acquisto non è stato Kone ad esempio?

    Sai che hai Cristante e Pellegrini.. Quindi sai anche che può piacere oppure no.. Ma non puoi giocare a 3 con due mezzali..

    Perché Pellegrini è un trequarti..
    Cristante e un posizionale.. Ormai più da centrocampo a due, di posizione..

    E solo così li fai rendere al loro meglio.. Che non sarà chissà che.. Ma questo hai, sfruttalo al massimo..

    Attacco.. Soule e un ala destra, e bravo a ricevere per poi entrare sul piede forte.. Se lo metti a sinistra perdi il 50% del suo valore..

    Dybala e una punta/seconda punta/trequarti.. Se lo metti ala sul fallo laterale perdi il 90%del suo valore..

    E contro l’Empoli lo abbiamo visto.. Perché non ha il passo, non ha la forza, non può stare dietro al terzino.. Ed infatti tutti i pericoli nascono da Pezzella.. Non da Marcelo.. Ma da Pezzella..

    La Roma ha fatto un mercato confuso.. Non ha migliorato realmente nessun reparto..

    I terzini sono scommesse
    A centrocampo più o meno sei come prima..
    Le ali c’è giusto Soule.. Ed è un po’ poco..

    E se volevi costruire una squadra da 4-3-3 mi spiace non è stato fatto.. La Roma è una squadra da 4-2-3-1..

    Ed è più equilibrata con il 4-2-3-1 che con il 4-3-3
    Perché le due mezzali non sanno fare quel lavoro.. Non creano, e subiscono sulle ripartenze..

    E leggo di Roma da difesa a 3.. Ma dai con 4 centrali di ruolo non può essere una costruzione da difesa a 3.. Puoi farci qualche partita.. Nulla di più.. Servirebbe almeno e dico almeno un altro difensore oltre a Danso..

    Saleamekers e un esterno che ti dà un po’ di equilibrio.. Non è ciò che realmente avrei voluto, ma è uno che gioca a tutta fascia..

    Un 4-2-3-1 fa rendere di più tutti..

    Cristante non sarà un fenomeno, ma rende più così.. Dybala al centro rende quasi al massimo.. Soule a destra rende al massimo.. Pellegrini a giocarsi un posto con Dybala.. Nel suo ruolo naturale.. Potrebbe tornare ad essere un calciatore..

    Con Cristante e Paredes a protezione della difesa.. Le due ali che sono di fatto due centrocampisti larghi.. E a Dybala chiedi la prima pressione sul regista avversario.. .. Questo lo può fare..

    Magari giocando così contro l’Empoli Dybala ci sarebbe stato anche nel primo tempo.. Soule avrebbe fatto meglio.. Magari Fazzini non avrebbe fatto ciò che voleva in velocità.. Con la nostra mediana più coperta..

    E magari su Giasy ci sarebbe stato Elsha a coprire in velocità, visto che lo sa fare..

    Poi è tutto da dimostrare eh.. Però mi viene da pensarlo..

    Si è speso tanto, tantissimo, è non abbiamo fatto niente di ciò che dovevamo fare..

    Si sono presi anche calciatori forti.. Ma entrano in una squadra che da anni arriva sesta..

    Sono felice per alcuni giocatori, si..
    Penso che siamo migliorati, no..

    Per quanto riguarda Abraham.. E un calciatore che va ceduto, per quello che fa spendere alla Roma (13 mln tra ammortamento ed ingaggio).. Ed anche per ciò che non riesce più a dare..

    Per tutto il resto dico.. Peccato, avevamo l’occasione per cambiare un po’ di cose.. Invece non si è cambiato nulla.. Si son presi alcuni calciatori anche bravi da mettere qua e là.. Senza però cambiare l’ossatura della squadra..

    Onestamente sono deluso.. Dal mercato, dalla confusione ed anche dalle scelte del mister..

    Forza Roma

  10. La Roma così come è, non è fatta per giocare con il 4 3 3 ! Che ci fai con i tanti trequartisti, sottopunte, seconde punte che dir si voglia? Non hai oggi il centrocampo per reggere i 3 attaccanti, non hai i terzini. Oggi come oggi, per come è messa la Roma la difesa a 3 sarebbe ancora il male minore che sia un 3 5 2 o un 3 4 2 1 anche se dovresti avere almeno un centrale in più, insomma solita squadra sconclusionata, incapaci!

  11. Quale è il “must” dell’Atalanta? Niente contropartite tecniche, volemo li sordi! (tipica espressione di Bergamo Alta…) niente Seelemakers del Caz@@o, per Tammy volemo li sordi! come ha fatto il migliore DS d’Italia Giuntoli con le cessioni della Juve con cui ha avuto il cash per comprare giocatori forti! Ma con sto fighetto franzoso cosa pensare? Boh! Li sordi Ghisolfi, li sordi!

  12. E’ stato Motta a fare la differenza lo scorso anno, ma avete ragione tutti voi, in questo momento lo scambio con il duttile centrocampista e’ inevitabile.

  13. DDR non è un allenatore affermato ,pertanto se si dimette ha tutto da perdere ,se continua. (oltre che guadagnare come giusto che sia) e riesce a far bene avrà un bel futuro
    in bocca al lupo

  14. se la proprietà vuole salvare il campionato e la coppa deve fare un sacrificio economico acquistare Konè sul filo del traguardo.(con il 7 non andiamo da nessuna parte,aggiungo che non è scritto in nessun posto che deve fare obbligatoriamente il capitano.)

  15. arrivano tutti meno do ce so i 2 che ce fanno arriva 6 da 5 anni , o hanno un patto co ddr o la nostra dirigenza è da serie c

  16. La Fiorentina prende Gudmunsson Adli il Napoli Mc Tominic avendo Lobocca Anguissa la Juve Douglas Luiz Koopmeiners Nico Gonzalez Thuram Conceiciao L’Inter Zielinsky noi che abbiamo più bisogno di tutti il solo Le Fee perdi più tenuto in panchina

  17. Non comprendo chi non è d’accordo con questo scambio, pensate che Abrahm possa diventare un campione a Milano? Farà la riserva ,ed essendo un tipo che se non le gioca tutte si ammoscia, credo che quando entrerà in campo non farà mai la differenza. Saelemaekers invece è un calciatore intraprendente , tignoso e tecnico , con carattere insomma , va a ricoprire un ruolo che a noi serve e spesso salta l’uomo , l’anno scorso quando abbiamo giocato contro il Bologna ricordo che ci ha fatto male, quindi ben venga il cambio. Poi per le questioni economiche se la vedessero i CLUB a noi tifosi dovrebbe interessare relativamente.

    • Abraham non è un campione ma dovevi essere on grado de venderlo e co.pra a sx chi dici tu no il meno peggio che te offrono

    • beh…noi gliene diamo uno finto e loro ce ne danno uno normale. Direi che ci guadagnamo cmq. Detto questo Saelemaekers vale più di Abraham Zalewsky e Cristante messi insieme eh?

  18. questo miracolato (27 gol prima stagione manco lui sa come li ha fatti) voleva solo il milan , altro che il west ham.
    il milan è una banca e con i banchieri e’ come parlare coi muri. se non guadagnano qualcosa non ti stanno a sentire

  19. Strano che st’articolo esca subito dopo la smentita di Bruno Conti Vedremo se sarà cosi’ o arriverà la solita sorpresina. Per quanto rigurda Abraham, continuerò a pensarla in maniera divera. Che ultimamente abbia fatto pena è verissimo ma un giocatore che al primo anno mi segna ben 37gol non lo posso considerare scarso. Un cambiamento d’aria potrebbe giovargli ma non al bilan.

  20. il cartellino di Abraham volendolo valutare 20 per andarci pari.dovrebnero darci sia Salemekers che Jovic ..che insieme varrebbero circa 20

    ma sa di panzana

  21. Loro vogliono dar via bennacer e salemaker, noi abraham e cristante . Ma un bello scambio alla pari. Non so se per valore di cartellini ci conviene ma di sicuro avremo un risparmio sugli ingaggi. E prenderemo il centrocampista ed esterno che ci servono

  22. …il MILAN piu che desiderio di dare BENNACER, tipo Diawara x noi al tempo, desidera i soldi arabi (30/40 milioni) per chiudere il mercato. SALEMAKERS invece sembra,da quel che si leggeva, uno che FONSECA vuole tenere ma se per arrivare ad ABRAHAM chiediamo l’esterno si deve rassegnare.

  23. Se penso agli acquisti della rubentus Douglas Luiz Koopmeiners Thuram per il centrocampo più Conceiciao Nico Gonzalez e sta pensando a Sancho e poi penso al nostro centrocampo e agli acquisti nostri mi SENTO MALE come siamo caduti in basso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome