Calciomercato Roma: Pioli a rischio esonero con l’Al Nassr dopo una lite con Ronaldo

41
588

AS ROMA NEWS – Il nome di Stefano Pioli circola ormai da giorni come uno dei principali candidati per la panchina della Roma per la stagione 2025/26. L’ex tecnico del Milan, che ha guidato la squadra rossonera alla vittoria del campionato nel 2022, attualmente allena l’Al Nassr in Arabia Saudita, squadra in cui condivide lo spogliatoio con il celebre Cristiano Ronaldo. Tuttavia, un recente scontro tra i due potrebbe complicare il futuro di Pioli.

Durante un match contro l’Al Khoolod, Pioli ha deciso di sostituire CR7, scatenando una reazione piccata del portoghese. La discussione, riferisce Sportmediaset, è iniziata a bordo campo, ed è proseguita anche negli spogliatoi, con Ronaldo che avrebbe avuto parole forti nei confronti dell’allenatore. La situazione, data la potenza mediatica e commerciale di Cristiano Ronaldo, potrebbe avere ripercussioni significative sull’avventura di Pioli, con voci che parlano di un possibile esonero del tecnico, dopo che il fuoriclasse portoghese avrebbe già discusso l’accaduto con la dirigenza.

Questo episodio potrebbe aprire nuovi scenari per Stefano Pioli e per il suo futuro all’Al Nassr, già incerto prima degli screzi con Ronaldo. Il club saudita potrebbe prendere in considerazione un esonero, vista la forte influenza di Ronaldo, aprendo la strada a un ritorno anticipato del tecnico in Italia. La Roma, intanto, resta in attesa e continua a monitorare la situazione. Pioli è tra i candidati per la panchina giallorossa, ma l’uscita di scena dall’Al Nassr potrebbe accelerare i tempi per una possibile trattativa con il club capitolino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Fonte: Sportmediaset

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANCINI: “Io pazzo di questi tifosi. La rimonta? Da quel derby a oggi in pochi ci credevano. Dovbyk un armadio, in allenamento ho paura”
Articolo successivoSOULÈ: “Il gol di Shomurodov al Bilbao il momento più bello, mai visto uno stadio come l’Olimpico di quella sera”

41 Commenti

    • Ronaldo sappiamo tutti quanto è montato e un po str…zetto, per cui, a prescindere, per me aveva ragione Pioli.
      Da qui a dire che aumentano le possibilità di Pioli di allenare la Roma ne passa di acqua sotto i ponti sul Tevere.
      Se Allegri è più “affascinante” come nome non disdegno Pioli per il suo “aplomb” e le esperienze tecniche, anche se le mie preferenze sono per Gasperini.

  1. certo ce ne vuole per litigare con Pioli,Ronaldo ancora non ha attaccato gli scarpini al chiodo,ogni sostituzione la vede come un’offesa personale eppure e’una vita che e’nel calcio e dovrebbe dare l’esempio e accettare le decisioni dell’allenatore senza discutere.

    • CR7 rappresenta perfettamente tutto il peggio che per me c’è nel “calcio moderno” non appena si esce di 1 cm dall’aspetto strettamente tecnico. Veramente il peggio.

  2. Dura poco a Roma , serve un allenatore di grande personalità , e poi si deve togliere il tatuaggio se no tornasse alla lazie o a Milano.

    • Rispondo a Mauro e ai tanti che, purtroppo, la pensano come lui. Ma tutto questo pessimismo verso Montella, da dove nasce? Ha fatto un ottimo europeo con la Turchia, nazionale giovane e con ampi margini di miglioramento.
      Per me è un tecnico molto sottovalutato, e ancora mi chiedo come fu possibile mandarlo via, a suo tempo, per prendere l’hombre vertical (lui sì, veramente sopravvaluto).
      Comunque Pioli, per favore, proprio no; avrà anche vinto uno scudetto, ma solo perché si è suicidata l’Inter; con un Milan, fra l’altro, che non mi sembrava proprio una squadra di scappati di casa.

  3. Pioli ha un contratto da 20mln anno per tre anni con Al Nassr, tot 60mln netti..!!!
    Anche se venisse esonerato, secondo Mediaset rinuncia a 40mln…?? Per ritornare in Italia a guadagnare (forse) 9mln in tre anni..??l
    Boiate a pioggia, senza senso e senza un minimo di intelletto… 🤷

    • Silenzi e depistaggi li hanno messi con le spalle al muro, qualcosa debbono pur scrivere ed ecco che escon fuori le solite panzane

  4. A me di Pioli o di un altro ,me ne frega il giusto, cioè niente.
    Vorrei comunque far rilevare a tutti gli incontentabili ( la stragrande maggioranza del popolino) ,di non ripetere lo stesso errore fatto a suo tempo con Spalletti,che fu preso a carciofi appena arrivato a Roma.
    Bisogna fidarsi delle scelte fatte da Ghisolfi,Ranieri e Firedkin e aspettare la prova del campo.
    Almeno questo è il mio parametro di giudizio,altrimenti si scade nel pregiudizio.

    • Stoico di Cinzio, rispetto a te una banderuola è la cosa fissa e immobile sulla terra.
      addirittura ora tu misuri allenatori e giocatori dai risultati ? 😂😂😂😂😂

  5. Pioli con la Roma neanche deve essere accostato come nome…ma con tanti allenatori proprio lui. Allegri o Mourinho…e basta!

    • @ gianni….José è indimenticabile ma preferisco prendere dei rischi in contropiede e giocare come fa Ranieri ,aspettiamo i veri test con le Big

    • ognuno la pensa come vuole… Mourinho rappresenta il passato a tratti bello anzi bellissimo (in Europa) a tratti bruttissimo (in Italia).
      Passiamo ad altro.
      Detto questo, sarò contento qualunque sia l’allenatore, Mourinho o meno, basta che lascino scegliere Ranieri.

  6. Ma non credo che sarà lui il nostro nuovo mister per creare un progetto a lungo termine perché questo se lo magnano e durerebbe da Natale a Santo Stefano

  7. certo che se con allenatori liberi come Allegri, Gasperini, Mancini, Sarri vai a prendere Pioli vuol dire che come società fai veramente ridere

  8. il peggio in ordine
    1.Montella
    2.Pioli
    3.Gasperini
    4.Mancini
    il meglio in ordine
    1. José 😜
    2.Allegri
    3.Sarri

  9. Pensate lo squallore di rinuncioare al calcio che conta puramente per (più) soldi.
    Per poi venire esonerato dal narcisista col botulino in faccia che a 50 anni se lo cambi si porta via il pallone.
    Faccio fatica a stabilire fra i due chi mi fa più pena e schifo.
    Sta roba manco di striscio si deve avvicinà a Trigoria.
    Con lui direi pure mancini e chiunque altro abbia rinunciato all’ambizione per andare in quel posto di m…

    • Vabbe’ che qualche sordarello da parte Pioli ce lo avra’ pure, ma 20 milioni l’anno per allenare fosse anche sulla luna non sono noccioline. Io, ammiro chi ci rinuncia , visto che compie una scelta atipica, ma non condanno chi accetta, visto che e’ nella normalita’ delle cose accettare quelle cifre.

  10. Hanno detto allenatore di comprovata esperienza internazionale, Pioli se non erro è alla sua prima esperienza all’estero e in Arabia poi, quindi dove sarebbe sta grande esperienza internazionale

  11. A parte l ‘ aspetto tecnico Ronaldo è montato e un poco str….tto , non ha rispetto ne per il ruolo altrui ne per l ‘ età di chi questo ruolo ricopre .FORZA ROMA

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome