Calciomercato Roma, Petrachi non molla Alderweireld: prossima settimana incontro col Tottenham per sbloccare l’affare

44
1439

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini non sarà l’unico rinforzo della difesa giallorossa. Infatti accanto a lui Petrachi vorrebbe inserire un altro giocatore di maggiore esperienza. 

Il nome su cui sta lavorando ormai da settimane è quello di Toby Alderweireld del Tottenham, schierato tra l’altro titolare nella partita di International Champions Cup vinta quest’oggi contro la Juventus.

Come riferisce il portale “calciomercato.com”, nella prossima settimana è previsto un incontro con gli Spurs per cercare di sbloccare la trattativa per il difensore belga su cui però pende una clausola rescissoria valevole fino al 26 luglio di 28 milioni di euro da cui il club inglese non intende arretrare.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Lione e Marsiglia pronti a sborsare 30 milioni per Nzonzi. Ma resta il nodo ingaggio
Articolo successivoPENSIERI SPARSI DELLA SERA – Servono ancora tre colpi per una Roma incompleta

44 Commenti

  1. Speriamo ! abbiamo venduto manolas e questo oltraggio grida vendetta è il minimo portare un giocatore d’esperienza per non arrivare ottavi. FORZA ROMA! Solo la maglia Pallotta vattene!

    • Oggi sei scatenato…entrando nel portale, si vedono tutte le tue perle sparse per GRNet, che nemmeno vado a leggere per evitare di spolliciarti (lo stanno a fare gli altri).

      E comunque, abbiamo capito che sei innamorato perso di Pallotta, ma ti svelo un segreto: non ti leggerà mai.

    • Ha ragione , vendendo Manolas serve qualità nello stesso ruolo, mica se la potemo cavà con Mancini su 3 impegni stagionali? Fazio è finito e Juan Jesus è un cesso a pedali…Alderweireld è il minimo che può si può fare per rimpiazzare Manolas…

    • Ma se tifi solo la MAGLIA che te frega se parte Manolas se viene Alderweireld e soprattutto di Pallotta?

    • manolas non è stato venduto, non lo sapevi??? Aveva una clausola rescissoria che può far valere il giocatore, mica la società, sarebbe più corretto dire che Manolas se ne è voluto andare. Se poi per te tutto fa brodo pur di spalare merda su Pallotta, allora…ma la merda puoi spalarla lo stesso senza inventarti cavolate. Forza Roma sempre…!!!

  2. Tutto dipende dalla volontà del giocatore.
    Se Alderweireld vuole la Roma si troverà un’accordo.
    Intanto bisogna attendere il 26 luglio quando scadrà la clausola.
    Dopo di che si inizierà a ragionare su cifre diverse e non credo che un difensore di 30 anni in scadenza 2020 possa costare più di 15 ml.

    • ancora non avete capito che il tottenham è na società seria al confronto della roma e o gli dai i 28 mln oppure se lo tengo fino alla scadenza.
      anzi è probabile che dopo il 28 luglio la richiesta si alzi da 28 mln a 40 mln perchè il mercato in premier finisce il 5 agosto.

    • Secondo me è proprio così, le inglesi non trattano come se fosse il mercato delle vacche, lo abbiamo già visto con Mahrez. Quindi o arriva a 28 prima del 28 luglio oppure non arriva più.

    • Vegemite, il tuo ragionamento non fa una piega e lo condivido. C’è anche un’altra possibile interpretazione però, secondo me. Paradossalmente alla Roma potrebbe convenire pagare la clausola perché vuole contenere l’ingaggio: lo paghi (tanto) ma lo prendi sicuro. Non sappiamo infatti se altri club inglesi ricchi vogliano scavallare la scadenza della clausola per dare due lire al Tottenham (che dovrebbe accettare per non perderlo a zero) forzando la mano col giocatore offrendogli un ingaggio fuori dalla nostra portata. A quel punto saremmo tagliati fuori. Un saluto a tutti e FORZA ROMA

  3. Con il suo arrivo la difesa della roma farebbebun super passo in avanti!
    Certo che a 30 anni e con il contratto in scadenza non puo’ costare 28 ml. Ma 20 credo che ci vogliano tutti.

  4. Se non dovesse arrivare il giocatore io punterei molto su Rugani e avere così una difesa italiana e giovane soprattutto…

    • L’essere italiani o essere giovani non vuole dire nulla se non si è forti e Rugani forte non lo è proprio.

  5. Alderweireld attualmente prende 4,3 mln netti.Giä a gennaio potra trovarsi una squadra per trattare liberamente il proprio contratto e tirare indietro le gambe x non rischiare infortuni. Situazione uguale a El Shaarawy e Dzeko troppi 28 mln.
    Deve imparare la lingua .nuova mentalitä alimentazione e gioco.
    Forse meglio rivolgere le attenzioni a Glick o Benatia o fidarsi delle intuizioni di Petrachi ;Nkoulou Izzo Ola Aina Lyanco Bonifazi validi e presi a poco.

  6. Manolas non é stato venduto c era la clausola di 36 milioni …. cara Alba etc etc prima di commentare informati bene …. poi ci sta che voleva rinnovare a cifre che la asroma non poteva riconoscergli….ne consegue che sono tutti mercenari…..

    • Ciò non toglie che la prima scelta per rimpiazzarlo dovrà essere un giocatore di qualità e di esperienza..e questo fa al caso nostro tra l altro occupa la stessa zolla di terreno che ha lasciato Manolas

  7. Se non ci si muove con rapidità, e soprattutto dando i 28 milioni questo rimane in premier… preso da altri al doppio dei soldi… vedi marez

  8. Che Baldini dimostri la sua utilità, portando a casa Alderweireld (sto facendo pratica su come si scrive), si insomma Toby, come il mio cane.

  9. Sarebbe da idioti pagare una clausola che scade quest’altro sabato…se il giocatore vuole la roma gli spurs non possono fare nulla , ma io penso che il giocatore non sia convinto di venire a roma a brancolare nel buio…

    • Gli Spurs non possono fare nulla? Guarda che per le squadre della Premier League, soprattutto quelle più in vista, 28 milioni sono bruscolini e non trattano, o porti quello che chiedono oppure ti attacchi. Dopo il 26 luglio puoi prendere Alderweireld solo dandogli i soldi che vogliono, che saranno presumibilmente di più, oppure accettando di intavolare una trattativa per Zaniolo.

  10. Vegemite… il Tottenham vuole i soldi della clausola prima e dopo il 26… il fatto che il 26 scada non significa che il prezzo da quella data diminuisca, anzi… ad oggi la clausola sarebbe un vantaggio e non uno svantaggio. Il Tottenham ha una valanga di soldi e non svenderà mai un calciatore di quel livello che per di più non ha mai dato gratti capo, piuttosto gli rinnovano il contratto o lo mandano in scadenza. inoltre vorrei aggiungere che il fatto che Manolas fosse un giocatore della Roma non implica che sia VERAMENTE più forte di altri giocatori di pari livello che giocano in altre squadre.
    Se Manolas a 28 anni e ad un anno dalla scadenza è stato venduto per 36 ml (la clausola), perché Alderweireld a 30 dovrebbe costarne 15-20?

    • Manolas scadeva nel 2022, la clausola da 36M c’era proprio perché non voleva rinnovare senza, ed infatti la Roma aveva scelto di tenere Rudiger e mandar via lui, poi l’improvviso no alla Russia e la mancanza di alternative aveva sconvolto i piani. Ora solo il napoli si è fatto avanti per offrigli un ingaggio più alto, mentre giocatore e procuratore miravano certamente a qualcosa di più sostanzioso che non si è mai concretizzato.
      Peccato averlo perso così, sicuramente Rudiger e il suo entourage mi parevano più seri

  11. Mah, il Tottenham ha dichiarato di voler incassare quei soldi e gli Inglesi, quando dicono una cosa, molto spesso fanno sul serio.

    La trattativa per Mahrez, due anni fa, ci ricordiamo tutti come andò. E questo nonostante il giocatore avesse pubblicamente dichiarato di voler venire da noi…

    Il Tottenham per adesso, che io sappia, non ha sostituito Alderweireld: in difesa ha venduto Trippier (terzino destro) all’Atletico e a quanto pare sta comprando Tierney (terzino sinistro 22enne Scozzese…).

  12. Inondatemi pure di pollici versi,ma questa è la semplice realtà.

    Una società seria,cede Manolas e come prima cosa paga la clausola di Alderweireld.
    Non spende i soldi appena incassati per due pur belle e promettenti,ipotesi di calciatori forti,come Diawara e Mancini.
    Ma qui si pensa solo ed esclusivamente alla priorità di una plusvalenza futura.L’urgenza di prendere un calciatore affermato come ad esempio il belga,viene meno,perchè non affine a questa logica.
    Cosi non si va da nessuna parte.Prima andava preso Toby,poi studiavi il modo di prendere coloro che ad oggi rappresentano comunque una parte di spesa effettuata.

    • Sono d’accordo con te, ma ci vuole una piccola premessa: una società seria non mette clausole rescissorie irrisorie come ha fatto la Roma con Pjanic e Manolas. E Diawara, nonostante lo si voglia far passare per richiesta di Fonseca, è stato imposto dal Napoli che ha potuto fare leva proprio sulla necessità della Roma di chiudere il bilancio al 30 giugno senza perdite. Ora c’è solo da sperare che Petrachi riesca ad azzeccarle tutte e a porre rimedio alle assurdità di Monchi, impresa non facilissima.

    • Mancini è in prestito con obbligo di riscatto,perciò adesso costa solo 2 mln e non incide su questo bilancio,per Diawara la Roma è stata costretta a fare quella operazione avendo necessità di mettere a bilancio i 36 mln per Manolas entro il 30 giugno,a quel punto De Laurentiis aveva il coltello dalla parte del manico,ha pagato la clausola formalmente,ma,in realtà ha pagato Manolas 13 mln più una contropartita!Sta spada di Damocle del 30 Giugno non permette di scegliere,sono operazioni dettata più da esigenze finanziarie che tecniche,idem l’ipervalutazione Luca Pellegrini-Spinazzola con la Juve

  13. Non capisco perché mettete i pollici al contrario quando ho detto solo che bisogna valutare l’alternativa Rugani… Mahrez e altri giocatori non hanno insegnato nulla??? Allora correggo in parte il mio post!!!
    Il belga se venisse sarebbe il benvenuto ma valutare il profilo di Rugani vi farebbe schifo??? Poi se Dzeko si sta divertendo perché non fargli firmare il contratto solo per un altro anno??? Così abbiamo il centravanti senza spendere soldi per Higuain

    • Comunque, parere mio naturalmente, Rugani è scarso e la Rubentus te lo ammolla per non meno di 25, per cui ne metto qualcuno in più e prendo Izzo che è molto più forte.

  14. It’s been years since our luck ran out and left us here…
    Like broken mirrors… ten million shards of glass and tears…
    But now we are awwake enough to show what we hear…
    Like broken mirrors… reflections of an unfamiliar face…
    (cit.)

    She said call me now baby
    And I’d come a running
    She said call me now baby
    And I’d come a running
    If you’d call me now baby… I’d come a running
    (cit.)

  15. @sempreisolitiacommentare già ti ho avvisato ti devi fermare a commentare i messaggi ma non devi insultare. Ci arrivi o no?? Se a ta va bene che vendano sempre i migliori cavoli tuoi a me non va giù e lo gridero sempre senza dargli tregua. Io sono romanista non pallottino. Quindi ad ognuno la sua passione probabilmente sei innamorato più te visto che ti sei dimenticato di tifare ROMA e tifi Pallotta.

  16. Facciamolo un tentativo per German Pezzella,con 25ML.si porta a Trigoria? Li vale tutti!

  17. Mah,,,,, invece Spinazzola è un campione e era dell’Atalanta (solo di passaggio tra i gobbi) aahhahah che soggetti, poi non vi si deve chiamare cesaroni? E’ il minimo ahahhahha

  18. Grazie per la solidarietà e per avermi spiegato i pollici versi… tuttavia vorrei capire quali sono i giocatori acquistabili. Perché onestamente penso che è davvero difficile trovare un profilo interessante all’estero viste le cifre che ti chiedono. Tutti noi sogniamo una Roma fortissima ma solo il campo dà la sentenza pertanto cerchiamo di non avere preconcetti sui giocatori e auspichiamo di riuscire a vincere qualcosa

  19. Una società che vende ogni anno i migliori perché il proprietario non mette un soldo, anzi, buona parte del monte ingaggi non va ai giocatori ma a figure a lui riconducibili (guardate il bilancio pubblico della Roma. Monte ingaggi dipendenti: 65% giocatori 35% altri dipendenti. Nelle altre squadre è tipo 90% giocatori 10% altri) dovrebbe trovare giocatori più giovani a quel prezzo. Sono buoni tutti a prendere difensore Anderwierder a 28 milioni a 30 anni anche perché è abbastanza lento. Infatti il Tottenham lo vende e se lo è tenuto finora perché aveva investito nello stadio di proprietà (non come quello della Roma che sarebbe di proprietà di una società del Delaware. Lo stadio del Tottenham farà schizzare il loro fatturato e la loro patrimonializzazione perché è intestato al Tottenham)…

    • @Lollo meno male che i dati sono pubblici. Smettetela di dire falsità ed inventare cifre per gettare fango su tutto ciò che riguarda la AS Roma. Relazione finanziaria consolidata al 31.12.2018 pag.85: stipendi calciatori 86.640 milioni e stipendi altri dipendenti 9.851 milioni. Totale 95.907 milioni. In percentuale 89,73% stipendi calciatori e 10,27% stipendi altro personale. Guarda caso anche alla Roma è 90% e 10% dunque.
      Sei stato sbugiardato!
      Ci sarebbe pure da smentire il non mettere soldi (ci sono stati gli aumenti di capitale), ma mi fermo qui…

  20. PROFESSIONISTA SERIO che ha solo ribadito di dare il massimo per il totthenam. Purtroppo noi siamo abituati a giocatori che smettono di giocare un anno prima, di capitani che sputano nel piatto dove hanno mangiato e tante altre cose. Non siamo abituati al professionismo, inteso come tale.

  21. Ma ancora co sto manolas manco fosse stato Aldair…ma quando abbiamo preso 7 gol dalla Fiorentina quasi retrocessa dove stava??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome