Calciomercato Roma, Petrachi dà il via libera alla cessione di Under. Al suo posto c’è Politano

93
7279

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato di gennaio prenderà ufficialmente il via domani e la Roma comincia a muovere i primi passi per ritoccare la sua rosa. Il giocatore che potrebbe lasciare Trigoria è Cengiz Under.

Il turco, dopo un ottimo avvio di stagione, ha avuto una parabola discendente causata da un infortunio dal quale il mancino non sembra essersi più ripreso del tutto. Fonseca infatti gli preferisce Zaniolo e il giocatore fatica a tornare protagonista.

Stando a quanto riferisce il portale del Corriere dello Sport, il ds giallorosso Gianluca Petrachi ha dato il via libera agli intermediari di trovare una nuova sistemazione per Under, che ha diversi estimatori sia in Inghilterra che in Germania.

Il suo addio aprirebbe le porte a un nuovo acquisto: in cima alla lista dei papabili è balzato Matteo Politano, ex giallorosso che l’Inter è disposta a cedere, ma non in prestito. La Roma punta sulla volontà del calciatore di fare ritorno a Trigoria.

Fonte: Corrieredellosport.it

 

Articolo precedenteTanti auguri di un felice 2020 dalla redazione di Giallorossi.net!
Articolo successivoFONSECA: “Pellegrini tra i migliori in Italia. Mancini può diventare uno dei difensori top d’Europa. Kolarov? Carattere fortissimo”

93 Commenti

  1. Classico articolo del corriere..che guarda caso è stato estromesso dalla roma.
    comunque piuttosto che dare 30 mln all’inter per politano e fargli un favore preferirei andare dal bologna e prendere orsolini che è più giovane ed è in rampa di lancio

    • Orsolini è di proprietà della giuve…. purtroppo!!!! Comunque, pur apprezzando Politano, 26 anni, come si fa a considerarlo migliore di Under, 22 anni? Quali potenzialità inespresse possiede da poterci far pensare che ne valga la pena? Corriere dello Sport, tanto per non cambiare, malafede ed incompetenza allo stato puro

    • Il corriere dello zozzo lo ripudio in tutto e per tutto ma cmq under io lo vedo sicuramente in partenza per fine stagione e non per prendere politano, giusto presidente?

    • Io mi auguro un cambio di passo da parte di Petrachi.
      Se la Roma ha riacquisito in questi anni una dimensione internazionale lo deve al grande lavoro di Sabatini che è riuscito in passato a prendere ancora giovani e a prezzi accessibili giocatori dal grande potenziale.
      Non è questo il caso di Politano, bravo e generoso esterno offensivo, per quanto il giocatore nella Roma attuale non sfigurerebbe affatto.
      In attacco mi piacerebbe molto un profilo come il diciannovenne Kean.
      A centrocampo servirebbe uno come Soumarè o Florentino.
      In difesa magari Konatè in uno scambio con Schick.

  2. Politano per Under? Mai! A livello tecnico non ci sono paragoni… Chi ci capisce un po’ di calcio vede la sostanziale differenza che c’è tra i 2 e poi basta prendere scamorze intertristi 😡

  3. Che questi anche a gennaio debbano plusvalenzarsi qualcosa è molto probabile così come che possa toccare a Under che,per quanto non stia assolutamente confermando le promesse, non è certamente paragonabile a Politano nè per il presente e nè,sicuramente,per il futuro. Comunque se l’indiscrezione fosse vera non mi sorprenderebbe, è in perfetto stile Pallotta il cacciatore (di plusvalenze).
    Caso mai se fossero gente seria si potrebbe pensare a un’eventuale cessione di Under ma per prendere un vice Dzeko all’altezza e non Politano, via su sarebbe l’ennesima offesa ai tifosi. Vorrei tuttavia vedere come la penserebbero i fans di Pallotta che quando si parlava,tempo addietr,o di un ritorno di Politano alla Roma quando l’affare non si concretizzò lo descrissero variamente come una sega stratosferica (non fate gli gnorri come al solito,i post ve li tiro fuori).
    Nel formulare i miei più sentiti auguri alla Redazione e a tutti gli utenti del sito non posso certo omettere un bel PALLOTTA GO HOME!

    • a Romano1 ci hai scassato le paxxe , inizi l’anno nuovo come hai finito il vecchio… e basta! Un appello alla Redazione : ma serve a qualcosa il filtro che ponete sui post? e bastaaaa è una indecenza, un attentato all’intelligenza umana. Poi gli auguri li faccio pure io a tutti compreso Romano1. Dajeeeee Forza Romaaaaaa

    • Gran signore questo DajeTurbo; un vero gentleman, ricambio volentieri gli auguri, per quanto riguarda il resto le tue sensazioni mi interessano il giusto.

    • per DajeTurbo:

      la compostezza con cui si è rivolto a chi la pensa diversamente da Lei, la dice veramente lunga sui post che la redazione (minuscolo per colui che disprezza il servilismo) dovrebbe censurare…

      PS: il vero “attentato all’intelligenza umana” è quando la si reprime impedendone ogni sua manifestazione.

    • Anche se la Redazione censura la mia replica, senza motivo per altro (attendesesi motivazione plausibile), io sono per il tifo sano , per le famiglie allo stadio, per l’amministrazione corretta e per il rispetto. quello che manca ad una società vituperata, vilipendiata da stampa etere e maggna maggna. La Roma non si discute si ama ed è quello che suggerisco ai vari Romano1 e a tanti che nella polemica ad oltranza ci sguazzano. Li chiamo non tifosi o tifosi dei caxxi loro, ma questo è parere personale. Rinnovo gli auguri ai veri romanisti, il resto è quisquiglia. Dajeeee Roma Dajeeeee

    • Daje Turbo sai quanto me ne cale se non cambi una virgola? evidentemente non hai altro da fare e se ti interessi con cotanta veemenza ai miei post non posso che restarne lusingato, ti prego di continuare….io cercherò di fare del mio meglio per far si che tu possa esprimere la tua intelligente opinione.

    • Romano1… Onestamente ti sorprenderebbe la vendita di Under?…

      A me nemmeno un po’, per un motivo molto semplice, Under non fa quello che il mister chiede e non lo sa fare, non aiuta mai il terzino e quando lo fa, fa più danni che altro..

      Il ragazzo sulla trequarti e senza dubbi molto tecnico, ma non fa e non sa fare la doppia fase, al contrario Zaniolo, da fisicità, aiuta il terzino e sa ripartire..

      Di conseguenza ben venga la vendita di Under, ma chiaramente il cambio non può essere Politano, giocatore che ha praticamente le stesse caratteristiche del turco, come il turco non fa fase difensiva, fisicamente piccolo..

      Un grande cambio potrebbe essere, Under per Adama Traore.. Gioca nel wolves.. Loro giocano a 5 e lui fa il quinto sulla fascia destra.. Fisicamente e un animale.. E velocissimo, nasce come ala destra ma è così potente e veloce che nuno espirito santo lo ha messo come terzino alto..

      Ha mandato al manicomio il Torino (qualificazione Europa league).. La scorsa settimana ha fatto l’assist che ha fatto vincere il Wolves contro il city..

      Questo ha senso, politano no.. Questo è il corriere che da anni sul mercato ci racconta una serie di inesattezze, e da quando è arrivato Petrachi stanno barcollando nel buio..

      I giocatori per quanto forti, devono essere utili al mister, oggi Under non lo è, ed a mio avviso, manca anche di impegno, ha avuto possibilità, ma ha pensato sempre a sé stesso, cercando continuamente il gol, invece di fare un assist, quando poteva..

      Servono giocatori forti ma utili al gioco.. Under non lo è oggi come oggi, discorso simile, anzi identico vale per Politano… Per questo non ci credo minimamente.

    • Marco 79 mi trovi completamente d’accordo e in piena armonia con il tuo post. Infatti una cessione di Under non mi sorprenderebbe affatto e anche per i motivi da te esposti sarebbe la meno dolorosa rispetto alle improponibili eventuali cessioni di Zaniolo,Pellegrini, Mancini e Lopez da tenere a qualsiasi costo. No assoluto a Politano per il quale l’Inter pretenderebbe almeno 25 milioni per un buon giocatore ma nulla più e che un domani si posizionerebbe tra gli invendibili. Comunque sinceramente ho contestato aspramente Monchi per la pletora di acquisti sballati e costosi ma tra questi non vi ho mai compreso Under sul quale fin dall’inizio ho sospeso ogni giudizio ritenendolo comunque un prospetto interessante e con ampi margini ma visto che per il suo gioco Fonseca gli sta preferendo Kluivert per la maggior propensione alla fase di copertura e anche Perotti, se il ricavato venisse investito per un Vice Dzeko di livello e/o magari pure un terzino destro sarei d’accordo. Traore l’ho visto giocare poco ma per quel poco lo prenderei ieri. Un saluto e buon anno.

  4. Vabbè, l’ennesimo articolo di persone che conoscono i piani di Petrachi. Certo…
    Per la cessione di Under, se mai dovesse avvenire, ho la sensazione che sarebbe più per motivi caratteriali/ambientali che per altro

  5. Gia ho detto la mia a riguardo: under sarebbe la cessione meno dolorosa tra lui zaniolo e pellegrini che sono gli unici che hanno mercato. Il turco se non lo vendi ora rischi di regalarlo o peggio ancora che diventi un separato in casa.
    Politano secondo me in questa roma ci puo’ stare e cmq dobbiamo ricordare che andrebbe a fare il panchinaro di zaniolo,non possiamo chiedere fenomeni per quel ruolo.
    E cmq l’interista ha buone qualita’, e’ professionale (a differenza di under?), conosce il campionato.
    Il problema forse e’ il prezzo, non lo andrei a pagare piu di 15 ml. E cmq non mi sembra neanche cosi semplice la cessione di under visto che non ha mercato.

  6. All’ Under di quest’anno si può rinunciare, al suo potenziale un po’ meno… Politano rimarrà sempre un onesto giocatore, più utile nei cambi e di affidamento sicuro, ma Under è un potenziale campione! Incrociamo le dita e speriamo bene… Al netto comunque della veridicità della notizia. Forza Roma

  7. Basta con le pippe. Politano non è fa Roma, se proprio vogliono prendete un interista, prendessero Lautaro Martinez.
    Forza Roma sempre

  8. Molti che criticano Monchi per aver preso quasi tutti bidoni adesso non venderebbero Under (forse la paternità dell’acquisto è una preoccupante dimenticanza) x Politano che è tutto tranne che bidone..Ho capito bene?
    Fate pace e buon anno

  9. CorrieredelloSporc…
    ….Chiedo solo una cortesia, mi fareste voi smaltire il cenone dell’ultimo anno , fisiologicamente parlando, con i tempi dovuti?

  10. La cosa che disgusta non è tanto tale news quanto la solita “non notizia” Notare il titolo d’apertura:
    “Calciomercato Roma, Petrachi dà il via libera alla cessione di Under. Al suo posto c’è Politano!”
    Poi leggendo l’articolo ed estrafolando qua e là qualche frase ti rendi subito conto che simili amenità sono fondate sul nulla Pieno di forse, potrebbe etc etc Basta ricordarsi gl’articoli sulle cessioni “sicure” di Dzeko e Zaniolo per capire che è solo fumo Detto io: A Zazza & Company Un daspo solo non è bastato…
    P.s
    Oltretutto Politano per Under… Mille volte meglio Cengiz!

  11. Senza Trofei dove avrai visto mai tutta questa tecnica di Under e’un mistero! Io continuo a dire che Politano e’piu idoneo di Cenziz al gioco di Fonseca, attenzione ho detto piu idoneo non piu forte, e comunque se anche Fonseca da il via libera a questa operazione evidentemente la pensa alla stessa maniera. Come gia ho detto molte volte in passato Under non e’tutto oro quello che luccica, e per allenatori che basano il loro gioco legato a rigidi schemo tattici non rappresenta il giocatore ideale, fatto il suo golletto si estranea dal gioco e scarsamente propenso a coperture e rientri lascia spesso la squadra in difficolta sulla sua corsia, dove tra l’altro al momento si trova davanti Zaniolo,anche se penso che neanche Zaniolo giochi nella posizione giusta, ecco perche’! si cerca Politano, proprio per coprire quella fascia.

  12. Il Corriere ha sparato la prima “balla” del 2020,balzando in pole position, e gli Abbocconi,come sempre,hanno…abboccato.

  13. Buon anno a tutti
    quindi se ho ben capito ,secondo CdS vendiamo Under e prendiamo Politano che all’ Inter è un esubero ,ma non lo danno in prestito e quindi lo paghiamo 25/30 mln per fargli fare la riserva di Zaniolo ……
    sì certo,mi pare sensato …..

  14. Io ho sempre avuto un debole per Under. Quest anno non ha praticamente mai giocato. Averlo come riserva è un lusso per una Roma a caccia di plusvalenza ma lo sarebbe anche Politano. A dx potrebbe giocarci anche Kluiver o Florenzi oltre a Zaniolo che adesso Fonseca ha scelto come titolare in quel ruolo. Abbiamo letto tutti che i suoi comportamenti non sono stati consoni ad un atleta ma io mi chiedo che Società è la Roma se non riesce a gestire un 97. Speriamo che la nuova gestione, qualora venisse confermata, trasformi la as Roma specie in termini dì serietà professionale. Gli acquisti dovranno essere fatti valutando prima la serietà dell Atleta oltre che le qualità calcistiche.

  15. Da cedere eventualmente dopo l’Europeo che scommetto giocherà da protagonista.
    Cederlo ora significa svenderlo.
    Questo potenzialmente è molto più forte di Politano.

  16. Petrachi persona intelligente, aspetterà di vedere under cosa farà all’europeo, con il cambio di proprietà, il 30 giugno non diventa una ghigliottina come gli scorsi anni. Quindi se under fà un discreto europeo la sua quotazione risale sensibilmente e visto quanto under tenga alla nazionale, mi sembra uno scenario possibile.

    • Visti gli agganci di Friedkin è capace che prende Christian, Bale… (si scherza, su queste notizie non ha senso fare altro 😛 )

  17. Fermi restando Zaniolo, Dzeko e Kluivert la Roma ha bisogno di un attaccante da 15 reti a stagione, sano e pronto subito. Forza Roma!

  18. Ho un debole per Under nonostante le sue pecche, ovvero a volte si intesardisce troppo e fisicamente è un po’ leggerino.
    50 milioni e passa la paura. Cedere Under e sostituirlo con Politano è da squadretta del 5° o 6° posto in classifica.

    • Non è minimamente funzionale.

      Politano è un esterno puro e non sa fare e non può fare altro.

      Fonseca gioca con 0 (ZERO) esterni ma con 3 trequartisti (Ed è proprio questo il problema di Under)

  19. io farò un discorso personale, Under in inghilterra spaccherebbe perchè non ci sono obblighi tattici come rientrare in difesa, in italia sarà sempre “costretto” ad aiutare il terzino, cosa che non è nelle sue corde, al contrario di justin kluivert che invece gli viene naturale.. non sto dicendo che under sia scarso o e politano sia più forte, ma ci sono considerazioni tattiche da fare, per fortuna il nostro mister capisce di calcio e calciatori, se è convinto di una cosa bisogna sostenerlo..in petrachi e fonseca ripongo molte speranze e credo che cercano il meglio per la nostra squadra, qualsiasi operazione facciano, io appoggio! buon anno ancora

    • Bravo riki, il racionamento tecnico non fa una piega, se poi ci metti che Under sa fare solo e sempre la stassa cosa diventa prevedibile, poi magari lavorandoci su lo può migliorare, ma alla Roma serve più un giocatore imprevedibile e che magari aiuti il compagno di fascia, Politano può somigliare al profilo di giocatore che vuole Fonseca e poi è italiano e Romanista, che vuoi di più.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    • Non sono d’accordo Spaccia. Under è fra i meno prevedibili, perché è uno dei pochi mancini che non si accentra rientrando solo sul suo piede naturale ma è capacissimo di andare sul fondo e crossare di destro. Queste erano – fatte le proporzioni – le caratteristiche di Bruno Conti giovane, e sono difficili da trovare specialmente nel calcio attuale dove se non c’è sovrapposizione pare sia vietato andare al cross. Probabilmente queste caratteristiche non sono sfuggite agli operatori di mercato di mezza Europa. Under ha molto più talento di quanto si possa immaginare, paga la sua origine, di c’ero non prestigiosa dal punto di vista calcistico, la Turchia non è il Brasile o l’Argentina, altrimenti avrebbe ben altra valutazione. (A tal proposito voglio fare una precisazione per l’ultima volta: all’epoca della cessione di Salah scrissi che se Momo fosse stato brasiliano, e non egiziano, avrebbe avuto ben altro valore rispetto ai 48 milioni spesi dal Liverpool – perché il calcio su certe cose è molto selettivo e separatista. Infatti ad oggi Salah risulta essere ancora il calciatore africano ceduto alla cifra più alta della storia, merito che va ascritto a tale Monchi, massacrato un po’ da tutti per quell’operazione, soprattutto da gente che al massimo nella vita ha venduto a rate il motorino al proprio cugino. Oggi Salah vale ovviamente molto di più perché reduce da stagioni trionfali in Premier e CL, comunque non prevedibili a priori, come valeva di più di quando lo cedette il Chelsea alla Roma stessa – ma la cifra record di Neymar, brasiliano, non la raggiungerà mai).

    • Ciao Amedeo,
      Il tuo ragionamento ha logica ed è
      rispettabile ma…..
      E ripeto come ha già detto riki, probabilmente Fonseca sta cercando un profilo di giocatore can altre caratteristiche che non sono quelle di Under e mi ripeto di nuovo ma questo è un mio parere, Under è giocatore prevedibile, sposta la palla è da fondo allo scatto lo fa sempre allo stesso modo, mentre Bruno Conti come tu hai citato aveva fantasia ed estro e non si capiva mai come e dove sarebbe passato, mentre Under cerca sempre la giocata con la forza ed allo stesso modo, sposta la palla è fa lo strappo… se trova chi lo anticipa lui perde la palla è poi non rincorre dopo averla persa.

      Poi non è detto che sia Politano il giocatore che la Roma abbia individuato, ma certamente sta cercando un calciatore che abbia caratteristiche simili a quelle di Politano o Kluivert fantasiosi estrosi e che aiutino il compagno di binario, Under queste caratteristiche non le ha, Under è calciatore di potenza e rapidita con tempi di reazione alti, la fantasia e l’estro con lui non c’azzeccano niente.

      Un saluto buon 2020.

  20. Ehi,Bamboli…ma che pensavate ? Che arrivava Friedkin e cominciava la pacchia?
    Ieri la Juve ha staccato un assegno di 44 milioni e si è regalata Kulusevski..altra Società,altro fatturato.
    Qui…non c’è trippa pe Gatti…

    • io credo che dovresti dare una possibilità al nuovo presidente e capire che pallotta non è Dio, sembra che lo veneri… comunque Pallotta ha fatto sicuramente crescere il brand, ma tante promesse su calciatori trofei e varie cose non mantenute.non si è praticamente mai visto in questi anni, non ha portato quella serenità di cui ha bisogno la squadra, ripeto, ha sicuramente dei meriti per quanto rihuarda l’azienda, ma bisogna essere obbiettivi e dire anche che non ha vinto nulla, promesse non mantenute, sgretolato lo spogliatoio, scelte sbagliate e consogni sbagliati, si è arricchito e non è sembrato mettere il progetto sportivo al di sopra dell’azienda. gli è mancato semplicemente un po di cuore,tutto qui.

    • Zenone, vedo che quando ragioni non lo fai male.
      Buon 2020 a te e famiglia.

    • Un abbraccio grande da Roma a…dove abiti tu,caro Spaccia, insieme alla tua famiglia.
      PS :Io non tifo Pallotta,come sembra ai superficiali. Ho solo paura che la Roma vada nelle mani sbagliate.
      Già mi sono fatto un’idea,piuttosto inquietante…ve la dirò nei prossimi giorni,senza tanti giri di parole.
      Adesso me ne sto tornando dal Tre Fontane…. Primo giorno dell’anno dedicato a Chi ?

    • Zenone
      Che le tue provocazioni sono chiare ma come tali devono essere riflesse e ponderate, su questo non ho mai avuto dubbi, in molti le vedono solo come esternazioni immotivate ed invece io ci vedo che conosci molto bene lo stato d’animo di noi tifosi giallorossi è su questo sarcasticamente fai bonariamente il burlone, l’unico motivo che mi ha fatto arrabbiare è stato una tua frase sopra le righe, ma vabbè lassamo perde o capito in seguito che anche tu non hai più scherzato su questo mio strano nik.
      Spesso quando solleciti chi frequenta la chat lo fai in modo macchiavellico e mi viene anche da ridere perché lo fai un modo scientifico, anche io non credo che tu tifi Pallotta ma l’A.S. Roma.

      Oggi con il cuore anche io ero lì al tre fontane dove ho anche sostenuto un provino per la Roma nel 1976 ed è già la seconda volta che accetti un dialogo costruttivo con il sottoscritto, considerando che non lo fai quasi mai mi considero privilegiato, oohh di certo sempre nel rispetto delle reciproche osservazioni e punti di vista logicamente.

      Dirò di più, penso che questo possa solo far piacere a molti di noi, mi auguro quello che sto per scrivere possa affievolire anche le tue inquietudini, che sono curioso di conoscere.

      Quando uscirono le prime info della trattativa di passaggio di proprietà tra Pallotta e Friedkin, anche Petrachi ha chiesto informazioni per Kuluswsky al suo entourage, anche se a dire il vero non c’era solo la Roma a fare la fila, c’erano almeno una dozzina di club tutti molto quotati.
      Questo può aiutare a far capire che il nuovo che sta per arrivare possa incidere a farci capire, vivere e trascorrere la nostra storia con la Roma in maniera importante.

      Come ho fatto a saperlo non importa.
      P.S. la trattativa per Kulusewsky la juve l’aveva già chiusa prima di Natale.

      Importantissimo, nel 2022 in Italia e se non ricordo male nella provincia di Roma, sarà di scena l’evento mondiale della Rider Cup, ( praticamente il mondiale del golf dove si concentrerà una massiccia presenza di marchi internazionali di primissimo prestigio ) del quale Mr. Friedkin sembra essere negli USA uno dei maggiori promotori dell’evento.
      Nel programma del progetto sportivo il Texano possa avere configurato l’ingresso da noi tanto atteso, l’ingresso di sponsor importanti per l’A.S. Roma, quindi far decollare definitivamente il nostro brand.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  21. Forse meglio un Politano motivato che un Under con la testa tra le nuvole.
    Da quel poco che si capisce di Fonseca, per giocare nella Roma ci devi stare, con il fisico,la tecnica, ma soprattutto con la testa

  22. Iniziamo dai…
    chi lo ha detto?
    PALLOTTA?
    Friedkin?
    Baldissoni?
    O un cazzaro agli ordini di zazzarogno?

  23. Ancora che il corriere di ca@@aroni tenta di fare il mercato della Roma dopo che in estate non hanno preso neanche un nome che poi e’ arrivato sparando nomi assurdi e partenze sicure che poi non si sono avverati e adesso via con altre ca@@ate che pena che fanno. Forza Roma

  24. Under dicono che fuori dal campo non sia serio. Politano non puoi prenderlo perché fai un favore ad una rivale per un giocatore buono ma non al livello di una squadra che vuole vincere. Tu gli dai soldi di Politano e loro li usano per prendere uno tipo Marcos Alonso o Emerson Palmieri. Bisogna iniziare a fare mercato in ottica anche di danneggiare i rivali come fanno Inter e Juve.

    • “Ünder, dicono, poco professionale fuori dal campo…”. Dicono chi?? Ilario Ilario, noto per le notizie inventate. Costui è di una doppiezza disarmante, sempre alla ricerca di notizie che portino attenzione verso le sue trasmissioni, uomo infido e dal fare lubríco, uno al cui raffronto persino Marione sembra un uomo migliore. Io nel paese del caxxo in cui vivo provo nostalgia di tante cose della mia amata città. Anche della radio, che ascoltavo nel traffico. E per me Ilario Ilario che untuoso conduceva non è mai stato fonte di informazione, ma, nome omen, di ilarità; il mio godimento era nel constatare fino a che punto potesse spingersi la falsità umana, di chi mente sapendo di mentire! Ah la commedia umana!

    • @Francesco da Colonia

      Ciao e buon anno ogni tanto ci si risente.

      Ti chiedo un parere su Under, puoi cortesemente dare la tua valutazione tecnica, tanto per capire se c’è similitudine in quello che ci vedo io,
      Grazie
      Un abbraccio da Parma.

      Umberto.

    • Ciao
      alieno e HLS 😂😂😂😂😂😂

      TROPPO FORTI 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  25. Il problema non è tanto la fonte,il cui prodotto finale è quasi sempre scadente ma credere alla fonte stessa o considerarla un minimo attendibile.. questo è il problema di fondo,ovvio che poi ci prendono gusto e continuano a scrivere articoli sul calcio,e da quello che so..rullo di tamburi:i giornalisti vengono anche pagati quando un loro articolo(sul genere di questo) viene pubblicato

  26. se fosse vero avrei la sensazione che non sia per motivi prettamente tecnici, le potenzialità di Under non si discutono.
    L’episodio “social” del saluto militare (in un periodo in cui la Turchia non ha certo bisogno di pubblicità) può aver generato una spaccatura che non conosciamo.
    Comunque, Politano è stato il giocatore più affidabile nell’Inter spallettiana. E’ in vendita per esigenze di cassa

    • Anvedi…allora non solo la Roma “deve” vendere i giocatori per esigenze di cassa,ma anche la ricchissima e invidiatissima inter di Suning….a bamboliiii,è passato un altr’ anno, ma quando iniziamo a ragionare ?

    • Under è involuto e sembra fuori forma e poco disponibile a fare quello che gli chiede il tecnico.
      Questo almeno traspare…..
      E questo forse sta alla base del ridotto utilizzo di Cengiz.
      Ma se Under vuole giocare da protagonista l’Europeo si deve dare una svegliata.
      Per questo confido nel girone di ritorno.
      Certo poi il saluto è stato un gesto gratuito, sgradevole, ma questo non deve influenzare le nostre strategie di mercato.
      So che in un paese più civile del nostro, in un campionato più importante del nostro qual è la Premier, un giocatore turco è stato messo fuori rosa a causa del famoso saluto.
      Ma se dovessimo ragionare secondo questi principi dovremo radiare dal campionato un bel po’ di giocatori che hanno tatuati sul loro corpo frasi o simboli che inneggiano ad assolutismi che hanno segnato in negativo la storia dell’umanità.
      Ricordiamoci che siamo pur sempre in Italia, il paese di Opti Poda!

    • VEGEMITE, purtroppo questo è un paese dove si condanna solo ciò che appare.
      Viceversa, uno può nascondere tutti i peggiori scheletri nell’armadio che si possano immaginare… ma se non traspare nulla può vivere di rendita. E’ l’amara realtà, potrei scriverci un libro.
      Relativamente ad Under, una società che negli ultimi anni ha provato a ramificarsi via etere non condividerà mai una singola presa di posizione (pubblica) da parte di un proprio tesserato. Su certe questioni ha il diritto/dovere di rimanere neutrale.
      Piuttosto, ipotizzando il fantamercato… come vedresti Morelos (23 anni) dei Rangers Glasgow come riserva/erede di Dzeko? E’ una testa calda (come dimostrato anche al recente derby vinto in casa del Celtic), ma corre tantissimo proponendo numeri di pregevole fattura e caricandosi il reparto sulle spalle.

      Saluto l’utente STHIL, primo aggregato del 2020 alla mia “green list” (quella ecologista)

    • A volte non si condanna nemmeno quel che viene detto ….
      Quanto al mercato, non ho mai visto giocare Morelos, ma ho solo sbirciato qualche suo video, quindi non posso esprimermi compiutamente.
      È sicuramente uno degli attaccanti sulla cresta dell’onda e che sta segnando di più ora in Europa
      Il suo status extracomunitario lo rende però un’obiettivo solo per la prossima stagione.
      Io per la stagione in corso vorrei un’acquisto di prospettiva, insomma un’investimento.
      Sono poco favorevole alla solita pezza in prestito tipo Mariano Diaz.
      Mi piacerebbe si puntasse su un giovane italiano con potenzialità enormi come Kean (che ha solo 19 anni) o un cavallo di ritorno come Scamacca.
      All’estero sono interessanti i giovani Boadu, Malen, Thuram …..

    • Immediatamente dopo l’intemerata di Under dissi che non avrebbe fatto per nulla piacere ad una società che ha cercato assiduamente di costruirsi una sana immagine tramite il concreto impegno nel sociale e con prese di posizione nette su temi che riguardano la civile convivenza. Da questo punto di vista la Roma di Pallotta è stata irreprensibile.
      Ma credo che il gesto abbia indispettito non poco anche i compagni, men che felici di vedere la maglia indossata anche da loro associata ad una controversa contesa militare. Non mi riesce difficile immaginare che uno come Kolarov non sia stato in silenzio, per usare un eufemismo, di fronte alla prodezza del compagno. Da allora ho iniziato a pensare che i giorni di Under con la Roma fossero contati. Le sue ultime apparizioni mi hanno dato la conferma che il turco è ormai un corpo estraneo alla squadra.

  27. Comunque poi se Under fosse messo sul mercato, il fatto di scambiarlo con Politano e’irrilevante, Petrachi potrebbe venderlo a un’altra squadra e poi aquistare Politano lo stesso, se proprio darebbe fastidio l’idea dello scambio non cambierebbe molto. Comunque direi che bisognerebbe cominciare a ragionare con la testa dell’allenatore, non con la nostra da tifosi, se Under e’sul mercato evidentemente Fonseca cerca un profilo diverso, e fino a prova contraria e’ lui l’allenatore che valuta i giocatori. Il fatto di stare sempre a difendere i giocatori anche quando offrono prestazioni indecenti o impalpabili, fa capire perche’ non si vince mai nulla! Mi sembra che Petrachi a inizio stagione sia stato abbastanza chiaro sull’impegno e il senso di appartenenza per la squadra, e chi non lo ha capito (e Under e’uno di questi) che se ne vada! Politano e’ romano e credo che forse qualcosa piu di Under sul lato dell’impegno ci possa mettere sicuramente., e poi tutta questa grande differenza come giocatore io non la vedo, anzi….

  28. Cerchiamo di non cominciare come avete finito il 2019…
    Ok la fonte è quella che è, ma invece di insultare il giornalista e il giornale provate a intavolare una discussione sull’aspetto tecnico, ancorché solo virtuale.
    Provate a ragionare sull’ipotesi, vedrete che è più interessante rispetto al solito tiro al piccione in chiave anti Roma.
    Senza tener conto che da quanto so Politano è più che un’ipotesi.

    • Mio Dio! Sicuro di essere tu? Ma allora puoi parlare di calcio e dare un contributo ad una discussione. Non ci sono solo slogan triti e ritriti nel tuo repertorio. E trovo enormemente saggia la tua prima sentenza. Sarebbe veramente il caso di cambiare registro. Da parte di tutti. E poi a chi dovremmo accollarla un’eventuale cessione nella finestra di gennaio? Pallotta? Friedkin?
      O forse c’è un management che merita fiducia e agisce in piena indipendenza? Un DS e un tecnico che pensano, ipotesi ovviamente, che Politano possa dare un contributo maggiore di quello che garantisce Under? Senza che uno debba per forza essere più sega dell’altro, ma magari solo più funzionale?
      Sì, lo so, sono blacklistato, ma me ne importa il giusto. Tu continua pure a farlo. Io continuerò ad apprezzare post “sani” come questo…

  29. Venderei under e prenderei Mariano Diaz,
    Lascerei kalinic e prenderei kean (il sogno sarebbe Zapata),
    Venderei juan j. E Pastore per comprare un altro difensore ed un altro centrocampista lasciando decidere al ds.

  30. Buon pomeriggio a tutti, ormai é un dato di fatto molti post vengono spolliciati negativamente senza che siano letti.

    Io, quando posso leggo i post di tutti e spesso anzi quasi sempre non do assenso o dissento, questa per il sottoscritto è una forma di rispetto a chi lo ha scritto, in tal caso preferisco confrontarmi personalmente con chi posta ed a volte l’ho fatto anche scontrandomi perché è anche questa una forma di rispetto.

    Auspico per il 2020 che almeno in questo forum ci si rispetti. TUTTI.

    Buon 2020 a TUTTI nessuno escluso.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    Umberto.

  31. Pronto? Sono Petrachi..parlo con il vassallo di turno, del corriere dello sporc e zazzarogno?
    Allora prendi carta e penna e scrivi, siccome sono scemo, voglio scambiare UNDER X Politano e dare pure una 20 di milioni all’inter, cosi Marotta fa pure una ricca plusvalenza.
    * Seeeee e chi ci crede?
    Solo gli abbocconi antisocietari….

  32. Ma con Friedkin non avremmo dovuto fare il salto di qualità con milioni di euro a disposizione e zero cessioni eccellenti???

  33. Politano? ma orsolini fa schifo? invece di dare 30 milioni all’inter? mah a sto punto tenemose Under salvo mega offerta oltre i 50 mijoni no? mandiamo via Undere per prendere Politano…io veramente non ho parole su ceret scelte…rimango sconcertato!!!

  34. P, tu non hai parole come gli altri del resto, ma ancora non avete capito che l’allenatore e’Fonseca e se lui vuole Politano al posto di Under, evidentemente deve essete cosi’, altrimenti dovremmo tacciarlo di incompetenza insieme a Petrachi e noi saremmo i tecnici, e non mi pare che sia cosi, tutti questi consigli sul chi prendere e chi non prendere lasciano alla fine il tempo che trovano,oppure pensiamo che Fonseca non conosca pregi e difetti di Politano, e non conosca pregi e difetti di Under, e non sappia chi sia piu idoneo per il suo gioco?

    • Stefano 55, sarebbe in ipotesi anche giusto quello che hai scritto, se queste fossero le intenzioni di Petrachi. Al momento sono le seghe mentali del ballerino di Corsport.

  35. Innanzitutto buon anno a tutti!!
    Poi questa è una fake news perché immaginare che il nuovo proprietario si presenti acquiatando politano per under (con il rispetto per entrambu) è una bella caxxata..sarebbe un pessimo inizio.
    Under è vero che potrebbe essere sacrificabile ma..vi do una notizia.. con il cambio di proprietà la Uefa ci darà più tempo per rispettare le regole del fpf.
    Questo vuole dire che la Roma potrà mantenere la stessa squadra per raggiungere la Champions a giugno per poi contare sui proventi tv Champions per fare la programmazione per la prossima campagna acquisti (no cessioni).
    Mi spiace per il corriere e ad altri amanti abbandonati ma la Roma sta per iniziare un 2020 che (speriamo) ci regalerà molte soddisfazioni. Forza Magica Roma!!

    • Ciao Asterix, auguri a te e famiglia.

      Concordo in toto.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  36. Secondo me se ci muoviamo così ci guadagna la rosa.. Fuori under (25 milioni), juan jesus (8),perotti (8),santon (prestito con obbligo a 6), antonucci (prestito secco), zappacosta (ritorno dal prestito), fazio (6 milioni) totale 37+6 per le cessioni e risparmio dai stipendi acquisti politano(prestito con obbligo a 25), rugani (prestito con obbligo a 20 milioni), troure’ ( Sassuolo 25 milioni).. Promosso cetin come alternativa a mancini e sulla dx proverei bruno peres come alternativa

  37. Cedere Under per rimpiazzarlo con Politano può essere forse un’operazione per il bilancio. Sicuramente la squadra nn migliora così.Under è più forte come valore di Politano poi cosa ci sia ora alla base dello scarso rendimento del turco nn lo so. Forse lì ci potrebbero essere le ragioni della cessione. Ma se questo sarebbe il colpo iniziale di Friedkin non è un granché. Se rimpiazzi Under con Chiesa o Orsolini oppure anche Karamoh per me ci può stare ma Politano a parte l’impegno e agonismo che ci mette nn mi sembra granché

  38. Sciabbolone la possibilita che Politano venga alla Roma sembra ci sia veramente,a patto che si ceda prima Under. Comunque poi il discorso riguarda un po tutti i giocatori che la Roma tratta, ormai siamo diventati tutti tecnici e non consideriamo che uno solo fa le scelte, cioe’ l’allenatore. Gli allenatori ormai conoscono vita morte e miracoli di tutti i giocatori, oltre alle loro doti tecniche anche la loro vita privata e le loro debolezze, quindi direi che se Fonseca vuole Politano avra i suoi buoni motivi. D’altronde e’lo stesso allenatore che ha dichiarato che Pinamonti e Petagna non fanno per il suo gioco, quindi mantenendo una certa coerenza sulle scelte da fare su come rinforzare la squadra.

  39. Faccio la seguente osservazione: Zanioro si è preso la fascia, Kluivert è cresciuto esponenzialmente, Under, che dopo un anno e mezzo doveva essere “er più” sulla fascia, ha, ad oggi, “tradito” le attese. Fermo restando che ha uno straordinario potenziale, diciamo che capirei le ipotesi societarie su Politano. Quest’ultimo non è un cretino, sa’ il fatto suo, è umile ed ha fame, e, nel caso faccia panchina, è un uomo professionale! Siamo in crescita, fermarsi per “aspettare” chi dovrebbe essere già al seguito, potrebbe essere pericoloso. Credo che la Roma questo lo abbia capito e vuole seguire la corrente. Resto fiducioso quale che sia la soluzione. Forza Roma

  40. Tralasciando l’articolo del corriere, vendere Under per un giocatore con caratteristiche praticamente identiche ma con meno potenzialità non ha senso, di conseguenza non ci credo minimamente..

    Vado sul giocatore Cengiz Under.. Probabilmente vado contro la massa, ma d’altronde ognuno ha i suoi pensieri..

    E vero che Under ha fatto dei gol importanti, alcune volte se li e praticamente inventati.. Eppure non mi ha mai convinto..

    Il motivo è semplice, il ragazzo su 90 minuti ne gioca 5… Fa due cose (magari due cose grandiose).. Dopo sparisce..

    Fa movimenti poco utili, poco utili alla squadra intendo, il movimento fatto alla prima giornata contro il Genoa e qualcosa di raro, ma di estrema bellezza ed utilità che un giocatore con le sue caratteristiche dovrebbe fare spesso.. Invece capita raramente..

    Sparisce dal gioco e dalla partita, non aiuta ne il terzino ne il centrocampo, fa una partita quasi per sé stesso invece di giocare per e con la squadra, uno come Zaniolo ad esempio seppur non nasce ala, e sempre presente durante i 90 minuti aiutando sia il terzino che il centrocampo..

    Se vogliamo dire che Under e giovane ed ha dei numeri importanti, questa è una verità, ma non possiamo dire oggi come oggi che sia un grande giocatore, perché un grande giocatore, aiuta, non sparisce mai dal campo, fa costantemente sentire la sua presenza, con il fisico, la velocità, i movimenti, a volte anche giocando di prima..

    Tutto questo Under non lo fa.. Ed oggi come oggi si vede molto meglio di quanto si poteva vedere lo scorso anno, perché oggi la Roma gioca da squadra, come un blocco unito.. Under invece è fuori da questo blocco e gioca più per se stesso che per gli altri..

    Darlo via per prendere un giocatore con caratteristiche diverse, a mio avviso non sarebbe un errore, e di giocatori forti e giovani ce ne sono molti, su quel ruolo oggi spicca Traore, diverso per fisicità e per modo di difendere.. Che non sparisce mai dal campo, oppure un vice Dzeko, magari uno che può giocare anche come ala..

    Se si vuole tenere Under Fonseca dovrà lavorarci tantissimo, se niy, meglio venderlo ora prima di svalutarlo totalmente.

  41. Roma=amor e Marco 79, complimenti avete capito entrambi il problema Under, in realta dopo due anni devrebbe gia essere esploso definitivamente, invece sembra che ogni volta si debba ricominciare daccapo e aspettare improbabili rinascite di giocatori che invece di evolversi cadono in profondi baratri, preda di involuzioni fisiche e psicologiche. Allora io dico meglio 10 volte un Politano, che magari da Romano e romanista ci mette l’anima, che un Under che come ho detto fin dall’inizio non lascera traccia nella storia giallorossa!

  42. Non facciamo cavolate nulla dall’inter ancora stiamo pagando i danni di Santon e Jesus,Zaniolo è stato un caso.
    Cerchiamo giocatori da Barcellona,Madrid etc etc.questo voglio sentire,no Politano x Under,non scherziamo proprio.Prendiamo 2 difensori seri,poi vediamo come va a finire.Presentati con Mariano Díaz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome