AS ROMA NEWS – La Roma sta tentando un clamoroso inserimento su Artem Dovbyk, centravanti ucraino del Girona che sembrava destinato all’Atletico Madrid.
L’attaccante, capocannoniere della Liga, è finito nel mirino dei giallorossi, alla ricerca di un numero nove forte fisicamente e abile di testa da regalare a Daniele De Rossi.
Il compito per Ghisolfi sembra complicato, ma la Roma ci sta provando. Per questo seguiremo tutti gli sviluppi della trattativa con un live che vi terrà informati minuto per minuto sugli ultimi aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 23:55 – Fabrizio Romano sottolinea quanto la Roma stia spingendo in queste ore per Artem Dovbyk, con l’intervento in prima persona di Daniele De Rossi. Il giocatore ha aperto al trasferimento nella Capitale, e il club giallorosso a breve potrebbe fare la prima offerta ufficiale.
🚨🟡🔴 Artem Dovbyk gives initial green light to AS Roma project, open to joining the club.
Negotiations with Atlético Madrid still at same point… while AS Roma have been pushing today with Daniele de Rossi, crucial.
AS Roma will follow up with an official bid to Girona. pic.twitter.com/kmubDpWCXZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 25, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 20:55 – Dovbyk ha aperto al trasferimento alla Roma: lo riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti. Il giocatore, a parità di offerte, preferirebbe i giallorossi all’Atletico Madrid. La società sta cercando di capire che tipo di offerta presentare al Girona: si penserebbe ad una parte fissa alta, di circa 30/32 milioni, per poi inserire vari bonus, raggiungendo circa quota 34.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Arrivano diversi aggiornamenti su Dovbyk: stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la Roma sta preparando una prima offerta per l’attaccante ucraino di poco superiore ai 30 milioni di euro, bonus compresi. L’agente del calciatore inoltre è già stato nella Capitale per incontrare la dirigenza giallorossa. Fabrizio Romano rivela invece che l’Atletico avrebbe già un accordo con il Girona intorno ai 40 milioni di euro ma manca l’intesa personale con il giocatore. Nel frattempo De Rossi ha chiamato Dovbyk varie volte.
🟡🔴🇺🇦 AS Roma are finalizing Soulé deal and discussing internally formal bid to send to Girona for Artem Dovbyk.
🔴⚪️ Atlético Madrid have €40m package agreed with Girona but currently still waiting on green light on personal terms.
📲 De Rossi called Dovbyk several times. pic.twitter.com/x8oxCCDFoB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 25, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 13:10 – Il West Ham sembra essersi chiamato fuori dalla corsa per Dovbyk e ora punta a chiudere per Duràn dell’Aston Villa: il club inglese aveva preso informazioni nei giorni scorsi per l’attaccante ucraino, ma il giocatore adesso è tra Roma e Atletico Madrid.
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – Confermato da Fabrizio Romano l’inserimento della Roma su Artem Dovbyk, con i giallorossi che oggi avranno un contatto con l’agente dell’attaccante. Affare complicato: De Rossi ha chiamato il calciatore per convincerlo.
🔴🟡 AS Roma, completing Matias Soulé deal… then will make direct contact with Dovbyk’s agents today.
Dovbyk deal, agreed between Girona and Atlético on €40m package — but still issues to resolve on player terms.
📲🇺🇦 Difficult deal; Daniele de Rossi has also called Dovbyk. pic.twitter.com/RIC8xfnRcT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 25, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 10:40 – Stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio, Artem Dovbyk ha aperto al trasferimento alla Roma ma vanno migliorate le condizioni. Il sorpasso in extremis sull’Atletico Madrid resta comunque difficile.
#Dovbyk–#Roma: stamattina nuovo punto della situazione. Il calciatore ha dato apertura ai giallorossi, ma vanno migliorate le condizioni. Il sorpasso in extremis sull’Atletico resta difficile
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 25, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
A me non piace proprio questo giocatore preferisco David o Brobbey spero non sia vero preferisco anche konatè al suo posto
presidente prendi l’aereo e porta sto campione
d’accordissimo con niru in più brobbey costa 25 milioni ti rimangono 10 per prendere Wilson ragazzi andatelo a vedere 19 anni un fenomeno attacco apposto per 5/7 anni
PS anche perché si parla di 40 al girona e 10 hai procuratori!!! più il suo contratto che logicamente sarà da top player!
ma stai scherzando questo è forte forte guardati il tennis damme retta
ma secondo te atletico (Champions e tutto il resto ) offre 40 milioni il giocatore preferisce no lo ma noi che offriamo 30 milioni io magari mi guardo pure il tennis ma tu Netflix perché questo è un film è hai ragione è forte proprio per questo non torna niente!
a me e DDR si ..
tanto.
freddo, potente, classe, testa 3 piedi ed è una bestia. lo chiamano the machine.
Se la roma andava su Konate’ il primo messaggio sarebbe stato. A me non piace proprio !
Preferivo Dovbyk….
Bisogna anche saper far pace col cervello ehh…!!
Secondo me la vera notizia è che la Roma può arrivare a questo tipo di giocatori.
Giusto pagare un calciatore quello che vale, e non strapagarlo. Sorloth, 29 anni, non vale di più di quello che ha offerto la Roma. I Friedkin mettono i propri soldi, quindi non li vogliono buttare. Se un libro costa 10 euro, perché dovrei pagarlo 14? Magari quei 4 me li metto da parte, per prendere un’altra cosa. Il che non vuol dire essere tirchi: ma dare il valore giusto alle cose e di conseguenza ai soldi.
Per Dovbyk, discorso diverso.
Ma se tra commissioni, cartellino e ingaggio si va a spendere una certa cifra, mi domando: non è meglio provare a prendere un calciatore che ha già giocato in Italia, ovvero Rasmus Højlund? Io ne faccio un discorso di prospettive e di età.
Sia chiaro, Dovbyk è fortissimo. Però penso che con uno sforzo in più, potremmo prendere questo ragazzo e plasmarlo. Stesso discorso per Sesko.
ieri ho sentito che Soulè vale un 10mo di Tachouna della scazzie, ma più sponsorizzato perché argentino.
oh, dovesse arrivare questo qua, spero valga un miliardesimo di Castellanos. che ve devo di.
Ecco questa potrebbe essere un’ottima notizia
bel giocatore, spero si possa prendere
Non vorrei che qualche procuratore abbia buttato in mezzo la Roma per mettere un po’ di pepe all’Atletico.
Ma, se così non fosse, la vera notizia è che la Roma può offrire 40 milioni per un attaccante. E qui, si aprono diversi scenari. Intanto abbiamo capito che i Friedkin sono più “dentro la Roma” che mai. Hanno già messo 27 mln per il campionato, e altri ne verranno messi – quindi, il budget di mercato indicato da alcuni “giornalisti” risulta ampiamente superato. Poi il discorso dello stadio: tutti a scrivere che il progetto era arenato, che la Roma brancolava nel buio. Poi, all’improvviso, ecco il video con tanto di progetto.
La verità, è che questi non fanno mangiare nessuno sulla Roma. A me piace il fatto che non si sappia nulla sulle strategie. Perché, ci potrebbero essere delle ostruzioni da parte della concorrenza.
Non si può operare sul mercato, rendendo noto il budget a disposizione. Vuol dire calarsi le braghe davanti ai venditori.
Detto ciò, se la Roma può mettere sul piatto 40 milioni, spero che lo possa fare per due giocatori in particolare: Sesko e Rasmus Højlund. Soprattutto il secondo: il manchester ha preso Zirkzee, e da quello che ho letto non sono entusiasti del danese. Quando i club inglesi non considerano un calciatore, lo lasciano partire.
Hojlund tra tutti gli attaccanti che ci sono direi anche no! tutti han fatto molto bene e te vorresti quello che ha fatto peggio
allora era meglio nesyri
severomagiusto è proprio lì che devi andare a puntare, su un attaccante forte ma che non ha performato. Detto questo, Hojlund non si muoverà da Manchester
E’ probabile, ampiamente fuori dalle nostre possibilità. C’è qualcuno che ha scritto, non mi piace. Per sapere, Halland va bene o anche lui è in fase ascendente, l’ultimo hanno ha segnato di meno? L’ucraino è un carrarmato che giocherà nell’atletico.
grazie a ten hag il MANCHESTER con questo danese fallito ha fatto ridere l’ Europa, niente BIDONI, solo CAMPIONI.
D’accordissimo con te, non conosco questo giocatore e quindi non posso dire se è forte o no… ma il punto non è questo… è che se pensano di pagare l’attaccante 40 milioni è significativo. Questo ultimo mese ho criticato duramente la proprietà, pensavo che stessero aspettando solo l’ok per lo stadio per vendere e incassare la speculazione. Se invece hanno intenzione di fare certi investimenti… sarò ben felice di riconoscere il mio errore e chiedere scusa. Certo, se il presidente ci facesse sentire la sua voce e spiegasse le sue intenzioni… non guasterebbe.
L’unica cosa buona per loro..i giornalai..che la presidenza anche sbagliando fa e in silenzio e loro fanno tag e Google ad
se non ho sbagliato a leggere, il Girona l’anno scorso l’ha comprato a 7,5 milioni e adesso ne vuole 40 ?
È il capocannoniere del campionato spagnolo, ci sta che costi uno sproposito. Poi, ha solo indovinato un’annata dove tutti giocavano per lui oppure è veramente un carrarmato? Questo non so dirlo
Capocannoniere in liga, fai te… per mezza stagione buona di Zaniolo, preso a 4 milioni, ho visto gente che diceva che ne valeva minimo 50…
@Diego. Lo so che sono dei grossi se, ma “se” Zaniolo non si fosse sfasciato le ginocchia e “se” avesse avuto qualcosa nel cranio, altro che 50 milioni.
mai visto giocare ma se pure avesse segnato solo perché la squadra giocava solo per lui, mica sarebbe un problema. vuol dire che se ha occasioni la mette dentro.
Basta replicare il gioco se possibile.
abbiamo visto un attaccante medio che in Italia ha vinto 4 classifiche cannonieri perché la squadra giocava solo lui…
e le tre palle di mio nonno?
flipper?
Si certo quello che non gli dà l’Atletico glie lo diamo noi😂
L’Atletico ha offerto 40 milioni al Girona, ma non ha trovato l’accordo con il giocatore e noi ci inseriamo nella trattativa ? Questa è pura fantascienza, raccontatene una più credibile.
40 milioni piu’ le commissioni minimo deve essere Batistuta altrimenti sta bene dove sta.
Immagino che sia un paragone un po’ buttato lì a caso, ma nel dubbio lasciami puntualizzare: Bati oggi, pure intorno ai 30 anni, varrebbe almeno 80-90 milioni. Ricordi Higuain? Certi giocatori pure non più giovanissimi spostano parecchio denaro.
Abraham quanto è costato nn ricordo..😄🐒💣🍺
Questo sarebbe il grande colpo! .Ma mi voglio augurare che quest’ anno non lascino la rosa incompleta e che de Rossi non abbia scusanti! . Manca il terzino destro il centrocampista l esterno a sinistra e soprattutto il difensore veloce centrale.Giusto dare priorità adesso all attaccante e al terzino ma servono anche gli altri.
Secondo me la Roma sta facendo strategia , nn credo spenderebbw 40 per Dobvyk…..aspetta che cali Sorloth o l Atletico molli la presa su David e Omorodion
Tutti profili con una stagione buona alle spalle o poco più, neanche giovanissimi.
I Sorloth, En Nesyri, adesso Dovbyk.
Non hanno un grande senso sia dal punto di vista tecnico sia da quello finanziario.
30 mln di cartellino si investono su profili futuribili oppure su delle quasi certezze, cose che tutti questi qui non sono.
Ho idea che il rebus centravanti non verrà sciolto presto.
è forte, quando si gira per tirare fa paura, ma non lo vedo possibile visti i costi.
L’unico che mi piacerebbe di più è lo sloveno.
Potrebbe anche essere un’azione di disturbo per cercare di avere qualche apertura o condizioni decenti Samu Omorodion (prestito con diritto?)
ho pensato la stessa cosa
Inizio a pensare che Ghisolfi a fari spenti sta’ lavorando per portare a Roma Jonathan David che e’ in scadenza nel 2025, ovvio che se dovra’ affondare il colpo lo fara’ negli ultimi 15 giorni di mercato per avere a proprio favore la trattativa con il club che ne detiene i diritti sportivi,
a meno che non arrivano richieste importanti per Habraham, questo puo’ far cambiare strategia.
Le voci su Sorloth, Dovbyk, per carita buoni calciatori, entrambe over 25, la Roma sta lavorando maggiormente per portare in rosa calciatori under 25 di prospettiva e David somiglia molto di piu’ al profilo tattico che DDR sta cercando.
Questa e’ una mia opinione e magari mi sbaglio, io la vedo cosi
opinione rispettabilissima e anche intelligente ..
Magari!
ragionamento che non solo ci sta tutto.
soprattutto è IL ragionamento auspicabile.
per quelle cifre meglio un 22enne che uno di 28
la penso come te….. J.David sarebbe il top!!
David compirà 25 anni a gennaio.
Ha 2 anni e mezzo scarsi meno di Dovbyk.
Quando si spendono certe cifre si valuta tutto, ma non credo che si tratti di una differenza d’età così decisiva.
Detto questo David sarebbe un grande acquisto, ma temo che possano avere un peso maggiore le richieste salariali dei papabili ed il Canadese tratta da una posizione di forza.
Se non fosse ad 11 mesi dalla scadenza costerebbe minimo 50 milioni e di solito quando si comprano giocatori a sconto perché vicini allo svincolo a zero parte di quello che si risparmia x il cartellino occorre girarlo al calciatore sotto forma di super-stipendio, ovvero come bonus alla firma.
“Andiamo a vedere, Dovbyk è un fenomeno e le cose stanno così: il trasferimento all’Atletico era praticamente chiuso, ma il suo agente chiede una commissione di 3,5 milioni, l’Atletico aveva offerto 32 milioni + 7 di bonus e 4 milioni di stipendio a stagione (e non pagherà neanche un euro in più). Per la Roma questa è una grande opportunità di mercato perché non può perdere nulla; se non acquista Dovbyk, può comprare Omoriodon a buone condizioni. Un altro dato importante per chi è disinformato: Dovbyk ha appena compiuto 27 anni ed è il suo primo anno nell’élite. Ha almeno 5 anni in più per giocare a un livello altissimo, non si infortuna ed è uno dei giocatori più intelligenti dentro l’area del mondo. Invito tutti a vederlo e ad analizzarlo: è il massimo goleador della liga senza giocare nel Real Madrid o nel Barcellona e ha 10 assist, tutte fatte dentro l’area. Gioca molto di più per la squadra di quanto la squadra giochi per lui, è un fenomeno.”
per Samu Omorodion
Stiamo parlando del capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo, non turco, o al limite francese, ma di uno dei migliori campionati al mondo.
Negli ultimi due anni ha segnato una cosa come 54 goal tra spagna (24) e ucraina (29).
27 anni nel pieno della carriera e forza fisica, sarebbe un ottimo attaccante, non scherziamo.
Noi esaltiamo lukaku che ne ha fatti 13 in Italia e facciamo gli schizzinosi per l’ultimo capocannoniere della liga.
Poi possiamo dire che come caratteristiche non ci piace o che costa troppo, ma magari viene un profilo cosi.
Non voglio ripetere quanto già espresso ieri in un altro post.
Questo giocatore ha imbroccato la stagione della vita insieme a tutto il Girona, a 27 anni.
Ha segnato solo in Ucraina – in un campionato dove quel bidone di Luiz Adriano aveva fatto tipo 80 gol, poi al Milan ne segnò 4 in una stagione e mezza. Infatti dopo ha ben pensato di tornare in luoghi piu consoni alle sue capacità: Russia e Brasile.
Eppoi è un attaccante antico che non partecipa in costruzione.
Usa solo il sinistro e col destro non fa manco i passaggi a due metri. Uno di quelli che segna solo ad un tocco, forte di testa e rapace nell’area piccola. Andatevelo a vedere sul tubo, ha fatto si e no due gol su azione lavorata, il resto sono tutti tap-in di testa o di sinistro nell’area piccola.
Ma io non sono nessuno e la mia opinione non conta nulla e magari è pure sbagliata, ma per una cassapanca del genere non li spenderei mai quei 40/50 milioni che chiedono.
@JulianB. Mi trovo d’accordo con la tua analisi (anche se non riesco a dare un giudizio definitivo sul giocatore, magari è uno di quelli che “esplodono” tardi e poi non si fermano più), ma tutto dipende da cosa chiede veramente De Rossi:
vuole uno che la butti dentro con l’ultimo tocco perché poi a giocare e a fare cross ci pensano Soulé Dybala Baldanzi Dahl etc? Allora ha senso prendere la migliore “cassapanca” che c’è, e in questo senso ci starebbe.
Ha voglia di un attaccante più tecnico che partecipi, che aiuti a salire la squadra, che faccia da boa, tipo un nuovo Dzeko? Allora serve altro.
Da quello che mi pare di aver capito per le preferenze tattiche di Danielino mi sembra sia più probabile la seconda. Poi, magari mi sono sbagliato e questa era la migliore occasione possibile.
Rimane sempre l’ultima, irrealistica, opzione: che i giornali ci stiano riempiendo di frescacce.
Non va bene neanche Halland per questi laziali che scrivono sul forum. Chi ha un fisico del genere non ha problemi in nessun campionato del pianeta terra, cosa che invece non è scontata per David (grande giocatore ma in Francia). Ha fatto anche 10 assist oltre ai gol, ma svegliamoci dal sogno perchè non possiamo spendere quei soldi perchè è un calciatore di 27 anni. Peccato. Quando non si conosce una cosa è meglio non parlarne. Anche il marocchino era buono e si poteva prendere.
Concordo pienamente con JulianB, e spero che come detto da De Rossi ” bisogna spender bene “.
Ciao Lorysan, io per curiosità mi sono visto tutte le partite del Girona, che ha fatto un campionato perfetto, eppure lui è un attaccante che non mi piace. Ha imbroccato una stagione incredibile, ma non è detto che in un altro contesto possa ripetersi. Sinceramente quando giocava in Ukraine non l’ ho visto giocare, quindi non saprei dirti. Invece ti dico che il lavoro di squadra del Girona, ali, centrocampo, quello era notevole. Le ali soprattutto, Savio e Tsigankov, sono veramente forti. Ma pure Portu, che bel centrocampista!
FR
@salmacis
a me è proprio il tipo di giocatore che non piace e lo trovo troppo vecchio stile.
Soulè e Dybala già sono giocatori che possono andare a concludere per conto loro, per questo preferirei uno alla Dzeko, uno che sappia giocare di fino e allo stesso tempo sia un finalizzatore.
Sbaglierò, e l’ho gia scritto, ma io di questi giocatori da one shot in età matura non mi fido proprio.
Quanto @fabiomassimo: ma manco ti rispondo. Tanto sapete scrivere solo “laziale”.
L’unico ragionamento che condivido totalmente rispetto agli altri che ho letto! D’accordissimo!
Potrebbe anche essere un’azione di disturbo per avere Samu Omorodion a condizioni decenti (prestito con diritto?)
Non è alla portata economica. Non arriverà. La Roma non può concorrere contro l’ atletico Madrid in nessun modo ed in nessun campo.
Purtroppo è cosi. Julian B, ma non è che ti confondi con qualcun altro? 10 assist su azione, non come quelli di Pellegrini tutti su calci piazzati e corner. Se sei negli spalti dietro la porta con il suo sinistro ti manda in ospedale. Roba da matti. Ha 27 anni, prima che ha fatto? E Toni che c’aveva quasi fatto vincere lo scudetto? Divertente.. Sembriamo il Real Madrid, dubbi su un carrarmato possono averli loro, il City ma non gli altri, ma non le squadre del campionato italiano
Staremo a vedere………
Questo ha fatto una sola grande stagione, magari è esploso e non si ferma più, oppure no. 40mln sono tanti per una quasi scommessa, se ti serve un giocatore dal profilo simil Lukaku punterei sul francese del Crystal Palace che almeno costa la metà da quello che leggo.
Si è vero però se è vero che possiamo prenderlo, buttiamoci sull’ucraino tanto male che va fa molto lavoro sporco con il suo fisico e sarà utile ai vari Dybala. Speriamo, se è quello del Girona torniamo a divertirci davvero anche in serie A
Ma stiamo a scherza ?? Spendo 40 milioni per uno che ha fatto 1 stagione buona e non 30 per uno che da anni trascina il Lille…
tutto giusto. Però per quello che trascina il lille ne chiedono 50 non 30.
Ne chiedono 30 e per questo ne chiedono 40+10 di commissioni, ah e David tiene 24.
Ma allora non avete capito che non è questione di soldi, David sta aspettando la premier e non ci vuole venire. Sarebbe stata la prima scelta anche per Ghisolfi… ma mica lo può rapire!
Per me la Roma andrà su Jonhatan David…
Se avessimo tutti quei.soldi da investire andrei su David o Gimenez.
Questo costa troppo e ha indovinato la prima ottima stagione della carriera in un campionato competitivo a 27 anni.
Mi sembra di più una manovra diversità.
Forza Roma
Ovviamente è purtroppo è una manovra diversiva.
E se devo spendere 40 li spendo su una punta vera, che gioca per e con la squadra.. E questo è Dovnbink non certamente David..
Inizio a a pensare.. Ma avete mai visto visto giocare David??????…
Questo ragazzo ha raggiunto un Hype pazzesco.. Senza il minimo motivo..
Intanto non gioca per la squadra, ma è la squadra che deve giocare per lui.. Al contrario di Dovnbyk che ti fa reparto da solo.. Ti fa salire, tiene il pallone..
Tutte cose che Jonathan David non sa minimamente fare.. Perché David non era neanche un attaccante, era un ala, in nazionale spesso e un trequarti.. E stato messo punta per necessità.. Non per capacità..
Dovnbyk oppure Gyokeres sono il meglio che c’è sul mercato.. Seppur con cifre diverse..
Anche solamente leggere il paragone con David fa sorridere.. Almeno per quanto riguarda il ruolo di punta centrale..
Forza Roma
allora è sicuro che parte abraham
Hai ragione Matco, qui parlano senza averlo mai visto giocare. David come calciatore credo che sia più forte anche se gioca nel campionato francese, ma come centravanti (scusate la vecchia dizione) l’ucraino è di un altro pianeta, è il meglio che c’è sul mercato. Sozzey non è forte neanche nel campionato olandese, è sconclusionato tatticamente e tecnicamente non rispecchia i canoni dell’ajax. Speriamo solo che c’è la possibilità quantomeno di trattare perchè le cifre sono molto alte
tutta tattica secondo me…se l’AM ha già proposto 40 milioni, o ne proponi 45 ed uno stipendio doppio al ragazzo (impensabile) oppure non ha senso ‘provarci’ per uno che andrà nella seconda squadra di Madrid a giocare la CL… noi invece che gli proponiamo? Oh però, se poi arriva tutti contenti, ma non ci credo neanche un attimo.
l’importante è che non si facciano paragoni assurdi.
ho sentito di Samuel Dahl come nuovo Lahm.
non conoscendo lo svedese sono andato a leggere i suoi numeri.
0 gol tra i professionisti e udite udite 1 assist ogni 8 partite di media.
dicono che lotti come un leone, e va benissimo.
ma un terzino dovrebbe anche crossare bene e ogni tanto beccare la porta.
così eh…
se non si chiede troppo.
il nuovo Lahm. poi uno dice che ce percùlano.
tu stai in caserma come io al mare..😄🐒💣🍺
Infatti Paolo Maldini e Sebino Nela segnavano na cifra 😂 di paragoni se ne possono fare tanti anzi tantissimi ma stiamo parlando di un terzino, le caratteristiche di quel ruolo sono altre.
sto in licenza perché la mia Donna sta facendo la chemio da 1 mese , ha cominciato a perdere i capelli ed è giù moralmente. sinceramente, la Patria può attendere. poi se tu stai al mare o a casa di uno dei tuoi 200 Padri, non lo so. e manco me ne frega n’caxxo
pop quelli stavano in Italia.
questo ha fatto ovo sodo in quel campionato scandaloso. fai un po’ te
a Pop stai veramente paragonando i campionati di appartenenza?
al netto della forza dei giocatori, questo ragazzo ha ovo sodo come dati in un campionato nullo.
essì bono, su
Ammazza che soldato coatto legione straniera. 🤣 se vede pooio che in matematica sei scarso..😄😄😄🐒💣🍺
milite ignoto..👋
vedi caporal maggio’ su giallorossi net ci si critica e ci si sfotte ma le famiglie nn vengono mai toccate.. sarebbe facile x me abbassarmi al tuo livello,e parlare delle tue presunte madri..ma nn lo farò xchè io sono un’ signore..❤️🤣🐒💣
Soldato.. Purtroppo è un vizio fare paragoni sui ragazzini che ancora devono dimostrare tutto.. Paragonandoli a mostri sacri..
Ma stavolta i Romanisti c’entrano meno di zero.. E stato il Ds del Djungardsen
Tuttavia secondo me si riferiva allo stile di gioco, più che alla forza..
Dahl e un giocatore che parte dalla fascia, ma ha il vizio di entrare dentro al campo e sembra quasi un centrocampista che gestisce il pallone per poi allargarsi di nuovo..
Ma è ovvio è qualcosa che gli riesce in quei campionati, che sono campionati minori.. In Italia è tutto da vedere.. Per lui cambierà il mondo..
Ed aspetterei a fare valutazioni, sia positive che negative..
Forza Roma
sempre le interpretazioni assurde….in un intervista uno che lo conosce ha detto che per il modo giocare ricorda Lahm…nn che vale Lahm, lo diceva parlando della struttura fisica tra l altro , nemmeno x una somiglianza tecnica
Soldato trovo giusto che ti scusi con orange, altrimenti ti collochi al di fuori della nostra comunità, un po’ litigiosa ma solidale in certi valori che orange ti ha invitato a rispettare. Ciò non toglie che i tuoi commenti sono inaccettabili e segnano un discrimine di civiltà oltre che di normale educazione. Da decano del forum disapprovo
la loro pubblicazione ed invito la Redazione a valutare una tua sospensione.
si parte da cifre per me non comprensibili .. ritengo l’articolo NON INTERESSANTE per noi tifosi romanisti ..
Notizia fake per depistare il vero obiettivo.
Fra tutti i nomi usciti quelli che hanno dato il gradimento a venire a Roma ad oggi sono Sorloth, Mateta e vediamo questo che dice. Oltre al gradimento del giocatore bisogna capire che aria tira con i proprietari, se hanno voglia di sparare altissimo ed essere fissi su quella posizione o magari partire più malleabili. Il Girona per me è abbastanza malleabile così come i francesi ad oggi solo i proprietari di Sorloth hanno fatto più i duri..poi c’è il gradimento di De Rossi, nel caso di Soulé ha contato. Infine la concorrenza. Conclusione? Sorloth 30% Mateta 50% Dovbyk 20%
L’interessamento x Dovbyk potrebbe essere letto in diversi modi.
Potrebbe essere un messaggio al Villareal del tipo:”a 38 milioni mi prendo l’ucraino, quindi abbassate le pretese x Sorloth”.
Potrebbe essere un messaggio all’Atletico Madrid del tipo:”mollate Omorodion ad una cifra accettabile e noi vi lasciamo campo libero x Dovbyk”.
Potrebbe essere un modo di forzare l’Atletico all’acquisto dell’ucraino, così da eliminare uno dei principali contendenti per Jonhatan David.
Oppure, infine, potrebbe essere che vogliamo veramente provare ad accaparrarci il capocannoniere della Liga, facendo uno sforzo per avvicinarsi ai 40 milioni necessari ed alle sue richieste salariali, viste le cifre che vengono sparate per giocatori meno forti.
Venendo alle caratteristiche tecniche Dovbyk, Omorodion, En Nesyri, Sorloth e Mateta sono attaccanti dello stesso tipo, giocatori di grande fisico, dominanti nel gioco aereo, bravi a fare a sportellate ed a far salire la squadra giocando spalle alla porta.
David è un profilo un po’ diverso, un po’ meno forte nel gioco aereo, ma un po’ più tecnico.
A parità di costo, potendo scegliere opterei per il canadese, ma l’impressione è che DDR voglia un bestione centro-boa intorno al quale far girare i vari Sybala, Soulé etc.. ed a quel punto Dovbyk sarebbe una primissima scelta, a che se credo che la preferenza espressa su Sorloth dipenda dal fatto che il norvegese si accontenterebbe di uno stipendio ampiamente alla portata.
Esatto
Confrontare Dovbyk con Jonathan David non ha alcun senso né matematico né calcistico. Per giocare 4-2-3-1, Dovbyk è indiscutibilmente la prima opzione, il canadese non è tra le prime cinque. Chi capisce lo sa. Un’altra cosa: coloro che vogliono una Roma con le palle ben messe, Jonathan David non è neanche tra i primi 10.”
Dovbyk al pari di quello di Soulè, lo considererei un altro buon acquisto ma fino a che non vi è l’ufficialità non ci credo. Piccolo OT: Leggevo che nella giornata di Oggi verrà inaugurato un Parco intitolato ad Antonio De Falchi. Bene cosi’. Quel che mi fa rabbia e tanta, è che nessuno degl’aggressori venne mai condannato per un omicidio cosi’ efferato. Anzi, di costoro neanche se ne parla piu’. Un giovane tifoso della Roma muore dopo essere stato pestato a sangue e i suoi assassini, hanno proseguito la loro vita come se nulla fosse accaduto Un altra vergogna tutta italiana!
Solitamente evito perchè dei pollici verso non me ne pò fregar di meno ma al cogl…e che si è divertito non posso fargliela passare liscia. “Pensi di aver fatto chissà quale gesto eclatante ma in realtà sei solo un povero imbecille. Lo sfregio lo hai fatto ad un ragazzo di 19anni massacrato senza alcuna pietà e alla sua famiglia non di certo al sottoscritto Ma quanto poi esse vigliacco?”
Dove sono i 3 titolari al posto del trio supervallutat, Mancini, Cristante e Pellegrini? Perche non penserete che se restano Crista/Pelle, Le Fee farà il titolare? Pellegrini se non parte con DDR ha il posto assicurato e lo sapete, quindi……………..
nel calcio attuale non ci sono piu’ titolari e riserve
Centrocampo bisogna rinforzare il centrocampo con almeno 2 centrocampisti visto che DDR di Bove non è che stravede quindi 2 centrocampisti un esterno alto a sx e un esterno basso a dx ma un titolare non un pari livello Celik poi mi accontenterei anche di Tammy come centravanti e un giovane da panchina da lanciare
Poi non capisco perché la Roma non punti su Matt O’Riley o Bernabe o Prati o chi per loro dobbiamo rinforzare il centrocampo assolutamente
I calciatori che ha ingaggiato fino ad oggi la Roma escluso il secondo portiere ed anche quelli che saranno ingaggiati sono tutti molto giovani, hanno gamba e qualita’ alcuni sono da inquadrare come Dahl e Sanagre’ ma tutti diventeranno calciatori importanti, De Rossi chide gente che ha fame con determinate caratteristiche, i vari Mancini, Cristante, Pellegrini, Paredes, Elshaarawy, Dybala, sono molto utili hanno la fiducia di De Rossi e contribuiscono alla crescita del gruppo che si sta’ formando, non dimentichiamoci che oltre ai nuovi in arrivo abbiamo nella rosa altri calciatori giovani che sono al primo anno di serie A, la formazione di Svilar, Ndika, Baldanzi, Bove, Zalewski, Boer, Mannini, Joao Costa, Pisilli, Pagano, Cherubini andra’ sempre piu’ a migliorare, poi alcuni di questi hanno gia’un valore e possono essere utilizzati come pedine di scambio o venduti (Bove, Zalewski) per altri giovani calciatori, (Mannini, Pisilli, Joao Costa, Cherubini,Darboe) c’e’ l’opportunita’ di essere mandati in prestito e rivederli con un anno di esperienza nei calcio dei grandi.
Ci sara’ ancora da soffrire, non sara’ facile per nessuno, auguriamoci che l’entusiasmo e l’incoscienza dei giovani possa dare la spinta necessaria a migliorare la classifica e magari disputare anche una finale di coppa Italia, tutto sara’ necessario.
Dovbik è stato il primo attaccante in europa per percentuale realizzativa rispetto alle occasioni (la differenza con gli altri è stata netta)..Infatti sarà quasi sicuramente ingaggiato.da quegli incompetenti dell’ A.M.
È incredibile che ci sia qualcuno che gli preferirebbe un bel canadesino.
Magari questo e ripeto quello che ci servirebbe …ma dategli anche voi tanti messaggi su x come ho fatto io ..inviamdogli anche i cori della Roma …daje
Alla faccia di chi giorni fa ha sputato contro la società…quando lo stadio sarà ultimato , saranno cazxi amari per tutti , perché per rientrare di questo investimento devi vincere tanto per guadagnare a dismisura e per farlo devi avere una squadra al Top….😍
ma a quel simpaticone di Nordio non aveva detto che non si potevano più fare le intercettazioni?
So benissimo che non c’entra niente con l’articolo su Dovbyk ma ho appreso poco fa che il Bordeaux per “soli” 90 mln di debiti è stato praticamente cancellato facendolo ripartire dalla 3° serie francese… Invece qui in Italia c’è chi è pieno di debiti o che addirittura fa FALSO IN BILANCIO e viene “punito” con una tiratina d’orecchio e 700 Mila euro…. Vi confesso che ho provato rabbia e schifo confrontando le due cose. Probabilmente il brand del Bordeaux non è tutelabile come quello dei gobbi…
Chiedo ancora scusa per il fuori tema, ma non potevo farne a meno di condividere la cosa qui con voi…
Quante volte l’avrò detto e continuerò a ribadirlo. La vergogna è che tra pennivendoli e radiolari c’è persino chi li osanna Se si sono salvati debbono di grazie solo a quella macchietta di sgravina, e a una procura sportiva italiana corrotta e di parte. Premetto che non sono mai stato un complottista ma confrontando le svariate sentenze, se tale “scandalo” avesse visto coinvolta la Roma, una pesante penalizzazione non ce l’avrebbe tolta nessuno Non dico che avremmo fatto la fine del Bordeaux ma di sicuro non ce l’avrebbero fatta passare liscia
si prendono questo tanto di cappello è un mostro ,do un bacetto a ghisolfi e la greca due
Daje prasidente facciamoci questo regalo …
quanti capiscioni a spasso sul sito, come mai senza contratto?
manco questo è buono.
Se non stai attendo, non è bono manco Halland per questi
ao ma quanti sordi c’avemo?????
Давай друга, ходй до нас!
nun l’ho capita ma me fido!
Dico solo che.. Questo è il primo attaccante che mi convince al 100%
Tra tutti i nomi usciti e il più forte..
Una punta vera, strutturata fisicamente, freddo sotto porta, che fa giocare la squadra.. Sarebbe un colpo da 10 e lode..
Per ora no, non ci credo.. Ma una piccola speranza c’è
Forza Roma
Io mi permetto di dubitare che il giocatore possa preferire la Roma all’Atletico Madrid a parità di offerta.
Dai su, un ucraino, sai che gli frega del Colosseo e della gricia, e pure qualora gli interessassero relativamente, dubito che possano battersela coi Colchoneros e la Champions.
Ho pure qualche dubbio sul fatto che la proprietà possa dare il nullaosta per un’operazione da una settantina di milioni (ipotizziamo per un quinquennale da 4 netti) su un giocatore che ha compiuto 27 anni ed esploso in questa stagione.
Sono più orientato a vederla come una manovra diversiva, magari orientata proprio nei confronti di quell’Atletico che detiene il cartellino di Omorodion, ragazzo di 20 anni per il quale sembra che i Colchoneros abbiano rifiutato un’offerta di 40 e che la Roma non può e non vuole eguagliare.
Ma magari a 35 ci arriva…e ti lascia tranquillo per Dovbyk.
Sì.
Questo è un mastino da goal.
Sempre nei posti giusti, col giusto tempismo , domina l’area.
Intorno gli affianchiamo i nostri nani magici, veloci e tecnici.
Mix micidiale
siamo diventati così appetibili? wow deve essere stato bravo ddr e la società a presentare il progetto, con lui è un attacco da sogno, vorrei fare un post di apprezzamento per la società ma verrebbe troppo lungo mi limito solo a dire che un presidente che compra a 30 soule, ed è subito pronta a tirare 40 bomboni per dovbyk io me la tengo stretta, è inutile girarci intorno non l abbiamo mai avuto
Da quando Mourinho ci ha “soffiato” l’algerino el Nasry, i texani se so un tantinello incacchiati .
😀
Qua si diventa assurdi, io nn si se arriva Dobvyk…per il mercato che sta facendo a quella cifra immaginerei qualcuno più giovane, per questo ho pensato a David ma soprattutto a Omorodion che è il primo nome pare, fatto da DDR…..poi chiunque prendano sinceramente del costo me ne frega molto poco ….un estate a dire che nn cacciano i SORDI ….e adesso nn vabene lo stesso
ma spendessero quello che vogliono….anche 60 x Dobvyk se c’è l hanno e DDR lo ritenesse il centravanti ideale ….
Questo succede quando si prende una posizione da difendere a tutti i costi, come se valesse più quella che il sostegno alla squadra che si dice di tifare.
Tanti sono ormai quelli che hanno deciso che hanno a che fare con una proprietà di pulciari, e quindi se questa poi torna a spendere (tra l’altro per ragioni facilmente comprensibili) allora ci si deve per forza attaccare alla “speranza” che l’acquisto sia una pippa oppure che si vada a rendere un favore a qualcun altro se la prima tesi non risulta sostenibile.
Sia mai che poi ci si debba trovare nella condizione di ammettere che ci si sia sbagliati, meglio continuare a vedere una squadra mediocre per poter dire di avere avuto ragione.
non è male,posso ipotizzare che : se fosse vero preferisca la Roma sia per la certezza della titolarità,ma ipotizzo anche che possa essere una mossa per chiedere piu soldi di ingaggio all’Atletico dicendo mi dai 3? pure la Roma ,vado li se non mi dai 4….(cifre buttate li) per chi pensa a cifre …. qui si parla di stipendio al calciatore e 40 mln al club punto..per David per esempio si parla di 30 al club stipendio al giocatore e piu di 15 mln di commissioni.Cosa cambia? che fondamentalmente spendi gli stessi soldi ma per David i mln di commissioni sono buttati,non li ammortizzi esempio matematico: 40 milioni con contratto di 4 mln annui per 5 anni= costo a bilancio 8 mln piu 4 ingaggio annui cioe 12 mln come spesa (FFP) 30 mln piu 4 mln annui per 5 anni piu 15 mln commissioni= 6 milioni annui piu 15 commissioni cioe 21 mln a bilancio per il primo anno(FFP) Detto cio la ha incassato 20 mln dalle cessioni, e per gli acquisti fatti fino ad ora,a bilancio è ancora in positivo, quindi non ha speso nulla,ipotizzando dunque 30/40 mln di budget per il mercato per non rientrare nel ciclone (FFP) di quei 40 mln non ne hanno speso nemmeno uno,e soprattutto con le uscite i dine contratto e i nuovi,hai abbassato il monte ingaggi. Il pagamento si commissioni elevatissime comporta la perdita reale di denaro,in quanto non li si ammortizza ne si vanno ad aggiungere al valore del club! e vivendo in un mondo di fatturati,meglio spendere 100 fatturati che 80 fatturati e 20 di mancia,perche la mancia non la scarico da nessuna parte!quindi su 100 recupero 20% ho speso 80, su 80 recupero 20% ho speso 64 piu 20 di mancia so 84. e su questo non ci piove,se aggiungo il fatto che se valgo 100 investo 100 ora valgo 200, mente se pago la mancia ho speso di piu ma valgo di meno…
Quante persone che scrivevano che era una società di morti di fame, vendici agli arabi, sei il peggior presidente della storia della Roma, sei peggio di lotito.
Questi sono l’85% degli utenti chiamati anche leoni da tastiera, adesso tutti pronti ha salire sul carro.
Siete una massa de rifarditi che di pallone non capiscono un caxxo.
Sempre Forza Roma
se lo prendiamo è UNA NOTIZIA BOMBA!!!
La Roma sembrerebbe seriamente intenzionata all’acquisto di Dovbyk, e quest’ultimo pare abbia aperto al trasferimento alla Roma. Potrebbe essere il terzo acquisto della settimana e come già detto precedentemente, abbiamo bisogno di gente nuova a Trigoria. Ha fatto un ottimo anno in Liga sia per goal che per assist, semmai dovesse vestire la maglia giallorossa, mi auguro solamente che si ambienti subito e che sia funzionale alla squadra, ma soprattutto un attaccante che sta maturando in età avanzata (alla Luca Toni)
che sia *
L’ho visto giocare agli Europei con l’Ucraina e francamente non mi ha detto molto (ma questo non significa niente) ,
comunque, preferisco di gran lunga David. Ma è solo un mio parere.
Se dovesse arrivare spero di avere (l’ ennesima) conferma di non capirci un bel cavolo di calcio. Perché a me non piace, e speriamo che mi sbaglio.
FR
ma a metà del prezzo un bel Kevin Denkey 23enne?
Questo attaccante è quanto di più simile si possa ambire a Lukaku!
Non è una rondine che fa primavera, è nella sua giusta maturazione.
Penso che non scenderà più di livello, e Roma (meglio) o non Roma (peccato) si confermera’.
Non vorrei farmici la bocca, ma se fosse, lo considererei l’ennesima mossa azzeccata da Ghisolfi e dalla Proprietà!.
Rimane che la Società sta SORPRENDENDO PER IDEE E FINANZE.
FORZA ROMA
Non facciamoci la bocca, bravo! E’ un carrarmato che non credo si faccia intimidire dalla serie A. Ma non facciamoci la bocca perchè è un’operazione totale da circa 70 milioni e non credo sia fattibile, ma questo non lo sappiamo perchè ci hanno lasciato più libero il mercato come contentino per la mancata partecipazione al mondiale per club. Il criterio di partecipazione si basa su una regola retroattiva, facilmente impugnabile in sede di giustizia ordinaria
Dovbyk è forte, ha una media gol più alta di En-Nesry e di Sorloth, nella Liga col Girona ha fatto 24 gol, più dei 19 gol segnati da David in Ligue 1 col Lille considerando anche che come campionato la Liga è superiore alla Ligue 1.
Questo può ritenersi il giusto centravanti per la Roma. 💖💛