CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 8 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:55 – FATTA PER LE FEE AL SUNDERLAND – E’ tutto fatto: Enzo Le Fee (24) diventerà a ore un giocatore del Sunderland. Il centrocampista volerà a ore in Inghilterra, affare in prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni di euro…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 17:35 – Il Boca Juniors non si arrende nella corsa per riportare Leandro Paredes (30) in Argentina e ha presentato al centrocampista della Roma, in scadenza a giugno, una seconda ricca offerta che lo renderebbe il giocatore più pagato del club. L’obiettivo di convincerlo a tornare nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. (Tyc Sports)
Ore 14:45 – ALBERTO COSTA VA ALLO SPORTING – Alberto Costa (21), terzino destro del Vitoria Guimaraes che era stato cercato anche dalla Roma, va allo Sporting Lisbona per rimpiazzare Frsneda, che si trasferisce al Como. Entrambi gli affari si chiudono per 10 milioni di euro. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.
Ore 10:30 – SPUNTA ZEZÈ DEL NANTES – Per la difesa, oltre a Mika Marmol del Las Palmas, i giallorossi starebbero seguendo anche Nathan Zezè (19), centrale franco-ivoriano del Nizza. (Leggo)
Ore 10:15 – NUOVE VOCI SU SARTORI COME DS – Giovanni Sartori è un nome forte per il ruolo di prossimo ds della Roma. Il direttore sportivo del Bologna è in scadenza di contratto e avrà presto un confronto con Fenucci e Saputo. (Il Resto del Carlino)
Ore 9:45 – EMPOLI IN POLE PER SHOMURODOV – Al momento è l’Empoli il club che sta cercando con determinazione di assicurarsi Eldor Shomurodov (29) nel mercato di gennaio. Per il direttore sportivo dell’Empoli, Gemmi, l’attaccante uzbeko rappresenta la prima scelta per completare il reparto offensivo e contribuire alla lotta salvezza. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:15 – BONDO O PRATI SE PARTE LE FEE – Nel caso in cui dovesse partire Enzo Le Fee, la Roma sta monitorando due calciatori per rimpiazzarlo in mediana: piacciono Warren Bondo (21) del Monza e Matteo Prati (21) del Cagliari. (Leggo)
Ore 8:40 – LE FEE APRE AL SUNDERLAND – Enzo Le Fee (24) sta aprendo alla possibilità di trasferirsi al Subnderland: trattativa aperta con la Roma sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo se…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:00 – SAELEMAEKERS, CONCEICAO SPINGE PER IL MILAN – Alexis Salemaekers (25) al centro delle trattative tra Roma e Milan: i giallorossi spingono per comprarlo a titolo definitivo, i rossoneri tentennato perchè Sergio Conceicao vorrebbe riaverlo con sé. (La Repubblica)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Prati, una riserva del Cagliari, come no, ci credo proprio…
Non mi frega nulla di zeze, frattesi e le fee..
Datemi Sartori come DS ed iniziamo a costruire una squadra competitiva
ratiu a dx
mikitaudze o come se scrive vice dovbik
Prati è un bel prospetto. Magari c’è casca.
Fa la riserva al Cagliari perché Nicola è una capra, infatti sta a 1 punto dalla retrocessione.. Ranieri lo conosce bene e sa bene come valorizzarlo avendolo allenato, magari venisse come vice-Paredes
zeze è alto 1,90 buono
cu serve gente alta. poi a 19 anni è un bel colpo
buono come nzonzi
sai montella e pruzzo quanto son alti ? e maradona o messi ?
in difesa servono anche centimetri. Poi ha 19 anni quindi ci puoi lavorare. Al momento serve un centrale pronto ma comunque abbiamo solo quattro centrali e c’è ne servono sei. Vendendo hermoso ce ne servirebbero addirittura altri tre. Io non lo conosco però vedendo che è 1,90 a 19 anni può essere una torre in difesa per il futuro
Ma siamo una squadra di pallavolo o di calcio?
L’equazione “alto=buono” non mi sembra automatica, malgrado si parli di un difensore.
Se poi gli riconosci altre qualità allora è un altro paio di maniche.
ma è un attaccante o un difensore ? che nazionalità ?
la mosca zeze’!
Saelemakers mi ricorda daniele massaro.. giocò con la Roma la stagione 88-89, arrivato in prestito secco proprio dal milan..fu uno dei pochi a giocare una buona stagione, si menò con renato portaluppi e a fine stagione tornò a milanello dove poi “qualcosina” (da protagonista) la vinse
Leggo?…sarà una Balzanata di Balzani. Cmq relax… per me fino alla prossima settimana inoltrata non succede nulla (e non solo a Roma).
Poi tutto può essere… in ogni caso chi arriva non gioca certo subito. Soprattutto se sono minori di 25 anni. Quindi relax e testa al Bologna (con quelli che abbiamo).
concecao rivuole salemker al Milan e te pareva
da ex laziale quando aiuterebbe mai la Roma
dopo il miracolo della coppa vediamo cosa combinano perché epr me è stata una gran botta de c che hanno vinto la super coppa
Na botta de culo..??
L’inde vince lo scudo, la rubbentus la coppa Italia ed il bilan la supercoppa italiana..
Nessuna, dico nessuna vince qualcosa in EU..
Na botta de culo, sicuri..??
O, settlement agreement..??
Boh.. 🤷
Conceicao stesse buono e a cuccia. Da laziale pensi solo a rosicare…
io spero che entro giugno conceicao venga esonerato
concecao ha firmato fino a giugno poesse che l’occhio celato finisca prima
Andò sta Zaza’ o Maronna mia, andò va Zaza senza il suo Isaia 🎶🎵😁
ma che cacchio di nomi sono,ma per favore.
…sono nomi di gente giovane e si spera azzeccata. KONE è un esempio.
La Roma ha smesso di prender gente da (forse) instant team e tende ad acquisire cartellini di prospettiva. Al 98%…poi niente di strano se arrivano parametri zero per cercar qualche…possibile certezza ora.
SALAH sarebbe un sogno 🙂…
Ad esempio, però, molto giovane è KONE… arrivato da noi che non era MAI stato convocato da DESCHAMPS in Nazionale Francese A. Che però aveva fatto (come Le FEE) già diversi passi nelle Nazionali minori francesi.
Mi dicono (francesi) che nelle rappresentative francesi un bianco (come Le Fee) difficilmente mette piede oggigiorno.
Sono in tanti i colored grossi e cattivi…
State attenti a valutarlo acquisto sbagliato. E a festeggiare se ne sacrificheranno il controllo.
Auspico l’acquisto di Politano sulla fascia destra: anche lui è un figlio di Roma (disse Ghisolfi) e come tale deve ritornare da sua madre.
E Di Livio? gioca ancora?
Un fine intenditore Zenone…
Il Milan ha vinto perché l Inter s è cag..ta addosso dopo l uno a due, e perché Leao stava in serata di grazia. Sennò la partita era già finita. Mi dispiacerebbe se saelemakers dovesse andar via. Però il mondo è pieno di giocatori, e non bisogna farsi prendere alla gola da nessuno.
intanto li devi trovare un altro
poi lo devi pagare
e poi devi sperare che qui funzioni
andrei sul sicuro e dopo tanti anni che finalmente ne abbiamo uno buono me lo terrei stretto ..in questo caso lo fermerei subito ..
Io farei il massimo per tenermi Salemekers e.lui dovrebbe fare il massimo per rimanere dove ha trovato la felicità perché a Milano magari rischia di ripiombare nelle.retrovie
Paolo ho capito, infatti ho detto che mi dispiacerebbe qualora partisse, però non puoi ogni volta metterti a 90 gradi con tutti. Proprio sto modo di fare negli ultimi tempi, ha indebolito il ns potere d acquisto,che in passato invece avevamo, basti pensare che quando bussava sabatini subito si aprivano le porte e chiudevi l acquisto. Ricordi????
se saelemakers preferisse la Roma non ci potrebbero fare niente
Adriano perdonami perché non ci potrebbero fare niente?
Ok e vero, i calciatori ormai quasi comandano..
Ma in questo caso il Milan ha un contratto con il Belga fino al 2027 se non sbaglio.. Di conseguenza Saleamekers è un tesserato del Milan..
La Roma ha semplicemente un prestito secco, nulla di più..
E se anche il belga si impuntasse per restare a Roma il Milan ti potrebbe chiedere 30 mln..
Un po’ come ha fatto l’Atalanta per Kopmeiners.. Il giocatore si è impuntato, anche eccessivamente, e l’Atalanta ha chiesto una montagna di soldi..
In questa operazione il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e su questo non ci sono dubbi..
Se poi vogliono Abraham il discorso può cambiare.. Ma se il giocatore si impuntasse loro possono fare eccome.. Altro che non possono fare niente..
Forza Roma
si ma non è che se un giocatore fa 3 gol allora vale 50 milioni. Aspettiamo che finisca la stagione e valutiamo il rendimento. poi dipende anche dall’ agente che tipo è cosa vuole
Adriano perdonami..
Se io sono il Milan e non voglio vendere il calciatore di mln te ne posso chiedere anche 100..
Saelemekers non è uno svincolato e un giocatore di proprietà del Milan.. Quindi prima del procuratore devi passare dal Milan..
E se io Milan il calciatore me lo voglio tenere ti dico o mi dai 40 oppure non se ne fa niente..
Ed è una cosa che fanno tante società che non vogliono vendere i calciatori.. Non sarebbe di certo una novità..
Il calciatore in questo caso ha solamente l’ultima parola.. Ma se il Milan lo vuole tenere.. Non ha neanche quella..
Forza Roma
guarda te se coinceicao deve farci il dispetto, non ci provate
Leviamoci dalle balle Ghisolfi, che guarda solo in Francia e neanche ci azzecca…vedi Le Fèe…mettiamo uno tra Berta o Sartori e ne riparliamo…sennò recuperiamo Pradè o Sogliano..
Non si possono pagare ste cifre per gente che ha fatto 10 partite il ligue 1..
Ehi genio, guarda che pure Konè è francese.
Che strano, eh?
Appena usciti dal tunnel qualche ragazzino in prima squadra di tanto in tanto : Mannini , Reale , Colletta , Di Nunzio
ieri hanno fatto na bella figura col lecce
Guarda che fra campionato primavera e serie a c’è un abisso
Questi ragazzi senza un’adeguata preparazione rischi di bruciarli
Secondi me la cosa migliore sarebbe mandarli in prestito in serie b per valutarne i miglioramenti
Fresneda va al Como per 10 milioni… un ragazzo di vent’anni che in 6 mesi può raddoppiare il valore, in 2 anni lo triplica e su cui potevi lavorare essendo proprio quello che ci serve!
Si poteva lavorare con il procuratore che ovviamente avrebbe preferito noi al Como e quindi si poteva pure spuntare un prezzo migliore.
Serve non come il pane, ma come l’ossigeno un DS!!!
Stavo per scriverlo io.
Aggiungo pure Solet, altro nome accostatoci per mezza estate e poi finito a Udine a zero pochi giorni fa.
Boh, speriamo di non rimpiangerli.
Sono deluso dai nome che stanno cercolando per il mercato,se fosse vero non se gettono le basi per una ROMA competitiva per lo scudetto l’anno prossimo.
Gli acquisti di gennaio (si diceva una volta) dovrebbero essere di rapido inserimento cioè dovrebbero conoscere il nostro calcio per saltare almeno la fase di ambientamento, se no vengono buoni a campionato praticamente finito.
giustamente con la lentezza che abbiamo ce serviva pure a mosca Zte zte
Acquisti di Sartori negli ultimi 2 campionati
2022/23
Okwonkwo (Att, Cittadella, FP)
Denswil (Dif, Trabzonspor, FP)
Lykogiannis (Dif, Cagliari, S)
Ferguson (Cen, Aberdeen, D)
Cambiaso (Dif, Juventus, P)
Lucumì (Dif, Genk, D)
Sosa (Dif, Nacional, D)
Moro (Cen, Dinamo Mosca, P)
Zirkzee (Att, Bayern Monaco, D)
Posch (Dif, Hoffenheim, P)
2023/24
Beukema Sam (D, 24), AZ Alkmaar, definitivo;
Calafiori Riccardo (D, 21), Basilea, definitivo;
El Azzouzi Oussama (C, 22), Saint-Gilloise, definitivo;
Fabbian Giovanni (C, 20), Inter, definitivo con diritto di recompra;
Freuler Remo (C, 31), Nottingham Forest, prestito con obbligo di riscatto condizionato;
Karlsson Jesper (A, 25), AZ Alkmaar, definitivo;
Kristiansen Victor (D, 20), Leicester City, prestito con diritto di riscatto;
Moro Nikola (C, 25), Dinamo Mosca, definitivo (esercitato il diritto di riscatto);
Ndoye Dan (A, 22), Basilea, definitivo;
Posch Stefan (D, 26), Hoffenheim, definitivo (esercitato il diritto di riscatto);
Saelemaekers Alexis (C, 24), Milan, prestito con diritto di riscatto.
Quanti minuti sarebbe durato a Trigoria?
Vogliamo discutere Sartori?? Miracolo Chievo Verona, Miracolo Atalanta e Miracolo Bologna che ci sopravanza nettamente in classifica anche oggi, con un monte ingaggi quanto più basso?? E soprattutto con investimenti ridicoli sui giocatori…rispetto alle nostre SPESE..
Biondo per il centrocampo Fresneda andava bene anche per noi poi un sostituto di Dovbik ed un sostituto di Angelino se parte Le Fee Bondo’ più un giovane da crescere
ultim’ora, Le Fee accetta il Sunderland, accordo con la Roma per prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione a 23mln. Se vero il suo arrivo sarà rimborsato totalmente. Sempre che il Sunderland vada in Premier. Speriamo bene.
Le fee pagato 23 mln sei mesi dopo in prestito in una squadra di serie b inglese. È strano che un giocatore in rampa di lancio in Francia e in Italia venga preso da una squadra di serie b inglese… Non vi pare? È così scarso? Sembrerebbe così!
Non può giocare, essendo concorrente di PAREDES e pure di CRISTANTE…gli manca la grinta e l’esperienza…pagato un’eresia per il reale valore, ciò non toglie che possa fare una discreta carriera..
Magari era l’unica squadra che avrebbe pagato la cifra richiesta da noi.