CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 16 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 21:15 – AOUAR HA FIRMATO PER L’AL-ITTIHAD – Houssem Aouar (25) è un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad: il giocatore algerino ha appena firmato per il club saudita. Alla Roma andranno 12 milioni di euro più bonus. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.
Ore 15:30 – SOULE’, NESSUNA OFFERTA SOPRA I 30 MILIONI – Né Roma né Leicester hanno intenzione di accontentare la Juventus, che per cedere Matias Soulé (21) chiede 35 milioni. Gli inglesi ne hanno offerti 25, potrebbero spingersi a 30 compresi i bonus, ma vogliono prima capire se il calciatore è convinto della destinazione. L’argentino preferisce la Roma, che ancora non ha presentato offerte ufficiali. (Tmw.com)
Ore 13:45 – BOVE, OFFERTA IN ARRIVO DALLA FIORENTINA – La Fiorentina sta per presentare un’offerta alla Roma per Edoardo Bove (22). La Roma non ha fretta di cedere il giocatore, ma davanti a una buona proposta farà le sue valutazioni. (ilromanista.it)
Ore 13:10 – EN-NESYRI DICE SI ALLA ROMA – Youssef En-Nesyri (27) ha incontrato la Roma dicendo sì alla proposta dei giallorossi, snobbando Fenerbahce e club sauditi. Ora Ghisolfi prepara l’offerta al Siviglia…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:05 – GHISOLFI PUNTA SULEMANA – La Roma vuole rinforzare il reparto degli esterni offensivi e l’ultimo nome sul taccuino di Florent Ghisolfi è Kamaldeen Sulemana (22). Il ghanese ha faticato ad ambientarsi nel Southampton e starebbe valutando l’ipotesi del trasferimento in un nuovo club. Il calciatore piace anche all’Ajax e al Nizza. (nytimes.com)
Ore 10:45 – HUMMELS CHIEDE TROPPO, AFFARE CONGELATO – Mats Hummels (35) è ancora alla ricerca di un nuovo club e tra le società interessate in questa sessione di mercato c’era anche la Roma. i giallorossi hanno avuto dei contatti approfonditi con il difensore, ma la trattativa si è raffreddata a causa delle eccessive richieste economiche del calciatore e del suo entourage. Sul tedesco ora c’è il Bologna. (Calciomercato.com)
Ore 10:00 – ROMA PRIMA SCELTA PER SOULE’ – Matias Soulé (20) continua ad aspettare la Roma, sua prima scelta. La Juventus però chiede 30 milioni di euro per l’argentino e serve un passo ufficiale dei Friedkin per sbloccare l’affare. (Sky Sport)
Ore 9:20 – LA ROMA FISSA IL PREZZO PER PAREDES – Leandro Paredes (30) tentato da una ricca proposta di un club saudita, la Roma però spara alto per lasciarlo partire: serviranno 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista argentino. (Corriere della Sera)
Ore 8:45 – GHISOLFI SPINGE PER ASSIGNON – Nuova trattativa in vista tra Massara e Ghisolfi, stavolta per Lorenz Assignon (24), terzino destro francese del Rennes che il ds della Roma ha individuato per rinforzare quella fascia. (Sky Sport)
Ore 8:00 – KONATE’ RESTA NELLA LISTA DI GHISOLFI – Oltre a Alexander Sorloth (28) e Youssef En-Nesyri (27), Ghisolfi non perde di vista Karim Konaté (20), giovane attaccante del Salisburgo che può essere il centravanti di prospettiva su cui investire per il futuro. (Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
a me l’argentino piace.
Ho visto molte partite del frosinone e in serie a spesso ha fatto la differenza.
Per me sarebbe un buon investimento.
Anche perchè dybala gioca poco e baldanzi può fare tranquillamente panchina.
Una squadra da primi quattro posti deve avere una panchina adeguata.
beato te che ancora ci credi
Per me invece sarebbe una buona soluzione un 4231 nel quale Dybala si sposta in posizione di trequartista centrale e si gioca il posto con Pellegrini.
Dando per scontato che rimarranno entrambi, nessuno dei due è in grado di essere al top per gran parte della stagione e li avresti freschi in un ruolo nel quale dovrebbero spendere meno energie rispetto ad essere impiegati uno da esterno e l’altro da mezzala.
Soulè si metterebbe a destra e avrebbe Baldanzi come alternativa.
Ti manca un altro esterno da affiancare ad El Shaarawi, sempre che rimanga, ed avresti anche risolto gran parte dei problemi in mediana perché per due posti avresti Paredes, Le Fee, Cristante, Bove e/o Darboe.
Con punta e terzini la squadra titolare sarebbe fatta.
drastico…..ti quoto al 100%
Sulemana Sulemana Sulemana sì sì sì, si vede il marsupio
Scusa drastico tu immagini che la Roma paghi due giocatori, Pellegrini e Dybala, tra i 4 ed i 6 mln, e li alterni per far giocare come titolari Baldanzi o Soule?
Premesso che avresti sulla fascia destra Celik o Baldanzi/Soule a fare filtro perché già i due in mezzo Paredes/Cristante/Lafee si dovrebbero fare il… per fare filtro al centro, mentre a sx tu giochi con Angelino e Elsharawy?
Non ti sembra un pelino sbilanciata? sulla destra poi sarebbe un autostrada ci attaccherebbero tutti di là. Per questo vi dico che alla Roma attuale è più importante il terzino destro (e secondo me anche un centrocampista esterno destro che sappia difendere) per supportare i vari Baldanzi Dybale e Soule’.
Te lo ricordi come il Bayer affondava sulle fasce, ma anche l’Atalanta o il Bologna e sempre da destra prendiamo i gol se non sbaglio
@drastico il 4231 è interessante come schema ma nei 3 dovresti avere almeno due trequartisti in grado di sacrificarsi in difesa ed ad oggi abbiamo solo Elsharawy (e non è un caso che la Juve lo voglia perché è un giocatore tatticamente fondamentale).
La Roma dello scudetto l’equilibrio lo dava Del Vecchio altrimenti con Totti Montella e Bati era fatica ed allora pensa che avevamo un centrocampo con i contro…
@Asterix, li alterno perché non ce la fanno altrimenti, come dimostrato ampiamente da 7 stagioni di Pellegrini e 2 di Dybala.
Poi è chiaro che non c’è il dottore a vietargli di giocare qualche partita o spezzoni insieme, soprattutto le più abbordabili, se entrambi disponibili e soprattutto in forma.
Sul resto fai ipotesi che al momento non sono verificabili, mancando tutti i tasselli necessari per fare i dovuti ragionamenti.
La Roma di Capello giocava 352, Totti, Montella e Bati quasi mai contemporaneamente in campo, se non in rare occasioni.
Avevi un solo uomo in fascia, Delvecchio copriva le scorribande di Candela, spesso Tommasi quelle di Cafu.
L’idea di un centravanti come En Nesyri è anche appunto in funzione dell’equilibrio.
Secondo me per dare soldi alla Juve per comprare Koopmainers non è necessario comprare Soule’, ma si può fare direttamente una erogazione unilaterale.
Al massimo lo si iscrive in bilancio come “crediti finanziari nei confronti della controllante”
secondo te, se non li compriamo noi Chiesa o Soulè, non riescono a venderli? oltre ad avere diversi altri giocatori con cui monetizzeranno parecchio…Dybala e Spina, si e Soulè no? per quale motivo?
E se si compra dalla juve, le diamo i soldi per rafforzarsi, e se diamo i soldi monza stiamo comprando giocatori mediocri e non andremo oltre il sesto posto, daje asterix dicci tu chi dobbiamo comprare, vediamo questi roboanti nomi nella tua agendina
Santo cielo che due paxxe
Pensate, questo si proclama tifoso della Roma, con il trattore notoriamente parcheggiato a Formello…
ancora co sta diceria……ci volevano appioppare mckennie, de sciglio, Rugani, tutti a più riprese… e invece negli ultimi anni si sono accollati loro Luca pellegrini e ci hanno dato Spinazzola…carriera ben diversa. Fate Vobis…
Pensate che Giorgio ha definito i giocatori del Rennes validi come la Roma dello scudetto del 2001 pensate voi a che livello è arrivato per avallare gli acquisire dei suoi padroni..
Non rispondo agli altri perché chi vuole fare affari con la Rubentus, avversaria diretta per la CL (quindi ti vuole dare giocatori validi…??) non è per tradizione, storia un tifoso della Magica Roma.
Voi al massimo siete pagati dalla AS Roma
ma annà ar mare? fasse un ber bagno nell’acqua fresca, così la capoccia se ristora, invece de scrive le solite fregnacce??
Redazione per cortesia potete pubblicare le risposte visto che qualcuno offende (parlando di trattore o proponendo IBAN) ed ho diritto di replica.
Anche perché l’utente il 18 agosto va in ferie (avendo finito la sua funzione) e non può più rispondermi fino al prossimo mercato.
Pensate che Asterix oltre a non saper scrivere, non sa manco leggere, chiunque dotato di un neurone funzionante ha capito che io non ho mai paragonato i giocatori del Rennes a quelli dello scudetto, avendo peraltro parlato della Roma 2002-03, arrivata ottava. Ma ora è pure passato al chiagni e fotti dei formellesi come lui, dopo aver detto che io sarei pagato dai Friedkin si è offeso per una risposta sin troppo elegante. Sempre più patetico.
Perdoniamo Giorgio oggi ha lavorato 8 ore consecutive attaccando chiunque su questo sito scriveva contro presunti acquisti della società.
Capitelo sta tirando con il lavoro perché poi dal 18 agosto va in ferie perché inizia il campionato e alcuni account come il suo non li leggeremo più, non commenteranno le sconfitte contro Inter, Milan, Juve, Bologna, Atalanta ecc. quando il mercato si dimostrerà fallimentare come ogni anno perché le persone che decidono gli acquisti sono rimaste sempre le stesse a Trigoria (Fuente docet).
E guardate che spero che sia pagato perché se per lui essere tifoso della Roma vuole dire difendere la proprietà ad oltranza non ha proprio capito … Nella nostra storia abbiamo criticato Viola e Sensi ed erano SIGNORI presidenti rispetto a questi muti qua e non posso criticare gli Yankee che da 4 ANNI ci regalano solo sesti/settimi posti.. ciao gio..
Asterix.. La Juventus i soldi li farà in ogni caso..
Basta pensare che stanno vendendo anche Huijsen al Psg..
Il progetto Juve è il seguente, costruire un instant team per giocarsi sin da subito lo scudetto.. Anche a costo di perdere potenziali campioni..
Però per fare questo devono monetizzare.. E lo faranno, perché se Soule non viene a Roma andrà in Premier dove monetizzeranno anche di più..
Abbiamo la possibilità di fare un vero affare con la Juve.. Perché Soule questo è.. Un affare per chiunque lo prenderà..
Un ala che salta avversari come birilli, non è un velocista che gioca a testa bassa, ma uno sempre a testa alta, tecnicamente fortissimo, tiro da fuori, rigori, punizioni, assist.. E completo..
Sai quali sono i calciatori che non accetto dalla Juve?.. Quelli che hanno nella testa lo stile Juve, Bonucci ne è un esempio.. Lui io non lo volevo assolutamente..
Ma qui parliamo di un ragazzino, che di stile Juve ha meno di zero, che se continua, come ha fatto quest’anno il suo valore può solamente salire..
Quindi mi chiedo, come si fa a non volere un calciatore simile?
Già il discorso su Chiesa è diverso ed è più complesso.. Ma su Soule veramente non lo capisco..
Forza Roma
Ma Ghisolfi solo in Francia vede?
Matias Soulé la stagione scorsa ha segnato 11 gol, di cui 5 su rigore e 6 su azione a squadre di bassa classifica. Non ha mai segnato contro grandi squadre e ho forti dubbi che a ROMA possa fare la differenza e poi dare 30 milioni all’innominata mi sembra un grosso regalo.
Oggi è il 16/07. Non è tardi in senso assoluto per il calciomercato, ma nel nostro caso inizia ad essere un po’ in ritardo.
Da acquistare ancora:
– Un centrale di difesa (Kunbulla post infortunio non dà garanzie);
– Un terzino sinistro
– Un terzino destro
– Un ala sinistra
– Un ala destra
– Un centravanti
Forse andrebbero fatti anche altri innesti a centrocampo, ma senza l’ urgenza e l’ inderogabilità dei ruoli sopra citati.
Le caratteristiche di tutti questi acquisti devono essere:
1 Devono avere una età e una consistenza tecnica e fisica tale da poter generare un valore;
2 Devono avere capacità di corsa e resistenza molto alte
3 In considerazione del ruolo giocato, una opportuna abilità nell’ uno contro uno, con buona capacità di creare superiorità numerica parziale tramite il dribbling.
In pratica il mercato calciatori più difficile degli ultimi anni. Se lo fanno riprendono una situazione, quella attuale, schifosa, frutto di anni di errori su errori.
FR
La priorità è proprio il centrocampo, altrimenti rischiano di giocare ancora ancora con Pellegrini, Cristante e Zelensky, manca la qualità. Pellegrini e Cristante trottano per 90 minuti senza mai essere incisivi, si limitano solo a fare i soliti passaggi innocui che non portano da nessuna parte, serve altro. Bene la cessione di Aouar.
Il centrale sarebbe comunque il quarto, quindi non è da farsi prendere dall’ansia per lui (sperando nella cabala di Smalling per gli anni dispari).
Terzini, centravanti ed esterno di sinistra sono indispensabili, da fare il più presto possibile.
Per il resto, dipende da quello che vuoi fare: se 433, diventa fondamentale anche un altro centrocampista, ma spero di no, perché Cristante e Pellegrini, dando per scontato che non arriveranno offerte “irrinunciabili” (avoja…), in questo modulo ce li vedo proprio poco.
Mezze ali o vertice basso, non fa assolutamente al caso loro.
Diventerebbero senz’altro più utili con due in mediana (Cristante potrebbe fare il backup di uno di loro) e tre dietro la punta, dove Pellegrini avrebbe un ruolo più consono alle sue caratteristiche quando impiegato.
Io spingo decisamente verso questa soluzione, e tutto sommato i vari profili che vengono associati alla Roma in questi giorni mi inducono a pensare che anche DDR sia orientato verso questa soluzione come modulo di base.
Ghisolfi punta Sulemana per la AS Roma Basket, per la squadra di calcio ha invece pensato a Sulipiedi, daje scatenamose che tra 32 minuti ne arriva un altro. Comincio io: aoh, ma chi è sta sega, c’ha li piedi fucilati, a società de purciariiiiiiiii
Non facciamo ridere i polli, è la frase ricorrente che sento e leggo quando faccio l’elenco delle porcherie e dei complotti del palazzo nei nostri confronti, salvo scoprire che se la Roma prende Soule’ è per finanziare gli acquisti della juve, questo complotto vale….
Mica prendiamo Soule’ ( sempre se sia vero e vada in porto) perché considerato un giocatore bravo, noooo
Non dobbiamo fare l’errore di prendere l’argentino sbagliato. Riquelme sarà anche un buon giocatore, sarà anche un ala sinistra cosa che Soulé non é, peró non c’é paragone ragazzi.
Riquelme ha 24 anni, soulé 3 in meno.
Uno dovrebbe ambientarsi nel campionato italiano, l’altro l’ha già fatto e anche egregiamente.
E soprattutto, cosa più importante, soulé vuole venire da noi, riquelme se non erro voleva “giocarsi le sue chance all’Atletico” o almeno così scrivevano i giornalari..
Aggiungo un dato, soulé é il giocatore con piú dribbling riusciti dello scorso campionato. Sopra kvara, sopra leao, sopra anche allo stesso Dybala.
Tutto questo per dire che non parliamo di due fenomeni, ma soulé ha senso comprarlo, anche a 30 sacchi.
per quanto riguarda En Nesyri lo consiglia un mese fa circa, insieme a Guirassy, io penso che il marocchino a 15+bonus sia un buon affare. Se va via Abraham prenderei sia lui che Sorloth se sono veri i nomi che girano. Anche io preferirei David, ma uno come Sorloth, con quelle caratteristiche, va preso.
ma riquelme è spagnolo…nessuna parentela con la stella del boca cmq ahahahahh
sulemana esclude automaticamente en-nesyri, tenetelo a mente
Se vendiamo paredes chi gioca?
Hummels , una vecchia gloria ; a questo punto farei una telefonata ad aldair per sentire se è ancora in forma
Sulemana è extracomunitario come En-Nesyri, pertanto nel caso vengano acquistati entrambi finiremmo gli slot disponibili, slot che potrebbero tornare utili x i due terzini mancanti, ovvero per il centrocampista che potrebbe arrivare (Rios?) in caso di cessione di Paredes agli arabi.
Inoltre perderemmo entrambi, oltre a Ndika, per la coppa d’Africa.
Sicuramente sono cose che Ghisolfi ha già considerando, e forse anche queste considerazioni sono parte del motivo di un mercato d’attesa.
La prossima coppa d’Africa è in estate, notizia ufficiale.
@Giorgio Carpi: purtroppo no. A causa dell’ideona della FIFA (Coppa del mondo per club) l’hanno rispostata in inverno. Ma comunque parliamo di Dicembre 2025-Gennaio 2026.
De Rossi si dimetterà prima dell’inizio del campionato… che vi ricordo è fra un solo mese e mancano 10 giocatori
Francesco da Colonia, ciao ti sei dimenticato i due sostituti di Pellegrini e Cristante, basta con questi due
Sulemana = il piede sinistro fa schifo
La notizia più preoccupante del mercato della Roma è una non-notizia.
Da giorni ormai, non leggo più news sul trasferimento del Piombo n. 1 (Karsdorp) in Turchia.
Ma Bove perché lo voglio dare via ? io non capisco…. poi alla fiorentina ma vendilo in premier che ti danno 30 bombe
Mai una volta che refresho la pagina e trovo in alto la foto de Pellegrini
ahhahahahahah
Pure oggi, compramo domani.
Sti pennivendoli, Ghisolfi punta Soulemana che invece è appena arrivato a Bergamo dal carbonaro
Intendevo Sulemana senza la o in mezzo, a forza di parlare di Soulé mi ero sbagliato a mettere quella vocale che non c’è.
Stavolta a scrivere castronerie sono stati i pennivendoli newyorkesi.
se vendemo tutti e nun piamo nessuno?
ne so partiti gia 7 8 ma non mi pare che siamo ferocemente determinati con gli acquisti e
cosi’ sara’ in campo . Parte lukaku azmoun il gallo e forse abraham che sulla carta sembravano un signor attacco e invece abbiamo fatto sesti e chi arriva? forse un panchinario del siviglia e uno del villareal?
Come la Societa’ cosi’ il campo ce’ poco da fa
ti racconto un segreto , ma non dirlo a nessuno , quando il Napoli prese Higuain , nel Real Madrid faceva la panchina , eh già era un panchinaro …
ci stanno sbomballando con sto Soule’ e magari lui stesso , la Juve e la Roma non ne sanno nulla.
però lo sanno sti giornalai da quattro soldi
Ho letto di un’ipotesi di scambio tra Bove e Kayode.
Lo fareste?
Io si.
Ipotesi che anche a me non dispiace ! sono due giocatori con ampi margini di crescita e sarebbe uno scambio alla pari lo farei si. Poi si vede celik e karsprop e si punti su porch del Bologna.Per il resto mi auguro di altri affari con gli arabi paredes,smolling,shoumurodov e acquisti mirati .Cristante e pellegrini nessuno se li pia un ammiratore!
Chiedo scusa ai pennivendoli newyorkesi perché il Sulemana arrivato a Bergamo è quello del Cagliari, questo invece è Sulemana del Southampton. Mi era sfuggito che i calciatori africani con questo stesso cognome sono 2.