CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

72
5307

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 30 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 La Roma ufficializza la risoluzione consensuale del contratto di Javier Pastore. Il club pagherà una buonuscita contenuta al Flaco, che ha deciso di venire incontro al club e di rinunciare a ben più di un anno di contratto. Tiago Pinto molto soddisfatto dell’accordo. Lo scrive Filippo Biafora su Twitter. VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 16:40 – Steven Nzonzi (32) continua a rifiutare ogni offerta, l’ultima è stata dal Qatar, un contratto triennale con ingaggio superiore a quanto percepirebbe alla Roma. Il giocatore ormai si è messo di traverso e non ci sono possibilità che Pinto riesca a piazzarlo da qui a domani alle 23. (Gianlucadimarzio.com)

Orte 15:50 – La Roma continua a lavorare per riuscire a prenere un centrocampista: il primo nome sul taccuino è quello di Douglas Luiz (25) dell’Aston Villa, Meno costosi i nomi di Witsel (32) e Tolisso (27). (Calciomercato.com)

Ore 15:45 – Interesse del Marsiglia e del Lille per Steven Nzonzi (32), centrocampista che la Roma sta cercando di piazzare altrove senza successo prima della chiusura del mercato. (Footmercato.net)

Ore 14:10 – Smorzata subito la voce di un possibile scambio tra Villar (23) e Gagliardini (27), che in una storia su Instagram aveva scritto “Roma” scatenando le voci di un suo possibile approdo in giallorosso. L’agente del centrocampista dell’Inter ha dichiarato che non esiste nulla al riguardo.

Ore 10:30 – Nelle ultime ore è stato proposto alla Roma il nome di Corentin Tolisso (27), che il Bayern Monaco vorrebbe cedere a un anno dalla scadenza. Il problema è lo stipendio del francese che percepisce 7 milioni a stagione. Il cartellino è valutato circa 10 milioni di euro. (Calciomercato.com)

Ore 10:00 – Mourinho spera ancora a un rinforzo di esperienza in mezzo al campo. Pinto proverà ad accontentarlo. Non sarà Anguissa (25) che sta svolgendo le visite mediche col Napoli.

Ore 9:30 Tiago Pinto vola a Milano per le ultime ore di calciomercato. Restano due giorni prima della chiusura delle trattative. (La Repubblica)

Ore 8:20 – L’agente di Villar (23) e Borja Mayoral (24) toglie i due giocatori dal mercato: “Sono felici alla Roma e vogliono restare qui”. L’attaccante dunque fuga ogni dubbio sulla sua permanenza, resta più in bilico il centrocampista. (Calciomercato.it)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedentePastore, ufficiale: rescissione consensuale del contratto (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoLutto nel mondo del giornalismo: è morto Gianfranco Giubilo. Il cordoglio della Roma

72 Commenti

    • Il Napoli non fa paura a nessuno. Pure con Anguissa.

    • Tutto da verificare che Anguissa sia meglio di Diawara (che è pure più giovane).
      Comprare tanto per far numero non serve.

    • noi abbiamo cristante che gioca nella nazionale campione di europa e dobbiamo prendere anguilla che gioca in serie B inglese ? no, va bhe

    • Non è un regista, non sa dettare tempi alla squadra. Poi gran fisico e buona tecnica. Ma a noi serve altro…

    • Mah, Anguissa non mi pare proprio quello giusto per noi, giocherebbe al posto di Veretout o nel trio dietro la punta, ma sarebbe un rincalzo da noi per quei ruoli. A noi manca un regista o un mastino che faccia il lavoro sporco e permetta di giocare con un trequartista al posto del regista

  1. Prendere per prendere a questo punto non ha molto senso. Meglio andare avanti con i giocatori disponibili e se ne riparla a Gennaio. A meno che Mourinho non abbia, in segreto, fatto un nome preciso; allora Pinto deve provarci fino alla fine.

    • Io continuo a pensare che serve un regista e un mediano che sa impostare… In più un terzino dx o un esterno dx alla Salah! Ancora sto a piagne per Salah! Con lui quest’anno… Avrei azzardato a dire truck e truck …

  2. Resta più in bilico il centrocampista solo per voi giornalai, se l’agente e Pinto hanno detto che Villar vuole restare a Roma le voci devono cessare. Cafoni!

  3. Proposta:
    Perché la Roma non dà in prestito SECCO per un anno i seguenti giocatori- DARBOE e ZALEWSKI
    Nel 2022 rientro alla Roma senza ripensamenti perché sono giocatori molto interessanti ma purtroppo attualmente con poca esperienza (devono giocare) – così che nel frattempo la Roma potrebbe acquistare giocatori necessari al gioco del Mister a centrocampo
    Potenziando la Rosa di giocatori validi per riuscire ad ottenere quest’anno importanti soddisfazioni per tutti Noi……
    Poi l’anno prossimo Pinto farà una pulizia di tutti gli esuberi rimasti con più calma…. e soddisfazione….

    • Concordo, ma terrei Zalewski (almeno fino a gennaio, contando che abbiamo il girone di Conference dove qualche minuto sicuro lo farà) e darei in prestito Bove e Darboe

    • Purtroppo quando dai giocatori in prestito secco di un anno spesso e volentieri non te li fanno giocare o giocare poco (soprattutto se giovani). A quel punto conviene tenerli per fare gruppo con il resto della squadra ad apprendere i dettami tattici dell’allenatore.

    • Io li manderei al Foggia di Zeman 😂
      Se non muoiono e ritornano, saranno super sviluppati

    • “Perché la Roma non dà in prestito SECCO per un anno i seguenti giocatori- DARBOE e ZALEWSKI Nel 2022 rientro alla Roma senza ripensamenti perché sono giocatori molto interessanti ma purtroppo attualmente con poca esperienza (devono giocare) – così che nel frattempo la Roma potrebbe acquistare giocatori necessari al gioco del Mister a centrocampo”
      Scusa, quale è il nesso? Prestito secco di due giovani significa far entrare in cassa circa 0€, inoltre, credo che lo stipendio dei due giovani da te citati complessivamente non sia molto maggiore ad un milione netto, se sommiamo i 2; altra cifra praticamente nulla per operare sul mercato. Tra le tante chiacchiere e articoli fantasiosi scritti da personaggi molto discutibili, solo una cosa credo che sia chiara e appurata: la Roma investe se 1) Vende un giocatore tipo Diawara (valutato poco meno di 15mln). 2) Riesce a piazzare gli esuberi (a bilancio i soli Nzonzi e Pastore costano circa 18mln annui). Anche Pinto e Mourinho credo ce lo stiano provando a far capire in tutti i modi che se qualcuno esce allora, forse, magari qualcuno entra pure…

  4. Stiamo sempre lì, parlare dei 7 milioni percepiti da Tolisso è fuorviante. Gli rimane un solo anno di contratto e il precedente è stato firmato in era pre-Covid. Considerato il crollo della sua quotazione è probabile che il giocatore debba ormai accontentarsi di meno della metà e sarebbe già grasso che cola, in un momento in cui tutte le società sono in crisi. Comunque Tolisso può essere un vice Veretout, più che l’incontrista che servirebbe alla Roma.

  5. Anguissa al Napoli x 10 mln, Koopmeiners all’Atalanta x 12+2 di bonus.
    Costi inferiori alle aspettative. Da capire se non ci interessavano (in effetti nessuno dei due è tecnicamente il mediano/regista arretrato d’esperienza richiesto da Mou) o se in assenza di cessioni non abbiamo neanche quelli da spendere.
    Ora si parla di Tolisso. Va subito precisato che i 7 mln che percepisce dal Bayern sono lordi. Con il bonus fiscale la roma potrebbe riconoscergli lo stesso stipendio che prende in Germania spendendone poco più di 5 lordi.
    Lui avrebbe il profilo voluto da Mou e avremmo finalmente un gran tiratore da fuori, anche per i calci da fermo.
    L’età (va x i 28) è quella giusta per avere sia esperienza che una carriera residua davanti.
    Il problema per il francese sono i tanti infortuni avuti negli ultimi anni.
    Stiamo a vedere.

    • Credo proprio che stiano cercando di capire la fattibilità di Tolisso, poiché gli altri profili, immedesimandomi con Mou, forse non darebbero quella caratura, quel cambio di livello collettivo. è ancora giovane, nonostante gli infortuni, i video relativi all’anno scorso sembrano restituire l’immagine di un giocatore in ripresa. Sa far tutto comunque.

  6. Sarò matto io… ma mi sta venendo in mente un tarlo. Non è che niente mou sta a mette ste voci de mercato in giro propio per difendere i nostri ragazzi del cc? Considerando che l’unico con esperienza è veretout?

  7. Il Napoli non fa paura. Il Milan fa ridere. Juve e Inter perché ci sono superiori? La dea non fà più paura perché tutti hanno scoperto come gioca. Gli sbiaditi manco a nominarli. Ieri a Salerno “vinceremo il tricolor”. E io sono contento, perché ascolto il mister, e mentre tutti invocano lo scudetto anzi lo hanno già vinto (se vinciamo col Sassuolo ci saranno i primi tuffi nella fontana di trevi), il mister Continua a dire, che manca qualcosa.

    • Tony stai tranquillo, il cilicio è sempre qui a portata di mano, ci vuole un attimo a indossarlo.
      Ma famme capi’ na cosa però: sei diventato tifoso pe nun ride mai?
      Manco na mezza giornata?

    • Ma Davvero oh, ma sempre la solita filastrocca..

      A me dispiace anche spiegarle queste cose.. Ma vinceremo il tricolor si canta veramente anche quando siamo decimi in classifica.. Ma questa e una cosa che dovrebbe sapere anche chi non va allo stadio, si sente ogni anno dalla tv..

      Ovvio che manca qualcosa.. Anzi manca più di qualcosa per vincere.. E già così sarà dura lottare per la Champioons.. Mourinho dice anche.. Che servirà tempo.. Caput?..

      Forse dovresti goderti la Roma, Finche si potrà..

      Ma veramente Depressione totale..

      Forza Roma.

    • Tony73 All’anima dello iettatore che sei Non so che problemi tu abbia ma starte vicino d’evessere n’angoscia infinita Sgrat sgrat sgrat Tiè 🤘🤘🤘

    • “Mai parlato di scudetto” Ragazzi lasciatelo perdere Mi sa tanto che è un provocatore nato Evidentemente si diverte cosi’. Prima lancia il sasso e poi passa per vittima Inoltre fateci caso: Ad ogni vittoria non esulta Puntualmente ripete sempre le stesse litanie Non può essere un caso.

    • Non abbiamo ancora vinto nulla.Bisogna affrontare partita per partita. Ogni partita fa storia a se’.
      Bisogna affrontare le prossime 36 partite come fossero 36 finali.Prima arriviamo alla salvezza matematica e poi parleremo. E ricordiamoci che dobbiamo morire.(Estratti dal Manuale delle Giovani Marmotte Romaniste).

  8. Secondo alcuni il problema è l’ingaggio, per me invece il problema è la tenuta fisica visto che a Monaco è stato praticamente sempre infortunato.

    • Concordo. Di stipendio guadagna 7 mln lordi, meno di 4 netti. Più o meno come Veretout o Spinazzola.
      Considerato il periodo storico di crisi mondiale del calcio non credo che chieda di più, anzi, magari si accontenta di meno.
      Il problema è che nel 2019 so è operato al ginocchio, nel 2020 alla caviglia, mentre nel 2021 ha avuto una lesione tendinea.
      In mezzo diversi problemi muscolari.
      Il punto dolens è questo.

    • Nel precampionato il covid.
      Con tutti i guai che ha avuto è perfetto per noi.

  9. Prendere un ottimo centrocampista per puntare dritti al titolo.
    Poi vince uno solo, ma bisogna esserci. Sempre.
    Siamo l’AS Roma.
    Greatest wedding with Jose Mourinho.

  10. io continuo a pensare che a centrocampo manca qualcosa, ma ci possiamo anche arrangiare così fino a dicembre, mentre il terzino destro (o un terzino che possa giocare su entrambe le fasce) ci serve come il pane per far rifiatare Kardorsp…spero che i colpi siano due e non solo uno…

    • Mmmh…sai che pure io mi sto convincendo che forse è addirittura più indispensabile l’esterno del centrocampista. Perché se devi solo far rifiatare Karsdorp, allora potrebbe pure andare bene il reintegro di Santon. Ma se gli succedesse qualcosa di più serio, e nel frattempo mi aggrappo ai ninnoli apotropaici per eccellenza, sai che Santon dopo due o tre partite di fila l’hai perso…

    • Il vice Karsdorp?
      Io penso invece che Mou pensi ad Ibañez come possibile jolly.
      Contro il Porto per necessità l’ha fatto giocare addirittura terzino sinistro.
      Ecco perché credo che se arriverà qualcuno in difesa arriverà forse un centrale (Boateng o Lenglet).

  11. Gagliardini ahahahahahahahahahahahhahaahahaahahahahahahahahah

  12. Witsel non mi dice niente e Tolisso è fracico,secondo me Mou ha indicato Douglas Luiz ,è uscito già tempo fa come nome,prima dei vari Anguissa e Zakaria,insieme a Xhaka. Visto che il Fullham ha ceduto Anguissa,non è che vorrebbe Diawara? Il Fullham ha preso già in passato qualche nostro scarto!

  13. Zonzi s’è messo de traverso..Pastore s’è messo de traverso..Diawara sìè messo de traverso..più che un mercato è un..3000 siepi..eh eh daje Pinto..eh eh

  14. Il miglior profilo è D. Louis, giovane, centrocampista titolare del Brasile. Si potrebbe prendere in prestito con obbligo di riscatto; magari con 5 milioni subito ed il resto spalmati in 3 anni . Si potrebbe fare

  15. Se la notizia del Qatar su nzonzi fosse vera, secondo me, anche vedendo il comportamento di fazio e di pastore, credo che gli “esuberati” si siano messi d’accordo fra loro, stabilendo una linea comune da tenere contro la Roma, per avere una cospicua buonuscita o per rimanere nullafacenti. Credo anche, (purtroppo), lo dissi dopo aver visto accasarsi quel fenomeno di jj al napoli, che tanto hanno capito che o giocano o non giocano per un anno, per loro è assolutamente indifferente, una volta incassato il malloppo dell’ingaggio senza faticare e una volta giunto a termine il contratto con la Roma, troveranno comunque un club che li contatterà e forse allora e solo allora, non faranno più tanto gli schizzinosi accettando anche serie inferiori o campionati inferiori. Oramai si capisce che è una ripicca bella e buona, sentendosi, “offesi” per essere stati esclusi.

  16. Anguissa dai filmati e da quel che si dice è un bel giocatore, ma non è il primo della mia lista, quest’anno fa pure la Coppa d’Africa, con tutte le implicazioni del caso.
    Uno come lui mi sarebbe stato comunque più che bene, dato che per la Roma non punterei al regista arretrato, ma a un mediano da schierare davanti alla difesa, fisico, dinamico e tecnico, a fare da alternativa, anche alla pari, per Cristante e a mettere una toppa quando Veretout deve rifiatare.
    Da quel che si sente in giro ci sono ancora profili disponibili che possono fare al caso di Mourinho, giocatori al limite adattabili, come Nandez o Douglas, i miei preferiti in assoluto, ma che costano assai, con il valido Zakaria in terza battuta, che sembra arriverebbe a meno. Sono giocatori con caratteristiche diverse fra di loro ma ognuno potrebbe occupare la casella vuota alla grande.
    Vediamo che si inventa Pinto in queste ultime ore.

  17. Steven Nzonzi (32) continua a rifiutare ogni offerta, l’ultima è stata dal Qatar, un contratto triennale con ingaggio superiore a quanto percepirebbe alla Roma. Il giocatore ormai si è messo di traverso e non ci sono possibilità che Pinto riesca a piazzarlo da qui a domani alle 23.

    Ma il licenziamento per giusta causa in questo mondo non esiste?

    • Beh si, ci sarebbe..

      Ma in questo caso la giusta causa quale sarebbe?

      Che non rientra nel futuro della Roma?
      Che Mourinho non lo considera?
      Che non ha la libertà di accettare oppure rifiutare un offerta?

      La Roma ha firmato un contratto, la Roma paga.. Questo è il problema dell’aver dato questo eccessivo potere a calciatori e procuratori..

      Finche fa ciò che gli dice la Roma, si allena, lavora per la Roma.. Non c’è una giusta causa..

      Poi certo, non sono più atleti, ma sanguisughe che preferiscono marcire in tribuna piuttosto che tornare protagonisti sul campo..

      Ma questo e un altro discorso..

  18. Se sono vere le notizie relative a NZONZI (e FAZIO. Ma pure OLSEN é ancora qui. DIAWARA non si muove. PASTORE? pure.) non ci credo proprio ormai, mi spiace, che tra stasera e domattina qualcuno di questi si muova. (forse OLSEN… )
    Serve anche qualche ora di tempo per perfezionare un trasferimento in entrata, se non sei a buon punto.
    Quindi delle due una: 1) la squadra resta così come siamo. 2) PINTO porta (porterà) comunque qualcuno a ROMA di quelli dalle caratteristiche richieste da MOURINHO (ruolo? Bho’… ma fondamentalmente di esperienza e personalità).
    Magari giocando a 3 dietro, siamo già messi bene, così come siamo, per sopperire ad eventuali malanni o squalifiche di KARSDORP o VERETOUT/CRISTANTE…
    3 centrali di difesa ci saranno sempre, due centrocampisti pure, sui lati ZANIOLO e CALAFIORI…
    Quando NZONZI e FAZIO si leveranno dalle pall…, sarà la volta che mi ubriaco di brutto…

  19. Il comportamento di Zombi e’ strano. Si comporta come un amante ferito, deciso a farla pagare alla sua ex dolce meta’. Otterra’ tutti i soldi che la Societa’ gli deve; ma veramente crede, l’anno prossimo, a 33 anni di ottenere un ingaggio? Le societa’ di calcio di parlano.

  20. Il licenziamento per giusta causa viene effettuata esclusivamente se il calciatore non rientra negli accordi contrattuali ( esp. Non si presenta agli allenamenti conduce una vita fuori dalla norma ,ecc..ecc.) in questo caso avendo un contratto con la Roma e messo fuori rosa non ci sono i presupposti è la Roma stessa a metterlo fuori rosa il suo contratto ha una scadenza, rientra in gioco la personalità de calciatore che non interessa giocare a calcio ma pensa alle ripicche e rimanere a sbafo girando e spendendo senza pensare al suo ruolo. Un parassita in pratica.

  21. Se la notizia su Nzombie è vera (contratto triennale, con il quale andrebbe a percepire cifre addirittura superiori a quelle attuali), come si fa a non considerarlo un nemico della Roma?!? Uno che rifiuta di andarsene (e non perché voglia o abbia anche solo la minima speranza di giocare) impedendo l’arrivo di un altro giocatore in quel ruolo, merita solo il nostro disprezzo. In altri tempi (e sia ben chiaro che questo non è un invito a tenere simile condotte) alcuni tifosi lo avrebbero aspettato fuori da Trigoria…

  22. Se invece di pinto c era Moggi a quest’ ora non si parlava più di esuberi. Peccato per anguissa almeno su you tube sembra forte forte.

  23. Intanto, Sabitzer firma col Bayern Monaco.
    Ne sanno più i tifosi (non io; mi riferisco al fatto che almeno un tente qui lo diceva da inizio agosto) che i giornalisti sportivi italiani…

  24. La rescissione di Pastore vale tanto quanto un acquisto.
    Pinto è riuscito a fare ciò che gli altri hanno fallito in passato.
    Monchi deve pagare la buonuscita di Ciolanka Sbilenka di Fazio e Nzozzi con Santonne, faccia de c…

  25. Bastera’ per prendere sto benedetto centrocampista? e sopratutto faremmo ( al condizionale purtroppo ) in tempo???

  26. Sono un tifoso della Roma dai tempi di falcao sono Toscano ma siamo tanti tifosi della Roma in toscana
    Sono molto contento perché vedendo Firenze noi abbiamo l’americano giusto
    Mi aspetto un campionato di alto livello
    Forza Roma

  27. Sono un tifoso della Roma dai tempi di falcao sono toscano e in Toscana siamo molti a tifare Roma ci o contento perché vedendo Firenze noi abbiamo trovato l’americano giusto
    Mi aspetto un campionato di livello
    Forza Roma
    E speriamo che arrivi ancora qualcosina sul mercato

  28. Anguissa non interessava particolarmente a Mourinho, il tecnico vorrebbe un centrocampista di esperienza in realtà.
    Io spero in Douglas Luiz che nonostante i 25 anni abbia una certa esperienza, comunque vedremo quale sarà la decisione definitiva dell’allenatore circa il centrocampo della Roma.
    Su Nzonzi ho già scritto il commento su una news che lo riguarda, ovviamente sono disgustato in tutto e x tutto dal suo comportamento e sulla questione di aver assistito alla partita del PSG ieri sera, come ho già scritto appunto, per me è da licenziamento in tronco, per giusta causa senza buonuscita.

  29. Per me se Pinto si é messo giá d’accordo in Inghilterra, quasi al 100% arriverá Ruben Loftus Cheek…❤💛💪👍👍

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome