CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 27 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:00 – Federico Fazio (34) al muro contro muro con la Roma. Dopo il rifiuto dell’offerta del Genoa, con la Roma che avrebbe coperto buona parte dell’ingaggio, l’argentino ricorrerà alle vie legali per il reintegro in prima squadra. Lo riferisce il giornalista Marco Juric Su Twitter.
Ore 16:50 – Il Real Madrid non è contento del poco utilizzo di Borja Mayoral (24) da parte della Roma e preferirebbe prestarlo a un’altra squadra che possa garantirgli più spazio: interessate allo spagnolo ci sono sia Crystal Palace che Fiorentina. I Blancos vorrebbero interrompere il prestito con i giallorossi. (as.com)
Ore 12:00 – Federico Fazio (34) chiede alla Roma due milioni di euro come buonuscita per salutare il club con un anno di anticipo. Lo riferisce Niccolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.
Ore 11:00 – La Roma annuncia di aver ceduto a titolo definitivo l’ex attaccante della Primavera Zan Celar (22) al Lugano.
Ore 10:30 – Resta in corsa Naithan Nandez (25) centrocampista tuttofare del Cagliari che ancora non ha trovato una sistemazione. La Roma lo sta seguendo, può arrivare in prestito con diritto di riscatto. (Il Romanista)
Ore 10:00 – Ancora nessuna novità sul futuro di Javier Pastore (32): il giocatore avrebbe in mano un’offerta di una squadra ancora non nota, e per questo sta trattando con la Roma la sua buonuscita. Il giocatore chiede un anno di contratto dei due che gli restano con i giallorossi, Pinto dice no. (Il Tempo)
Ore 9:20 – La Roma sta ripensando a Hector Herrera (31), centrocampista box to box dell’Atletico Madrid. Nell’affare potrebbe rientrare Gonzalo Villar, che piace agli spagnoli. (Sky Sport)
Ore 9:00 – Prevista per la prossima settimana la firma del rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini (25). Il capitano si aspetta un rinnovo a cifre simili di quelle garantite a Abraham, e cioè oltre i 4 milioni. (Corriere dello Sport)
Ore 8:30 – Su Steven Nzonzi (32) c’è il sondaggio del Watford, club inglese che potrebbe essere gradito dal francese, che però continua a chiedere una ricca buonuscita alla Roma per cambiare aria. (Corriere dello Sport)
Seguono aggiornamenti…
Nandez si,Herrera no !!!
Herrera no e Nandez idem…
Pellegrini 4 milioni sono anche troppi. Abraham è un centravanti, normale che guadagni di più.
Io prenderei sia Herrera che Nandez e Lorenzotto, con Mou, è cambiato tantissimo, ha tirato fuori (finalmente…) quello che è, uno forte lo farei firmare, anche, un contratto tipo Tammy, poi se arriveranno, offerte, tipo dai 80 mln in su..
Si valutano… ❤️💛
Ma Pellegrini è forte… forse mi sono espresso male. Il punto è che 4 milioni netti sono un ingaggio giusto per un centrocampista forte. Nandez non ci serve, anche se alla prima giornata ha giocato bene non fa per noi… (sono di Cagliari e ho sempre visto anche le partite dei rossoblù. Parlo con cognizione di causa).
Forza Roma
Ho la vaga sensazione che entrambi siano false piste.E’ una tattica di questa società fare sparlare i giornalisti e poi piazzare il colpo alla Abraham o dell’Ubzsko che nessuno avrebbe mai immaginato .Il 31 Agosto , se non mi sbaglio, la Roma tirerà fuori il coniglio del cilindro che molto probabilmente si chiamerà zakaria se non un Hazard
Non credo Herrera venga, più possibilità per nandez credo in un colpo a sorpresa stile mou, Villar ceduto insieme a diawara per incompatibilità ambientale
preferirei che il mercato lo facessero allenatore e DS, e non l’umore dei “tifosi”…l’incompatibilità ambientale la crea gente che dovrebbe limitarsi a tifare la maglia e chi la indossa, e non a dare etichette a ragazzi che non hanno affatto bisogno di giocare con un bersaglio sulla schiena
incompatibilità ambientale???? che è sta cosa 🙂
Villar è un signor centrocampista e non lo cederei mai perché anche lui è un jolly. Diawara ci può stare ma per darlo via devi trovare un centrocampista taglialegna e non certo Herrera che ha già 31 anni.
Diawara per presenza fisica davanti alla difesa e’ ottimo, come e’ molto bravo anche nel coprire le linee di passaggio. Non avendo verticalita’ e’ l’antitesi del pensiero Mourhiniano e quindi il suo ruolo puo’ essere rinforzato.
Villar e’ giovanissimo con qualita’ importanti, questo e’ innegabile. Non gli mancano linee di passaggio. Imparera’. Secondo me e’ il futuro play della nazionale spagnola, quindi venderlo o scambiarlo a due lire sarebbe da pazzi. Non deve fare il titolare…in rosa ci sta una favola.
Mau… Villar l’anno scorso nella scorsa stagione ha fatto 21 presenze (+10 da subentrato): 0 gol e 1 assist.
È un giocatore da 6, che fa il passaggetto orizzontale, ma che non ha fisico e non rischia mai la giocata verticale (che vuole Mou).
All’inizio piaceva anche a me, ma mi rendo conto che era solo perché la roma non aveva gioco e, nella sua sufficienza, spiccava.
Può giocare in serie A, ma non in una squadra che vuole ambire alla Champions (forse la riserva).
ma fatemi capire..i due “top players” summenzionati chiedono una buonuscita alla Roma e poi chiedono pure fior di ingaggi dalla squadra che li prende???
siamo alla commedia dell’assurdo.
della serie “mungiamo ogni singolo centesimo possibile”
Ma in fatti, la legge Bosman tutela soli i xalciatori, ma dovrebbe, tutelare anche le società…. ❤️💛
io nemmeno a calcetto con gli amici li farei piu giocare
Niente Ionesco,purtroppo
Questa pratica ha un nome ben preciso:si chiama ricatto.
Io li terrei,ma a fare i vivaisti di lusso a Trigoria.
Li pagano:che lavorino.
Vedrai a gennaio come smammano.
@sangue– hai mai sentito: tizio ha firmato un contratto di € x per prestazioni sportive con…?
Se davvero un jolly come Nandez può arrivare con un semplice prestito con diritto, cosa stiamo aspettando?
Perché secondo me non è vero Julian, ci sarebbe la fila fuori dalla sede del Cagliari, anche se Il Romanista è una fonte tra le meno peggio.
Nandez sarebbe un affare, Herrera che se lo tenga l’Atletico de Madrid, Villar sarebbe una follia venderlo, se deve venderemeglio v Diawara!
Certo, ma po esse che Villar qualcuno lo vuole mentre Diawara manco la madre????……
Facciamo uno sforzo per Nandez…
Ma perchè Villar deve andare via?
Giocatore giovane, talentuoso, guadagna poco, vuole stare alla Roma.
Non capisco.
Diawara ok, può andare, ma Villar no, per nessun motivo.
Se proprio dobbiamo prendere qualcuno prendiamo Naithan Nandez
Il mio sogno sarebbe Zakaria in mediana con Nandez che potrebbe fare anche il terzino e alternarsi con Veretout (che non può giocare una stagione a questi ritmi, spende tantissimo ogni partita).
Ma ho la sensazione che alla fine arriverà Loftus-Cheek che è un ottimo prospetto modello Abraham e sarà reintegrato Santon.
Magari Nandez più di un mediano! Non credo arriverà Loftus-Cheek,Mourinho lo faceva giocare sulla trequarti
LOFTUS-CHEEK non aggiunge niente. Abbiamo in rosa chi occupa lo stesso ruolo e, come statistiche, tanto assist quanto reti, é meglio di lui.
FAZIO prende 2,5 netti. Sono 5 più BONUS (di squadra, che individuali senza giocare non ci arriva mai) che prenderebbe per due anni. Ne vuole 2 (netti?): si risparmierebbero 3 milioni (circa 6 lordi, più BONUS di squadra)… ci può stare. Ancora meglio se accettava un trasferimento.
PASTORE se non gioca mai dovranno mettersi d’accordo. Tenerlo fuori rosa non serve a nessuno. É un ragazzo tranquillo, allora tanto vale ributtarlo tra le risorse disponibili.
HERRERA non l’ho mai visto. Ma NANDEZ lo conosco bene, sarebbe un colpo davvero importante.
No Fazio va a scadenza 2022
Prendiamo Nandez, e contemporaneamente diamo via Pastore e Nzonzi. Capolavoro di Pinto. Poi però mi sveglio tutto sudato….
In ogni caso speriamo in un colpo dell’ultimo minuto funzionale alla squadra.
FORZA ROMA SEMPRE!
Nandez il nome migliore finora, MAGARA!!! Herrera se costa poco, ma solo in aggiunta, se non si trova di meglio.
Villar e Diawara non sono da considerarsi vere alternative.
Ma non è che oggi su Nandez c’è solo il rimbalzo delle voci già uscite ieri?
Temo non ci siano vere novità, nessun vero sviluppo, solo uno dei tanti nomi attribuiti all’agenda di Pinto.
Ma nandez davvero te lo danno in prestito? Giulini che proprio non è un bel tipo te lo lascia sul serio senza garanzia che te lo prendi? Sarebbe ottimo come acquisto anche se è più mezzala ma il fatto che abbia personalità che giochi pure delle volte davanti alla difesa e esterno destro può essere utile però bisogna vedere se ci sono le condizioni serie per prenderlo
Il prestito ci può stare, Nandez è il pezzo pregiato del Cagliari, ma mi pare che nessuno abbia cacciato i 30 milioni che chiedono.
Di conseguenza, piuttosto che farlo giocare in una squadra seriamente candidata alla retrocessione e farlo deprezzare, lo presto alla Roma che farà un campionato di vertice (speriamo) gioca in europa e magari si valorizza ancora.
Metto un diritto a, diciamo, 30milioni e se a giugno la Roma non lo vuole posso tentare l’asta, forte di una buona stagione.
ALESSANDRO, secondo la stampa locale GIULINI chiedeva a MAROTTA 10 milioni per il prestito oneroso biennale e obbligo di riscatto. Possibilità di sconto sui 36 milioni della clausola fino a circa 30.
Diventati 5 e semplice diritto.
MAROTTA non é mai andato oltre i 3.
Il problema adesso é che é partito pure SIMEONE ieri da EDF a VERONA, in prestito oneroso (1 milione) più diritto di riscatto a 12 milioni.
Se PINTO mette sul piatto almeno 5 milioni di oneroso e qualche ragazzo buono dall’ingaggio accessibile per loro (in attacco) se lo porta a ROMA.
A me dispiacerebbe, ma un occhio a MAYORAL in queste ore lo voglio dare attentamente. Vero che é in prestito, ma dirottarlo a CAGLIARI può essere oggi una possibilità.
Julian e Silvio supponiamo che ci possano essere delle possibilità per prenderlo in prestito ma secondo voi quanto chiederebbe realmente giulini solo per mollarlo in prestito?
Inoltre mica parliamo di Simeone che non è tra i giocatori fondamentali del Cagliari ma di nandez che assieme a cragno Joao Pedro sono i tre fenomeni della squadra e vi pare che si priverebbero di uno solo di questi giocatori senza guadagnarci sopra con certezza col rischio di finire pure in serie B mica basta dargli 5 milioni più qualche giovane.
Se pensi che in Italia ci sono presidenti talmente lunatici che pretendono cifre assurde su giocatori perfino in scadenza figuriamoci giulini che normale non è si metterebbe a darci nandez il miglior giocatore che ha in rosa in prestito ma per favore.
Infine parliamone sotto l’aspetto tattico che può essere buono per la Roma siamo tutti d’accordo tra cui pure io ma è un mediano di interdizione e gestore di palla per me no, quello che mi piace è la sua personalità in campo ma sotto l’aspetto tattico non credo che sia il giocatore che la Roma stia cercando lui
Julian e Silvio supponiamo che ci possano essere delle possibilità per prenderlo in prestito ma secondo voi quanto chiederebbe realmente giulini solo per mollarlo in prestito?
Inoltre mica parliamo di Simeone che non è tra i giocatori fondamentali del Cagliari ma di nandez che assieme a cragno Joao Pedro sono i tre fenomeni della squadra e vi pare che si priverebbero di uno solo di questi giocatori senza guadagnarci sopra con certezza col rischio di finire pure in serie B mica basta dargli 5 milioni più qualche giovane e mayoral Con tanto di ingaggio manco nostro tra l’altro di cui Mourinho non vuole rinunciarci alle tre punte.
Se pensi che in Italia ci sono presidenti talmente lunatici che pretendono cifre assurde su giocatori perfino in scadenza figuriamoci giulini che normale non è si metterebbe a darci nandez il miglior giocatore che ha in rosa in prestito ma per favore.
Infine parliamone sotto l’aspetto tattico che può essere buono per la Roma siamo tutti d’accordo tra cui pure io ma è un mediano di interdizione e gestore di palla per me no, quello che mi piace di lui è la sua personalità in campo spirito di sacrificio ma sotto l’aspetto tattico non credo che sia il giocatore che la Roma stia cercando ora serve un mediano puro
Indubbiamente un regista è quello che serve per avvicinarti alle prime posizioni. Uno che sappia dare il via al gioco ed alle ripartenze con il piede educato migliorerebbe notevolmente la situazione. Mi fido di Mohurinho. A mio parere Herrera ti da esperienza, Nandez futuro uno l’altro o un altro ancora purché arrivi e non si continui a fare come in passato, adattando giocatori!
m’è venuto sto pensiero. lo condivido. ricordo ancora i commenti del tipo: celar in prima squadra, celar qui, celar lì. Sempre a dimostrare che la primavera è altro rispetto al calcio professionistico. se i ragazzi stanno in primavera, un motivo ci sarà. solo pochi possono fare il salto immediato (vedi zaniolo). tra tutti gli attaccanti primavera degli ultimi anni, solo sadiq sta facendo parecchi goal dove va (cmq in serie b spagnola adesso) e ponce è dignitoso. gli altri sono stati dimenticati. per dire che ogni volta che ci sta uno bravo, non è da osannare subito. tempo ci vuole tempo.
Pastore CHIEDERE MONETA.
VOI cosa rispondere?
Ps : NO ai nani da giardino!
Ormai te rispondi da solo, è l’unica fine possibile per chi sosteneva Zorro…
Diario… Io solo sto bene 😉
Mister Fonseca EROE.
@Dario: hahahahahahahahahahahahahahhaahhaahhahahahahahah
DAVID, lo scritto più su. Se ti tieni un anno di contratto e l’unica alternativa sarebbe uno spettatore non pagante in più all’Olimpico, meglio vendere il biglietto dello stadio e dirgli ciao.
Cmq se Nandez è in prestito, lo porto a prescindere subitissimo. Gioca ovunque anche terzino destro. Poi vediamo chi mettere fuori rosa..
Mau nandez Giluini non te lo da in prestito con diritto di riscatto massimo che te lo da in prestito con obbligo di riscatto.
Giulini vuole cash per nandez non fa favori
Almeno a sentire i soliti media, il Cagliari non lo ha dato all’Inter in prestito con diritto, se cosi’ non lo daranno neanche a noi con quella formula. Poi magari all’ultim’ora cambiano gli scenari.
Nandez!!!! Sinceramente preferisco questo tipo di giocatore piuttosto che Xhaka fermo nella sua area di competenza: vero che lo svizzero calcia bene e ha ottime aperture, ma per un centrocampista deve saper fare tutto. Visto Veretout che lancio per Zaniolo?
Perché arrivi un centrocampista deve uscire qualcuno in rosa. Villar è un buon giocatore,ma se Mourinho cerca altro…Sicuramente ha bisogno di un altro giocatore dinamico,l’ha detto ieri,sono tutti giocatori che aspettano il pallone sui piedi . Per me può partire chiunque se arriva qualcun altro più forte!
Douglas Luiz e Zakaria e stiamo a posto con un terzino se prendiamo Boateng stiamo apposto si come centrali che come terzino
E una fettina di culo vicino all’osso, come la vedi?
Hermes sta bene dove sta, se invece Naithan Nandez può realisticamente arrivare in prestito un pensierino ce lo farei. Non seguo il Cagliari ma mi sembra un bel cagnaccio a centrocampo è comunque uno che ha carattere. Con Mou potrebbe diventare una rivelazione!
Su Pastore e Nzonzi ormai non so più che dire. Buttateli nella discarica di Malagrotta che è il posto che si meritano, tra i rifiuti.
La domanda vera, a questo punto, è la seguente: chi è Hermes, il nipote di Thermes, giocatore degli anni ’50 e decennio successivo? Devi svelare l’arcano, non puoi lasciarci in un dubbio così atroce…
Hermes è un “deo del tuono, forgiato co’ la spada marone” (cit. Aniene)…
Ma basta con la buonuscita!
Che schifo!
Noi quando cambiamo di società al nostro lavoro non mi sembra che chiedamo la buonuscita…O accetti le nuove condizioni o rimani!
Se non li conviene il nuovo contratto possono sempre stare lì ad annaffiare l’erba del campo di Trigoria.
A volte posso capire che il mondo di calcio fa schifo ad alcuni…
E te pareva… Un secondo tempo giocato bene con una Squadra di terza fascia come il Trabzonspor… I giornali che ci pompano dietro… Pellegrini si aspetta un contratto da mille e una notte! Mi continuo a domandare com’è possibile che 45 minuti possono riuscire a cancellare 3 anni di (quasi) nulla… Se non prestazioni discrete con Squadre, più o meno, dello stesso livello del Trabzonspor. Meno male che i soldi non sono i miei!
Quindi Ranieri, Fonseca, Di Francesco, Mancini e Mourinho, tutti allenatori che quando hanno potuto hanno sempre schierato Pellegrini titolare, non capiscono nulla secondo te.
Stefano… A me non me ne frega niente… Rimanete dell’idea vostra e continuate a sbatterci i denti come Dzeko, De Rossi, Menez, Lamela e molti altri giocatori… Io posso solo scriverti ancora, fuori Dzeko… Dentro Abraham! Fuori Capitan Barba, dentro Veretout! Giocatori che fanno la differenza! Infine… Dimmi cos’ha combinato Pellegrini in 3 anni nella Roma e poi possiamo iniziare a parlare! E scrivo pure a te… Magari diventasse quel Top Player che molti (non tutti… Anzi…) vedono… Dammi uno come Fabhino… Kante… Alcantara, Dybala… Vedi come ti scordi Pellegrini… Come il 90% dei tifosi si sono già dimenticati Dzeko! Vediamo Lorenzo il magnifico contro le prime Squadre che valgono… Già con la Fiorentina era un fantasma… Ma per voi è stato uno dei migliori! Te lo dico io come finiva quella partita se non c’erano uno come Abraham e uno come Ibanez (altro che Smalling)… Sarebbe finita 0-2 per la viola! Con Pellegrini espulso! E c’è andato vicino…
Mi sono dimenticato di scrivere che mi auguro di sbagliarmi con tutto il Cuore… Ma l’esperienza dovrebbe pur servire a qualcosa… Io più di 2.5 mln non gli offrirei… O meglio 2.5 mln, che possono arrivare a 3.5 al raggiungimento di determinati obbiettivi. Farei così, perché metti il giocatore in condizione di non “piantarsi”… Ma di dare sempre di più! Se vuole i soldini…
Per il centrocampista c’è già chi dovrà decidere, e questo si chiama Mourinho, Santon reintegrato subito alternativa ci serve, e con Mourinho può crescere , e poi se lo merita non ha mai rotto il Caxxo per qualunque cosa
Lugano Addio cantava Ivan Graziani!!
Nandez alla Roma non serve ,in quel ruolo abbiamo abbondanza.a noi serve un mediano
A differenza di molti qui io sono sempre stato un sostenitore di Pellegrini, ma un rinnovo ad oltre 4 mln netti sarebbe eccessivo.
I 4,3 mln circa di Abrham col bonus fiscale al lordo sono circa 6, mentre la stessa cifra per Pellegrini al lordo fanno circa 8.
Irragionevole che debba costare così tanto di più.
Io direi che un rinnovo a 3,5 bonus compresi sarebbe già un grande sforzo della società ed un riconoscimento all’importanza del giocatore che, al lordo sarebbe il più pagato della rosa.
Vendilo e stiamo meglio!
Se vuole cosi’ tanto significa che vale tanto. Allora chiediamo 40ml e con quelli ci sistemi CC e difesa. E inoltre ti levi dalle @@ uno che si crede chissa’ chi solo perche’ e’ romano e (forse) romanista.
Bene fà Pinto con pastore, se vai via ora stiamo bene così, se rimani hai 8 milioni in più ma hai smesso con il pallone, perché dopo due anni che non giochi a 34 anni sonati, manco la romana gas te fa giocà più.
Romana gas…..la squadra di mio padre tanti anni fa….avevano più dignità e appartenenza…..Pastore lo manderebbero a fare le letture contatori.
No, non ce pò andà, accuserebbe un infiammazione al nervo ottico dopo 4/5 letture.
Per il rinnovo di PELLEGRINI vedremo le cifre ufficiali.
Se VERAMENTE Fazio sta chiedendo l’intero stipendio come buonauscita (quale sarebbe la convenienza della Roma, solo Fazio lo sa… a questo punto, dispetto per dispetto, ti pago ma non ti faccio giocare, magari è quello che più desideri, ma almeno forse ti faccio terminare quel briciolo di carriera che magari ti era rimasta altrove!)… poi li si vuole chiamare ancora solo esuberi e non nemici?
Se chiede 1 anno sui 2 residui di contratto sono 5 milioni circa che restano a ROMA, il risparmio c’è.
Che poi, se non quelli individuali, i bonus di squadra gli prenderebbe. Quindi, visto che vi auguriamo tutti la ROMA faccia un grande anno, magari risparmia oltre 5 milioni.
AAA
Attenzione…
Errore mio.
Fazio in scadenza nel giugno 2022, a 2,5. No 2023.
Quindi rinuncerebbe a 500.000 netti, e risparmierebbero 1 milione più eventuali bonus di squadra.
Sembre meglio tenerseli, comunque.
Anche se forse si può trattare, si deve trattare sempre, fino a che c’è tempo, per spuntare le condizioni migliori.
Cosa che purtroppo non é stata fatta con FLORENZI (che doveva essere qua, almeno fino a lunedì prossimo…)
A mia parziale discolpa il modo con cui molti scrivono le cose.
Bisogna vedere cosa ci sia di vero…
Non so se tale notizia riguardante Fazio e relativa buonuscita sia vera ma rimango della mia idea Taluna stampa con la scusa dell’ “info” sta letteralmente oltrepassando i limiti. Girovagando nel si sta scatenando una vera e propria caccia all’uomo. Addirittura c’è chi (asttraverso i commenti) arriva al punto di minacciare le famiglie dei calciatori. Può darsi che siano solo futilità ma non vorrei che si arrivasse al peggio Forse sarebbe ora che si calmassero un pò gl’animi oppure chi di dovere intervenisse prima che possa accadere qualcosa di irreparabile Di “svitati” in giro ve ne son pure troppi.
“Girovagando nel web”
Più svitati di FAZIO E PASTORE che cercano buone uscite milionarie mi sembra che non ci sia nessuno a Roma. !
sta tranquillo, nessuno bastonerà nessuno, nessuno aggredirà nessuno, questi staranno in panciolle da miliardari ancora anni a spese della Roma. Dormi tranquillo
secondo me Basara ti lasci suggestionare troppo, come Diego, dai social, a Roma il mondo reale non è quello che leggi o ti raccontano, ti posso assicurare che entrambi i calciatori possono ndare in giro senza problemi con al massimo lo stesso rischio di esser malmenato o derubato che posso incorrere io e mia moje in una città qualsiasi d’Italia, non faccio neanche un’es. per non creare alibi ai radical chic, perchè il matto lo puoi beccare d’ovunque, non solo a Roma… anzi ti dirò, secondo me se questi girano per il centro neanche li riconoscono…
Ringrazio GS per avermi pensato ma faccio nota che l’attrazione non è reciproca!
(si scherza eh, non la prendere a male!)
Comunque visto che sono stato tirato in ballo con quell’argomentazione dei social -che trovo abbastanza ridicola-, ne approfitto per dire che pensare a gesti folli per me è esagerato. Rimane il clima di tensione, ma non mi sembra proprio che ci siano i margini per temere qualcosa di grosso a parte i soliti insulti da parte dei soliti personaggetti.
Troppo spesso ci si dimentica che i principali colpevoli di questi contratti osceni sono coloro che glieli hanno proposti (i vari Monchi e Petrachi). Uno scappato a Siviglia e l’altro cacciato a pedate da Pallotta (a posteriori, forse il gesto più azzeccato da parte sua nella gestione dell’organigramma giallorosso).
Se devi dare i soldi a Fazio per farlo stare il tribuna,tanto vale darglieli per salutarlo….Tanto Mourinho non lo impiegherebbe neanche se rimanesse senza difensori…..( ovviamente faccio gli scongiuri)
credo sia proprio per questo che una qualsiasi impresa per la quale lavori, ragioni al contrario! Se cerchi di obbligarmi a pagarti 10 per andartene (a guadagnare altrove) allora tanto tenerti tra gli esuberi…nel magazzino al piano seminterrato…oppure accetti 3 e tutti siamo felici!
Devono rimanere a Trigoria e possibilmente tagliare l’erba e pulire i cessi!! Ammazza che presunzione!!
Ognuno guarda ai propri interessi.Fazio sa’ di essere finito come calciatore e cerca di monetizzare piu’ possibile. Prima la Roma si liberera’ di certe zavorre e prima cominceremo a volare!
Pellegrini che abbraccia Zaniolo in lacrime…Siamo in viaggio verso belle cose. Quanto ti amo RomaMia
Blablà me pare l’avvocato delle cause perse ahahha, tutti i nomi che caldeggia finiscono al cesso: Peres, Under, Kolarov, Fonseca, Dzeko, e quelli che perseguita, non solo rimangono, ma sono titolari e osannati da Mourinho. Temo a questo punto per la sorte di due sopravvissuti, Cristante e Karsdorp ahahhahh. Non saper guardare il calcio giocato è grave ma un difetto diffuso, peggio invece guardarlo gufando contro uno o più calciatori, che poi gufi anche contro la tua squadra ahahhah Forza ROMA
Il dato comune per gli esuberi d’oro Pastore, Nzonzi e Fazio è che non sono disposti a rinunciare ad un euro dei loro guadagni pur di rimettersi in gioco.
Leggo molto commenti che vedono questo aggrapparsi ad ogni euro come inevitabile, ma non è per tutti così.
Keita che peraltro a Roma fece molto bene, venne per uno stipendio di poco più di un milione netto, rinunciando allo stipendio dorato che prendeva, se non ricordo male in Qatar, pari a 4 volte tanto.
Dzeko rinunciò a quasi metà dello stipendio che percepiva al City x venire a Roma.
Lo stesso Fazio per venire a Roma rinunciò a parte dello stipendio che prendeva dagli Spurs.
La differenza tra questi esempi ed i casi attuali di Pastore, Fazio e Nzombi è che i primi si erano trasferiti per rilanciarsi, o come nel caso di Keita, dopo aver guadagnato in abbondanza, per tornare al calcio vero prima di abbandonarlo, mentr tutti e tre questi giocatori si comportano come se fossero consapevoli di essere al crepuscolo della loro carriera e che c’è ben poco da rilanciare.
Peraltro anche in questi casi ci sono giocatori che hanno fatto scelte diverse, come Naingollan che ha rinunciato ad un sacco di soldi per tornare alle origini con l’Anversa.
Mettiamoci pertanto l’anima in pace.
Nonostante la montagna di soldi guadagnata in carriera perché Pastore vada in altri lidi occorre che lo stipendio che percepirà lì sia almeno pari agli oltre 4 mln netti x 2 anni che gli spettano dalla Roma, l’eventuale differenza andrà colmata con una buonuscita.
Idem per Nzonzi e Fazio, anche se in questo caso, fortunatamente, residua solo un anno di contratto.
Che quindi si colmi tale differenza pur di vederli lasciare Trigoria, ma se ne vadano senza ipocrite dichiarazioni di attaccamento alla maglia come fece JJesus, perché mazziati va bene, ma anche cornuti no eh….
Naingollan è andato all’anversa perchè si è fatto fregare da Giulini, il quale lo voleva solo con lo stipendio pgato dall’inter altro che amore per le origini
Per DDRMAANCHENO col cavolo che il Ninja ha rinunciato ad un sacco di soldi. Dove lo hai letto?
Ma neanche a UN EURO.
Biennale a 2 milioni netti (calciatore ora più pagato in Belgio) col 50% pagato dall’Inter e Marotta (come buonuscita per levarsi dalle p… lui e i suoi 4,5 di ingaggio per un altro anno, dopo non esser riuscito suo malgrado a farlo entrare nel discorso NANDEZ).
Salutato “l’amato” CASTEDDU (casa sua ?😂😂😂), che aveva offerto solo 1 anno+opzione per il secondo a massimo 1,3/1,5 a fronte dei 2 richiesti, e che aspettava risposta…
Ci ha messo 12 ore a prendere l’aereo, trovare un accordo, e firmare.
Dopo una stagione, l’ultima, dove faceva 1 partita su 3, e buone molto poche.
No al buonismo. No al cedimento davanti ai ricatti.
La societa’ deve fare un bel comunicato ufficiale in cui si annuncia la fine del mercato. In cui si rende chiara l’impossibilita’ di rinforzare la squadra adesso e nelle vetrine future, fino a che la societa’ e’ ostaggio dell’avidita’ e dell’ingraditudine di alcuni suoi tesserati!
Se rivogliono mayoral in anticipo dal prestito dateci in cambio un terzino destro per fare rifiatare karsdorp
Peccato che abbiano già venduto Odriozola alla Fiorentina se no io lo avrei preso
Allora visto che lo vuole la Fiorentina ci dia in prestito con diritto di riscatto Amrabat stesso discorso vale per il Real Madrid perché ci danno un mediano buono in prestito dato che vogliono l’interruzione del prestito anticipato
“il Real Madrid non è contento” …e chissenefrega???
Che poi non è vera come cosa.. c’è un accordo per un biennio in prestito, pagato, non gratuito, quindi notizia come sempre priva di fondamento
Se va via mayoral io mi prenderei Abraham junior dal Newport County….
Vorrei capire una cosa: se un’altra squadra ingaggia un esubero automaticamente cessa il rapporto con il precedente datore di lavoro (Roma) o no? O è solo uno speculare sui i soldi in più per non dire sanguisugare alla fin fine sulle nostre tasche (aumento dei biglietti stadio,abbonamenti tv,gadget varie…) e dobbiamo essere gentili e non protestare civilmente con tali tipi? Per cortesia dai
Un esubero è comunque un tesserato, se un’altra squadra fosse interessata, fintanto che il tizio è sotto contratto, dovrebbe mettersi d’accordo anche con la Roma. La Roma ha proposto alle varie sanguisughe la lista gratuita, cioè la cessione del cartellino direttamente al calciatore, che potrebbe accordarsi alle condizioni che più lo aggradano con altra società, senza che la Roma ne debba guadagnare nulla. Ma come pare, tali sanguisughe, non solo vorrebbero lo svincolo dalla Roma (cartellino gratis), ma anche la buonuscita! Ecco le tante problematiche di cui si parla in questi giorni.
Bah mi sembra grottesco… 2 partite in panchina di mayoral e il real lo richiama?! Ahahahha boh mi sembra comica come cosa poi immagino ci sia una penale per rescindere. Mi sembra strano ma staremo a vedere😂😂certo perdere mayoral sarebbe un peccato ma ho grossi dubbi sulla notizia
Il Real non è Co tento dell’utilizzo di Mayoral. Ma stica**i?
Ce lo hanno dato in prestito con diritto di riscatto, saremo anche padroni di utilizzarlo come caspita vogliamo o NO? Se la notizia è vera è proprio assurda.
Sono poi convinto che troverà spazio, del resto la stagione è iniziata adesso
Il Real vuole|vorrebbe rescindere il prestito (oneroso a 2 mln) per due anni con diritto di riscatto per poi girarlo ad altre squadre… po’ esse.
Ma stic@xxi????
Se, da un lato, i contratti che ci vincolano ai giocatori “non funzionali” è corretto e sacrosanto rispettarli (se non ti accordi), a maggior ragione quelli che hai in essere con quelli funzionali alla rosa (16 goal lo scorso anno) devono avere la stessa dignità.
La quadra potrebbe essere che il Real ci risarcisce dei 2 milioni e di un importo pari al totale delle buonuscite che dobbiamo riconoscere agli esuberi (circa 8 cucuzze). A tre giorni dalla fine del mercato estivo… a meno di un’offerta del genere… se fossi in Tiago nostro manco risponderei a numeri col prefisso ispanico.
Vorrei capire perché solo quando si parla di Roma tre punte vengono considerate eccessive.
Eppure squadre come il Sassuolo ma anche di metà/bassa classifica, ne hanno tre se non addirittura quattro e nessuno rompe l’anima.
Mayoral avrà tranquillamente le sue chance, sia da subentrante sia da titolare, perché purtroppo infortuni e squalifiche sono inevitabili durante una stagione.
A Roma poi abbiamo la buona abitudine di falcidiarci per reparto, così che, se ci sono tre indisponibili, sono quasi sempre nella stessa posizione del campo.
Andate a guardare altrove, grazie…
caro UB… le tossine pallottiane sono dure a smaltire… pensa cè ancora chi nel sorteggio della conference invece di pensare alle squadre pensa a quanto prendiamo in cso di vittoria, sconfitta o pareggio…
io ricordo che quando “chiedevo” almeno tre punte mi si rispondeva che non il nostro fatturato non era possibile averle, soprattutto sopra un certo ingaggio, oggi i Friedkin hanno smantellato anche questo mantra, già demolito graazie agli oltre 7ml di Mourinho…
Ma che caxxata è?!
Mayoral la ROMA può tenerlo a pelare le patate ed il Real Madrid stare zitto!!!
Ma scrivete come si deve va!
Questa se non è malafede è ignoranza.
FORZA ROMA
Nandez non è il giocatore che serve alla Roma. A Cagliari non ha giocato centrale neanche in un centrocampo a 5, vicino al solo Veretout è improponibile.
Da terzino non ha nè il passo, nè il fisico, nè tantomeno tutto il bagaglio tecnico-tattico difensivo necessario, sarebbe una vera e propria falla presa di mira dagli allenatori avversari, peggio di Florenzi.
Da noi potrebbe giocare solo 3/4sta oppure da riserva di Zaniolo a destra, rendendo però così del tutto superfluo Perez.
Da non prendere mai.
Ma smettila… tu non lo hai mai visto giocare il CAGLIARI… e neanche NANDEZ. Ne al Boca, ne NELL’URUGUAY, ne al CAGLIARI (che poi centrocampo a 5 quando? Con la difesa a 4, e l’attacco a 3?!)…
Sei unodepassaggio?…ecco, passa oltre, fai il bravo…ajo’😂😂😂
54 anni…
Ma veramente la Ggiuve , ora che è andato Ronaldo, è la squadra da battere?
Caro Florentino, la invito gentilmente a non metter becco sui tesserati della Roma.
PS Magari fallite, adios.
Cosa MANCA alla ROMA per essere completa ?
1) centrocampista davanti alla difesa d’ ORDINE che chiuda le linee di passaggio avversarie
2) un’ ALTERNATIVA a Karsdorp
3) un ‘ ALTERNATIVA a Veretout
4) un difensore centrale mancino se SMALLING continua ad avere problemi ( qst rinviabile a gennaio).
Ci sono i SOLDI per 3 operazioni di acquisto ?
NO.
Comprensibile 1 sacrificio =calciatore ottimo per poter acquistare..
MAGARI Diawara ma calciatori veramente appetibili e interessanti risultano : VILLAR B. MAJORAL C PEREZ. e DARBOE.
Un sacrificio per colmare le lacune ? Comprensibile
PS
Fare di tutto per LIBERARSI di ingaggi pesanti e NON PRODUTTIVI alla squadra ( Fazio NZONZI Pastore).
La ” sensazione” è che Santon sia reintegrabile per MOU
Errata corrige:
Cosa manca alla Roma per essere da scudetto?
…
Vendi erfarcoperegrino e stai a posto.
Non si dovrebbe augurare il male a nessuno, ma ci vorrebbe un infortunio serio la prossima partita al pari ruolo di Diawara o Nzonzi in qualche squadra di livello, sì da imporle di metterci una toppa nella finestra residua di calciomercato venendoci a chiedere la cessione. A quel punto, però, niente prestito ma soldi contanti.
Cara Real Madrid e cara fiorentina se volete mayoral con l’interruzione del prestito anticipato dovete darci voi fiorentini Amrabat in prestito con diritto di riscatto oppure voi madridisti un mediano valido o un vice karsdorp
Fazio mo sta esagerando….
FAZIO può fare poco per essere “reintegrato” in prima squadra, qualunque cosa intenda…
Ci sono prassi ben precise per rispettare il contratto in essere senza ledere i diritti del giocatore. E tra i diritti non esiste andare in campo, in panchina, o partecipare alle riunioni tecniche.
Fazio ma fammi il piacere
Mi sembra strano che Fazio, Pastore, Nzombie, etc etc siano tutti accaniti contro la Roma, al di la delle loro reali condizioni atletiche, contrattuali, anagrafiche. Secondo me allenarsi insieme in un campo a parte, fa si che stiano sempre a parlottare uno con l’altro caricandosi a vicenda contro il loro datore di lavoro, che a quel punto diventa una carogna che gli fa mobbing ingiustamente. Pensate solo che questi da due mesi si allenano gomito a gomito convincendosi a vicenda di farla pagare al loro datore di lavoro che li tratta male ingiustamente. Per me è la stessa dinamica che avviene in tanti altri ambienti di lavoro, in interi reparti di impiegati in esubero da mandare via…ci si carica e si diventa cattivi perdendo il lume e la razionalità…anche l’umiltà di giudicarsi realmente per quello che si è (diventati) e si può ancora dare
Non sono lavoratori a tempo indeterminato. Sono professionisti che devono sottostare a dei contratti e sono anche ben pagati. Bisogna vedere cosa prevede il contratto ,ma non penso che esista contratto che preveda un obbligo di essere integrato in rosa.
Senza vergogna…
puo’ durare ancora 1 anno per Fazio e N’zonzi e 2 per Pastore, ma poi finira pure sta storia a Monchi inveve gli fischieranno le orecchie per tutta la vita !!!
Gasperini dice che la squadra che ha chiuso Koopmeiners non è l’Atalanta. Secondo voi c’è possibilità che possiamo essere noi?
Mercenari
Riscrivo il post visto che non era stato pubblicato, forse perché su Fazio ci ero andato un pò pesante, è la prima volta che scrivo qui anche se leggo sempre gli articoli ed i vari commenti.
Ho deciso di scrivere perché di fronte a questa notizia è davvero troppo.
A Fazio lo stipendio gli viene corrisposto regolarmente ed è estremamente vergognoso che il calciatore intende agire per vie legali circa il reintegro in prima squadra quando la scelta è tecnica e decide l’allenatore se ritiene le sue prestazioni utili alla squadra oppure no.
Concludo col dire che sono inorridito e disgustato dall’atteggiamento di Fazio !!!
Ma Fazio? Siamo arrivati all’assurdo… Ma possono farla una cosa del genere? Vie legali per il reintegro in prima Squadra!!! E che gli scrive l’avvocato sugli atti… Non lo fanno giocare perché lo ritengono una pippa di 34 anni? Perché non è andato al Genoa se voleva tanto giocare? La Roma gli avrebbe anche pagato parte dell’ingaggio! Menomale che a fine stagione ste zavorre se tolgono tutte dalla “mongolfiera”… Pastore compreso… Quest’anno ce l’ha qualcuno che je fa compagnia… Il prossimo anno è solo! Cose d’altro mondo… Vie legali… Bah!
Fazio ha garantito uno staff tecnico ed un preparatore ,non può fare nulla. Se è vero ciò che hanno scritto Austin ed il n altro giornalista,ossia che Roma e Genoa avevano trovato un accordo per Fazio con la Roma che avrebbe contribuito all’ingaggio di quest’anno per garantirgli la stessa cifra e lui abbia rifiutato chiedendo rescissione e 2 mln di buonuscita per poi accordarsi con un altro club e prendere soldi da quest’ultimo,non ho parole. La Roma quale convenienza avrebbe? Continuerai ad allenarti a parte,sembra anche alle 7.30 di mattina (😂😂😂)
Rifiutare delle destinazioni quando sai che non sei desiderato dalla società e sei un peso non è una buona idea. Considerato che non produci e vuoi i soldi a sbafo fai vedere che sei un piccolo uomo non professionista.
Io se fossi la Roma andrei ad indagare sul rinnovo di Fazio da parte di Petrachi, erano già 2 anni che era un ex giocatore e il 20 agosto 2019 ha tirato fuori dal cilindro questo bel regalo. Caro Fazio sei impresentabile in campo, dovresti restituire i soldi invece oltre a non accettare altri club chiedi anche il totale importo dell’ ingaggio, sei veramente senza dignità.
Se veramente Fazio ha rifiutato il Genoa chiedendo l intero stipendio come buonuscita oltre al salario del Genoa, è la Roma ad aver subito danni e deve tentare a questo punto la rescissione per giusta causa. Vie legali per vie legali almeno gli rompiamo le scatole
Neanche Milik ed era Milik ha fatto quello che sta facendo Fazio. Non vedo come possa essere messo in rosa per via giudiziaria. È poi che farà andrà da Mou a brutto muso a dirgli ora voglio giocare mettermi in campo? A me sembra surreale e poco credibile tutto questo.
Ancora sugli esuberi (rispondendo indirettamente a DavidOne e Tatuatosulcuore).
Ho scritto più volte che la A.S. Roma avrebbe dovuto tenere il punto e non cedere a richieste di buonuscita, anche per non creare pericolosi precedenti per casi futuri.
Riflettendoci su, però, realisticamente si tratta alla fin fine di scegliere il minore fra due mali. O tenersi l’esubero, emarginato, continuando a pagarlo, o levarselo dalle scatole a fronte di un certo sacrificio economico.
Nel caso di Fazio, appare francamente assurda la pretesa del tizio di ottenere una buonuscita pari allo stipendio residuo percependo. Dove sarebbe la convenienza per la A.S. Roma?
Ma negli altri casi, per quanto sia odiosa l’idea di cedere al “ricatto”, qualsiasi risparmio di spesa, seppur relativa, sarebbe un buon risultato. Le questioni di principio non aiutano nei bilanci…
Quanto al rischio di creare un precedente, la Società può anche decidere di voler affrontare ciascun caso in via autonoma; e, soprattutto, evitare di mettersi per l’avvenire nelle condizioni di subire vicende del genere.
Forse è arrivato il momento di non rinnovare i contratti ai 29enni ed oltre, per principio… Intendiamoci, a me Smalling e Mkhitaryan vanno benissimo, ma chi ci garantisce che nel prosieguo non faranno la stessa fine di Nzonbie, Pastorotto e Fazioso?
O quantomeno, rinnoviamo quei contratti introducendo clausole che tutelino la Società (tipo, preordinare un indennizzo in caso di rescissione, almeno si saprebbe da principio quanto costerebbe liberarsi del giocatore).
In tal modo si raccorderebbero le decisioni di natura tecnica (X serve, Y no) con quelle di natura economica.