CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 22 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:40 – EKITIKE, RISPUNTA IL MILAN – Hugo Ekitike (21), accostato alla Roma come alternativa per l’attacco a Zapata, sembra essere tornato nel mirino del Milan: il club ha riallacciato i contatti con il PSG, affare possibile in prestito. (Gianlucadimarzio.com)
17:55 – ZAPATA, SUMMIT CON LA DIRIGENZA – L’agente di Duvan Zapata (32) e il calciatore stesso incontreranno oggi la dirigenza dell’Atalanta per ribadire la propria posizione: l’attaccante vuole andare alla Roma e chiede ai bergamaschi di andare incontro all’offerta dei giallorossi. (Calciomercato.it)
Ore 15:20 – LINA SOULOUKOU A LONDRA? LA ROMA SMENTISCE – Da Trigoria arrivano smentite sulla voce del viaggio a Londra della Ceo Lina Souloukou legato al possibile affare Lukaku. La dirigente, afferma il club, si trova al Fulvio Bernardini.
Ore 14:00 – CONCRETO TENTATIVO PER LUKAKU – La Roma sta effettuando un “concreto tentativo” per portarsi a casa Lukaku (30). La richiesta del Chelsea è di 30-40 milioni, ma Tiago Pinto…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 12:00 – ZAPATA, OGGI IL DENTRO O FUORI – Oggi, in un senso o nell’altro, si capirà se Zapata (32) sarà in settimana per le visite mediche nella capitale oppure se la Roma cambierà di nuovo obiettivo. Nelle ultime ore è tornata in auge la suggestione Lukaku (30), affare difficilissimo: i Friedkin però hanno già stupito in questi anni. (Calciomercato.com)
Ore 11:30 – ZAPATA HA SALUTATO I COMPAGNI – Duvan Zapata (32) ha già salutato i compagni di squadra, ed è pronto a trasferirsi alla Roma. Il giocatore non ha nessun dubbio e aspetta solo il via libera per volare nella Capitale, che però non è ancora arrivato. A Trigoria stanno pensando di fare un tentativo per Lukaku (30). Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo. (Tele Radio Stereo)
Ore 10:30 – IL LECCE PUNTA FATICANTI – Giacomo Faticanti (19) non sembra rientrare nei piani di Mourinho e il giocatore potrebbe lasciare Trigoria. Il Lecce, alla ricerca di un centrocampista futuribile, lo ha messo nel mirino. (Gazzetta.it)
Ore 9:10 – SUGGESTIONE LUKAKU, SOULOUKOU A LONDRA – Resta viva la suggestione Lukaku (30) come colpo last minute dei giallorossi, ma il Chelsea dovrebbe acconsentire al prestito del giocatore, pagando anche una ricca fetta di stipendio. La voce di Lina Souloukou a Londra infiamma le voci di mercato. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:20 – WILLIAM JOSE’ L’ALTERNATIVA PER L’ATTACCO – Al momento l’unica alternativa in piedi per l’attacco della Roma è William Josè (31), centravanti brasiliano del Betis. Il calciatore però non convince Mourinho. (Il Messaggero)
Ore 7:35 – ZAPATA, LA ROMA OFFRE 5 MILIONI – L’offerta di Tiago Pinto per Duvan Zapata (32) è di 5 milioni più 5 di bonus difficilmente realizzabili. L’Atalanta non è convinta dell’offerta, trattativa in stallo. Il giocatore ha già detto sì ai giallorossi. (Gianlucadimarzio.com)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Ma del mezzo rigore su Belotti vogliamo parlarne? Il classico mezzo fallo che lascia discrezionalità agli arbitri… se Belotti aveva la maglia a righe secondo me lo fischiava….
Senza dubbio lo avrebbero fischiato! Lo abbiamo visto con il rigore dato a Udine! Non vorrei sbagliare ma l’esclusione dalle coppe sarà’ bilanciato con il fargli vincere il tricolore! Ennesima schifezza italiana!
fallo similare dato al frosinone contro il napoli , non è necessario essere una strisciata, basta non essere la Roma e i rigori li danno, eccome se li danno.
Pasqui’ l’ex arbitro Chiesa ha detto che era rigore. Poi se lo dice er poro Gaetano da Sarno, tutti a dì che giocamo male….
Ma dateme quello che è mio no, eh?
Greenwood sarebbe una carta da giocare giovane ,forte in mano a muo anche l’aspetto caratteriale dovrebbe plasmarsi ,sono andato a vedere le accuse che sono cadute sono problemi in ambito familiare (prima che mi assaltate ) nel senso non sono cose fisiche tipo droghe ,potrebbe essere un Bell ‘affare.
PS la chiamata al Var senza esagerare direi 1 per tempo dovrebbe essere data al tecnico così situazioni come il fallo su Belotti sarebbe stato rigore ma soprattutto elimini il 80% delle recriminazioni perché anche gli albitri potrebbero dire perché non hai chiamato il Var se avevi il dubbio ?
che suggestione..sarà perchè ti amo..è un’emozione ..che sale piano piano..magari Lukaku..
Spero tutto il cuore che le voci su Lukaku siano uno scherzo…
Tra i piu’ insignificanti e sopravvalutati attaccanti che abbia mai visto. Anzi, forse, lui, nella categoria dei giocatori gonfiati di valore, occupa il gradino piu’ alto del podio. Un bluff totale, una pippa spaziale per quanto riguarda le sue capacita’ tecniche.
Non parliamo di quelle umane, poi…
Sono scioccato dal numero di persone che lo considerano un grande attaccante, a conferma che la gente ripete veramente qualunque cosa le venga detta, se ripetuta un numero sufficiente di volte…
Forse guardiamo partite diverse… Veramente incomprensibile come questo scandalo di giocatore, nei suoi 30, non piu’ 20 (quindi quel che e’ fatto e’ fatto, il giocatore quello e’ e le sue stagioni positive sono piu’ l’eccezione che conferma la regola), ancora riceva questa considerazione va oltre le mie capacita’ di comprendere.
Questo la dice comunque lunga sul livellamento in basso della cifra tecnica nel calcio di oggi…
In generale, non ci sono proprio giocatori forti. il livello e’ rasoterra proprio…
Comunque, per carita’ di Dio, Lukaku alla Roma no… 150 kili di frode calcistica…
Allucinante…
Andasse in Arabia o Stati Uniti…
Allucinanti certi commenti..
Vedi Hammurabi.. Ci sono le nostre considerazioni.. Le nostre idee.. Ciò che pensiamo su un calciatore..
Poi ci sono i numeri..
Le nostre idee cambiano da persona a persona.. I numeri invece sono quelli..
Lukaku in Italia in meno di 3 anni.. Perché lo scorso anno ha giocato pochissimo.. Ha segnato quasi 60 goal solamente in campionato..
Se consideriamo anche le coppe tocca quasi i 75 goal..
Tutto questo in 2 anni e mezzo..
Una media che supera i 25 goal annuali..
Ora a te magari non piace.. Perché hai altri gusti.. Ma alla Roma quanto servirebbe uno che tra coppa e campionato ti fa quasi 30 goal?
Perfetto per il gioco di Mou.. Perché capace di fare reparto ma anche di partire in contropiede..
Ognuno ha i suoi gusti e ci sta.. Ma i numeri parlano chiaro.. Uno così sarebbe tanta roba..
Forza Roma
Stringimi forte e stammi più vicino, e caro Chelsea per Lukaku voglio uno sconticino… Ci sta questa canzoncina
Il Chelsea te lo darebbe anche a zero visto che non lo vogliono vedere proprio pascolare per Londra
La canzoncina ci sta tutta… Quello che non ci sta è che per ora DUE giocatori che vogliono venire alla Roma (Marcos e Zapata) con ogni scusa possibile da parte delle Società non li lasciano partire! Ma tutte a noi ce devono capità ste cose strane! Boh!
cmq il Siviglia ha perso pure ieri. Ultimo in classifica
deve fare la fine del chievo.
Deve morì male er sivija…
Siviglia freddo sotto a n’cipresso….
Il Lupo Romolo, mi dispiace ma non è così vogliono 40 milioni a titolo definitivo. Si potrebbe fare 20 subito e 20 di bonus, ma n do li prendi sti soldi. Ne avresti solo 28,5 della cessione di Ibanez
Si può fare contrattando un prestito con obbligo di riscatto in cui in pratica gli rigireresti Abraham, su cui il Chelsea vanta un diritto di ricompra a 80 milioni (da cui detrarre i 40 ricevuti per l’acquisto). Per quanto complicata l’operazione e pur dovendo valutare diverse variabili (le condizioni di Abraham, lo stipendio di Lukaku…), non è cosí campata in aria…il Chelsea così dovrebbe ridurre anche contabilmente i danni…
Purtroppo a queste cifre più ingaggio fuori norma è impossibile, salvo un 4/5 milioni per un prestito con diritto di riscatto, da valutare poi il prossimo anno con Tammy se rientra al meglio e per questa stagione partecipazione del Chelsea all’ingaggio stile SHOMU. Non ci può essere altro modo. IO ho sempre sostenuto e sostengo che tenut conto:
– degli impegni assunti con il S.A., , da completare e definire entro il 2026;
– degli oltre 100 milioni INCASSATI SIN QUI DEI QUALI UNA SETTANTINA DI SOLE
PLUSVALENZE;
– ALTRESi’ DEI 219 MILIONI DI DISAVANZO DI BILANCIO AL 31/!2/ 2022,
– DELLA NECESSITà COMUNQUE DI CONTENERE IL MONTE INGAGGI GIA’
RIDOTTO DEL 20% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE,
CHE SI POSSANO IN OGNI CASO INVESTIRE UNA VENTINA DI MILIONI non di più ma neanche molto meno.
sevilla segunda Liga
Daje, almeno Zapata l’abbiamo preso. Adesso bisogna pensare alle fasce , alla difesa e al portiere. Poi potremmo andare in Champions forse
Lo abbiamo preso?
Chi ha fatto pali?..
In uscita avemo aperto le gabbie e se semo venduti mezza primavera l’ultimo potrebbe essere Faticanti.
In entrata non riusciamo a prendete un caxxo di attaccante in oltre 3 mesi di scansione del mercato, facciamo tanti proclami a destra e a manca rincorrendo le Big europee e ad inizio campionato stamo a ste condizioni. Ma non scherziamo dai, stai giocando con una sola punta e una seconda punta, hai solo adattati da poter schierare in sostituzione, Abraham lo rivedi a Pasqua ma come te puoi giustificare?
L’Empoli e il Frosinone c’ha in rosa più attaccanti de noi ma de che stamo a parlà dai!
Si appunto dai Pinto facci vedere come sei bravo ad accattare 2/3 milioni pure per Faticanti, dai metti nel mucchio tanto lì restano sia mai!
Non è lui che non lo ha neanche portato in ritiro in Algarve.
Ma d’accordo allora anche Mou, ormai ci metto pure lui dopo i primi 2 punti persi in casa conbtro mezza Salernitana di FAzio-Gyomber e Candreva, 37 anni, novello Garrincha.
Voglio dire che su un giocatore di quella età, arrivato a questo punto della carriera, o ci punti o lo cedi (in prestito o definitivo). Quindi se Mourinho non lo “vede” non ha senso tenerlo a giocare un calcio giovanile non competitivo; in questo onestamente non vedo cortocircuiti societari.
Faticanti non lo considera, però Pagano lo butta dentro a 5 minuti dalla fine.
Così, per dispetto.
Praticamente Solbakken farà la fine di Shomu, finito dietro pure quell’imitazione di calciatore chiamata Felix.
Questo ostracismo verso alcuni giocatori e’ uno dei difetti peggiori del profeta
Faticanti ha rivoltato come un calzino la Under 19 portandola al titolo e non gli viene offerta mezza opportunita’
Solbakken e’ un signor giocatore , che viene sempre messo nelle condizioni di non rendere
Ma e’ inutile a Mou bisogna star simpatici
Spero nello Staff Tecnico entri Boniek , uomo di spessore calcistico, prima che vengano commessi errori irreparabili
Si però anche Solbakken è arrivato a zero ti diranno i cesaro-commercialisti sempre pronti a giustificare l’ennesimo giocatore inutile preso da PInto. Va bene insistono ma magari un paio di milioni ce li fai….ma quando mai se non gioca, costa d’ingaggio e commissione dell’ordine del milione. Ma non doveva essere il sostituto di Zaniolo? ti diranno no era Dybala…ma, a parte che sono 2 giocatori completamente differenti, Dybala è arrivato in estate , Zaniolo è partito a gennaio e quindi ,coime sempre sostenut,o PROGRAMMATA LA CESSIONE DI ZANIOLO, i dissidi? manfrina, volevano i soldi anche i 4 spicci accattati.
Zapata non vale più di 5 milioni
Mason Greenwood ?
Fa pochi gol e non è propriamente una punta ma un’ala. Dovrebbe arrivare Zapata, oggi ci dovrebbe esse un incontro tra lui e la società in cui lui dirà di volersene andare. Sarà 7 milioni più 3 bonus mi pare
su ragazzi diamo tempo al tempo noi lo scudetto lo dobbiamo vincere x il NS centenario
Sarebbe na figata Robè, meglio una coppa europea però, sarebbe bello riprovarci con l’Europa League, certo poi bisogna vedere a cosa ci qualifichiamo per la stagione 2026 2027
LINA SOULOUKOU NON E’ A LONDRA!
“Da Trigoria arrivano smentite sulla voce del viaggio a Londra della Ceo Lina Souloukou legato al possibile affare Lukaku. La dirigente, afferma il club, SI TROVA AL FULVIO BERNARDINI”!!
Ahahahahahahahaha… ma ve rendete conto!!! Che misero livello di non professionalità e totale incompetenza!!
per andare a londra ci voglioni i sordiiiiii
non ha trovato nessuno che gli prestava il biglietto aereo
Dopo aver letto cassano sono ottimista
Personaggio squallido, carico d’odio e di risentimenti. Non pensavo che arrivasse a tali livelli di marciume ma non me ne stupisco.
1) “Il giocatore dunque attende solo il via libera per partire verso Roma: Zapata è atteso nella Capitale tra stasera e domani”
2) Arrivano conferme anche da Fabrizio Romano: il trasferimento di Duvan Zapata alla Roma è alle battute finali.
3) Frenata Zapata, spiragli per Lukaku: Lina Souloukou è a Londra Per Trattare il Giocatore Ma Da Trigoria smentiscono: “La CEO è a Roma”
4) Zapata vuole la Roma, manca l’accordo con l’Atalanta: l’offerta di Pinto non convince i bergamaschi
5) L’agente di Duvan Zapata (32) e il calciatore stesso incontreranno oggi la dirigenza dell’Atalanta per ribadire la propria posizione
Ma non doveva arrivà in giornata?
Per concludere:
Hugo Ekitike (21), accostato alla Roma come alternativa per l’attacco a Zapata, sembra (solito condizionale) essere tornato nel mirino del Milan – Il seguito alle prossime puntate
per Lukaku 50.000 punti pescheria dall’ostricaro Alvaro Er purciaro de mare caro amico di Dan friedkin Er purciaro d’oro .
Ekitike non lo voglio assolutamente. Belotti è più forte, per carità. Cerchiamo di chiudere in fretta per Zapata, se sta in forma anche lui faranno una quindicina di gol a testa col Gallo, poi anche Dybala andrà in doppia cifra e si vola. Bisogna solo risolvere la difesa e le fasce poi potremmo lottare per la Champions
Quindi per te mezza squadra non funziona però arriva Zapata e si vola in Champions!
Dormi Pinto dormi. Questione portiere Sebastiano Desplanches under 20 si prende con un milione sicuro è già meglio di Rui Patricio.
Questione centravanti, il giorno dopo l’infortunio di Abraham dovevi già muoverti con il Santos e chiudere in tempi non sospetti.
Pinto, quando uno nasce con la camicia
Lukaku è una fake…. Zapata solo al prezzo che fa la Roma…che seguirà altri profili….io andrei su Luka jovic….
30-40 milioni mi sembrano eccessivi vero che lukaku è un grande giocatore e sicuramente con il modulo di Mou.. riuscirebbe a trovare una quadra in campo.
Ma mi chiedo perchè il chelsea non lo fa giocare se lo valuta cosi tanto?
E’ assurdo valutare un giocatore tutti quei soldi e poi non metterlo in campo secondo me sa di fregatura.
P.s. ricordiamoci che anche se arrivasse Lukaku non ha fatto una preparazione e conoscendo Mou.. lo terrebbe fuori campo in preparazione minimo 1 mese.