CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

42
366

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 13 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 21:20 – RENSCH VUOLE LA ROMA, SI TRATTA CON L’AJAX – Devyne Rensch (21) ha raggiunto un accordo con la Roma e vuole trasferirsi subito in giallorosso. L’Ajax ha respinto la prima offerta…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:40 – ZALEWSKI, IL MARSIGLIA RESTA IN PRESSING – Il Marsiglia di De Zerbi resta sulle tracce di Nicola Zalewski (22) che non ha ancora rinnovato con la Roma: si sta studiando la formula giusta per portarlo in Ligue 1. Lo scrive la giornalista Eleonora Trotta su X.

Ore 15:15- L’AJAX RIFIUTA 5 MILIONI PER RENSCH – Dall’Olanda rivelano: l’Ajax ha rifiutato la prima proposta della Roma per Devyne Rensch (21)…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:40 – CONTATTI CON L’AJAX PER RENSCH – Giallorossi su Devyne Rensch (21) dell’Ajax, terzino destro olandese in scadenza di contratto a giugno…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – RISPUNTA KALIMUENDO PER L’ATTACCO – La Roma continua ad andare a caccia di un altro centravanti da affiancare ad Artem Dovbyk, e nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Arnaud Kalimuendo (22), attaccante del Rennes che Ghisolfi aveva corteggiato anche la scorsa estate. (Leggo)

Ore 9:25 – REITZ IL PIANO B A CENTROCAMPO – La Roma proverà a prendere Davide Frattesi, ma non spenderà più di 35 milioni di euro per il centrocampista nerazzurro. Se non dovessero bastare, dirigerà le sue attenzioni su Rocco Reitz (22), mediano tedesco del Borussia M’Gladbach. (Leggo)

Ore 8:40 – FRATTESI-ROMA, GHISOLFI INCONTRA L’INTER – Nonostante le smentite di rito di ieri, oggi la trattativa fra Inter e Roma per Davide Frattesi (25) prenderanno il via. Il calciatore ha già parlato con Ranieri e…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – ALBERTO COSTA A UN PASSO DALLA JUVE – Sembrava destinato allo Sporting, ma Alberto Costa (21), terzino destro del Vitoria Guimaraes, ora è a un passo dalla Juventus che ha battuto la concorrenza con un’offerta da 15 milioni. Lo scrive Fabrizio Romano su X. Il calciatore portoghese era stato cercato anche dalla Roma.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Olanda: rifiutata un’offerta di 5 milioni per Rensch, l’Ajax punta al rinnovo del terzino
Articolo successivoBologna, Fenucci: “Trattiamo il rinnovo di Sartori. Non ci sono problemi, arriveremo a una soluzione”

42 Commenti

    • David andrà in un top team europeo.

      Non esiste più il ZERO di 10/15 anni fa.

      Oggi per prendere un parametro zero di questo livello paghi 10/15mln il procuratore più un contratto esorbitante.

    • E ti sei chiesto invece perché uno come David dovrebbe venire da noi, che con ogni probabilità non faremo neanche le Coppe Europee il prossimo anno?

    • D’accordo con te…. Subito David… Poi reitz….
      Un terzino dx e sx….
      Basta difesa a tre….

      Spendere 35 milioni per frattesi e pura follia

    • E basta, questo chiede una marea di soldi, sei milioni all’anno per 5 anni, più bonus di sopra e di sotto. Infatti non lo ha preso ancora nessuno.

    • Peccato perché c’era pure Mbappé in scadenza l’estate scorsa…però non l’abbiamo preso noi!
      A Napoli c’è un Kvaratskhelia che non si fa scrupolo a lasciare una squadra prima in classifica per andare al PSG però siamo in grado di pensare che David possa venire da noi a guadagnare di meno nella decima in classifica della serie A.
      Perché ha sempre sognato di giocare con Pellegrini o forse perché da piccolo prendeva la Roma alla Play…

    • David ha già rifiutato l’offerta della Roma, la quale successivamente si è fiondata su Dovbik.

    • In realtà si è scelto Dovbyk a David ed è stata una follia, abbiamo preso un palo della luce che non corre. Poi un attaccante come David non glie li dai 6 milioni e anticipare la concorrenza a gennaio ? Il lille si accontenterebbe anche di una semplice offerta pur di non perderlo a zero. Comprare Danso, Kiwior, Dorgu, Tchaoutchua, Soumarè.

  1. Rocco Reitz dovrebbe essere il piano A. Ieri Konè era sottotono e Reintz oltre a poterci giocare insieme, quando necessario potrebbe sostituirlo bene. Frattesi non è un un centrocampista a tutto tondo. Può fare la mezz’ala offensiva perché corre e si inserisce. Ovviamente è un parere personale e mi affido a chi è del mestiere.

    • Non conosco bene Reitz ma spendere 40 per Frattesi è una follia.
      Abbiamo bisogno di 2 titolari e di almeno 3 ricambi all’altezza.

    • TT Nainggolan è 1,76 e giocava a centrocampo ed anche bene. Rocco Reitz anche lui è 1,76 ed è anche un centrocampista totale alla ninja.

    • basta decidere se a noi serve Perrotta o Nainggolan…..e deve farlo Ranieri.

  2. Ieri Kone non era in fortissima ( un giocatore non può essere sempre AL MASSIMO ) ecco perché servono sostituti di peso e Frattesi è uno di quelli che servono per dare fiato agli altri o per giocarci insieme .FORZA ROMA

  3. Tra Monchi, Pinto, Petrachi e Ghisolfi mi hanno fatto perdere la parola…incompetenza al potere…rimpiango i tempi di Sabatini e Pradè…poveri noi…ti passa la voglia pure di commentare questi ectoplasmi…il Bologna con 4 spicci ha fatto una squadra molto più forte della nostra…boh

    • Il Bologna non ha vinto una partita che fosse una del proprio girone di Champions Lik.
      Ha comprato Dallinga per 20 milioni che ha segnato (per un errore di Svilar sorvolato da tutti) solo contro la Roma.

    • a Zeno Statte zitto che con una difesa pensosa come quella della Roma Mile fa fin troppo. Stava solo davanti a Svilar, se non fosse entrata sarebbe stata una parata stratosferica.
      Una difesa orribile la nostra. Appena c’è un giocatore un po’ veloce i nostri non ce la fanno

  4. Adesso è importante metterci una pezza a prescindere dalle possibilità di successo perché nessuno può stabilire se il gruppo reggerà o no.
    Prendere almeno tre giocatori pronti, senza andare sulle scommesse. Un esempio se entra un muscolare tipo Orsolini devi mettergli dietro un marcatore vero, flette di condizione Kone serve un mediano atletico, Dovbyk nicchia serve il centravanti di riserva. Non mi sembra che siano richieste lunari.
    Forza Roma

  5. comunque Dovbyk ha giocato benino, non perfetto ma ha giocato per la squadra. l anno scorso ha segnato di più nel girone di ritorno. col genoa può segnare secondo me.
    e poi servono i cross che non vedo. E un attaccante di riserva. per me va bene jovic in uscita dal Milan

  6. Reitz sembra essere più utile de Frattesi e costa puro parecchio de meno. Nun perdessero tempo dietro a occhio sbilenco e pijassero er tedesco e n’bon terzino destro.

    • Mah? Io credo che oltre a Konè e Pisilli serva qualcun altro di “gamba”, capace di schermare e ribaltare l’azione. Pellegrini non è più una opzione, oltretutto con Paredes rende ancora di più lento il centrocampo. Poi d’accordissimo nel prendere anche il terzino destro e la vice punta.

  7. Pochi parlano di Abraham (il primo anno a Roma favoloso , poi l’ infortunio ) che è sicuramente un valore per la Roma ,sia che venga venduto sia che si decida di metterlo a fianco di Dovbyc che come suo sostituto .FORZA ROMA

    • Anto s’è infortunato all’ultima partita del secondo anno ( quello della finale di budapest) dove aveva fatto pena.

  8. Come attaccante sarebbe buono prendere Omorodion del Porto. 23 gol in 18 partite, in questa stagione. Invece di prendere un attaccante di riserva o spendere troppo per Frattesi, prenderei un 20enne di grande prospettiva come lui.

    • Su Omorodion mi sono speso la scorsa estate durante la telenovela per il centravanti.
      L’avevo visto in un paio di partite, non di più, ma mi era parso di intuirne le grandi potenzialità, un misto del Lukaku giovane e Osimhen.
      Però qua qualcuno mi perculava perché diceva si mangiasse i gol a porta vuota.
      Omettendo che era la sua prima stagione da professionista e che spesso quei gol mangiati se li costruiva dal nulla con progressioni spaventose dalla sua metà campo.
      Qualcuno per cui Juric era un grande allenatore…e allora vuol dire che anche io posso dire la mia.
      Ormai è andato, credo che il cartellino sia 50% Porto e 50 Atletico con un contratto molto particolare che prevede che il Porto possa continuare ad acquistare “quote” per un esborso totale di 45 mln.
      Quotazione che credo il ragazzo (classe 2004) ormai abbia già superato.

    • volevano un sacco di soldi quest’ estate per lui. Veniva perculato. Al momento ha fatto già 5 gol in Europa League.
      adesso il valore tramsfermarkt è 50 milioni, nella realtà varrà sicuramente di più. comunque se andiamo a guardare Lukaku l anno scorso ha fatto 20 gol ma non convinceva tanto. Dovbyk ne ha fatti 10, gol abbastanza facili, con due assist. A fine stagione dovrebbe aver fatto più gol di Romelu, il che sarebbe una gran cosa considerando che non ha mai giocato per grandi club tranne la Liga l anno scorso ma senza coppe europee. ha 27 anni e una carriera non ad alti livelli. Magari se lo prendevamo prima cresceva di più

    • Volevano un sacco di soldi, sì, ma vedi che alla fine il Porto lo ha preso sborsando solo 15 mln per il 50% del cartellino e la possibilità di incrementare queste quote per arrivare a 45.
      Quindi si è preso un rischio molto calcolato che adesso sta pagando alla grande perché il ragazzo è effettivamente esploso, e direi pure prima di quanto mi attendessi.

  9. Io penso che Partano dal presupposto che il monte ingaggi vada alleggerito per cui i profili dovranno percepire meno dei giocatori che lasceranno trigoria e le operazioni dovrebbero essere, ove possibile, prestiti con diritti, con il minimo esborso economico.
    Per cui se oltre a Le Feè non parte nessuno non credo ci sia la possibilità che arrivi qualcuno, questo per il FFP.
    Ammesso che riescano a convincere l’Inter con formule agevoli per entrambi se non prte Cristante (che ha lo stesso ingaggio) o Pellegrini, Frattesi non arriva.
    Anche l’alterntiva Reitz ha la controindicazione di essere proprietà di una squadra tedesca poco incline a formule di pagamento agevolate (tipo obblighi di riscatto etc…); quelli i soldi li vogliono da subito.

  10. io non so le pagelle sulla base di cosa le hano messe, ma ieri male quasi tutti.
    Pellegrini questo è, tecnicamente bravo vicno all’area avversaria, nullo nel ruolo di centrocampista, non contrasta, non si smarca a prendere la palla, non si fa vedere, gioca pochissimi palloni, sparisce dietro la punta ad aspettare un rimpallo favorevole.
    male anche dybala, malino dobvick, macchinoso nei controlli, anche se ricevendo sempre palle dietro ai piedi non è facile giocare bene in avanti (per tutti). Male salemacare che fa il gol sull’unica giocata a campo aperto sua e di kone, ma fa una cappella enorme nell’azione che fa partire il pareggio
    Squadra messa male in campo, tatticamente mai padrona del campo, sempre faticoso fare 2 passaggi in campo avversario, centrocampo con un giocatore in meno (pellegrini) che fatica in inferiorità. COme si fanno a dare voti alti a paredes se non superiamo mai la meta campo col pallone, il centrocampo era in difficoltà tattica e tecnica.
    Pure angelino, il prim tempo non mette mai la palla con il tempo giusto, fa risalire gli avversari, il portiere prende un goal da pollo, mancini non copre un giocatore solo sul suo lato nell’azione del goal, e va addosso a hummels al centro.
    La roma questi punti fa perche questo vale come gioco, se l’avversario non ti fa giocare con squadre lunghe e spazi la roma non ce la fa a giocare il pallone, arriva sulla tre quarti e la perde.
    il mister se non ce da fare la differenza con la motivazione e la psicologia da poco a livello tattico e sopratutto ha il difetto di tardare o sbagliare i cambi.
    pisilli e baldanzi servivano prima, elsha è entrato in campo ma non se ne è accorto manco lui..
    Sinceramente sono stufo un po di tutti, anno prossimo non vorre ripartire da pellegrini, mancini cristante, ma manco da dybala e elsha a dire il vero.
    Ma se il sostituto di dybala sarebbe soule hai buttato 30 mil al cesso e ti sei impiccato il mercato dei prossimi ani, perche se andasse via la joia non hai un sostiuto ne i soldi per comparlo.
    Gli errori sul mercato si pagano piu di quelli sul campo, per risollevare una squadra da meta classifica bisogna fare tabula rasa, cominciare con un altro allenator e un’altro approccio.
    A mio avviso i giocatori della roma si allenano assai meno che altrove, e i risultati si vedono nella grinta, nella corsa, nella tenacia, nel fatto che molti durano in campo 40-50 min o meno. Cambiare questo aspetto senza una rivoluzione è quasi impossibile, non è che vai a dormire come un villaggio turistico trigorialand e ti risvegli in un campo addestramento marines stile bergamo..

  11. Chi è da prendere subito??????? sicuramente Sartori prima che rinnovi con il Bologna poi eventualmente il resto tanto siamo giù a metà gennaio e ovviamente fermi al palo. Sabatini nella prima settimana di gennaio prese Nainggolan e l’anno dopo Elsha e Perotti, noi andremo ancora a pesca di Frattesi per poi magari restare con il solito cerino e quattro chiacchiere di circostanza con le promesse a vanvera ,per non dire di peggio alla Monchi “ne prenderemo uno più forte….” e arrivò N.Zonzo! o alla Pinto “abbiamo chiuso per Leonardo a gennaio…..” dopo non aver chiuso proprio Frattesi per una differenza minima. Per me prima Un DS degno di tale carica e poi il resto.

  12. Zero arrivi.
    I nomi che si fanno …chi sono?
    Non li ho mai sentiti.
    Saranno dei futuri campioni…forse.
    24 punti in classifica sempre a più 6 dalla B.
    Non si fanno neanche più gli striscioni che era l’unica fonte di protesta.
    Ormai tutti i tifosi si sono rassegnati a questo piattume.
    Ranieri preso.in giro dai Friedkin sulla campagna di rafforzamento di gennaio.
    Friedkin OUT.

  13. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome