CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 27 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:05 – Amadou Diawara (24) apre alla cessione. Pinto a caccia di offerte, si riapre il mercato della Roma. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:30 – Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, conferma l’imminente chiusura dell’affare Ciervo (19): “Domani dovrebbe svolgere le visite mediche“.
Ore 14:20 – Dovrebbe tenersi oggi un faccia a faccia tra l’agente di Diawara (24), Daniele Piraino, e Tiago Pinto per capire quale sarà il futuro del centrocampista. Potrebbe essere presente all’incontro anche lo stesso calciatore. Al momento l’ipotesi di una sua partenza appare remota. (Calciomercato.com)
Ore 10:00 – Spunta Danilo Pereira (30) come possibile ultimo acquisto per la mediana della Roma. Il centrocampista portoghese del PSG, che ha uno stipendio abbordabile (circa 2 milioni), è stato offerto a Pinto nelle ultime ore. (Il Romanista)
Ore 10:00 – Sempre più vicino l’acquisto da parte della Roma di Mate Ivkovic (16), mediano classe 2006 di proprietà dell’Hajduk Spalato. Nei prossimi giorni è prevista la firma con i giallorossi. (Il Tempo)
Ore 9:35 – E’ Granit Xhaka (29) il regista che Pinto proverà ad acquistare in prestito con diritto di riscatto qualora Diawara dovesse sistemarsi altrove. Tutti i quotidiani oggi puntano dritto sullo svizzero, nuovamente in rotta con l’Arsenal. (Leggo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – Sempre più difficile la partenza di Diawara (24): il calciatore non ha ricevuto ancora un’offerta che lo ha soddisfatto e il suo addio si fa sempre più complicato. Restano in corsa Sampdpria, Cagliari e Venezia, ma l’ingaggio del giocatore (2,2 milioni) rendono difficile un trasferimento.
Ore 8:30 – Federico Fazio (34) oggi partirà per Salerno per cominciare la sua nuova avventura con la maglia della Salernitana. Salvo ripensamenti, il giocatore firmerà un contratto fino a giugno con opzione per il secondo.
Seguono aggiornamenti…
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Danilo Pereira è il classico scudo davanti la difesa, con la differenza che è dotato anche di corsa e tecnica. Ha uno contratto di 2 mln se non sbaglio e secondo me neanche i 30 anni rappresenterebbero un problema. A me non dispiacerebbe, visto che non sono un fan di Xhaka che reputo poco mobile.
Voi che ne dite?
Bel giocatore se valutiamo il recupero palla e la fase difensiva, non mi sembra sia un gran costruttore di gioco però.
Lo preferirei anche io
Rispetto a questo Xhaka, considerando anche il fatto che sono coetanei, Pereira tutta la vita.
Non direi che non è bravo a costruire, ha una precisione nei passaggi (anche lunghi) da top assoluto. Il vero limite è che non verticalizza più di tanto, ma per quello abbiamo Oliveira ad esempio.
Un mediano così è quello che ci serve davvero.
Tra l’altro mi pare il tipico acquisto alla Mourinho: giocatore di qualità dimenticato, pronto per un revival in grande stile.
A me… me piace (cit. Gigi♥️)
Condivido con te Don, Danilo Pereira è un perno a centrocampo (altro che Nzonzi), sarebbe un grandissimo acquisto per una Roma alla portoghese, ma o con lui o con Diawara… per me è sempre e solo Forza Romaaaaaaaaaaa miaaaaa!!!!!!
Ma magari
Dico che Diawara fa rima con “te ne devi annà” 😂😂😂
Anche io preferirei Pereira.
Semmai continuo a pensare che Grillish sarebbe l’opzione migliore che abbiamo poi in seconda battuta Pereira
Oggi la ricerca Google “centrocampista portoghese” ha partorito Danilo Pereira…
La chiave di ricerca era doppia…”(centrocampista portoghese) AND (stipendio abbordabile)”.
Prima che qualcuno possa fraintendere mi riferisco ai giornalisti, non certo a chi sono sicuro sta lavorando con serietà e dedizione per la Roma.
Forse dovevano anche aggiungere “panchinaro”,
perchè Pereita ha più di 20 presenze quest’anno, e mi sfugge perchè il PSG dovrebbe
regalarlo.
Per dire, ha il doppio dei minuti di Paredes, ha giocato molto di più dello zoppo Verratti,
e quanto il mitico Wijnaldum.
Però secondo questi è un esubero quasi regalato alla Roma,
che però non vuole spendere manco 50 € e allora rinuncia,
così tutti i polli in coro “Americans straccions!!”.
Ridicoli….
Anto siccome hanno difficoltà a piazzarsi i loro esuberi e vogliono prendersi ndombele in prestito ma per farlo sono disposti a darsi via il loro Danilo Pereira di 30 anni in prestito per fare spazio a uno più forte.
Il problema della Roma però è che rinviarsi il tutto a giugno con prestiti con diritto o senza diritto sarà poi limitata sul prossimo mercato specie se non avrà offerte allettanti dei giocatori cedibili e soprattutto senza Champions in un mercato misero come questo sotto Covid.
Ma è mai possibile che ci dobbiamo trascinare il” problema ” Diawara all’infinito?
Ringrazia ballotta per l’affarone che ha fatto col Napoli per plusvalenzare l’ultimo dei plusvalenzabili, ossia Manolas.
È una dinamica inventata dai giornali per “rafforzare” la propria tesi e per coinvolgere emotivamente i lettori ricevendo proprio questo tipo di risposte… se non azzeccano un acquisto, se non azzeccano una notizia, se le uniche notizie veritiere fino ad adesso vengono dall’estero in merito al calciomercato un motivo ci sarà… perchè non sanno nulla, e se non sanno letteralmente nulla perchè lo hanno e lo stanno continuamente dimostrando perchè anche questa notizia di Diawara dovrebbe essere vere? qua i numeri parlano chiaro… 0% fino a prova contraria… Pinto è stato più politicamente corretto, lui ha detto il 10% delle notizia sono vere… per evitare polemiche…
E’ un affare partorito dalla geniale imprenditorialita’ del broccolaio magico.
Avanti coi pollici ora , da brave vedove.
… partorito come il prolungamento a Fazio, cosa NORMALMENTE impensabile da fare,e c’è ancora 🙀 qualcuno che scrive che non si deve pensare a male e ringraziare il “gran palazzinaro” inconcludente.
Ma se nasci impastatore di lasagne come puoi diventare un imprenditore Concludente? Mah
Ah ecco…….questo nome ci mancava…dai domani altro nome altra corsa…ahahahahah
Il gemello di Lukaku?
Senza barba. Quando ho visto la foto ho sgranati gli occhi…poi però…
La “spiunterà” lui ?
Sempre più vicino l’acquisto da parte della Roma di Mate Ivkovic (16), mediano classe 2006 di proprietà dell’Hajduk Spalato.
Sarei contento se venisse.
Ma comunque qui c’è da dire una cosa dopo la rivoluzione copernicana, nel nostro caso la rivoluzione Pallottiana, che ha internazionalizzato la Roma, questi ragazzini e ragazzotti, di Spalato, Svedesi, africani, sud americani, americani e inglesi, scelgono la Roma rispetto a club anche più vincenti nel calcio, antepongono la Roma al primo posto, perché sanno che qui, il giovane è tutelato, si lavora seriamente, ci sono grandi strutture e insegnanti a loro completa disposizione e possono migliorare come calciatori e come uomini.
Ultimo esempio Felix scovato in Ghana,però era marcato a vista da Milan e Atalanta, che stavano più avanti rispetto alla Roma sul giocatore, lui ha scelto la Roma, lui ha scelto la serietà di un club che per quanto riguarda i giovani non ha nulla da invidiare a nessuno.
La As Roma è una fabbrica di giovani talenti e li sforna a getto continuo
Per quanto può valere (specie per un bambino) ho visto un video.
E’ alto 20 cm più degli altri ragazzini ma col pallone fa quello che gli pare. Ce l’ha incollato al piede e viene fuori dal traffico con la tecnica con una facilità che non è normale per uno strutturato così.
Baciato dal talento che si vede lontano un miglio…
Occhio che questo marca benissimo.
La rivoluzione pallottiana è una bella barzelletta. Ne hai altre?
L’unica cassa di risonanza che ha avuto il fruttarolo ballotta a livello internazionale sono stati gli striscioni esposti nei cinque continenti per chiedergli di levarsi dalle scatole e smettere di mortificare la AS Roma e i Romanisti.
Comunque la rivoluzione copernicana dell’ortofrutta mi sa batte pure il grande skipper.
Complimenti.
Vabbè anche gli strisciati di Bergamo a livello di giovanili non scherzano
Dunque vediamo un attimo prendiamo Danilo Pereira in prestito dal PSG per fare un favore ai parigini e liberargli il posto per ndombele rinviando il problema a giugno ho capito bene.
Non dimenticherei un piccolo particolare: la differenza di costi ( sia di cartellino che di ingaggio per il giocatore).
Magari Danilo, è perfetto per noi.
Magari ci lo dessero. Può giocare mediano e centrale. Top player
O’Rey non mi fraintendere non giudico i costi e il giocatore, ma il problema lo pongo a giugno che fa la Roma? Visto che probabilmente riscatterà Oliveira poi dovrà prendere un terzino destro assieme un difensore centrale titolare più un’altra mezzala o trequartista specie se Miky non rinnova e forse pure un esterno d’attacco il tutto probabilmente senza Champions escludendo per un attimo pure eventuali cessioni di big dimmi tu fatti due conti in un mercato misero.
A questo punto non era meglio chiudere per kamara dandogli il bell’ingaggio che chiedeva e intanto ti mettevi a posto un tassello anziché rinviare tutto a giugno no
Hai capito male.
Dunque ricapitolando prendiamo Danilo Pereira in prestito per fargli fare spazio ai parigini per ndombele rinviando tutto a giugno.
Mi viene da pensare che come i giornalisti fanno l’accostamento Mourinho = giocatori portoghesi, lo stesso fanno i procuratori: Mourinho + Pinto = colonia portoghese alla Roma.
Stando all’articolo, il giocatore è stato proposto.
Non sono per comprare tanto per, specie in un ruolo nevralgico e che è scoperto da anni, però può essere utile alla causa, sembra uno cattivo e figlio di p*****a!
Forse non vi siete accorti d’una cosa elementare: è un destro! E’ ridicolo vederlo intervenire sulla fascia sinistra in scivolata coll’esterno del piede destro, a questo livello.
La Roma cerca un centrale, ma di piede sinistro! A parte questo è si un bell’armadio ma vedo che “scivola” pure parecchio e come diceva er “Sor Carlo”: difensore scivoloso difensore pericoloso!
Forse non ti sei accorto che è un centrocampista
Ma è destro che cosa, è un centrocampista centrale, ma che partite guardi?
È un centrocampista che gioca spesso da difensore centrale…e anche bene.
su TMrkt lo danno difensore-mediano di piede dx
secondo la mia visione questo col centrocampista/regista che cerca la Roma non c’entra niente, e anche se non cercano uno tipo Pizarro a me ‘sto Pereira me pare più un difensore centrale… ma è destro e alla Roma cercano un sinistro.
L unica cosa concreta e’, che arrivano i ragazzini.saranno.il futuro ok
Ma ora? Oggi.pereira domani.altro nome…ma.la roma rimarra’ cosi’
E’ fatta regà il centrale regista che cercavamo da anni è stato preso è un francese fortissimo e giovane si tratta di Jack Lacayenne.
Per un attimo mi era sembrato lukaku!!! Poi ho fatto mente locale e me so detto ahhh me pareva strano.. solo la maglia per carita’ solo la maglia! Forza ROMA
Te metto un like solo perche anche io pensavo fosse Lukaku nella foto
Il psg lo ha acquistato lo scorso anno e praticamente gioca sempre. Per quale motivo lo dovrebbe cedere a noi ?
Mercato in entrata chiuso da quando e’ arrivato Oliveira ma continuate ad inventarvi obiettivi e trattative cosi il tifoso “abboccone” resta deluso a fine mese.
articolo moooolto fuorviante del corriere de wanda oggi, che sottintende che la Roma a giugno avrà il “tesoretto”. no. degli 87 milioni spesi a giugno, come più volte detto, 31 avanzavano dal ffp, e quando avanzi più di 30, puoi farne 30 di debito. come ha fatto la Roma. quindi quei 30 bisogna rientrarli. 20,4 + 1,2 dei prestiti rientrano da Pau e Under, 2 per Ciervo, e poi c’è la mossa di luglio (dichiarare prima che la Roma avrà 184 milioni di perdite e metterli in anticipo) che darà un po’ di soldi perchè, essendo già a bilancio, dato che sono stati abbassati gli stipendi, si avrà un risparmio (parzialmente arginato dalle minusvalenze, Pastore, Nzonzi etc) che si trasformerà in risorse disponibili (poca roba, ma fa brodo). quindi chiunque sostiene che ci sarà il tesoretto o non capisce il ffp, o crea false aspettative
aspe pero considera che verra modificato il fair play rendendolo molto diverso diventando meno stringente e considera che lo scorso anno era diverso perche univa i blianci del 2019 2020 e del 2020 2021 e tecnicamente possiamo fare un mercato come quello dello scorso anno
le regole dell’anno prossimo non sono uscite, e comunque per andare pari quest’anno manca ancora qualche soldo (quest’anno comprende gli ultimi 4, per le regole covid)
Mammamia quanti cesarocommercialisti ancora in giro.
Se questa è l’aria che tira (nauseante) la vedo male male per i prossimi anni.
Questi soggetti vanno per la maggiore quando di calcio è inutile parlare….d’altronde.
quindi, spiegami, ilario ilario, è giusto che un giornale diffonda false illusioni, così poi a giugno state tutti voi dell’anacronistico “presidè caccia li sordi” a di che non so arrivati i campioni? secondo te si può parlare di mercato senza considerare le cifre che una società può spendere? vabbè. allora Friedkin pezzi di m. non è ancora arrivato Casemiro! così è un messaggio credibile, vero?
Spiunta la liuna daaal monteee…
E’ una operazione che farebbe senso quello di Danilo Pereira che il PSG lo vuole dare via in prestito per liberare uno spazio a centrocampo e chiudere per Ndombele, però valutate che Pereira ha un ingaggio annuo sui €4.8M l’anno fino al 2025 con il PSG. Quindi se il PSG partecipa in parte al suo ingaggio, anche se fosse prestito secco, per noi non sarebbe male pur di metterci una pezza fino a questa estate, ma l’operazione per un calciatore classe 91 di 30 anni e di un suo riscatto e con un ingaggio così alto, e valutate che i mediani hanno una mobilità che dai 30 anni incomincia a scemare sempre di più con l’evoluzione per prolungare la carriera nell’abbassare il loro baricentro di gioco con alcuni che diventano difensori centrali. E’ un gran bel giocatore, nulla da dire, ce lo potremmo godere fino all’estate e ci fa fare un temporaneo salto qualitativo, ma la cosa ottimale sarebbe investire su un profilo più giovane o una soluzione tipo Xeka, costi molto più bassi e ha 27 anni.
Lordi o netti, Saverio?
€4.8M netti l’anno ovviamente. Quando parliamo di ingaggi in genere sono tutti al netto e mai lordi.
Ok, Diawara non parte, però le alternative, se parte, sono solo seppie spiaggiate come Xhaka o altri pensionandi del genere?
Fatemi capire, se il peso morto guineano non si toglie di mezzo neanche a giugno, che facciamo…? Niente? Andiamo avanti così…???
Ma voglio proprio sperare che ci sia un ben preciso piano di risanamento anche tecnico oltre che finanziario, altrimenti quello finanziario diventa un inutile esercizio di stile, il continuo riempimento di un pozzo senza fondo; sostenere i costi di una squadra (con allenatore che viene pagato a peso d’oro per di più) che non centra piazzamenti in grado di generare introiti, quanto tempo potrà andare avanti?
Lo ripeto da capo per i commercialisti: per paura del peso di qualche milione in più nel monte ingaggi si è disposti a restare a mollo nella mediocrità, rinunciando a puntare sostanziosi introiti delle coppe che contano, diritti tv e pubblicitari??
E sostenibile questo tipo di strategia?
O almeno che non si passi per il mondiale perché a quel punto embè all’ora cambia tutto tana libera tutti Roma solo Roma Roma e.basta
Secondo me ci stanno ricamando molto anche i giornalisti con questo diawara, tre volte al giorno a farci un articolo su. Può darsi che le parti stiano valutando se negli ultimi giorni arriva una richiesta che soddisfi entrambi. Il gioco delle parti e forse avranno già l’intesa con una squadra se non dovesse arrivarne una migliore. E la Roma abbia già un precontratto per un giocatore da prendere ora o a giugno.
Ivkovic ieri stava alla firma, quasi fatta, oggi in trattativa molto avanzata, domani si allontana perché ci sono sirene inglesi e diventa un tira e molla come per Kamara. Basta, diteci le cose come stanno e le trattative concluse. I giornalisti una volta facevano la cronaca sugli avvenimenti non sulle supposizioni o invenzioni personali.
io comunque non capisco come si autovaluti Diawara. sei arrivato alla Roma che eri la riserva di Jorginho nel Napoli che ha sfiorato lo scudetto, e sei diventato la riserva di Cristante, ossia quello che in nazionale fa la riserva della riserva di Jorginho. lo stipendio ti è quasi stato triplicato allora (da 800.000 a 2,2mln), e che poteva anche starci come ragionamento (giovane, aveva fatto vedere cose ottime a Bologna, a Napoli non si è affermato ma con Jorginho davanti e un allenatore come Sarri che giocava con 14 giocatori tutta la stagione, quindi poteva essere colpa della situazione). ma se dopo anni di Roma, non solo non sei esploso, ma involuto, perchè pretendi lo stesso stipendio? se valessi quei soldi, almeno una delle società interessate te li avrebbe offerti…
Io invece non capisco come un club che vuole arrivare tra le prime 4, tornare in Champions, anche più il là a puntare a vincere titoli, a non prendere un centrocampista se non se ne va Diawara che oltretutto non ha uno stipendio in doppia cifra milionaria.
Mi piacerebbe sapere chi ha tirato fuori questa cavolata e se qualcuno ha usato la mancata partenza di Diawara come scusante, cosa che non stà ne in cielo ne in terra perché la Roma se vuole fortemente un centrocampista che è disposto a venire, lo prende a prescindere da Diawara.