CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

84
4179

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo domenica 28 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:10 – UFFICIALE: BELOTTI E’ DELLA ROMA – Arriva l’attesissimo annuncio ufficiale: Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Roma…LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 16:50 – CAMARA ALLA ROMA, DOMANI L’ARRIVO – E’ fatta: Mady Camara (25) sarà un nuovo giocatore della Roma. L’Olympiacos ha accettato l’ultima offerta di Tiago Pinto, domano… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:30DALLA SPAGNA: OFFERTA PER SAUL – Secondo quanto scrivono in Spagna (Elgoldigital.com) la Roma sarebbe interessata a Saul dell’Atletico Madrid. Per il giocatore sono arrivate diverse offerte, e l’ultima sarebbe proprio quella della Roma, su richiesta di José Mourinho. A differenza di altre offerte, quella dei giallorossi ha ricevuto il gradimento dello spagnolo classe ’94.

Ore 11:00 – BELOTTI A TRIGORIA, IN GIORNATA L’UFFICIALITA’ – Andrea Belotti (28) si trova a Trigoria, dove svolgerà l’ultima parte delle visite mediche. In giornata l’ufficialità del suo acquisto. SEGUI IL LIVE (Calciomercato.it)

Ore 10:30 – DIAWARA, IPOTESI LECCE – Si riaccende una timida speranza da parte di Tiago Pinto di poter piazzare Amadou Diawara (25) altrove: il Lecce di Corvino lo sta puntando per a mediana, in ballottaggio con il laziale Akpa Akpro. (Corriere dello Sport)

Ore 9:20 – CAMARA SI AVVICINA, NUOVA OFFERTA DI PINTO – Nuova e migliorata offerta di Pinto per Mady Camara (25), l’Olympiacos verso il via libera. Lunedì il giocatore potrebbe essere a Roma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:25 – SHOMURODOV VERSO LA PERMANENZA A TRIGORIA – Eldor Shomurodov (27) potrebbe restare alla Roma. Il Bologna ha mollato la presa, chiudendo per Zirkzee. A questo punto l’uzbeko potrebbe restare a Trigoria come terzo attaccante di Mourinho.

Ore 7:50 – FELIX ALLA CREMONESE, SI ATTENDE SOLO L’ANNUNCIO Felix Afena-Gyan (19) si può già considerare un giocatore della Cremonese. Il giocatore ha svolto le visite mediche, si attende solo l’annuncio ufficiale.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteLa legge di Mou: “Non giochi bene? Arrivederci”. E contro il Monza si cambia
Articolo successivoE’ fatta: Mady Camara alla Roma, accettata l’offerta di Pinto. Domani l’arrivo nella Capitale, poi le visite mediche

84 Commenti

  1. Eldor come terzo ci sta, anche se Tammy ieri ha segnato non è in forma, su Diawara, credo, che Lecce sia una meta gradita, una chiusura di un cerchio alla sua carriera, è partito da li, mi sembra proprio con Corvino, il Lecce con Umtiti ha un grande progetto di lancio, con Diawara si rafforza bene, ma lui ci andrà? Il Camara di due anni fa, strapotenza pura, se ritorna il suo livello sarà un grande acquisto! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Questo benedetto ragazzo, parlo di Diawara, deve capire una cosa che nella vita di ogni persona, occorre impegno ed umiltà é non stupida avidità.
    I soldi chi dice che non son importanti mente in maniera spudorata sapendo di mentire.
    Quindi il giorno in cui non avrai più lo stipendio che la Roma ti deve assicurare fino al compimento del contratto in essere, cosa resterà della tua carriera e della tua dignità?
    Secondo me un conto in banca cospicuo (avidità), ma un vuoto professionale enorme
    (impegno ed umiltà).
    Credo che sei ancora in tempo per recuperare, quindi accetta un’eventuale trasferimento,
    magari con un lieve ritocco al ribasso del tuo stipendio.
    Avrai un’immenso beneficio professionale perché non sei cosi scarso come alcuni ti vogliono far credere, ma semplicemente non reggi la pressione che l’ambiente della
    Roma procura ad alcuni calciatori.

    • Il bello è che tanti gli danno ragione!

      I “lo farei anche io al suo posto” non si contano.

      Chi dà ragione a Diawara non ha mai fatto 1 minuto di sport o se l’ha fatto non c’ha capito un caxxo.

      I soldi sono importanti, importantissimi, questi sono professionisti, ma c’è un limite che va oltre la DIGNITÀ DI SPORTIVO.

      Per lo stesso principio di chi gli dà ragione allora se vado da uno (24/25 anni, nemmeno 35 …) che prende 3 mln e gli dico “ti dò 10 mln l’anno però SMETTI DI GIOCARE” lui dovrebbe accettare giusto?

      Qual’è il fine ultimo allora, fare quello che ti piace (pagato enormemente), competere, giocarsela o INCASSARE ?

      W lo sport

      ❤🧡💛👊

    • Rudy, nel concetto ti darei pure ragione, ma nella pratica, non credo che troveresti una sola persona al mondo che al motto di w lo sport rinuncerebbe a prendersi altri 5 e dico 5 milioni di euro per poter tornare a dare due calci ad un pallone. Soprattutto considerando che, purtroppo, diawara, terminata la vacanza romana, un contrattino vicino al milione di euro annui, con molta probabilità, lo spunterà senza grossi problemi (vedasi il nostro caro Jesus). Poi se Pinto riuscisse veramente a piazzarlo, cosa che vedo ardua, stapperemo un crodino per festeggiare.

    • Ma lo stipendio fino a scadenza lo avrà cmq e mi sembra anche ovvio.#3 anche dovesse andare al Lecce la Roma garantirà una parte del suo salario

    • Non è che nelle eventuali altre squadre ci andrebbe gratis, anche perché se rifiuta tt una volta risolto il contratto con la Roma sarebbe un ex calciatore, forse guadagnerebbe più con una diminuzione di ingaggio ma con una carriera più lunga che viceversa

    • Io lo darei via anche se dovessi pagare il 50% dello stipendio. Sempre un risparmio. Sempre meglio che pagargli tutto l’ingaggio e chissà mai poi se lo tenessero….

  3. c’è voluto un mese per far sto parto, un travaglio ininterrotto…

    come si è visto ieri contro la rube servono urgenti acquisti di qualità, un difensore ed un centrocampista, altro che camara, il centrocampo è inesistente con moviola cristante.

    dato che la società ha speso solo 7 milioni di euro credo che per l’affetto del pubblico e per il suo rispetto due nomi di peso potrebbero anche starci o no?

    un’ultima cosa ma perchè si insiste con Karsdorp che non azzecca un cross ne un passaggio a meno che non sia indietro?

    ho visto bene celik ogni volta che è entrato, quindi perchè non farlo giocare titolare?

    • Chi è di taglia grossa ci mette più tempo ad andare in forma. Karsdorp spinazzola e Crisante ieri penosi. Ma vedrai che manca poco al ritorno alla normalità.

  4. Per noi si tratta di sfoltire La Rosa da ciò che non serve ed abbattere il monte stipendi, ma per molti degli esuberi si tratta di salvare la carriera.
    DIAWARA è sulla breccia da quando era appena maggiorenne. Non sembra ma ha ancora “solo” 25 anni. Tuttavia sono ormai oltre 3 anni che tra infortuni e scelte tattiche ha giocato col contagocce è quasi solo in nazionale.
    A questo punto dovrebbe accettare qualsiasi destinazione/compenso per dimostrare di essere ancora un giocatore utile (prima del problema al menisco era il nostro miglior centrocampista), altrimenti a breve finirà nella schiera sempre più nutrita dei giocatori senza contratto.
    CALAFIORI non rientra nelle opzioni di Mou. È stato provato senza successo anche da centrale di sx. L’ultima esperienza in prestito al Genoa è stata fallimentare. L’occasione di rilanciarsi con una squadra di B con ambizioni di promozione come il Frosinone deve coglierla assolutamente.
    RICCIARDI è ormai quasi un ex giocatore. Deve decidere se condannarsi a questa evidenza e spillare gli ultimi soldi dalla società che lo ha cresciuto e gli ha dato inopinatamente credito, oppure se riprovare a ripartire dal basso, cosa che l’età rende ancora possibile. Oltre al Latina ci stanno gli scarpini appesi al chiodo.

  5. diawara con la roma guadagna circa 2.4 ml a stagione fino al 2024 a lecce o dovunque sia non li prende è un buon giocatore che ha vinto la lotteria nel 2019 firmando un contratto quinquennale. di questo si parla e sinceramente sarebbe un pazzo a rinunciare certo la Roma potrebbe cederlo contribuendo fino alla fine del contratto con qualche club e sarebbe comunque un affare per la Roma.

    • Esatto nessuno gli da quei soldi quindi rimane qui fino a scadenza di contratto mettiamocelo in testa

  6. Diawara prima che si infortunasse era il miglior centrocampista della roma.
    Poi ci ha pensato lo special a rovinarlo.
    Come ha rovinato tanti calciatori e tanti ne rovinerà.
    Ieri si vergognato di allenare la Roma.
    Perché non si dimette?

    • Diawarà si è rovinato ben prima dell’arrivo dello special. Ma comunque non è scarso e chi lo prende fa un’affare se limita l’ingaggio. Questa cosa è pari pari Juan Jesus.

    • Vero che Diawara prima della lesione al menisco era il nostro migliore elemento in mediana, ma affermare che è stato rovinato da Mou vuol dire mentire sapendo di farlo.
      Anche con Fonseca che pratica un gioco adatto alle sue caratteristiche Amadou faceva panca fissa, prima dietro a Villar, poi a Darboe.
      Avrebbe bisogno di giocare per provare a tornare quello di 4 anni fa che al Napoli era comunque una seconda scelta ma solo perché davanti aveva il miglior Allan.
      Il problema è che le squadre che possono permettersi il suo stipendio possono aspirare a giocatori più forti, mentre quelle a cui farebbe comodo non possono permetterselo o non sono di suo grado mento.

    • Miglior centrocampista (per te) di una squadra arrivata settima/ottava a parimerito col Sassuolo! Mourinho come Sarri e come Ancelotti,tutti rinko! Questo veniva dal’eccellenza,l’ha preso il Bologna dove ha giocato nel girone di ritorno attirando le attenzioni di Napoli e Sabatini che,per fortuna, non lo prese,3 anni di panca al Napoli che per lo meno gli dava 800.000 Euro di ingaggio,poi Petrachi pensò bene di triplicargli l’ingaggio!

  7. Akpa laziale prende circa 900mila euro anno, Diawara 2,500mila euro.
    Premesso che entrambi, a leggere in giro, hanno rifiutato più di un’offerta in passato, non vedo per quale motivo, “tecnico” o diverso, Corvino dovrebbe portarsi a Lecce il nostro.

    • Beh, facile. La Roma dovrebbe partecipare in larga misura al suo stipendio e, magari (per il Lecce), garantire una corsia preferenziale per il prestito di qualche giovane.

    • Così ci può stare. Ma a quel punto (soprattutto per la faccenda del “preferenziale sui primavera”) preferisco tenerlo fuori rosa fisso, a meno che il contributo sia poca roba, tale da compensar la soddisfazione di farlo sentire un…sia chiaro, i contratti si fanno in due e si rispettano, ma un Diawara che poteva andar al Marsiglia o al Cagliari, in PREMIER (dicono…), che festeggia una COL vinta da spettatore, è umanamente poca cosa rispetto a… Pastore, per esempio.
      E il suo contratto poi, ha un gran odore di truffa organizzata.

  8. Su Karsdorp dico che purtroppo non è da squadra che vuole ambire a vincere. Il turco sembra meglio sinceramente. Anche Spina sottotono meglio Zale per ora. A centrocampo serve come il pane una belva assetata di sangue e con cambio di passo..un nainggolan ai bei tempi per capirci cristante e matic insieme mai. Davanti il gallo farà più partite di quanto immaginiamo..

  9. Io glielo darei anche pagando un milione come contributo allo stipendio, meglio che pagarglielo intero, almeno se lo levamo dalle ⚽⚽.

    • Penso che ad oggi sia l’unica possibilità.
      Squadre che possono pagare 2,5 mln netti di stipendio possono pescare molto meglio, anche in prestito gratuito, quantomeno in termini di affidabilità, visto che un giocatore che fa panca fissa da tre anni rappresenta comunque una grossa incognita.
      Per meno di quello che prende attualmente lui non si schioda, ormai si è capito.
      L’unica possibilità è di mandarlo in prestito dove può giocare, contribuendo ad una sostanziosa parte del suo stipendio, nella speranza che torni a fare qualcosa di buono e che il prossimo anno, con un solo anno di contratto restante, possa trovare squadre interessate a comprarlo x due spicci.

  10. Qualcuno sa spiegarmi perché la riserva della riserva del terzino sinistro,nonché nazionale Uruguagio,col mondiale alle porte,preferisce vegetare a Trigoria?

  11. I miei preferiti… Matic Gini e Saul….se arriva lo spagnolo….

    Forza grande Roma ale’

  12. Senza voler togliere nulla a Camara ma certo Saul sarebbe un’altra cosa…. peccato che la cosa la vedo difficile se nn impossibile

  13. Ieri si è visto che più che un difensore serve un grande centrocampista e Saul lo è, spero vivamente si possa fare questa operazione.

  14. Dopo aver sistemato l’attacco se arriva Saul proverei a prendere anche douglas luiz così sistemi anche il centrocampo per i prossimi 5-6 anni, Matic e cristante si è visto ieri non sono idonei nei big match sono stati abusati da rabiot e Locatelli meglio farli giocare in Europa league e contro squadrette.

    • @Peppe, ma che partita hai visto ieri, Matic a centrocampo giocava da solo e secondo me ha fatto un gran partita, su Cristante e Pellegrini sono d’accordo con te.
      Su Camara sento critiche a non finire da persone che non lo hanno mai visto giocare, io invece dico che per la Roma sarebbe un grande acquisto, centrocampista completo, forte sia fisicamente che tecnicamente, il giocatore che a noi in questo momento manca.
      Poi se arriva anche Saul abbiamo fatto bingo. Un saluto

    • Sthil a me Matic non piace, ieri ha sbagliato troppi passaggi, ha perso tanti contrasti e ha fatto un fallo ingenuo dopo 30 secondi di gioco che ha portato al goal.

  15. Mamma mia se arrivasse saul, centrocampo saul Wijnaldum, probabilmente il più forte della seria A. Non ci credo perché sarebbe troppo, ma mi farebbe sognare.

  16. Saul meglio di Camara sicuro bisogna mettersi in testa che Wijnaldum starà fuori tre mesi non tre settimane quindi devi prendere uno buono

    • @Davide, come puoi fare un paragone del genere, sono due calciatori totalmente diversi.
      E’ come stabilire il più forte tra Pellegrini ed Anguissa.

  17. Ora si che si ragiona..Saul o Douglas Luiz sono il top per sopperire all’assenza di Giorgino che tra recupero e altro giocherà se tutto va bene a metà gennaio .

  18. Occhio anche a Lukic che ieri non ha giocato e hanno problemi con il rinnovo.

  19. Come scritto in precedenza, penso che Saul fino all’ultimo sia il piano “A” di centrocampo ma dipende da lui accettare di arrivare in prestito ma decurtandosi il suo ingaggio, altrimenti è fuori parametro per noi. Lo hanno fatto infine Dybala e Wijnaldum, quindi per me lo può fare anche lui. Il piano “B” è evidentemente Camara, quindi se Saul è dubbioso, qui tocca fare pressing su Saul intanto ed avere pazienza fino agli sgoccioli della fine del mercato se vogliamo sperare che arrivi uno come lui. Altrimenti si chiude per Camara e basta.

  20. Magari Saul, il miglior Saul sarebbe l’unico forse in grado di sostituire quasi alla pari Wjinaldum.
    E poi a Gennaio ti ritroveresti un trio Matic-Wijnaldum-Saul, con Cristante e Bove in alternativa sarebbe un reparto da scudetto.

  21. Saul sarebbe un acquisto Top ed un chiaro segnale di ambizioni di primissimo livello. Oltretutto ha caratteristiche simili a Wijnaldum a differenza di Camara che mi sembra sia il classico mediano, mi sembra un giocatore molto fisico ma non molto tecnico! Oltretutto a differenza di Saul, Camara non sembra avere il cambio di passo che servirebbe! Sarebbe un acquisto che non capirei.

  22. Fino all’ultimo istante del mercato, anche di fronte all’evidenza, continuerò a sperare che la società abbia le possibilità di chiudere per Saul. Sarebbe l’acquisto in linea con il resto del nostro mercato, ambizioso seppur con pochi mezzi, uno dei migliori da sempre. Arrivasse il Camara di turno, si tiferà Camara…con una punta di rimpianto.

  23. Mbè Saul in serie A diciamo che farebbe un pò come ca.. je pare, poi col rientro di Gini diciamo che entrambi potrebbero permettersi di fare un pò come ca… je pare.

  24. Il Saul Ninguez dell’Atletico era un signor centrocampista non troppo distante da Wijnaldum come qualità generale.
    Come caratteristiche generali lo spagnolo è meno dinamico dell’olandese e meno offensivo ma è molto più bravo in interdizione.
    Saul ha passato un’anno in prestito a Stamford Bridge a svernare , giocando poco.
    Difficile dire per quale motivo Simeone se ne vuole privare e perché Tuchel non l’ha preso in considerazione.
    Ma tra Camara e Saul il secondo almeno lo conosco e credo sarebbe molto più di una toppa per l’assenza di Gini.
    Diciamo tutti e due per non sbagliare? 😎

  25. …spero che la ROMA (Pinto/Mou) indovini l’innesto a centrocampo, che sia uno di corsa, recupero palla, e abile nel cucire i reparti difesa e offesa.
    Sono certo che i FRIEDKIN ci sono, e compatibilmente con i paletti Uefa, metteranno quanto serve.
    Da qui a giovedì é un nulla di tempo. Trattative lunghe (se non già in una certa parte fatte sotto traccia, soprattutto per nomi importanti e sotto contratto con altri) oggi non le metti in piedi facilmente.
    A meno che non siano parametri zero (arriva pure a mercato finito) o scadenze imminenti.
    Un comprensivo saluto a quelli, tra gli amici giallorossi (forse alcuni, certo ci sono i soliti troll) che leggo spuntare pure oggi molteplici sul sito, che criticano CRISTANTE (simili a quelli, per ora scomparsi, ma sono dietro l’angolo in agguato, che picchiavano su PELLEGRINI ieri).
    A chi gli va dietro dico solo che su 3 partite della ROMA in A ad oggi:
    SALERNITANA-ROMA 0-1
    (3 sostituzioni nei 90 per noi);
    ROMA-CREMONESE 1-0 (e le sostituzioni diventano 4..);
    JUVENTUS-ROMA 1-1, con 5 sostituzioni nei 90 minuti…
    BRYAN CRISTANTE (en passant fa lui l’1 a 0 di CREMONA) é sempre stato titolare in partenza, e MAI sostituito.
    Lasciando pure perdere il passato pluriennale dove (diventato pure difensore centrale con FONSECA 😁) era uguale, oggi che si parta per battere una neopromossa o simili, si debba segnare il primo o mantenerlo, o si abbia da affrontare una big come la Juve, sullo 0 a 0 o a recuperare il punteggio, il secondo anno di MOURINHO é partito come si è svolto il primo: ovvero chiunque abbia in rosa (c’eran Mhkytyaryan e Pelle messi a metà campo, Veretout, Oliveira, Wijnaldum sano, Matic nuovo, Bove da lanciare) la formazione parte da RUI più CRISTANTE (e PELLEGRINI, appunto), e davanti ABRAHAM. Nessun altro é fisso titolare.
    Non vi viene il sospetto che forse di calcio, e calciatori…?
    Ai romanisti indulgenza plenaria, ai troll poi (ci sono anche quelli) come sembrerebbe SANDRO…NESTA?, dico semplicemente che magari il suo presidente avesse lasciato Marcos Antonio (preso profittando del conflitto in corso, da vero bastar..😉!), e avesse preso il miglior centrocampista della ROMA prima dell’infortunio…😂😂😂…
    Che dirvi? Oggi rispondo a Sandrino (una tantum ), ma pure basta.
    Sorprendente che ci siano decine d’accordo con lui (?!) sotto quel commento, il che dice tanto sui pericoli del web… e sulla vita grama che hanno i laziali in Italia (ai quali rinnovo i complimenti per la bella, chiara, e meritata vittoria contro lo squadrone nerazzurro che ci ha fatto SEMPRE male finora, senza NESSUN arbitro ad errare umananente, e gli auguri di perder male e giocar peggio in futuro).

    • Su Cristante, d’accordissimo.
      Su Pellegrini, no.
      Era un medio-mediocre, Mou “sembrava” averlo rivitalizzato, ma e’ tornato alla sua mediocrita’ in una partita ce contava tantissimo. Non e’ questo che mi aspetto da un capitano e da uno che ha rinnovato a certe cifre. Ha perso molti contrasti; ha sbagliato tanto, soprattutto i corner. Anche quello dal quale e’ scaturito il pareggio sarebbe finito fuori dalla parte opposta (come succede il 99% delle volte), se non fosse stato per quel pezzo di acrobazia di Paulone. Non capisco come faccia a prendere 6 – 6,5, soprattutto dalla stampa non romana. OK, sono io che non ci capisco una mazzetta. Ma questo giocatore “tuttocampo” io proprio non lo vedo. E soprattutto non vedo il carisma del CAPITANO (quello vero ed unico)

  26. Ad ogni modo che venga Saul stento a crederlo. Spero solo che l’obbligo di riscatto di Camara non sia un’arma a doppio taglio. Giocatori del genere vanno valutati attentamente durante la stagione e solo dopo riscattati, evitando casi alla Diawara.

  27. Magari saul!! Ma insisto serve un centrale se non ci sono i soldi al massimo facciamo un colpo alla marquinhos ma un giocatore serve li

  28. Con l’ingaggio del Gallo, ma anche se arrivasse un top centrocampista (Saul) e difensore (Chalobah), io non arriverei ad “osare” di dire scudetto, perché non è che abbiamo avuto tutti questi calciatori, compresi Dybala e Gini, fin dal ritiro estivo, ma è anche una squadra che ci vorrà del tempo prima che incomincino a giocare con automatismi di gioco costruiti, cosa che ci vuole tempo, ma ovviamente dovremmo ottenere un piazzamento in Champions, con l’ottica di poter lottare per lo scudetto davvero dalla prossima stagione. Direi invece che il nostro obiettivo primario dovrebbe essere l’Europa League, per continuare un percorso di crescita da vincenti in Europa, entrare la prossima stagione come testa di serie numero 1 in Champions League, e dal prossimo campionato 22/23, ambire allora con una squadra più collaudata e ritoccata con 2-3 acquisti tutti “top” players, a voler puntare senza mezze misure allo scudetto ed una Champions League da protagonisti.

  29. Saul a questo punto sarebbe il top, ma è troppo complicato..non basta il prestito, l’atletico dovrebbe partecipare in maniera importante all’ingaggio, la trattativa sarebbe lunga e ormai il tempo stringe. Ma su camara non c’è l’interesse di nessun’altra squadra? Strano

  30. Ma come potete pensare che Saul arrivi a Roma. Ha uno stipendio di 9 milioni! Figurete se lo pijamo. Chi je li dà 9 pippi, che oltretutto lordi diventano un fottio di quattrini

    • Diawara si sta distruggendo con le mani sue, se si ostina a rimanere tre anni fermo solo per l’ingordigia dei soldi(che poi non si capisce come si possano stipulare contratti così a lungo termine)mi chiedo dopo una pausa così lunga, chi sarà quella squadra che possa ingaggiarlo. Speriamo che la Roma d’ora in avanti non stipuli più contratti a capestro.

  31. Leggo adesz5 che avremmo preso Camara che dovrebbe arrivare domani per le visitr mediche. Prestito da 2 milioni con obbligo di riscatto se farà il 70% delle partite e la Roma si qualifica per la CL. Diciamo che il 70% delle partite se le fa (visto anche il rientro di Gini) vuol dire che é buono assai. Adesso c’è il tempo per contrattare un difensore tosto. Diallo mi pare tosto e mancino. Non mi dispiacerebbe

  32. Prendiamo Saul e lasciamo Camara per fare il salto di qualità decisivo.Non dobbiamo prendere una riserva a centrocampo ma un titolare .Sembra che il giocatore abbia litigato con Simeone e si può prendere senza spendere tanto.Ci sarebbero ottimi centrocampisti dal campionato inglese da prendere in prestito tipo quelli presi dal Napoli.C’è Allan a prezzo di saldo che quando giocava al Napoli era uno dei migliori giocatori del campionato.Con pochissimi milioni in più di quanto spenderesti per Camara avresti un titolare.Diawara se lo davi in prestito già gli anni passati in una squadra adatta a lui con un incentivo di 500 mila euro se giocava tutte le partite .Prendendo più soldi lui non avrebbe rinunciato e avresti risparmiato 2 milioni e il giocatore si sarebbe rivalutato

  33. In attesa dell’ufficialità di Belotti è Camara direi che si tratta di un mercato da applausi.
    Sono stati messi a disposizione del mister, con il suo placet per ciascun acquisto:
    1. Svilar, un portiere di riserva giovane e talentuoso al posto del mediocre Fuzato;
    2. Matic, un mediano forte e di esperienza internazionale che possa giocare le partite importanti al posto si Cristante;
    3. Celik, un terzino destro di livello alternativo a Karsdorp;
    4. Winaldijum, un top centrocampista box to box;
    5. Camara, un altro centrocampista box to box ancora giovane e di talento che sopperirà all’assenza di Gini;
    6. Dybala, un fuoriclasse per integrare il reparto offensivo;
    7. Belotti, un vice Abrham di livello.
    Il tutto senza cedere nemmeno un titolare, spendendo meno di 10 mln tra prestiti e cartellini, più che ripagati dalle cessioni di giocatori in esubero.
    Il voto è 9 e 1/2, non 10 perché manca il centrale forte dal piede mancino educato che avrebbe potuto completare anche l’ultima carenza, anche se con Vina come possibile quinto, la possibilità di passare a 4 o di arretrare uno tra Matic e Cristante possiamo rimanere così fino a metà novembre quando il campionato si fermerà fino al mercato di gennaio.
    Veramente bravi 👏 👏 👏

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome