Calciomercato Roma: l’Inter insiste per Dzeko, i giallorossi chiedono il giovane Esposito

22
4809

AS ROMA NEWS – L’Inter non molla Edin Dzeko. Il rinforzo d’esperienza chiesto da Antonio Conte resta lui, il centravanti bosniaco che lo scorso anno venne a lungo corteggiato dai nerazzurri senza che però l’affare si concludesse.

Stando a quanto riferisce il sito “calciomercatoweb.it“, la Roma sarebbe disposta a cedere il proprio centravanti solo in cambio di un’offerta cospicua: servono 15-20 milioni di euro, non proprio pochi per un calciatore di 34 anni.

Ecco perchè l‘Inter sta pensando a qualche calciatore da inserire come contropartita per abbassare il prezzo chiesto dalla Roma per il suo numero nove. I giallorossi sarebbero ben felici di avere Sebastiano Esposito, giovane attaccante 17enne che ha già esordito con la prima squadra impressionando tutti per la sua personalità.

Il centravanti classe 2002 non ha ancora rinnovato il suo contratto e il suo futuro all’Inter è in bilico. La Roma, riferisce il portale dedicato al calciomercato, sogna di ripetere un’operazione in stile Zaniolo. I nerazzurri, dal canto loro, temono di rivivere i rimpianti dell’affare Nainggolan e per questo tentennano.

Fonte: calciomercatoweb.it

Articolo precedenteMercato Roma, la rivoluzione in difesa comincia da Pau Lopez
Articolo successivoSerie A, l’Atalanta riparte a razzo: Sassuolo travolto 4 a 1

22 Commenti

  1. Sarebbe un ottimo idea… non vedo perché non strappare un’altro talento. Io farei rientrare Patrick magari nel suo ruolo può fare bene anche qui.

  2. Magari c’è cascassero!!!! Non ci credo mai, ma sarebbe un colpaccio.
    Ad inizio anno si parlava anche di uno scambio con Florenzi….

  3. Io sinceramente la farei subito un’operazione del genere,ma non credo l’Inter siano così pazzi da darci Esposito.Poi ovviamente andrebbe preso un attaccante che sostituisca da subito Dzeko, però intanto ci assicuriamo un giocatore dal sicuro avvenire

  4. Ci penserei 10 volte prima di cedere Edin.
    La Roma è una squadra con un’identità di gioco basata proprio sul gran lavoro che Dzeko fa in attacco.
    A noi serve piuttosto affiancargli uno che possa avere le sue caratteristiche, insomma una valida alternativa, anche giovane: il mio preferito è Scamacca l’unico giovane italiano che ha qualità in grado di raccoglierne l’eredità.
    Se la decisione fosse invece di cambiare radicalmente il modo di attaccare, cedendo Edin, allora bisognerebbe prendere un grande attaccante al suo posto.
    Abbiamo i soldi per acquistarlo?
    Dubito!
    Se si decidesse di voltar pagina, in tal caso il mio preferito sarebbe Donyell Malen.

    • Sono d’accordo con te, Dzeko è insostituibile, in sua assenza occorre cambiare radicalmente modulo e non abbiamo giocatori di valore analogo per farlo con profitto. Esposito secondo me farà carriera, ma non potrebbe sostituire Dzeko. Sono d’accordo anche sul fatto che Scamacca sia il giovane che si avvicina di più al bosniaco e che sarebbe un bell’acquisto. Il problema è che era nostro, ma scappó da Roma per firmare il primo contratto da professionista in Olanda, non so se in società abbiano digerito il fatto. E non so se i tifosi, alle prime difficoltà, glielo perdonerebbero

  5. Quindi ci pagherebbero quest’anno quello che non hanno voluto pagare un anno fa.
    Ma ci offrono in compensazione un giocatore in scadenza di contratto.

    Quest’articolo si spiega solo con un fiascone di vino rosso a stomaco vuoto.

    • Anto, Esposito ha scadenza 2022.
      L’Inter non ha ancora chiuso il rinnovo al 2025 e che io sappia l’Atalanta e qualche grande club europeo premono per assicurarselo.
      La conclusione più ovvia è che alla fine rimarrà all’Inter con un sontuoso rinnovo.
      Per questo è una notizia inverosimile.
      Nell’immediato ci costringerebbe a ridisegnare completamente l’attacco e non credo ci siano i soldi e le idee per farlo.
      In prospettiva (il ragazzo è ancora minorenne) invece sarebbe un’operazione pazzesca.
      Ma dubito che Fonseca voglia privarsi di Dzeko, come pure dubito che all’Inter siano così folli da cederci un crack come Esposito, un’attaccante che tra qualche anno potrebbe andare in tripla cifra come valore.
      Soprattutto dopo il caso Zaniolo.

  6. Si e poi chi segna? Abbiate un po’ di riconoscenza per Dzeko che a 34 anni pure nel derby si e’ inventato un gol da funambolo.

  7. Esposito è un ottimo prospetto, ma non ha le caratteristiche per giocare da prima punta e far salire la squadra. Saremmo costretti a comprare una prima punta ed il lavoro che sostiene Edin chi è in grado di svilupparlo? Dubito nell’avallare questa operazione. Inoltre concludere un affare con l’Inter? Ma anche no…..dopo il comportamento assunto da Marotta durante lo scambio Spinazzola- Politano. Dobbiamo imparare a non dialogare con Inter e Juve, come era ai tempi di Viola e Sensi. E se costretti per esigenze di bilancio, solo a certe condizioni. Buona serata a tutti i tifosi giallorossi.

    • si tratta con chiunque mi faccia fare un affare. allora non dovevamo dare naingoolan per zaniolo o pellegrini per spinazzola?

      se la cosa mi conviene, io faccio affari con tutti!

  8. Dzeko è l’unica fonte di gioco della Roma. Esposito è una seconda punta nemmeno schierabile sia per come gioca Fonseca sia perché a quel punto ti manca il capo gioco, chi gli apre lo spazio o gli fa il passaggio. Senza contare che Zaniolo due,,, ahahha Marmotta non lo rischia perché Esposito potrebbe raddoppiare come cartellino. E’ una delle fantasie legate all’acquisto di Dzeko che forse lo tentano pure, ma la contropartita francamente non me la immagino oppure sì,,,, Ranocchia,,,, ahahhahah. Forza ROMA

  9. Vai a ballo’ venni e poi annamo a vince l’ undicesima focenecup
    Che spetacoloooo forza romaaaaa

  10. Si ma considerando che guadagna 5 netti, quindi circa il doppio lordi sti cento gol ce so costati na cinquantina di milioni! Per uno che di mestiere fa il centravanti non mi sembra sto traguardo storico!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome