ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi è il sogno della famiglia Friedkin per il mercato di gennaio. A rivelarlo è Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, che rivela come la proprietà americana nei prossimi giorni sia pronta a formulare una proposta all’Inter.
La trattativa non sarà semplice, ma si stanno valutando altre strade per poter arrivare al centrocampista di Fidene. La Roma è pronta ad inserire anche il cartellino di uno tra Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini per poter abbassare il prezzo fissato dai nerazzurri.
Come aggiunge Angelo Mangiante, anche lui giornalista dell’emittente satellitare, sia dal club giallorosso che dal calciatore viene confermato il forte interesse della Roma per il centrocampista. L’ostacolo resta l’Inter, che chiede non meno di 45 milioni e non vorrebbe privarsene a gennaio.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Dateglieli tutti e due e con i soldi risparmiati dagli ingaggi prendete oltre a Frattesi un signor terzino a destra, di quelli veri e non le solite scommesse sempre perse negli ultimi vent’anni ( a parte Maicon a fine carriera) in quel ruolo.
Ghisolfi non bisognava mantenerlo.
Se ritiene che Frattesi sia la priorità è un pessimo DS.
Senza contare che Frattesi all’Inter guadagna 5.5M all’anno e che la Roma ha bisogno di un titolare, di che cosa giocherà Frattesi…? In quale ruolo…? Se ci si rompe un difensore, ci crolla tutta la struttura, perché Hermoso è un disastro e Celik, un altro, per non parlare di Dovbyk. Abbiamo altre priorità fino a giugno.
me so ricordato de Holebas…stava a dx?
avemo capitoooo.. l’Inter chiede 45 e nn vuole privarsene a gennaio so cento volte che scrivete la stessa cosa
Con Frattesi non risolvi niente, un panchinaro Inter. Pisilli è più forte
Ddr holebas giocava a sinistra
Holebas grande gola alla Juve, giusto?
20milioni + il cartellino di Zenone e risolvemo il problema
Frattesi guadagna 5,5 ma lordi, al netto circa 2,8 che del resto diamo a Cristante, quindi non vedrei tutto questo scandalo, soprattutto se quest’ultimo partisse tra gennaio e la prossima estate.
Però concordo sul fatto che a centrocampo fino a giugno si potrebbe anche rimanere così.
D’altronde, se veramente stiamo cercando Frattesi, immagino che siano anche precise indicazioni di Ranieri, quindi nel caso dobbiamo fidarci.
O pensate che Ghisolfi conduca una trattativa del genere senza dire nulla a Ranieri?
Ragazzi ho messo tutti e due non sul serio ma per fare una battuta, poiché’ e’ anni che vediamo con Cristante e Pellegrini un centrocampo non competitivo per aspirare ai traguardi che si aspetta la società’. Resta il fatto, che se sono svegli dovrebbero investire sui terzini e prendere un altro buon difensore. Come dicono altri, per me Frattesi vale fra i 15 e i 20 milioni e non lo pagherei con un ingaggio monstre come per glia altri.
Cristo Santo, meno male che nun fai er DS, e soprattutto alla Roma! Ce mannavi sotto a ‘n bilico!!
Dallo scantinato de casa se pensano tutti che il calciomercato è come fa’ a scambio co’ ‘e figurine!
Pellegrini + cash all’ Inter per Frattesi, Cristante per Salsmarcher al bilan…
Cristante è 20 milioni da pagare in due anni!
Siete ripetitivi, ma quanto guadagnate per riciclare le notizie ?
Se la Roma è costretta a una trattativa di tale e tanto spessore economico per un giocatore che era suo, bisogna ringraziare quel Babbione che è fuggito in Inghilterra, che a Frattesi ha preferito il suo pupillo Renatone Sanches.
Ha fatto un favore all’amici dell’amico, sulle orme del naccheraro
a 45 milioni ci sono vagonate di giocstori migliori di zFrattesi, il primo da fare fuori è l’insetto Ghisolfi.
non sono un tecnico…..ma credo che valutare Frattesi 45 milioni sia una assurdità…si trova a quella cifra ben altro in Europa…..e non solo…E comunque un panchinaro dell’Inter…..per Barella vorrebbero 70 milioni ? Solo i nostri li dobbiamo regalare ?
Ogni giorno arzano de 5 mijoni
Assogna e mangiante insieme fanno a gara a chi è più caxxaro
perché spendere 40 milioni per un giocatore che ha 25 anni e che a parte i gol non sposta nulla?
beh “a parte i gol” me sembra già qualcosa nel calcio.
Pellegrini lo darei per un calciatore diverso da Frattesi, magari una seconda punta giovane con un ottimo fiuto del gol….Cristante per Frattesi…un affarone!!!
Pellegrini per Dumfries (o similari),Cristante per Saleemakers e con i soldi di Le Fee ci prendiamo Reitz dal Borussia e fino a giugno stiamo bene così che tanto anche solo per entrare in Conference servono 40 punti minimo nel girone di ritorno e la vedo dura quindi prima vediamo chi ci allena senza fare mercato senza senso a cifre folli.
ce sta tutto. reitz ce piace.
Qualcosa di importante a centrocampo (visto che Le Fee è andato a fare plusvalenza per giugno) e in difesa deve (DEVE) arrivare a gennaio, altrimenti non ci schiodiamo. Poi in estate si fa un altro bel passo (allenatore definitivo e altri due titolari).
Perchè continuare a insistere per Frattesi se l’inter NON vuole privarsene a gennaio, ed inoltre chiede non meno di 45 milioni!! Con quella cifra spropositata per acquistare un panchinaro, si possono prendere Reitz e due esterni bassi validi, per ambo i lati, molto più funzionali alla causa romanista. Poi per il vice Dovbik speriamo che sir Claudio abbia individuato qualche calciatore di valore, ad un prezzo ragionevole e senza svenare le casse giallorosse.
Non sto nella capoccia di Ghisolfi, ma magari sono anche manovre da dare in pasto ai giornalisti mentre si lavora a qualche altro nome in modo più discreto. Negli ultimi anni molte trattative sono diventate pubbliche quando eravamo ormai a ridosso della firma
pagare 45 milioni frattesi è follia pura, spero rimanga dov’è.
45 è na marchetta de Sky all’Inter
con Reitz a 16/20 non capisco perché ci si dovrebbe incastrare su Frattesi a 45
Poi:
Pellegrini se arriva una offerta decente andrebbe al Napoli
Cristante per Salemekers potrebbe funzionare
e i soldi che si risparmiano più se entra qualcosa per Pellegrini si investano nei ruoli scoperti
…tanto per dire
Su questo aspetto credo ci siano anche considerazioni riguardo la lista degli otto prodotti tra vivaio nazionale e locale.
Minimo quattro devono essere quelli provenienti dal locale, e al momento abbiamo Pisilli e Pellegrini, dando per scontata la partenza di Zalewski a giugno.
Sono calcoli da fare in vista della composizione della liste per la prossima stagione.
In quest’ottica potrebbe avere senso anche l’indiscrezione letta ieri riguardo Gollini.
Se ne possono avere 17 in lista tra comunitari ed extra, non di più.
Infatti con gli stessi soldi richiesti per Frattesi io ci prenderei Reitz a 15-20 milioni, Prati a circa 10 e un centrale di riserva tra cui forse Di Cesare a 10 e a centrocampo puoi spostare Baldanzi nel ruolo di mezzala che si alternerà con Pisilli nel ruolo di mezzala/trequartista che fa l’incursore o che fa il rifinitore con i due che possono fare bene se possono anche entrambe le fasi e così ti completi il centrocampo.
Frattesi come Robben, avrà dato l’addio al calcio da 5 anni e ancora lo accosteranno alla Roma ogni finestra di mercato.
Lo ripeto : frattesi prestito con obbligo di acquisto a 35 milioni , con cristante valutato 18 milioni ( la rimanenza pagati con i soldi di le fee, una parte cioè 17 milioni, ricordando che è stato venduto a 23 più bonus… quindi con la rimanenza 6 milioni possiamo permetterci un terzino dx decente aggiungendo le cessioni di celik ( valutato 4 milioni) e hermoso ( si parla di 4 milioni) quindi totale 14 milioni … quindi direi kayode ( valutato 18 come richiesto dalla fiorentina ma trattabili, si arriva a 15 si chiude)
Pellegrini richiesto dal Napoli ( e secondo me a 25 si chiude) e zalenski ( 9 milioni offerti dal galatarasy) sono cash per un centrocampista giovane ( prati, valutato 10) e con la vendita di shomudorov ( richiesto dall’empoli e dal Cagliari valutato 5/6 milioni) si può prendere un attaccante magari prestito oneroso di 3/4 milioni e obbligo acquisto ( contando dai soldi rimasti dalla cessione di Pellegrini e zalenski)
Ci rimarrebbero anche qualche milioncino per un difensore che sappia fare anche il terzino sx ( del prato)
Troppa confuzione, scusate.
Allora, fate attenzione:
Zalewski: giocatore della Roma
Zielinski: giocatore dell’Inter
Zelensky: presidente dell’Ucraina
Zalewsky: non esiste
Non sapete manco come si chiama, figuriamoci se ne conoscete le caratteristiche tecniche.
se giochi al piccolo chimico crei la bomba atomica……..
ha, ovviamente..
Cristante più 25 pippi per Frattesi e Simeone vice Dobvik andrebbe bene per gennaio
Io so solo che siamo quasi a metà mercato e tra 1000 rumours, la Roma non ha ancora acquistato nessuno… non vorrei che ci portassimo questo calciomercato al 31 di gennaio perché sarebbe veramente una tragedia
l’articolo parla di frattesi e più della metà dei commenti sono di critica a pelegrini , la vostra è una fissazione
frattesi 45 e konè preso e pagato 18….mah
45 milioni per frattesi, è follia pura. secondo me servirebbero di più 2 laterali bassi, un’altro centrale, e un sostituto di le fee . con tutti quei soldi, penso si possa fare. hai da spendere 15 milioni a testa per i primi e non sono pochi. poi con i soldi della cessione del francese sotto con un’altro centrocampista.
sfr
REITZ è molto più forte di frattesi e costa meno della meta’. Se hanno ragione i giornalettai di questa st4onzata. Dopo REITZ lo prende l’Inter che si prende il doppio dei soldi ed un giocatore il doppio più forte…
e ci prenderanno giustamente per il deretano per i secoli dei secoli…
Per me la Roma stava lavorando sottotraccia a Frattesi immaginando un’uscita di Pellegrini vista la debolezza del giocatore e il contesto ambientale.
L’ennesima, estenuante idiozia di legittimarlo di nuovo a colonna portante solo per un gol al derby, quando è dal 2018 che Pellegrini è sempre stato questo, cioè discontinuo. Ha cambiato le carte in tavola, facendo si che rimanga lui e non arriverà Frattesi.
Purtroppo la Roma non può fare adesso un’operazione di oltre 35 milioni senza che nessuno vada via (Le Fee è un prestito con obbligo vincolato).
Temo che tutte queste notizie su Frattesi siano un riverbero di quello che si stava provando a fare nelle settimane precedenti.
Come al solito ci facciamo male da soli.
Valore reale di Frattesi 15mln. a essere buoni il resto è per il luogo di nascita
Frattesi è stato pagato dall’Inter 34,5 ml. Tenuto conto degli ammortamenti, i nerazzurri faranno plusvalenza con Frattesi se a gennaio dalla sua cessione, conteggiando pure il 10% da dare al Sassuolo, ricaveranno una somma pari o superiore a 24,5 ml.
Attualmente ritengo che il suo valore, specie dopo 6 mesi di scarso utilizzo non possa essersi elevato sino al valore di 45 ml, ma semmai si sia ridotto, intorno ai 30 ml.
Una tale cifra consentirebbe peraltro all’Inter di fare comunque plusvalenza.
Detto questo è un’operazione che non farei, non tanto per il valore del giocatore, che a me è sempre piaciuto, ma per i costi della stessa, perché il giocatore è giovane ma non giovanissimo e il suo valore è destinato a calare e perché c’è di meglio in giro a prezzi migliori.
Visto che stiamo osservando Rocco Reitz, perché non prendere oltre a lui anche Eric Martel, che della Under 21 tedesca dove gioca Reitz ne è il capitano? Al costo di Frattesi potremo fare due acquisti, sistemando il centrocampo e aggiungendo un’opzione tra i centrali di difesa.
x Frattesi l’Inda deve al Sassuolo entro il 30.6.2025, 28 bomboni…
Per ora ha pagato 6 di prestito.
Ecco un commento intelligente. Reitz più Martel sarebbe una grandissima doppia operazione con due calciatori molto più funzionali e di cui abbiamo bisogno soprattutto per come si sta impostando di giocare ora, oltre al fatto che sia Reitz, sia Martel hanno maggiore versatilità in tre ruoli diversi ciascuno, mentre con Frattesi se non li trovi la collocazione tattica adatta a lui, il suo rendimento ne risentirebbe di brutto, oltre al fatto che sia Reitz, ma anche Martel, hanno entrambi potenzialità maggiori ed è vero che entrambi li prendi anche forse a meno di €40M e ti sei assicurato un centrocampo forte e completo per gli anni a venire considerando che teniamo Kone e valorizziamo Pisilli. Martel potrebbe anche essere non soltanto il mediano di ruolo che ci serve ma anche il difensore centrale aggiuntivo pure oltre al fatto che anche caratterialmente il ragazzo sono venuto a sapere è un professionista serio che si impegna tanto e fa vita d’atleta, particolare da tenere conto, mentre di Frattesi so che passa molte serate allegre e questo causa molto gossip su di lui e la sorella.
solo ad altre squadre meno giocano e piu costano
Con Frattesi e Saelemarkes ( se riusciremo a prenderli tutti e 2 ) avremmo sistemato già mezza squadra il resto poi a giugno con il nuovo allenatore FORZA ROMA
Patrik Schick per l’attacco, sarebbe un ritorno “fotonico”, avremmo 2 attaccanti forti a disposizione. L’abbiamo bocciato troppo presto, come altri purtroppo….
Forza Roma.
Comunque, tranquilli: se si fa una trattativa per Frattesi è perché lo vuole Ranieri.
Frattesi per le caratteristiche che ha farebbe comodo e sarebbe anche un acquisto azzeccato ma non vale certe cifre, è costato meno Konè che è di un paio di anni più giovane ed è più forte di Frattesi. Il nostro Konè nel match di Nations League ha addirittura surclassato Barella.
manu mi dà l impressione di poter reggere il peso di una squadra. è quello che se le cose vanno male lui lotta e si fa valere lo stesso. ha l iniziativa di prendere palla e provare il tiro in porta. È dinamico, ha un buon passaggio e spesso tiene palla in mezzo a più avversari. Sin da inizio stagione stravedevo per lui. se inizia a segnare di più diventa un top. l unica partita sbagliata è stata col Como ma visibilmente non era in forma e le fee non l ha aiutato. la stagione è ancora lunga e il suo valore di mercato sta salendo
ma sentire il lecce quanto vuole di quel nr9 ? dal cognome sembra un balcanico
Se arriva Frattesi Cristante non ci serve più, ma forse Frattesi non riuscirebbe a ricoprire alcune peculiarità di Pellegrini . Credo che un Pellegrini in salute e fiducia messo a giocare non da centrocampista ma più possibile vicino alla porta avversaria potrebbe regalarci anocra tante soddisfazioni perchè anche quando gioca male lui è uno che in porta lo vedo sempre tirare e quando ci sta di testa gli vengono dei capolavori. Quindi magari Frattesi, ma mi terrei Anche Pellegrini.
reitz è più utile di frattesi…e costa meno
Il prezzo di Frattesi purtroppo lo fa l’Inter che esagera perché non vuole venderlo. Una sorta di prendere o lasciare… È inutile che ci facciamo il sangue amaro e continuamo a ripetere che non vale 45 mln. Lo sa anche l’Inter che vale la metà di quello che stanno chiedendo ma, come scritto, non gliene frega un emerito caxxo.
Io proverei intanto a chiedere al lecce krstovic..te lo metti lì e può essere una buona soluzione come vice Dovbyk. Mi ricorda molto vucinic. Sempre se corvino non spara grosso.
C’è anche da dire che l’inda è costretta a sparare alto anche per il fatto che lo ha acquistato ad oltre il doppio di quanto valeva perché i sassuolari erano stati i primi a sparare alto.
sto seguendo borussia m. contro bayer Monaco, posso dire che reitz non è un fulmine di guerra ma sempre al posto giusto al momento giusto e non molla mai oltre I piedi buoni….è un ottimo giocatore per noi a centrocampo sarebbe molto buono con kone’
Se domani contro il Venezia Frattesi dovesse giocare e segnare un goal decisivo forse assisteremo a quello che è successo al Napoli con Raspadori che è stato tolto dal mercato dopo una sua segnatura e così finirebbe questa telenovela.
Frattesi andava ripreso a tempo debito quando lo potevamo riscattare a 11 ml dopo il primo anno al Sassuolo, poi a 15 ml per i successivi due anni e poi recentemente quando detenevamo il 30% della rivendita.
Non lo si è fatto, colpevolmente.
Una società competente dovrebbe considerare Frattesi un capitolo chiuso, soprattutto ora che lo dovrebbe strapagare.
Se poi ce lo volessero dare a condizioni favorevoli, allora sarebbe un altro discorso.
Vorrei un chiarimento ,se c’è qualcuno che può darmelo .Questa storia del 33% della Roma sulla rivendita di Frattesi è vera o son solo chiacchiere?? Vorrei una risposta chiara da chi è veramente informato grazie .FORZA ROMA
l Inter è indebitata nn può scherzare tanto con il prezzo
Sto vedendo Reitz… ma per carita’..
Pareri discordanti, ognuno la pensa a modo suo. Ma fare follie per Frattesi anche no. In caso di esito positivo della trattativa metterei anche Dumfries. Mittlestadt sulla sinistra, Estevao.
3-4-1-2: Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Dumfries, Koné, Frattesi, Mittlestadt, Dybala, Estevao, Saelemaekers.
Frattesi deve fare la mezzala o trequartista d inserimento. con Kone gioca Paredes. Dumfries mi piacerebbe ma costa tanto ed è un titolare dell’ Inter
Se Frattesi costa 45, Dumfries ne vale almeno 60 in proporzione. O meglio, te lo danno corca
Calma a dare per certi i soldi di Le Fee, oggi il Sunderland ha perso…
ma prendere jovic oltre a saelemakers? conosce la serie a e quando entra segna
45 milioni per Frattesi che fa panchina nell’Inter mi sembrano esagerati. Forse quei soldi li impiegherei per le fasce
Se la Roma vuole veramente Frattesi e ripeto SE È VERO.. Dietro non ci sarà anche la richiesta di Ranieri.. Che oltre ad essere l’allenatore è praticamente anche il consigliere dei Friedklin??
A me sembra quasi una cosa scontata..
Oppure qualcuno crede davvero che Ghisolfi ha così tanto potere da poter ignorare Ranieri e andare a prendere Frattesi??
Dietro c’è una scelta del mister.. Che avrà in mente qualcosa che io non vedo..
Magari la coppia Frattesi – Dybala dietro la prima punta?.. Con Frattesi che può portare un primo pressing che altri non possono portare.. Ed oltre a questo un supporto a centrocampo + un calciatore che sa buttarsi negli spazi come pochi altri..
Questa è l’unica spiegazione che do ad una possibile insistenza della Roma per Frattesi..
Anche io come tanti vedo altre priorità.. Come ad esempio.. Un esterno di destra.. Un attaccante al posto di Shomurodov.. Un esterno a sinistra.. Perché le sta giocando tutte Angelino..
Ed anche in difesa siamo corti.. Continuiamo ad avere 4 centrali di ruolo.. E sono pochi..
Detto questo non credo minimamente alla cifra di 45 mln.. A meno che non ci sia uno scambio che fa fare plusvalenza ad entrambe le società..
Ricordo sempre che in estate la Juve valutava Chiesa 50 mln ed alla fine lo hanno venduto a 13.. Sono chiaramente circostanze diverse.. Ma quando un calciatore chiede la cessione con insistenza tutte le società scendono a patti..
Non so questa trattativa sia reale, ma se dovesse essere così, dietro c’è sicuramente la richiesta di Ranieri..
Vedremo..
Forza Roma
Se va via,piango tra le braccia di Alayah Pilgrim….voi piangete per Pellegrini
Frattesi secondo me è il sostituto di Pellegrini e non di Cristante.
E se arrivasse per 10mln + Pellegrini ok, ma per di piú meglio puntare su altro.
Comunque con il prestito di Le Fee (acquisto assurdo) si inizia a vedere un pó di logica. E chi sa cosa decideranno di fare con Baldanzi e Soulé.
ieri ho visto il centravanti che farebbe alla roma , non ha paura di tirare da fuori area e da tutte le parti , segna , è giovane , mi pare 22 anni , secondo me con 10-15 milioni più un paio di primavera viene via ; e poi lecce per i centravanti è una sicurezza