AS ROMA NEWS – Resta un rebus il futuro di Davide Frattesi, il quale non è soddisfatto dello scarso minutaggio a disposizione alla corte di Simone Inzaghi. Come rivelato dall’emittente televisiva Sky Sport, il centrocampista ha mandato dei segnali di apertura alla Roma per l’eventuale trasferimento a gennaio.
A frenare l’operazione è però la posizione dell’Inter, che non vuole cederlo nella sessione invernale di calciomercato e valuta il calciatore almeno 40 milioni di euro, motivo per cui resta particolarmente complicato l’addio a gennaio. Sulle sue tracce del classe ’99 non c’è soltanto la Roma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Con 18 abbiamo portato a casa Kone,direi che sta bene dove sta. piuttosto serve un ds , con Ghisolfi non andiamo da nessuna parte.
Ghisolfi ha portato Konè per 18 milioni
Che poi è un po’ una contraddizione se ti fregi di avere Kone a solo 18 ml considerato che probabilmente è il migliore acquisto della serie a 2024.
allora pure Shomu costa 40ml. Angelino 60ml.
Dybala 100ml.
ma che numeri tirano fuori?
Scusa eh… Konè a 18 è bono, ma co Ghisolfi non andiamo da nessuna parte.
Chi l’avrebbe preso Konè? Topo Gigio?
Golia, come tutti sanno Kone è stato fortemente voluto da De Rossi che ha preteso il Francese, i 18 milioni era il suo valore ad un anno dalla scadenza. Vuoi che ti ricordi chi ha preso il neofita Ghisolfi ? Lefee a 23 ti basta ?
Se Frattesi vale 40 milioni, Kone ne vale 240.
certo è che, quando ha rinnovato a Sassuolo, quando era in trattativa con la Roma che, con la percentuale su futura vendita, avrebbe potuto prenderlo ad un prezzo interessante, il guaio ormai era fatto.
PS. ma davvero pensava di giocare titolare con Chala, Micky e Barella????
Guarda che la Roma non ha mai mai avuto la possibilità di prendete Frattesi in quanto sia Carnevali che il suo procuratore Riso sono stati lieti di averlo dirottato a Milano sponda inter
Prova ne è che l’Inter lo ha pagato meno di quanto offriva la Roma al netto della percentuale di sua spettanza
Solo per principio non lo prenderei mai, non vedo perché dovremmo pagarlo il doppio di Manu Kone
sta bene dove sta
un’altra sega, laziale come Scamacca tra l’altro.
che marcisca in panca dove sta
Scamacca tifa Roma, Frattesi è laziale…
Western può non piacerti ma sega non è oltretutto chi se ne frega se è laziale, nessuno è perfetto
Questi pensano veramente che je stamo a da 40 bombe ahahahah, a pupazzi! A giugno se veramente si vuole fare, 25 milioni.
la vedo difficile ma qui ci starebbe bene
La Roma vuole riprendersi Frattesi, non c’è ombra di dubbio alcuno. Lo ha confermato domenica scorsa il DS Ghisolfi quando ha detto che “Frattesi è un figlio di Roma” e come tale deve tornare da sua madre.
Lentamente ma inesorabilmente si va facendo strada il Pensiero che ho sempre sostenuto, una squadra, un allenatore, un popolo di tifosi che formino un’unica entità etnica e spirituale che rinnova la gloria di Roma imperiale.
Zenone ma che ti succede, stai farneticando ? La Roma Imperiale addirittura ! Dimmi che era una battuta.
Un panchinaro non può valere 40 milioni.
Sarebbe l’ennesima operazione senza senso….abbiamo un giovane da valorizzare, Pisilli e andiamo a prendere uno che gli toglierebbe fatalmente tutto lo spazio, sarebbe un suicidio economico e tecnico.
Che due c.
A parte le valutazioni, aleatorie perché frutto di empatie personali, credo che alla Roma serva molto più un Tonali che un Frattesi..
Anche se le priorità sono i terzini, sia dx che sx e di una prima punta..
La verità è che Frattesi nel centrocampo della Roma ci starebbe come il cacio sui maccheroni
Da quando su indicazione dello specialone abbiamo ignobilmente regalato al Marsiglia Veretout non abbiamo più avuto quella tipologia di centrocampista
Il brutto della situazione è che anche l’Inter è consapevole di tale situazione e ovviamente ne approfitta
A questo punto andrei deciso su un altro giocatore con caratteristiche simili
transfermarkt lo valuta 32mln, ha giocato 2 partite. non gli darei più di 20mln ma a giugno.
comunque KONE, è stato voluto fortemente da DE ROSSI.
La trattativa lo ha fatta più. DE ROSSI che GHISOLFI e non sono parole mie , ma dello stesso KONE, intervistato pochi giorni fa
Willupo zitto! N se po’ di’ che i due migliori della Roma l ha voluti e convinti ” l’ apprendista”!
a 40 prendevamo Jonathan quello sì che fa i gol a centrocampo si trovano a di meno
40 milioni per uno che sono due campionati che sta in panchina?
Zenone ma che ti succede, stai farneticando ? La Roma Imperiale addirittura ! Dimmi che era una battuta.
speriamo arrivi nn mi importa il prezzo, giocatore che con la sua dinamicità e capacità di inserimento potrebbe far migliorare il gioco della roma
40 mln per un panchinaro fisso 25enne dell’inter. Mi sembrano veramente troppi.
40 so troppi ma il giocatore e’forte e fa pure gol
Lo hanno pagato 30 mln e ora che gioca poco nè vogliono tra i 40 e 50 mln. Intanto pagassero il 30 % che devono alla Roma, cifra che è solo a bilancio ma non entrata ancora nelle casse giallorosse visto che lo scorso anno era solo un prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo e poi vediamo.
Ricordo una frase di Frattesi quando la Roma offri 30 milioni al Sassuolo più la percentuale che aveva sulla rivendita e lui disse:” Ho Roma nel cuore , la mia famiglia vive a Roma, ma io so cosa è giusto fare per me”….di fatto preferi’ l’Inter.
Visti i risultati non mi sento di dargli torto se non fosse che all’inter fa panchina, perché se vai a fare il titolare ed hai la possibilità di crescere professionalmente e vincere pure, quale calciatore non sceglierebbe altro….
Ora da Romanista gli risponderei così:” Caro Davide, a noi va benissimo che tu torni alla Roma , ci mancherebbe, ma dicci una cosa….perché dovremmo dare 45 milioni all’inter ed altri 4 o 5 a te se con 20 milioni abbiamo preso uno come Kone’ ?
Basta non gli direi altro…che equivale a dire ….
convinci l’inter ad abbassare le pretese, adeguati lo stipendio al FpF e ne riparliamo, altrimenti fai panchina all’inter o vai altrove.
Questo farei io….con tutto il rispetto per Frattesi che per mobilità e capacità di inserimento e garra, rispetto ai tre bradiponi di Paredes , Cristante e Pellegrini sarebbe come paragonare una jaguar ad un calesse , tanto per parafrasare Oronzo Cana ‘.
Detto questo personalmente io per frattesi non spenderei mai più di 30 milioni bonus compresi, ma giusto perché Romano, ed a queste cifre se guardi bene in giro c’è molto di meglio certamente…ripeto…..con tutto il rispetto per Frattesi.
Lobotka il Napoli l’ha pagato 10 milioni per citarne uno….Thuram la juve 20 mioni, kone 20 etc …devo spenderne 45 per Frattesi? Ma state bene?
Se veramente vogliono quella cifra, fanno prima a dire che è incedibile