Calciomercato Roma, è fatta per Abdulhamid: il terzino saudita sarà nella Capitale nelle prossime ore per svolgere le visite mediche

106
2762

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ fatta: sarà Saud Abdulhamid il prossimo terzino destro della Roma.

Il giocatore dell’Al Hilal sarà nella Capitale nelle prossime ore per svolgere le visite mediche: l’indiscrezione lanciata in questi minuti da media arabi è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano.

La Roma pagherà 2,5 milioni più bonus, scrive in questi minuti Fabrizio Romano. Il Reims ha provato a inserirsi nella trattativa ma i giallorossi sono ormai al traguardo.

A questo punto sembra essere sfumata definitivamente la pista Assignon: oggi il Rennes aveva dato un ultimatum alla Roma, chiedendo che venisse presentata un’offerta ufficiale per il francese. Ghisolfi però sembra aver scelto un altro profilo per la destra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerto un prestito con diritto di riscatto da 22 milioni per Danso: no del Lens, ma la trattativa va avanti
Articolo successivoBoniek: “Dovbyk e Soulè buoni acquisti, non stelle. Devo ancora capire la forza della Roma. Dybala? Contento, ora ripaghi l’amore sul campo”

106 Commenti

    • Con il fatto che resta dybala questo acquisto assume tutta un’altra prospettiva. Scommessa con molto più senso di assignon. Al tifoso della Roma bastava dire: non c’è più budget ci proviamo così. Però quello forte lo tieni. Daje abdul

    • “sto fregno” ahah mi ha strappato un sorriso, vero Nettunese doc! Un saluto e spero tu abbia ragione. FORZA ROMA

    • una domanda: così a vostra memoria quali giocatori forti sono venuti in Europa a giocare nella storia del calcio? ma davvero? nemmeno i terrapiattisti! certo trovare di meglio dell’olandese traditore, che nemmeno voglio nominare, persino dal prestigioso calcio arabo si potrebbe fare. Mah???

    • Mai visto giocare. Comunque meglio una scommessa di un giocatore che più di tanto non può dare (Assignon)

    • Servivano terzini? buba, dahl, sto fregno…
      e allora forse arriva Danso ma allora si torna a 3…ma ddr vuole i 4…ancora una settimana…intanto per fare esperimenti una partita già è andata…tic-tac, tic-tac

    • Quindi non era uno scherzo… Vabbè, facciamo il tifo anche per lui e speriamo sia sorprendentemente forte. Detto ciò, la somma investita nel calciomercato può essere soddisfacente, le scelte di Ghisolfi no: mancano i due terzini (destro e sinistro) che avrebbero dovuto colmare la lacuna più grave della squadra.

    • D’accordo con Fabio74, e a mio scarsissimo e modestissimo avviso avrei investito, e molto, su i due terzini, destro e anche il sinistro, ricordo le parole di ddr appena incaricato e la sua preferenza per i 4 dietro…vediamo…si può sempre cambiare oppure, angelino e dahl da una parte e celik e sto fregno dall’altra, offrono le certezze di cui ddr ha bisogno…certo arrivassero danso e kone, o soumare, sarebbe un centrocampo bello tosto, la possibilità dei 3 o dei 4 dietro, bisognerebbe fare l’ala, zalewky e non bove per ngonge…?

    • Io lo davo quasi per scontato dopo il dietrofront di Dybala e la richiesta per Assignon. È fisiologico, Ghisolfi deve cercare di fare ancora 3 acquisti, se per il francese volevano 22M, l’arabo era 1/10 del suo cartellino.
      Se non incassa la Roma può fare solo questo, scambi e prestiti, perché non può andare in profondo rosso.
      La serie A non che che se ne dica non è un campionato facile vedremo sto “fregno” come risponderà, potrebbe anche essere una rivelazione se tecnicamente dotato.

    • #IAM-mc ‘Sto fregno, ‘sto “coso”, ‘sto “coso buffo” e simili!
      Non è proprio denigratorio, ma ci siamo vicini. Diciamo che è finemente derisorio, sicuramente schernente.
      Spero si sia capito il senso. Sintetizzando, piu’ di così non saprei come spiegartelo.

    • atleticamente è forte ma non viene dall’inghilterra,non viene dalla spagna e non viene dalla francia,il calcio europeo è tutta un altra cosa,se è intelligente e saprà adattarsi ai meccanismi del calcio europeo e di quello di ddr allora ne vederemo delle belle sennò non si sono persi miliardi di euro e va bene cosi…il progetto è lungo tre anni e le basi ci sono (prossima stagione assolutamente via cristante e pellegrini senza se e senza ma)

  1. onestamente molto meglio un acquisto del genere che un assignon..
    ancora non ci siamo.. sia chiaro…
    ma magari ci sorprenderà.. Da quando sarà ufficiale si tiferà anche per Abdulhamid

  2. Speriamo bene……
    Evidentemente parte del budget del terzino destro….è stato spostato su Danso….
    È un bell’azzardo….speriamo si riveli una scelta vincente

  3. Certo che rimanere con Abdulhamid Celik fortuna che karsdorp è fuori rosa.. ma comunque è una coppia che non mi lascia tanto sereno,speriamo bene

    • Vorrei dire un mio pensiero e credo sia condiviso da molti quindi mi riferisco alla redazione magari.. io non so quanto sia complicato o difficile ma se ci fosse un modo per avere dei commenti più rapidi e diretti.. anche per avere delle conversazioni piacevoli,sarebbe un gran passo in avanti per tutto il sito.. mio umile pensiero,forza roma.

    • ciao Axel, tempo fa lamentai proprio le tempistiche di pubblicazione. molti commenti vengono pubblicati a distanza di ore, ed è impossibile avere un confronto, un dialogo. per non parlare delle notizie che cancellano..

    • L’importante e’ che Karciofp resti fuori rosa, insieme alla conferma di Paoletto, la mossa piu’ azzeccata di quest’anno.
      Qualcun altro ben piu’ celebre dovrebbe fargli compagnia, ma per il momento possiamo accontentarci.
      Il tempo e’ galantuomo e i bluff alla fine vengono fuori. Brutti tempi per loro.

    • Condivido in pieno quanto detto da Axel.
      Ci sono momenti in cui il tuo post rimane per ore “in attesa di pubblicazione”, poi quando compare ormai ti sei dedicato ad altro, e ti passa la voglia di controllare eventuali repliche.
      Una cosa in tempo reale sarebbe meglio.

    • Ah. beh, non è detto manco che nessuno offra 30M per Cristante e 40 per Pellegrini… tutto po’ esse. 😄

  4. Corre come una gazzella inseguita da un ghepardo, sempre palla al piede e fa ottimi cross
    Mi sa che stavolta ci abbiamo preso…

    • Speriamo. Un paio di video non sono attendibili.
      Oh…. Hai visto mai che stavolta, per una volta, peschiamo bene..!!!

    • fa tutto questo sempre nel campionato arabo.
      tiferò anche lui come altre pippe atomiche che hanno indossato la nostra maglia, ma il calcio non è la play station. Magari poi abbiamo preso il primo giocatore forte della storia del calcio che viene dall’Arabia. Eh va vabbè, che dire , sempre e solo forza Roma.

  5. A questo ragazzo nei giorni passati gliene hanno dette di tutti i colori, deriso da i tanti sapientoni ed esperti di mercato che ci sono su questo sito, spero che gli faccia andare di traverso tutto quello che gli hanno scritto

  6. Ormai hanno le scuse:
    – il popolo giallorosso è in festa per la permanenza di Paulo
    – la sua mancata cessione non permette alla Roma di risparmiare il suo ingaggio lordo più il costo del cartellino

    Penso ormai che rimarremo così, a meno che qualcuno ci regala un prestito con diritto di riscatto negli ultimi giorni di mercato.

    • Cioè 3 milioni di cartellino e 3 di aumento automatico di stipendio bloccano ulteriori azioni sul mercato? Mi sembra una leggenda. Piuttosto ci sarebbero altri da vendere (Smalling, Zalewski, Cristante, Abraham ecc)….

    • Se li consideri al lordo in due esercizi avresti risparmiato 30 milioni più il costo del cartellino.

      Comunque l’intenzione della Roma di venderlo non mi lascia tranquillo e sicuramente prendere il primo saudita della storia della Serie A per il ruolo tra i più importanti che dovevi coprire, sembra una barzelletta.

    • Mangane’, anch’io pensavo così, anche perché il calcio saudita per principio non lo voglio vedere, quindi a lui non l’ ho mai visto giocare. Però ho avuto una referenza di tutto rispetto su di lui da una persona che ha lavorato a Roma, a Palermo ed ora è sotto contratto con una squadra di lì. È un mio parente ed è molto competente di calcio pur non essendo un tecnico ma un fisioterapista. Tra l’ altro è anche grande tifoso della Roma. A quel punto ho sospeso il giudizio ed aspetto di vederlo all’opera. FR

  7. come riserva.ci può stare, ora serve il titolare.
    dopo aver perso bellanova proverei a prendere Aaron Hickey, ex bologna, scoperto da Sabatini
    un treno e bravo anche a difendere

    • Ci serve proprio uno che non gioca da ottobre scorso e ritornerà a metà settembre, ottima idea

  8. Ragazzi, non possiamo criticare tutto il tempo…
    Quando l’Atalanta o il Bologna fanno acquisti così e poi rivendono a 30 o 40 milioni sono fenomeni e noi “ma quel Saud a 3 milioni non potevano prenderlo noi?”

    Ho pure letto alcuni iniziare a criticare l’acquisto di Dovbyk (doveva forse segnare una tripletta all’esordio…) perché abbiamo pagato 30 milioni per un giocatore che ha fatto solo un grande stagione??

    Solo il campo parlerà.

    Quel Abdulhamid non sarà il prossimo Cafu. Non difende come Maldini e non tira come Roberto Carlos…
    Ma è veloce, corre su tutta la fascia senza faticare e sa crossare bene. Tutto quello che ci manca su quella fascia.
    Secondo me è un acquisto molto intelligente.

    Vedremo!

  9. Danso più Abdulhamid più un esterno alto a sx al posto di Zalesky più un centrocampista Kone e Soumare se parte anche Bove per il centrocampo e per quest’anno stiamo bene

  10. cedere Cristante e prendere un centrocampista che corre e contrasta è la cosa più importante, ma fanno tutto il resto. abbiamo un centrocampo tecnico dove nessuno è in grado di rubare un pallone o rincorrere un avversario.

  11. vedremo, di sicuro è veloce…per il resto si vedrà, credo che DDR ha sentito anche Mancini che allena la Nazionale Araba

  12. Mah speriamo bene in quel ruolo ci vorrebbe una certezza e non una scommessa. Un terzino arabo mi lascia un po’ perplesso., non vorrei fosse un obolo per il mancato arrivo in Arabia di Dybala. Non è che alla fine rimetteranno karsfotp in rosa? Comunque sto Ghisolfi non riesce a vendere nessuno rimaniamo ogni anno coi soliti piombi..

  13. E’ un grosso rischio che si può rivelare una bella sorpresa, Assignon è quello che è ,ha 27 anni, non può accrescere il suo valore, spariamo che Abulhamid si riveli una sorpresa.

    • Veramente lui è un classe 1999 e ha 25 anni.. poi ti ricordo che Luca Toni era esploso quando di anni ne aveva tipo 30, è un tutto dire quello

  14. Ma stiamo scherzando? Spero sia un operazione simpatia per lo sponsor.
    Ho visto un paio di filmati, questo è uno che ti può causare un rigore a partita.

  15. Va bene, l’abbiamo preso a quanto pare, che vogliamo fare, sperare che faccia ridere i polli per dire “avevo ragione”?
    Però abbiate pietà anche tutti voi che giurate sulle qualità di questo ragazzo e spolliciate freneticamente chiunque osi sollevare delle perplessità.
    Dove caxxo l’avete mai visto giocare tranne che sui filmini di YT? Al Mondiale in Qatar, ok, poi?
    Contro quella distratta Argentina tutti i sauditi fecero un figurone, per poi comunque terminare ultimi nel loro girone.
    Un po’ come è successo al Bodo che in due partite contro di noi è sembrato uno squadrone e poi il valore degli Hauge e Solbakken vari lo abbiamo visto.
    Non rischiamo niente perché lo paghiamo una busta di datteri? Non direi, perché comunque rischi di non risolvere il tuo atavico problema e di pregare tutta la stagione in sanscrito per la salute di Celik come fu per Karsdorp.
    Ma voglio essere un minimo ottimista e pensare che il buon Abdulhamid abbia le basi per giocare a calcio in uno dei massimi tornei europei: secondo voi può essere subito pronto?
    Non gli ci vorrà qualche mese minimo per giocare in un campionato dove non è possibile servire 27(!!!) assist in un anno?
    Che Allah e il suo Profeta ci aiutino, ma almeno non fate spudoratamente finta di conoscere cose che non conoscete.

    • Drastico, si tratta di ribattere a chi non dà un minimo di credito a questa operazione. Sarà del tutto inadatto ad un campionato così competitivo come il nostro? Anch’io lo pensavo, poi,come sai, mi è stato detto il contrario, ed allora mi dico: vediamo di dargli credito, poi si giudicherà. FR

  16. Questo gionanotto, al quale auguro ogni bene, è romanista fin da bambino, da quando cioè andava all’Olimpico in curva Saud:
    Battute a parte, benvenuto a Roma e… diventa CAFU, DAJEEEE!!!!

  17. celick in una partita non mette 1 cross buono,dico 1 nada.. questo non può essere peggio .
    per me è molto meglio lui di celick.

    • Per avere la controprova dovresti mandare Celik a giocare in Arabia e vedere se non riesce a mettere un cross nemmeno lì.
      Perché crossare con un avversario che ti francobolla a 50 cm non è la stessa cosa che farlo con uno che sta a 2 mt.
      Anche Reynolds crossava benissimo in USA…

  18. Alla fine con 10/12 milioni abbiamo preso 4 giocatori, Angeliño, Dahl, Sangaré ed il saudita. Mica male per puntare alla Champions……….

    • Però Ghisolfi poteva far ancora meglio, ad esempio acquistarne una ventina da 500mila euro… tanto “per vedere di nascosto l’effetto che fa”… alla Champions!
      🙂 🙂

  19. Alcuni amici mi dicono che in Saudi ha giocato sempre ottimamente lo scorso anno. Il problema é questo, speriamo si ripeta in un campionato più difficile dove le difese sono schierate e per sventare i contropiedi poi devi correre all’indietro come un forzennato.
    Speriamo si integri presto.

  20. bel giocatore…mi piace. Ha pure una bella faccia simpatica.
    Secondo me stavolta l’abbiamo indovinata.
    Perlomeno ci siamo evitati Assignon e quel testa di rapa di Massara

  21. Arriva il Reynolds d’Arabia!
    Sono già preoccupati in Serie A che arriva il fenomeno della Saudi Pro League.
    Tremano varie catene di sinistra che l’avranno dirimpetto:
    Theo Hernandez Leao, Bastoni Dimarco Mkhytarian, Scalvini Ferrari Lookman, Spinazzola Kvaratskhelia, Biraghi Colpani ecc.
    tutta gente che non dormirà sapendo che dovrà incontrare Abdulhamid!

  22. Ok, daremo il benvenuto a Saud. Ho già commentato in merito due settimane fa. La cosa più assurda è che ti blocca lo slot extracomunitario, pertanto fine degli acquisti esotici…
    Speriamo tanto tanto perché, a meno di cessioni imminenti, ora abbiamo 4 terzini destri di ruolo (Celik, il fuori rosa Karlsdorp, il 17enne Buba Sangaré ed Abdulhamid), da brividi per varie ragioni, ai primi due in passato sono stati preferiti addirittura Zale e Elsha adattati.
    Tanti amici del sito proclamano che servano una/due ali (ne abbiamo 3 + Baldanzi, Pellegrini e Dybala x allestire uno 4231 schema in fase di attacco), un centrocampista (ne abbiamo solo 7 x 2-3 posti !!!! LeFee/Paredes/Cristante/Pellegrini/Bove/Baldanzi/Pisilli)….
    Resto del parere che la unica vera priorità sia il centrale difensivo: Mancini, Ndicka, Smalling e due Primavera…

  23. a conte tik tak forse avrai ragione ma ti sbagli su un giocatore, spinazzola se dovra’ preoccupa’ prima di giocare.

  24. vorrei capire chi si domanda perche un difensore centrale,rammento che l’anno scorso avevi Mancini,Ndika,Jorente,e il giovane della juve,e l’incognita Smalling ,ora abbiamo Mancini,Ndika,e l’incognita Smalling,quindi se si fa male uno dei primi 2 ti tieni l’incognita? se giochi a calcio ti serve un ricambio per ruolo , quindi se giochi a 4 ti servono 2 terzini dx 2 sinix e 4 centrali,fra infortuni e squalifiche,specie un dif centrale… non ti presento con 3 centrali ai box di partenza

  25. non lo conosco, certo non è un nome che fa tremare i polsi e fare i fenomeni in un campionato ridicolo è molto facile, ma vedremo cosa sa fare
    vista la storia recente della Roma su quella fascia, spero solo non sia un altro karsdorp,
    benvenuto

  26. Io non credo che noi si possa criticare le scelte tecniche o le capacità calcistiche di un giocatore che non si conosce. O abbiamo fiducia nelle capacità di giudizio dell’allenatore e del DS o non l’abbiamo.
    Un conto è dare giudizi su un giocatore noto e che si è visto giocare più volte un altro è dare giudizi basandosi solo su un nome. Questo adesso arriva lo vedremo in campo quanto vale e di che pasta è fatto e può darsi che le catene di sinistra che l’avranno dirimpetto che ora ridono magari smetteranno di ridere presto. D’altra parte chi conosceva Zirkzee? (nome che pare un insetticida per zanzare). Staremo a vedere. Chissà

    • A Roma c’è un detto: “chi vive sperando muore …”!
      Ma l’avete vista mai qualche partita della Saudi Pro League?
      Ma non sarà forse più un’operazione di Marketing verso i paesi arabi che altro?
      Ma secondo voi Celik (che è già insufficente per l’alta classifica) che è nazionale turco, che gioca comunque in Europa e nelle coppe europee è il panchinaro di Abdulhamid? E Karsdorp, che non vedo l’ora che vada via ed è fuori rosa, con tutta l’esperienza tra Olanda e Italia viene dopo Abdulhamid? Ma ve la ricordate l’operazione Reynolds, portato direttamente da Friedkin quando era proprio totalmente all’oscuro di cosa vuol dire essere un calciatore in Europa?
      Puntavamo Bellanova ce ritroviamo con Abdulhamid… vabbè staremo a vedere.

  27. Una settimana fa dissi che questa operazione mi ricorda l’ acquisto di Reynolds a differenza però del costo del cartellino, se non sbaglio l’Americano era stato pagato circa 7 milioni. Mi aspettavo un acquisto diverso visto che in questo ruolo manchiamo da troppo tempo. I miei obiettivi fattibili erano Tavernier Kayode Tiago Santos Vanderson Ebosele e infine Fresneda quest’ ultimo il più fattibile per il costo del cartellino dopo una stagione non troppo fortunata a Lisbona ma giocatore con enormi potenzialitá di crescita. Rimango scettico su Abdullamir vista anche l’ età del calciatore.Ma prima di bocciarlo definitivamente aspetto il campo e quindi spingi forte su quella fascia. Benvenuto

  28. Mai visto né sentito, ma io sono giocatore di Curling, poco male. Ennesima scommessa: speriamo sia la prima vinta dall’amrricano.
    Benvenuto.
    Forza Roma

  29. lo abbiamo già avuto un mediorientale in squadra, una freccia nel vero senso della parola, un certo Salah. Magari Saud è pure meglio.

  30. Vi ricordo un certo Kvaratshkelia, georgiano, faccia buffa, idolo della folla nel suo paese, chi cavolo é dicevano, poi? Un fenomeno! L anno dopo valeva 70 milioni di base! Ha segnato con il numero 69… Saaaudddd Abdulllhaaaamidddd

  31. Abdul almeno mi regala la speranza di poter sorprendere tutti mentre Assignon era quasi una certezza di non essere meglio di Celik.

  32. L’Atalanta ha preso Bellanova in un giorno, noi scartine a pochi spicci. Bellanova vale da solo piú di tutti i terzini in rosa della Roma. Flashgordon contento te….magari se potevano prende i terzini della primavera, mejo ancora, no? Caro Lup man, meglio un giocatore forte. Punto. Piú forte è, meglio è. Perché rischiamo di ritrovarci con Celik titolare. Questo lo capisci, vero? Obiettivo champions!

    • manco hai compreso l’ironia della mia risposta che rafforzava la tua opinione… era così semplice da capire.

  33. Ddr lo ha detto subito: questa è una sessione di mercato xompkicata, con mezza squadra da rifare. centravanti, difensore, cc e ala sono per lui prioritari rispetto ai terzini. speriamo che i nuovi ci diano comunque velocità e intraprendenza.
    Vai Abdulhamid, stuposci tutti, forza Roma!

  34. Abdulhamid fa il terzino e il bello è che se uno va su YouTube (del resto non lo trovi da nessun’altra parte) per farsi anche una sommaria idea di che cosa puo essere ‘sto sconosciuto, vedi solo video con Abdulhamid che attacca e dribbla birilloni sauditi, ma quand’è che difende… ma che è un’altra ala destra?
    Vorrei tanto cantare a Ghisolfi la canzone di Alimù e Taccitù, che il finale del refrain è adatto a lui!… “e de tu nonno”!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome