Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: i giallorossi valutano Iheanacho se sfuma Abraham

34
1679

CALCIOMERCATO AS ROMA – Continuano a spuntare fuori nomi per il “piano B” della Roma, qualora dovesse sfumare Tammy Abraham, da cui oggi ci si aspetta una risposta definitiva.

Stavolta è il turno di Iheanacho, attaccante classe ’96 del Leicester e autore di 12 gol nell’ultima Premier.

A riferirlo è l’edizione inglese di Sky Sport, che indica il giocatore come nuovo obiettivo dei giallorossi qualora sfumasse l’attaccante del Chelsea.

Articolo precedentePeres, Gervinho, Hamsik e Cornelius: l’insidia Trabzonspor sul cammino della Roma
Articolo successivoDe Rossi: “Addio Italia, ora mi sento pronto per allenare. La Roma? Quando me lo sarò meritato”

34 Commenti

  1. Vabbé, adesso che Pinto è in Inghilterra sparano i nomi di tutti gli attaccanti inglesi. Avessi visto mai che sparando nel mucchio ci prendono…

    • Normale che sparano, però è pieno de munizioni li…. ❤️💛 Ce ne sono tanti, bravi e cari… ❤️💛

    • Infatti hai ragione.
      Se non viene Abraham, la Roma vira su Lacazette.
      Altrimenti su Iheanacho, altrimenti Cunha, sennò Azmoun, oppure Cavani.
      Poi c’è rimasto Scamacca…
      Quando la finiranno…..

    • Stefano Romano, Scamacca, come il 95% dei giovani calciatori italiani, per me è pompatissimo a livello mediatico. In alcuni casi è più che giustificato (Barella, Donnarumma) ma poi vedi i giornali sportivi che spesso lodano giocatori come Cristante e Pellegrini per non si sa quali motivi e capisci che l’essere un giovane calciatore italiano, anche se scarso vero, basta e avanza per avere una buona stampa.
      Prima che mi si dia del laziale perché ho osato parlare male di 2 calciatori simbolo del declino della Roma degli ultimi 3 anni, datemi 5 buoni motivi per ritenere Cristante e Pellegrini calciatori non dico forti, ma almeno decenti.

    • @Vale…allora, ci provo. 1 sono giocatori duttili, giocano anche in ruoli dove non possono rendere al massimo delle loro possibilità. 2 sono professionali, si allenano, non tirano tardi la sera. 3 giocano per la squadra, non sono egoisti. 4 Cristante ha una bella castagna e sui calci d’angolo spizza e colpisce bene di testa, Pellegrini fa assist al bacio ed ha un’ottima tecnica individuale. 5 sono stabilmente convocati in nazionale. Diciamo che sono decenti e nella formazione titolare e dei primi tre ricambi della Roma ci entrano abbastanza bene. Poi quando avremo lo sceicco del PSG andranno in tribuna o saranno ceduti. Ma capace che nel frattempo avranno appeso gli scarpini al chiodo.
      Cmq a prescindere dal loro valore, quando giocano per la Roma io sono tifoso di tutti i nostri giocatori. A me piacevano anche Gerolin, Bonacina, Piacentini, Annoni, Comi, Cufré e tanti altri che forse definiresti scarponi ma davano il fritto e facevano il loro.

    • Lupasas, intanto ti ringrazio della risposta. Dei calciatori che hai nominato alla fine ricordo (con affetto) il solo Cufré, abbastanza scarso ma molto grintoso, in quanto ho 26 anni. Di giocatori medi che però hanno lasciato un buon ricordo, di quelli che ho visto giocare a Roma, posso dirti un Cassetti, un Tonetto, un Taddei. Ti rispondo punto per punto:
      – il punto 1, per me, è spesso un malus: quando il giocatore non ha un ruolo ben definito rischia di fare la fine di Florenzi, che a 30 anni non si è ancora capito dove dovrebbe giocare;
      – il punto 2 è condivisibile fino a un certo punto, perché mi tengo mille volte un Nainggolan che si è fatto tutti i locali di Roma, Cagliari e Milano che il “santarellino” Pastore;
      – il punto 3 è abbastanza condivisibile, il problema è che entrambi denotano una capacità sufficiente di fare più o meno tutto senza eccellere proprio in nulla, non riuscendo a emergere come veri e propri leader;
      – il punto 4 indica le uniche cose buonine che quei due sanno fare un po’ meglio. Ammetto che probabilmente con quei due ho delle brutte opinioni dovute a diversi motivi: nel caso di Cristante, alle orripilanti prestazioni da difensore centrale, al fatto di averlo pagato moooolto di più del suo reale valore, agli innumerevoli rigori causati dal friulano e alla sua proverbiale lentezza, anche se in un ruolo non suo, e, nel caso di Pellegrini, alle punizioni comiche che tira e alla totale assenza nelle partite che pesano. Nel caso di Cristante vorrei vederlo trequartista alla Perrotta, forse l’unico ruolo in cui può fare meno peggio. Pellegrini proprio non mi piace, non è né carne né pesce;
      – il punto 5 non mi convince molto, nessuno dei due è titolare in Nazionale e rimangono distanti anni luce dal centrocampo titolare Jorginho, Verratti e Barella. In Nazionale, poi, c’è gente del calibro di Bernardeschi eh…

    • Vabbè Vale, vuoi 5 motivi?
      PELLEGRINI é forte perché sarà un dono di Dio, non so, é nato così …
      Poi perché in Italia nel suo ruolo quelli che giocano sono più scarsi (Inter campione e Juve compresa)
      Perché così lo vedono praticamente tutti quelli che lo hanno allenato, quindi sarà vero…
      Perché al momento di fare le convocazioni, si é fatto tutte le categorie in Nazionale, e noi abbiamo 4 mondiali vinti (di sicuro gli inglesi ci portano la borsa, ad esempio)
      Perché tutte le statistiche dicono che é forte nei dribbling, nella visione di gioco, nel recupero palla (persino), negli assist e azioni pericolose da calcio fermo…
      Poi che cosa chiedi a fare, e che ti dico a fare, 5 (o pure 10) motivi?
      Per me é uno dei più forti della ROMA quando lo vedo giocare, per te è evidentemente scarso…
      Quindi tempo sprecato raccontare di 5, 50, o 500 motivi… comunque veste la maglia Giallorossa, e forza Roma!…

    • Vale hai ragione motivi perché Cristante e Pellegrini siano titolari non ce ne sono.
      Cristiante si sacrifica tanto ma dovrebbe giocare più avanti perché è l’unico che ha il tiro oltre Veretout.
      Su pellegrini azzecca qualche passaggio ma anche io gli preferirei miki e elsherawy davanti.
      Su naingolan concordo tutta la vita però ora si è veramente rovinato ed allontanato dall’essere atleta..

  2. Questo mi piace tanto tanto , rapido , veloce . Unica fregatura la coppa d’ Africa però un mese con Borja e shomurodov si può sopravvivere

  3. In sostanza Pinto in caso sarebbe partito per Londra per portare a Trigoria Abraham e torna con Iheanaco,che tra l”altro non mi sembra neanche tutta questa macchina da gol…e abbiamo dovuto aspettare tutto questo a una settimana dall’inizio del campionato..mah!
    Qui siamo non al piano B,siamo al piano Z2
    .

  4. cmq Ambhram sono già 3 gg che lo dico, e non viene per me. Io punterei sull attaccante brasiliano, giovane che hanno appena vinto le olimpiadi. Poi prenderei Nainggolan che è svincolato, poi un altro centrocampista…..e la campagna acquisti si può chiudere.

  5. In inghilterra a meta’agosto c’e un primo assaggio di autunno piove e spuntano nei prati i primi funghi….e i calciatori

    • Ciao anto,
      hai letto sopra? Vale chiede: datemi 5 motivi per cui cristante e pellegrini sono bravi. E silvio risponde: PELLEGRINI é forte perché sarà un dono di Dio, non so, é nato così …
      Lascio a te il resto. Direi che sembra confermata la mia tesi che qui infiltrati e/o abbocconi si parla sempre basandosi sul principio di autorita’ (e’ cosi’ perche’ e’ cosi’; la Roma non si discute…). Non e’ l’ambiente romano, che esiste come esiste quello milanese, londinese etc…, e’ la vetusta mentalita’ catto-totalitaria. Stammi bene e Forza Roma.

  6. Come piano C la Roma avrebbe intenzione di comprare il Chelsea e di far giocare i giocatori bleu Co la maglia giallorossa nella serie A. Manderebbe a maturare in Premier League l’attuale rosa della Roma. Come piano D si sta valutando il prestito di Messi Neymar e Mbappe dal PSG con diritto di riscatto al prezzo de due carbonare, na coda alla vaccinara e due supplì e un calzone al forno del Delfino…………
    Questa è una notizia sicura secondo tutti i giornali inglesi……e basta Co tutte ste menate e annatevelo a pja’ in saccoccia…. De sicuro c’è solo che ve rode….. Ah a proposito de doping ve do na notizia se ancora cari giornalisti inglesi non la sapete c’avevate uno staffettista della 4×100 bombato.. Co tanti saluti da Jacobs

  7. Iheanacho e’ un gradino sopra ad Abraham a livello di esperienza e non andrebbe aspettato.
    A parita’ di cifre e pagamenti, se fosse vero, sarebbe un colpaccio da parte della Roma!
    Iheanacho e Zakaria sarebbe una gran bella campagna d’Inghilterra.

  8. Cavani tutta la vita se devi prendere un giovane per vincere tra 10 anni.A 33 anni ho visto vincere l’ultimo trofeo della mia Roma ne ho 53 i conti se prendiamo sti poppanti tornano.

  9. Pellegrini e Cristante duttili, si allenano, non si tirano indietro, giocano per la squadra, e hanno la castagna, ecc, E’ pieno di giocatori scarsi con queste caratteristiche. Ma guardiamo alla nazionale. Cristante, non ha giocato titolare neppure a qualificazione acquisita, e quando è entrato 3 palle ha toccato 3 palle ha regalato all’avverario. in quanto al Totti mancato (il solo associarlo al nome del capitano mi fa accaponare la pelle), con Barella, Jorginho, e Varratti non avrebbe giocato titolare e lo sapete. Sono due sopravvalutati, che il modo elegante di definire, 2 giocatori, di squadra che ha murinho in panchina. il modo giusto e sempre la stessa parola che descrive la Roma degli ultimi due anni, e che pronunciare la quale di fa diventare laziale, scarsi o pippe, il risultato non cambia, come le classifiche .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome