Calciomercato Roma, dall’Argentina: il Boca Juniors vuole Dybala e Paredes

53
1312

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Boca Juniors starebbe pensando a rinforzare la sua rosa con Paulo Dybala e Leandro Paredes.

Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Ambito, il club sudamericano è alla ricerca di soluzioni per prepararsi al meglio per il Mondiale per Club del 2025.

L’arrivo di Fernando Gago, ex centrocampista della Roma dal 2011 al 2012, come nuovo allenatore degli Xeneizes potrebbe essere la chiave per questo ambizioso progetto perché avrebbe chiesto di puntare su rinforzi di alto profilo per migliorare il Boca.

I due romanisti hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2025, con la Joya che avrà però il rinnovo automatico al raggiungimento di un numero già definito di presenze.

Fonte: Ambito

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCurva Sud, prosegue la protesta: “Bandiere vilipese e persone inadeguate, dai Friedkin esigiamo un cambio di rotta” (COMUNICATO)
Articolo successivoNations League: l’Italia travolge Israele (4-1), solo panchina per Pisilli. Bene Konè nella vittoria della Francia, Dovbyk a segno su rigore

53 Commenti

  1. MA MAGARI.
    Paredes sembra aver chiuso mentalmente la sua esperienza in Europa.
    Combattivo, concentrato, intenso ,solo con la Nazionale Argentina.
    Con la Roma ? Sembra giocare con sufficienza , attento a non farsi male , non attento in altre situazioni.
    Poca concentrazione in campo.
    Dybala ?
    È lontano dal grande campione che è STATO.
    Attualmente ha ,forse, qualche gran colpo , ma gioca con la PAURA , sempre attento ad auscultarsi ,a fermarsi al primo problema.
    Farsi male dopo aver tirato un rigore ?
    Esplicativo , chiaro , innegabile.
    Paure comprensibili ? SI.
    Per questo nessun Club lo ha cercato e lo cerca oggi.
    Roma squadra allenante per Dybala , conscio che il campionato saudita non fa testo ?
    SI.
    DURA REALTA !
    NB
    Per fare spazio a Dybala =
    minor impiego per Baldanzi e Soule .
    Pellegrini chiamato a compiti NON PIU nelle sue capacita .

    • di grazia… quali sarebbero i compiti per cui è chiamato Pellegrini non più suoi? quello che per poterlo fare giocare lo mettono oramai accanto alla punta per permettergli di farlo correre, con scarsi risultati, il 30% rispetto ad una mezzala?

    • x Robot
      Si .quello che tu hai scritto.
      Per questo non e possibile giocare con Dybala Pellegrini insieme.

    • Se ti aspetti soldi da una squadra argentina, mi sa che resti deluso. Paese in drammatica crisi economica.

  2. Credo che se a Gennaio ci si liberasse di Dybala, Paredes, e soprattutto Pellegrini…. facendo ovviamente qualche innesto funzionale in entrata, sarebbe la miglior soluzione

    • E sugli innesti funzionali che…c’è da temere. Fino ad un’auspicabile prova contraria.
      Lo “spazio finanziario- contabile” che si creerebbe (sia pure per un periodo residuo modesto) sarebbe non male: da una recente verifica, ALLO STATO ATTUALE, lo stipendio netto di Paredes risulterebbe pari a quello di Dybala.

    • Se riprendono pure De Rossi stiamo a cavallo, (sennò tra poco poco ce lo ritroviamo a Trigoria)

  3. Comunque questo forum ha dei geni assoluti.
    “ma perché giocano nella Roma?” “Paredes sta lì da maggio scorso”.
    Fantastici.
    Grazie

  4. vedo commenti e pollici su per ogni commento contro Dybala…. ma 2 mesi fa (non 2 anni…) se solo si provava a ragionare sulla cessione in Arabia e a darle un senso sia economico sia sportivo si veniva letteralmente massacrati…

    • Per me poteva andare, ci sono le prove documentali, e anzi, già quando lo disse Totti che la Roma avrebbe dovuto pensarci a rinnovarlo commentai che non aveva tutti i torti.
      Trovo assurdo che si sia cambiata strategia di mercato dopo la sua decisione di non andare in Arabia. Non lo puoi fare per un giocatore che salta così tante partite.
      Al limite avrei pensato a un 4231 che prevedesse un’alternanza tra lui e Pellegrini, un altro che fatica a trovare una forma accettabile in lunghi periodi dell’anno, come trequartista centrale.
      Ma l’ideale per me sarebbe stato salutarsi e, fosse stato sempre per me, non solo con lui.

    • A parte che solo gli stupidi non cambiano idea…in ogni caso me iscrivo tra i non vedovi mai. Nemmeno per Paulo, fortissimo bro, ma non una bandiera.

    • Il paradosso di alcuni di noi Romanisti su questo forum, adesso tutti contro Dybala…. poi però quando tornerà in campo… e magari proprio con l’Inter e ti fa vincere anche al partita… allora questi magicamente come sempre accade spariscono, questi che sono diventati direttori , contabili e anche CEO…. che spulciano e fanno i conti con i soldi non loro, che pensano ” che voi che so” come se si stesse a giocare al monopoli, queste sono tutte cose già viste a Roma, adesso con queste mie parole so che prenderò un sacco di spolliciate, ma vorrei ricordare che tra noi , mi ci metto anche io, leoni da tastiera che diciamo tutto e il contrario di tutto , il cuore pulsante del tifo Romanista , cioè la curva , fino ad ora non si è mai esposta contro Paulo… quindi per me le considerazioni che si fanno qui sopra sono solo fuffa, adesso è diventato un bidone, solo perché in questo squarcio di campionato non le ha giocate tutte…. senza ricordarsi di quando seppur abile è stato messo fuori per scelta tecnica….. eppure se non fosse stato per lui, per i suoi gol e per i suoi assist, nelle stagioni passate la Roma non sarebbe arrivata nemmeno nelle posizioni che ha ottenuto, già diverso tempo fa avevo pubblicato le statistiche della Roma con Paulo e senza Paulo…., riportate anche da diverse testate giornalistiche, sarebbe stata tra il 12° e il 14° posto, pur essendo come si dice qui sopra, fradicio, sempre rotto e che non assicura nemmeno il 50% delle partite…. pensa se non ce l’avevamo….. come stavamo messi….l’anno scorso se non ricordo male ha giocato 38 partite su 50 che per me bastano se porta quei risultati, è ovvio che è un giocatore che vada gestito al meglio proprio per farlo giocare più partite e farlo rendere al meglio, io nella partita persa in Svezia con il freddo e su un campo di plastica non lo avrei mai messo in campo , soprattutto visto che la partita prima per scelta tecnica lo avevi lasciato in panca…. e che poi lo stesso allenatore in conferenza post partita dice che non era la massimo e non voleva rischiarlo, quindi intelligentemente ti lo butti in quel contesto quando stai perdendo la partita per demeriti tuoi…..perché guarda caso tutti quando vedono le brutte per tirarsene fuori cercano Dybala….

  5. stiamo parlando di due giocatori che, chi per un motivo chi per un altro, sarebbe deleterio tenere l’anno prossimo.
    Certo è che le alternative sono cristante e soulè…

    • Baldanzi e Le Fee, spererei.
      Soulé va lasciato crescere senza troppa intolleranza: qualcosa di buono, affinabile, si sta già vedendo.
      Poi comunque, a gennaio, con queste eventuali cessioni, in entrata DEVONO comunque prendere qualcuno (almeno se saremo rimasti in corsa per qualchecosa…).

  6. Ancora non si capiscono a
    tante cose ,dopo José,Lukaku e ora Dybala volete proprio una Rometta e poi ancora credete che prendono degni sostituti
    DDR e Juric non fanno un solo José e i nostri due centravanti non fanno un solo Lukaku

    • Scusami ma non voglio usare cattiveria e tantomeno offenderti, ma una persona che si mette un nick come il tuo, non posso far altro che consigliare amichevolmente di trasferirsi in Turchia e precisamente a Istanbul, così ritroverebbe l’aria che gli manca… Ma soprattutto ritroverebbe ossigeno per il proprio cervello con la speranza che cominci (o ri-cominci) a funzionare.
      Chiudo dicendo che chi si esprime come te (ancora co’ sto’ Mourinho, poi Lukaku e mo’ Dybala, nonostante anche con loro non si sia vinto granché…) ha probabilmente, anzi sicuramente, orecchie e occhi foderati di prosciutto di fronte alla realtà dei fatti e non è sufficiente tirare fuori la solita storiella di due finali di cui una rubata… guardiamo nel complessivo…
      Saluti

    • mbuti lo sai quando ‘l’aria manca al cervello poi si sragiona, una persona di senno dovrebbe provare imbarazzo a presentarsi ancora con quel nick , eppure…

  7. Paredes combattivo e concentrato? Ma lo hai visto giocare con l’Argentina? Si fa 20/30 minuti ed è lo stesso identico morto vivente di Roma.
    Dopo aver letto che Paredes e brillante e combattivo posso pure mori’ , penso con questa di aver completato la collezione di minchiate tollerabili in una vita…

  8. senza Dibala ci stiamo ridimensionando di brutto da Jose’ a DDR a juric er prossimo sara’ Mazzarri annamo bene proprio bene

  9. E’ proprio il profilo da cui smarcarsi: bravi son bravi, per carità, però han già dato il meglio, servono giocatori in rampa di lancio, giovani, cattivi e figli di p…….a. E che prendono un terzo del loro stipendio.
    Non per fare il ragioniere ma perchè uno così non lo puoi lasciare in panchina e altera gli equilibri dello spogliatoio.

  10. Sono fuori da un progetto futuro quindi non mi sembra una grande notizia. Si sa che per entrambi e’ l último anno a Roma. Per Dybala me ne faro’ una ragione ma per vedere una grande partita ogni dieci non puo’ prenderé I soldi che piglia. Paredes parere personale se ne potrebbe andare anche a gennaio, non credo che perdíamo molto.

  11. A me sti due hanno veramente rotto le pa… pensassero a scendere in campo tutte le domeniche e a metterci sta famosa ( sulla carta per ora) garra argentina e portassero la Roma in champions e poi a fine stagione se ne andassero dove caxxo vogliono! La Roma resta e a me interessa solo la Roma!

  12. Paredes, Dybala, Pellegrini sono da vendere e bisogna subito prendere Ricci del Torino un giovane con i piedi buoni per il centrocampo. Poi la società cerchi una mezza punta sempre giovane e una vera ala. Adesso bastaaaa bisogna tenere chi merita di stare nella Roma.

    • Il Torino chiede 40 milioni per Ricci e in Inghilterra lo vuole Guardiola per sostituire l’infortunato Rodri. Per me ha più senso prendere Prati del Cagliari che costa meno, più giovane e funzionale per Juric

  13. Mi astengo dal commentare il mercato degli “assenti”…
    Preferisco parlare di chi va in campo ed avendo vetrina possa essere appetibile.
    Ed ho detto tutto…
    FORZA ROMA

  14. Mamma mia ma non vi rendete conto per un attimo che cosa significa perdere Dybala e sostituirlo con soulè.
    Andiamo su parades a me non è un giocatore che fa impazzire ma è uno funzionale ed ha buona qualità tecnica e passiamo adesso a pellegrini ma come non era intoccabile dato che era il capitano adesso si può cedere tranquillamente certo fate pace con il cervello.
    Il problema non è se cedi Dybala parades e pellegrini ma con chi li sostituisci è questo il vero problema se questa società riesce a prendere giocatori buoni e di pari livello, perché se la mossa è cedere Dybala per ingaggio e fragilità fisica e poi me lo sostituisci con soulè allora qui non si parla di migliorarsi ma completo ridimensionamento si vuole sul serio questo si vuole tornare a lottare per la bassa metà classifica basta che lo dite ma poi zero lamentele.

    • è talmente ovvio qllo che dici che chi ti spollicia dimostra solo la sua ignoranza calcistica…qua c’è chi difende la proprietà e non la roma e attacca la fede giallorossa e i romanisti veri..che tristezza

    • Ludovik75 vuol dire che non ci stanno capendo un ca..o molti e che stanno sparando a zero inutilmente non calcolando il valore reale tecnico del giocatore di per sé e sperando ogni anno nei miracoli senza una vera programmazione dietro e buttando in caciara l’allenatore di turno e meno la società con la sua straordinaria dirigenza.
      Il problema non è chi cedi ma chi dannazione compri di pari livello o superiore al posto del partente.
      I grandi fenomeni me li ricordo ancora dicevano di essere contenti di aver preso soulè a 30 milioni e passa con un solo un anno a carico di serie A in una squadra retrocessa e facendolo passare come il grande sostituto di dybala definito rotto a priori tralasciando i gol e gli assist effettuati in questi ultimi due anni del giocatore rispetto ad altri che vengono strapagati non combinando una mazza, ma sì mi sembra sensato cedere il migliore della rosa e sostituirlo con soulè ottima idea.
      Chi spollicia in giù significa che non vuole il bene della Roma e che non si rende minimamente conto di cosa significa avere un giocatore come Dybala in rosa rispetto a soulè, come anche non si rende conto che sono anni che siamo senza esterni bassi validi e che sono cose non di poco conto.
      Contenti chi sostiene l’operatore della società a livello sportivo e della sua dirigenza, bravi proseguite così.

  15. A volte leggendo i commenti pare si stia parlando del Real Madrid invece che della Roma. Onestamente ancora non riesco a capire quale fuoriclasse assoluto sia in grado di sostituire Dybala, anche se a mezzo servizio. Gli unici giocatori del momento tolti Messi e CR7 che sono quasi a fine carriera, mi vengono in mente anche se in ruoli non tanto simili soltanto Bellingham, Mbappé e Vinicius Junior, altri faccio fatica a trovarli perché se penso a Rodrygo e Salah, già dico che è più forte Dybala, al massimo può venirmi in mente Yamal.
    Capisco poi le noie muscolari, però Dybala ha giocato comunque più della metà dei match, il minutaggio però è poco, è dipeso anche da come era stato utilizzato da De Rossi quando Dybala non fu messo titolare pur potendo giocare dal 1° minuto perché non era infortunato. Anche se ha segnato un solo gol su rigore, nelle partite era stato comunque tra i migliori in campo ed anche se una prestazione dovesse essere opaca, anche non toccando un pallone per ipotesi, la squadra beneficia in ogni caso della sua presenza in campo e per l’avversario, psicologicamente resta sempre una minaccia in grado di poter risolvere un match toccando anche un solo pallone. C’è una Roma con Dybala ed una Roma senza Dybala dove con Dybala è assodato che la squadra ha decisamente fatto più punti che senza Dybala e che con Dybala la Roma riesce a produrre uno straccio di gioco anche quando la squadra non avrebbe un gioco e qualora la Roma avesse un gioco, gioca meglio con Dybala in campo piuttosto che senza.

    • e già…..ma qua ci sono gli pseudo tifosi, qlli che difendono la proprietà a danno della logica e della passione

  16. Rimango allibito come ci si puo’ sentire romanisti dando dei giudizi cosi duri su ragazzi che qui comunque un minimo o massimo come lo si voglia vedere di attaccamento alla maglia c’e’ sempre , confrontando le altre squadre tifosi che sui social che attaccano la squadra, qui, come si legge e’ troppo vergognoso e non lo trovo da nessuna parte….quasi non si salva nessuno ah forse si il magazziniere di Trigoria. Magari capaci di fare i conti in tasca pure a lui. Sono giocatori che giocano in Nazionale che e’ comunque la piu’ forte del Mondo piaccia o no fino a che sono a Roma e sono della Roma dovrebbero essere almeno rispettati non dico amati….il rispetto e’ qualcosa che per me ha valore, e’ un sentimento lo si ha per i genitori gli amici chi ci sta vicino e per la nostra squadra del cuore che per me e’ la Roma. Ma ormai abbiamo superato quel concetto che ci legava alla squadra il senso dell’appartenenza si contestano a prescindere i mostri sacri di Roma come Totti e DDR e si idolatrano personaggi che si sono approfittati del privilegio di “appartenere” a questa maglia. C’e’ una Curva che tanti nel mondo c’e’ l’ha invidiano che e’ la SUD siete capaci di contestare pure quella….Incredibile!!! Sono basito….si diceva una volta nei momenti di difficolta’ bisogna stare vicino alla squadra, a qualche giocatore che ha problemi magari famigliari o altro vedi Pellegrini, Cristante o altri e qui siamo capaci di stroncarli senza pieta’ invece di difenderli. Ma che tifosi siamo diventati ? Intendiamoci si puo’ e si deve anche contestare, ma tutto deve avere un limite poi c’e’ il CUORE e’ quello e’ la nostra Roma Sempre !!!!

    |||

  17. ecco le buone notizie magari, poi ci mettiamo cristante El sha e mancini se non riga dritto e così i capetti non li abbiamo più e si comincia a creare una nuova rosa partendo dagli acquisti fi questo anno per completare e migliorare la rosa.

  18. Le partite dei 2 ultimi anni della Roma. Vi ricordo inguardabili. Giocatori che per i tifosi sono intoccabili, sono proprio quelli che rendono di meno. Con i nomi ci fai poco, ci vuole il giocatore che rende in campo per tutta la partita e non dei scampoli di giocate, che ci fanno elettrizzare. Il Dybala che fa mezza partita è lo rivedi fra due tre partite non so che farci. Poi se era così importante la Juventus c’è lo dava a noi? Mi ripeto alcuni giocatori non sono più da Roma e prima ci li togliamo e meglio è. Sii di magliette con il nome Dybala la Roma ci fa i soldi, ma non ci vinciamo il campionato. Io vado su l’essenziale voglio giocatori che in campo lottino per vincere le partite e non ficuranti!

  19. E proprio negli ultimi 2 anni siamo potuti andare in EL ed arrivare sesti grazie a Dybala, altrimenti saremmo finiti sotto metà classifica e fuori dalla zona coppe nella parte dx del tabellone.

    • Vaglielo a spiegare bene ai geni grandi intenditori di calcio, di che cosa significa una Roma senza Dybala e una Roma con Dybala e soprattutto che cosa significa sostituire Dybala con soulè, ma no i problemi sono il suo ingaggio e gli infortuni mica i gol e gli assist effettuati in questi ultimi due anni non considerati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome