ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Occhi puntati sulla difesa in casa Roma. Come scrivono dall’Argentina, infatti, i giallorossi sono fortemente interessati a Marco Di Cesare, difensore centrale 22enne che ha vinto la Copa Sudamericana con il Racing Avellaneda.
Stando a quanto riferisce il portale tycsports.com, il club capitolino è pronto a pagare sette milioni di dollari più 3 di bonus per il centrale argentino. L’unico ostacolo per la società di Dan Friedkin è rappresentato dal regime di Fair Play Finanziario.
Se non dovesse riuscire a prenderlo a gennaio, la Roma è pronta comunque ad investire su di lui in primavera, con il calciatore che arriverà in Italia la prossima estate.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
cioè……non si può comprare nessuno…forse un prestito.Ma allora tutte le chiacchiere che intasano i giornali ?
altri siti non parlano di fair play ….mah ..
Ho letto da qualche altra parte che si di lui c’è l’ Inter.
le chiacchiere sono queste che leggi .
Se non si può comprare nessuno Mister Ranieri farà bene a dare un. calcio in culo agli “Ammerricani ” e lasciare .
Ma non credo ciò avvenga!!
SEMPRE FORZA ROMA!!
In attesa che oltre ad Hummels, il buon senso consenta di recuperare anche Hermoso, i centrali difensivi non paiono la priorità assoluta (nonostante i giornalai-calciomercatisti si profondano in voci su questo ruolo).
Speriamo invece che, senza che i “calciomercatisti” ne sappiano nulla, Ranieri (lui, non qualche altro dirigente sprovveduto) abbia già dato indicazioni per individuare rapidamente (non alla fine di gennaio):
a) un difensore esterno destro, a tutta fascia (ex terzino di spinta), – visto che si insiste nei tre dietro;
b) nonché un centravanti potente ed efficace, capace di sostituire, ma anche di dare stimoli a, Dobvyk.
c) magari anche un difensore esterno sinistro con le stesse caratteristiche (a tutta fascia), con un fisico che non ricalchi i limiti di quello di Angelino.
Basterebbe scegliere bene questi tre nomi.
Ma c’è un risvolto tristemente già noto: “L’unico ostacolo per la società di Dan Friedkin è rappresentato dal regime di Fair Play Finanziario”.
Presumibilmente, quindi, occorre, per poter agire a gennaio, contestualmente alleggerire sostanzialmente il monte-ingaggi: almeno rispetto a elementi della rosa con alti stipendi e bassi rendimenti (da anni, peraltro).
Il nodo qui sta nel fatto che, proprio per via degli alti ingaggi, taluni giocatori non sono collocabili neanche in prestito. C’è da augurarsi che, anche su questo, i contatti di mercato siano stati già avviati…
I costi del cartellino, almeno di quelli di cui parli fra gli italiani, sono già stati ampiamente ammortizzati. Non li vuole nessuno, quindi gli si cede il cartellino, una piccola buonuscita e grazie ed arrivederci!
Beh, se il punto “a” è confermato (e probabilmente sì, perché risolve anche il rebus Dybala),
non puoi pensare di tirare la carretta con quattro centrali fino al termine di una stagione in cui io spero si possa fare almeno ancora un buon cammino nelle coppe.
Certo, vedo già due articoli dedicati ai centrali, non credo possano arrivare entrambi, però mi sembra logico pensare ad un arrivo nel reparto.
In quanto alle partenze, non mi farei troppe illusioni per gennaio riguardo determinati giocatori.
A meno di destinazioni esotiche sulle quali non mi sembra che i diretti interessati manifestino aperture.
perché? a sinistra stiamo a posto, vero?
@drastico: purtroppo in astratto è come dici.
Però le priorità rimangono quelle: Mancini, Ndicka, Hummels e Hermoso, sono “pochi”. Ma di esterni destri, tecnicamente spendibili in serie A, proprio non ne abbiamo neanche uno (e a sinistra abbiamo una riserva, comprata come tale e incredibilmente “promossa” durante l’estate senza ragioni intellegibili ai più).
Idem per il centravanti di peso alternativo a Dobvyk.
Dovendosi scegliere dove allocare risorse limitate (sempre che ci siano…), devi scegliere su ciò che certamente costituisce una falla grave, direi strutturale.
Sulle partenze, di certo non mi faccio illusioni: però piuttosto che lasciare ogni speranza prima dell’inizio di gennaio, mi illudo che si stiano già muovendo per dei collocamenti difficili ma “possibili”; e questo se, auspicabilmente e al di là delle dichiarazioni ufficiali (com’è poi giusto che sia), Ranieri ha iniziato a parlare chiaro a certi elementi (anche se temo possa esserci la mossa del prestito di Le Fee, imho deleterio, e/o di Baldanzi…gli “spendibili” quelli sono).
Oh, poi magari Saele si rivela un plus devastante (senza dimenticare che il suo arrivo è stato quasi casuale) e Elsha sfodera una costanza di rendimento – e di tenuta fisica – come non si vedevano da, boh, 6-7 anni…
Vedremo (Zalewsky sta in una botte di ferro perché ha pure un ingaggio ridicolo, ahimé…)
Fino a ieri si parlava di terzini e vice punta adesso siamo passati ad un reparto che sinceramente a Gennaio è quello che meno di tutti a bisogno di innesti.
Un’incoerenza giornalistica veramente senza eguali! Magari dicono pure che lo ha chiesto Ranieri.
forse , con lo spostamento di mancini a vero nueve , manca un centrale
dare a Cesare ciò che è Di Cesare
Con questo cognome nopn può che avere nel suo destino l’As Roma
ottimo calciatore
ma Celik via a gennaio con Angelino a gennaio? stipendi risparmiati e due terzini nuovi. Esterni d attacco ne abbiamo .
Un difensore può essere utile dato tutti i gol che abbiamo preso quest’ anno
Passi per Celik ( che peró a mio parere come rincalzo in panchina ci puo stare tranquillamente) , ma Angelino che t’ ha fatto? Impegno costante, corsa, dinamicità e pure un discreto piede. Non sarà Candelà ovviamente ma tra quelli da cedere velocemente lui non è di certo il primo della lista ( manco il quarto o il quinto se è per questo).
Angelino è come Celik, entrambe non sono a Roma ma neanche in panchina
Tra Angelino e Celik c’è un abisso.. In ogni cosa che fanno..
Fase difensiva, recupero palla, tiro dalla distanza, cross, assist..
E non è un parere, è un fatto, ci sono dati, statistiche, ma non dovrebbero neanche servire, se si mastica un minimo di calcio si vede tranquillamente che Angelino ci può stare..
Poi non sarà Candela, ed infatti non bisogna cedere Angelino.. Bisogna tenerlo e comprare un titolare semmai..
Così con Angelino avresti un ottima riserva..
Ma Angelino è come Celik veramente, non si può sentire..
Forza Roma
@ ivan3
ma per ch i avete preso la roma , per il real madrisd o per il bayern ? non è da roma , ma dateve na carmata
Dategli lo stipendio che gli spetta
Non lo conosco
Ma chi è
Per l’attacco proporrei Aedan Scipio: idolo assoluto!
ma secondo me l’urgenza sono gli esterni destro e sinistro e un altro centrocampista di grande fisicità e grande corsa
“ma secondo me l’urgenza sono…”
Secondo te e, infatti, secondo qualunque persona sensata.
Una volta si diceva che articoli come questi erano scritti per non far seccare l’inchiostro.
Oggi si potrebbe dire “per tenere le dita in allenamento”.
Cose inventate e senza senso, pubblicate senza motivo.
Ma come possono essere così inutili? Chi gli consiglia di ingaggiare sempre giocatori così male? Il Racing, recente campione della Copa Sudamericana, ha un difensore esterno destro uruguaiano che spacca, si chiama Gastón Martirena (24) e costa la metà di Marco Di Cesare, che è un ottimo difensore ma non è quello di cui la Roma ha bisogno in questo momento. Non è il momento di comprare giocatori che non servono a riparare il mercato incompleto che hanno fatto.
Mi sembra l”ennesima cavolata giornalistica. Poi o la Roma, lo prende subito, altrimenti il trasferimento svanisce…figurarsi se aspettano giugno.
Bisogna solo guardare i gol e gli assist, cercatelo su YT, 6 gol e 7 assist in 24 partite, sempre in partite importanti. Gastón Martirena.
Fare spazio salariale risolvendo i contratti di Pellegrini e Cristante
Non vorrei esagerare,ma secondo me, mercato di gennaio a parte, si dovrebbe già scegliere ( o meglio, Ranieri dovrebbe già scegliere) il prossimo allenatore. Così avrebbe modo,fino a giugno, di osservare la squadra e decidere dove intervenire. Cioè chi vendere e chi prendere … Se nel frattempo arrivasse anche un nuovo DS …Ma è una mia opinione.
Ciao…RANIERI ha detto tempo fa che qualcosa la faranno. GHISOLFI parla poco ma mi sembra abbia detto che il fairplay non sarà un problema come in passato.
Per il resto sono i soliti articoli. Del resto sono almeno 5/6 nomi già , da ZAPPA all’ex laziale a questo e un paio ancora…
Per quanto mi riguarda chi arriva arriva, lo scoprirò a tempo debito, tanto non lo sanno praticamente mai prima.
parole sante ; e poi ranieri a fine campionato va via , per cui , non conoscendo il nuovo allenatore mi sembrano tutte chiacchire da bar
date a Cesare quel che è Di Cesare
PS
leggo commenti sulle priorità …vero ma intanto per 7mln me porto a casa un centrale giovane e in quel reparto non è che ci stiamo larghi…. Mancini Ndicka Hummels…. e poi Hermoso che per me se non è già un flop è ancora da valutare..
Se non potete prendere subito o Sartori o Sogliano come DS, per gennaio chiedete una consulenza a Sabatini. Servono 4 pezzi di valore due terzini sx e dx, centrocampista clone di konè e attaccante.
Via tutti i piombi, Angelino, Celik, Baldanzi, Shomurodov, Zalewski, Le Fee, Pellegrini (da verificare se resuscita)
Baldanzi non lo butterei via. Se devo mandare via un centrocampista mando via Cristante
Non capisco perché Le Fee e Baldanzi……quanto e’ brutto non ragionare con la propria testa
baldanzi , soulè e le fee no ! saranno lo scheletro della roma del futuro 🙂
Ma adesso la priorità della roma è un centrale di difesa? Ora che abbiamo trovato Hummers con Mancini e Ndikta fanno un trio decente ed Hermoso mi sembra un rincalzo adeguato, poi dovesse verificarsi una necessita che ne mancano due per infortunio abbiamo Cristante che può arretrare o anche metterci a tre con Celik o Angelino , insomma credo che con i centrali siamo coperti. Si pensi prima a trovare il sostituto di Celik e una riserva per l’attacco e poi se avanzano soldi prendiamo il quinto centrale.
solo uno nomina un esterno il resto pretendono un esterno.. non si sa chi… il mondo è pieno di esterni validi vero? Ah chiedere a Sabatini che ti consiglia un Dahl?
In realtà anche se parliamo spesso di terzini.. Un difensore centrale serve..
Sono sicuramente due discorsi diversi.. I terzini, anzi gli esterni servono per migliorare la squadra titolare, perché Celik titolare, specialmente nella difesa a 3 non si può vedere..
I centrali titolari ci sono.. Ma sono 4.. Che possono anche andar bene per una difesa a 4 (due in campo due sostituti)..
Ma con una difesa a 3 non bastano assolutamente.. Basta un infortunio.. Una squalifica e sei senza nessun sostituto..
Una squadra che gioca a 3 (e la Roma continua a giocare a 3).. Deve avere MINIMO 5 centrali.. Ed in realtà altre squadre che giocano a 3 ne hanno anche 6..
Se poi dovessimo passare in Europa.. Diventerà obbligatorio prendere almeno un centrale..
Se no ti ritroverai a fine anno con Mancini e Ndicka con 60 presenze
Mentre in attacco puoi sostituire Dovbyk con Dybala.. In difesa ti potresti ritrovare con Cristante Oppure Angelino o Celik..
Il mercato si fa guardando l’intera rosa.. Non solamente gli 11 titolari.. (che sono comunque da migliorare)
Guardiamo l’insieme.. Servono si i terzini, si ad una riserva per Dovbyk, magari un box to box.. Ma anche il centrale serve se Ranieri vuole giocare a 3..
Forza Roma
un centrale serve sempre , anche perché ranieri sposterà mancini centravanti ( o vero nueve)