Calciomercato Roma, dal Portogallo: Mourinho vuole convincere Luis Diaz a seguirlo nella Capitale

43
2196

AS ROMA NEWS – Dal Portogallo sono certi: la Roma, dietro consiglio di Mourinho, vuole puntare forte su Luis Diaz, esterno di centrocampo che gioca nel Porto.

L’interesse sarebbe così concreto che sarebbe già stato fissato un incontro con la dirigenza del club lusitano per trattare l’affare in vista dell’amichevole che la Roma giocherà proprio con il Porto il prossimo 28 luglio. A rivelarlo è il quotidiano portoghese A Bola.

Mourinho, scrive il giornale, avrà la possibilità di parlare a quattr’occhi con il calciatore colombiano per testarne le sue intenzioni. I buoni rapporti con il Porto, dove Mourinho viene considerato un idolo dopo i suoi clamorosi successi, potrebbero aiutare la trattativa tra i due club.

Luis Diaz, 24 anni, è un esterno di centrocampo di piede destro che predilige giocare sulla sinistra. Giocatore offensivo, velocissimo, il colombiano è dotato di un ottimo dribbling e di un potente tiro dalla distanza. Il suo valore di mercato è in ascesa, e attualmente il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, Hysaj canta “Bella ciao”. Pioggia di insulti sui social dai tifosi biancocelesti (VIDEO)
Articolo successivoUssi e Fnsi contro la Roma: “Inaccettabili limitazioni al diritto di cronaca”

43 Commenti

    • Non credo che sia superiore a Kostic (leggendo le rispettive schede tecniche, parlano i numeri) forse per età, agonismo e intensità, ma magari tutti e due… ❤️💛

    • Diaz e Kostic sono totalmente diversi.
      Diaz è un dribblatore che si accentra e salta l’uomo e cerca il tiro.
      Kostic tende a mantenersi più largo per cercare il cross o gli inserimenti da dietro dei centrocampisti.
      Diaz non sa cos’è la fase difensiva mentre Kostic si sacrifica più per la squadra ed è un giocatore di equilibrio.
      La Roma ha dimostrato di non avere velocità nelle ripartenze e forse Diaz sarebbe un acquisto più azzeccato

    • @Anger più che altro è un dribllatore anche da fermo, profilo che alla Roma manca da quando Perotti ha cominciato ad infortunarsi a ripetizione. Elsha, Perez, Miki, Spinazzola ma anche Zaniolo saltano l’uomo o in progressione o di forza, quindi vanno lanciati in un certo modo, Diaz è un dribblatore da stretto, anche servito non sul movimento ma tra i piedi. E’ un profilo che manca.

    • Ciao ragazzi, che dire ERIK971 (un abbraccio😉!), come dribblano dribblino va sempre bene, che sia in progressione con la forza fisica alla ZANIOLO, o alla PEROTTI… quanti sono i giocatori che saltano l’uomo con buona regolarità e successo in serie A, nel calcio fisico moderno, creando di conseguenza pericoli veri, spezzando quel giropalla ossessivo per chiamare fuori un avversario chiuso a riccio nel tentativo di trovare un tiro in porta degno di questo nome? Se la ROMA porta a casa qualcuno così va benissimo… che poi, per dire, Lorenzo Pellegrini é capace, quando ci prova, di saltare l’avversario…

  1. Difficilmente commento notizie di calciomercato a meno che non provengano da Comunicati Ufficiali. Tuttavia per me Luis Diaz sarebbe veramente un gran bel colpo Ci credo poco ma magari arrivasse 👌😉💛💖

  2. Ragazzi ho visto degli highlights su youtube e sono rimasto impressionato dal suo talento cristallino. Se voi cercate su youtube luis diaz As Roma il primo risultato che vi uscirà sarà lui con la maglia della Roma e vedrete quello che ho visto io

    • Io ho visto tante cose pure sui VHS di Tomic e Fabio Junior. Spegnete il Tubo e guardatevi le partite se ne avete il tempo e la voglia.
      Altrimenti dite che il giocatore non lo conoscete e amen…

    • Infatti neanche prima lo conoscevo ed è per questo che sono andato a vedere gli highlights io guardo le partite di Serie A, Premier, Bundes e Eredivise quindi non lo conoscevo

    • Beh, hai detto niente. Io fatico già tanto a stare appresso a serie A e Premier, più qualche match di Liga.
      Comunque il senso del discorso era che non è possibile giudicare un calciatore da questi maledetti highlights. Io preferisco sempre astenermi da giudizi spinti se non ho visto almeno una decina di esibizioni per intero.
      Altrimenti uno che avesse iniziato a vedere Mbappé all’Europeo dovrebbe meravigliarsi non poco riguardo la sua valutazione.

  3. Scusate ragazzi, ma (so che sarà un’affermazione che avrà sostenitori quanto … detrattori), mi piace il calcio, ovvio, mi dispiace che non si possa andare allo stadio, ma CAHHO, è stata una vera cahhata quella degli europei -festeggiamenti, partite viste nei locali, stadi-. Abbiamo buttato al vento tutto quelle che è stato fatto prima.
    Mi dispiace perchè si parla di cose serie, ma i più stupiqi sono stati gli inglesi. Han festeggiato prima di vincere, con la curva covid che già era in crescita, oltretutto con la variante, e l’hanno peresa nel frack in 35 modi diversi.
    Che strana razza siamo

  4. Mah apparte ke Kostich mi sembra + forte, io punterei su carlez peres che non ha nulla da invidiare a questo Luis Silvio che mi pare giocasse nella Pistoiese che è pure di extracomunitaria e gia cell’hai in casa e l’ai pagato pure caro.

  5. Secondo me quando devono fare un po’ di pubblicità a qualche calciatore, per cercare di metterlo in mostra e venderlo meglio dicono che lo cerca Mourinho è un modo un poco scorretto di fare le cose, sarebbe ora di finirla, perché poi certe notizie aizzano solo i mariol cesaroni,la Roma finora in entrata di concreto ha fatto due trattative, una conclusa e una altra sta trattando, gli altri duecento giocatori usciti sul giornale è solo benzina ⛽ incendiaria per i mariol cesaronetti

    • adesso se vogliamo dire qualsiasi cosa sul Corsi ci può pure stare, ma cesaroni siete voi vedove der fusajaro, quelli che hanno difeso sempre a spada tratta quel misero speculatore da quattro soldi. che in 10 anni ha cercato solo di inondare di inutile cemento Roma, quello che a dispetto di ricche plusvalenze è riuscito nell’intento di lasciare la Roma sotto una marea di buffi per portare un favoloso trofeo bonsai di cui andare fierissimi…..
      quindi ribadisco, dije tutto ma non cesarone, quello è il tuo name copyright, per usare una terminologia a voi tanto cara…

  6. Non vedo da anni giocare il Porto (l’ultima volta era però il vino, quello sì, buono) e non so se sia un Nazionale. In ogni caso neanche la Colombia ho visto giocare. Vedremo…

  7. Senza commentare tutte le singole voci di mercato, qualcuno di speciale in squadra (oltre al “nuovo” Zaniolo) serve come l’aria nei polmoni. Forza Roma!

  8. Ho visto qualcosa in coppa America, ha fatto partite e soprattutto gol clamorosi. C’è da dire che il livello medio era lontano da quello dell’europeo e La fase difensiva ridicola se paragonata all’Italia. Sembra molto forte, ma è abituato a giocare in spazi che qui non esistono

  9. Scusate l’ignoranza, dove giocherebbe nel 4-2-3-1 ? A sinistra tra i tre dietro la punta? Quindi Veretout-Xhaka, Diaz-Miki-Zaniolo, Dzeko?

  10. Abbiamo il terzino sx out!
    Occorre sostituirlo rapidamente. Se fossero Palmieri e Kostc sarei contento.
    Al momento Diaz, che considero davvero forte, sbilancerebbe troppo la squadra, almeno com’è finora.
    Poi Dio (in tal caso Friedkin x noi romanisti) vede e provvede…
    FORZA ROMA

  11. Conceiçao gioca un calcio simile a Mou.Se arrivasse Diaz avremmo maggiori indicazioni sulle svolte tattiche della Roma, in un senso di calcio prettamente reattivo.Personalmente trovo il giocatore molto sopravvalutato

  12. Me garba, ma sulla sinistra offensiva siamo coperti. Preferirei investimenti maggiori dove abbiamo lacune più nette: Terzino sinistro e ala destra visto che (non contando Perez e pure Pedro che è fra gli esuberi) lì abbiamo solo Zaniolo. Poi numericamente dovremmo esserci. Da lì, con cessioni oculate ed acquisti altrettanto oculati, si può puntare a fare qualche passo in avanti negli altri vari reparti. E magari piazzare un acquisto top, qualora capitasse l’occasione giusta.
    Chi segue Asso saprà che questa è più o meno la sua linea di pensiero e io la condivido in toto.

  13. Non riusciamo a prende nemmeno xhaka a 18 figuriamoci uno a 30-40…. Voliamo bassi pure quest’anno e tutto quello che viene in più prendiamolo

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome