Calciomercato Roma: corsa a tre per Sabitzer, ma il giocatore vuole giocare la Champions

38
1663

AS ROMA NEWS – C’è anche la Roma su Marcel Sabitzer, polivalente centrocampista del Lipsia e della nazionale austriaca recentemente eliminata dall’Europeo proprio per mano dell’Italia.

L’austriaco classe 1994 ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e, secondo Sport Bild, starebbe pensando di non rinnovare per iniziare una nuova avventura altrove. Le tre big europee, Roma, Milan e Arsenal, fanno sul serio e già quest’estate per il club tedesco e il giocatore potrebbero arrivare così offerte importanti.

Sabitzer però avrebbe espresso al suo entourage il desiderio di continuare a giocare la Champions League anche nella sua eventuale nuova destinazione, e questo mette il Milan in posizione di vantaggio rispetto alle concorrenti.

Marcel Sabitzer, 27 anni, è un centrocampista dalle caratteristiche più offensive, ma abile anche in fase di interdizione. E’ un calciatore completo, che può giocare in diverse zone del campo. Nel Lipsia ha realizzato diversi gol, 9 in 39 partite solo lo scorso anno.

Fonte: Sport Bild

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteXhaka: “Intervista in italiano? Non ancora. Tutti sanno cosa rappresenta la Roma…”
Articolo successivoAS Roma, le prime immagini della nuova maglia New Balance per la stagione 2021/22 (FOTO)

38 Commenti

  1. Non mi fa impazzire, costa troppo e non credo che cambierebbe di molto il livello della Roma.
    Nello stesso ruolo abbiamo già altri, secondo me i soldi vanno spesi per altri ruoli.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Infatti… Mlmeglio mbappe pero hai visto ieri sera? È un sopravvalutato, giusto a 30/35 milioni lo comprerei.. Ci vuole ben altro per la Roma eh si…

    • E chi sarebbero gli altri? Sicuro che guardi la Roma? Renato Sanchez top poi Sabitzer. Non è che cambia di poco il livello ma di un’enormita’ il centrocampo della Roma. Xahka a mio giudizio non lo sposta di molto anche perché la variabile principale del calcio moderno è l’intensità

    • Mi spiace, ma non sono per niente d’accordo.
      Lo scorso anno la Roma ha preso una valanga di goals su errori dei centrocampisti difensivi nell’impostazione da dietro (Cristante, Diawara etc.), ovvero proprio il motivo per cui serve Xhaka che fornisce solidità e affidabilità in quel ruolo.
      Per spostare gli equilibri serve un attaccante forte che si alterni con Dzeko e Borja Majoral, un portiere (se vendiamo Olsen), un centrale difensivo che sappia guidare la difesa (Smalling potrebbe farlo ma se è quello dello scorso anno….) e ricambi per i terzini che sono contati (Spinazzola e Karsdorp).
      Non è che i soldi crescono sugli alberi, se spendiamo 30-35 Mln su Sabitzer per migliorare la fase offensiva poi sappiamo già come va a finire.
      Serve equilibrio e Xhaka visto ieri mi sembra perfetto.

    • Sul momento, a me come a tanti credo piacciono le veroniche, le rabone, le roletas, e altri super-appariscenti numeri circensi. Ma appunto…sul momento.
      Poi mi rendo conto che nel calcio conta passare la palla bene al compagno smarcato, essere concentrati, e non farti fregare dall’avversario, sempre concentrato e sul pezzo per tutta la partita, molto piu’ del fare numeri occasionali.
      Sabitzer credo che abbia sbagliato 2-3 passaggi al massimo, e tutti errori ininfluenti, in 4 partite in cui ha giocato non so quanti palloni. Ed e’, tra l’altro, uno che corre e mena pure, fino al 90esimo.
      Spiace dirlo, ma giocatori del genere la Roma attuale se li sogna la notte.
      Abbiamo sedicenti centrocampisti che ci sono costati non dico un gol a partita, ma quasi, per una stagione intera, previa litania di passaggi e giocate varie stile membro di segugio.
      Ma MAGARI prendessimo Sabitzer!!
      Ed anche Xhaka, che non e’ forte come l’Austriaco, e’ caratterialmente, tatticamente, e tecnicamente superiore ai centrocampisti della Roma 2020-2021 e non di poco secondo me.

  2. Può giocare anche come trequartista che secondo me è il suo ruolo ideale. Però costa molto e vuole la Champions quindi presumo che andrà al Milan.

  3. Of topic.
    Sto attendendo la notizia del TRUST NON ACCETTATO…
    Mi piace leggere i commenti su questo sito…
    😄😄😄
    FORZA ROMA

    • come avevo detto ieri il trustee doppio ( uno per il figlio del pinguino bolso e l’altro per mezzaroma ) era una stronxata ,dato che il porchettaro giocava su due tavoli . se un guardiano accettava la vendita e l’altro guardiano la ricusava si andava avanti all ‘infinito e la salernitana sarebbe rimasta sempre al pinguino bolso . ora che la FIGC ha rimandato al mittente questa proposta oscena e immonda la salernitana non potrà giocare in serie A . e adesso so caxxi amari per lotirchio …..sai quanti salernitani incaxxati ti verranno a cercare . ahahahahahah .

    • Che poi, la Salernitana la serietà A l’ha meritata più della Lanzie (la squadra dei tamponi farloccati). Perché deve rimetterci proprio lei? Perché non punire il responsabile di tutto questo pasticcio nel modo per lui più doloroso?
      Già mi fa ruggire che i giornali parlano di “ultimatum a Lotito”, quando in realtà il termine è già scaduto e non si dovrebbe più concedere tempo a chi da una vita viola le regole e prende per i fondelli.

    • La “serietà A” è bellissimo, Hic, ancorché involontario. E applicato a Lotito, poi… Fantastico! Doppio pollicetto in su.

  4. È secondo me un ottimo giocatore da prendere insieme a Renato Sancez e speriamo che arrivino tutti e due insieme a Xhaka e Veretour sarebbe un grande centrocampo

    • OK, quindi 50-55 Mln solo per il centrocampo.
      E il resto come lo sistemiamo, accendi tu un mutuo ?

  5. Xakha nn mi piace…. giocatore sopravvalutato,in quel ruolo tieni cristante che a mio avviso è molto più utile visto che copre sia la fase difensiva che offensiva…per quel che riguarda sabitzer molto più interessante di Xakha essendo più dinamico in mezzo al campo… sinceramente dei due preferirei Sanches .

  6. 💛❤️A me Renato Sanches,un po’ per il look un po’ per caratteristiche mi ricorda Edgar Davids….e cmq magari ce casca a vení a Roma💛❤️

    • Magaaaaraaa direbbe mazzone :)) … un accoppiata xhaka sanchez sulla mediana sarebbe cattivissima , 2 cagnacci e tanta sostanza.

  7. Non scherziamo neanche : il milan e’ in vantaggio solo nell’accumulare debiti.

    Manco si possono permettere di tenere i giocatori che hanno LOL

    Un club pignorato da un istituto di credito, ma chi volete che comprino ?

    Non fatemi ridere : quei 30milioni della Champions vanno dritti al Fondo Elliot.

    Per pagare i DEBITI : quella e’ l’UNICA parola che si puo’ associare al milan.

    Poi i vari Laudisa e Ordine possono scrivere quello che gli pare….

    “Mercato No Limits” anche ques’estate eh ?

    Le “cose formali” eh ? Fassone era un grande dirigente eh Laudi’ ?

    E Yong Hong Li era un imprenditore affidabile, eh Signor Ordine ?

    Poi com’ é finita pero’ ?

    Bonuccio tornato alla rubbe e Yong Hon Li sparito nel nulla.

    Lo sapete benissimo come sta messo il milan, e visto che non lo dite voi

    allora lo dico io in maniera CHIARA ed inequivocabile :

    IL MILAN STA MESSO PEGGIO DI COME STAVAMO NOI CON PALLOTTO

    Stessa situazione ma con ancora piu’ debiti .

    Divertitevi in quarta fascia eh …

    godetevela bene sta Champions che e’ l’ultima per i prossimi altri 10anni (minimo).

    E gli agenti dei giocatori questo lo sanno…

  8. Se Sabitzer vuole la CL da noi non viene, punto… e vagli a dare torto…
    Se può trovare di meglio noi non siamo in corsa per ingaggiarlo, mi sembra un profilo appetibile per molti Club di prima fascia in Europa.
    Koopmeiners invece forse si può ancora fare, anche se è un giocatore del tutto diverso.

  9. Ovviamente c’è in mezzo il Milan,i nuovi Paperoni.
    Ma com’è possibile?
    Solo di riscatti hanno già speso
    50 milioncini,bazzecole.
    Giggggio e il turco andati a zero.
    Pieni di buffi,eppure spendono e spandono.
    C’è un nome e il Milan è in corsa,eh ma per forza,gioca la champions…e sti cazzi?!?
    Com’è che la Roma quand’era in champions doveva vendere comunque,e loro no??
    Quale mistero c’è dietro questi qui??

    • Hanno speso i soldi della CL,mo piangono,però,non so come comprano sempre più di noi,vediamo quest’anno!

    • Semmai di Pellegrini e secondo me pure in peggio! Basta leggere le statistiche sui contrasti e sulle palle recuperate… Sabitzer fa poco la fase difensiva.
      Tra parentesi si dice di Pellegrini che fa pochi gol, lo scorso anno Pellegrini 47 partite, 11 reti e 10 assist, Sabitzer partite 39, 9 gol e 7 assist. Sabitzer ha quasi 2 anni di più.

  10. Sempre meglio Pellegrini a mio avviso. Quel ruolo é coperto bene in rosa. Pensassero alla difesa, carente nei laterali oltre i possibili titolari attuali, e magari Rudiger o (se piacciono tanto i portoghesi) il buon vecchio Pepe.

  11. Per Appartenenza , lingua , incognita dei tempi (e riuscita) ambientamento Sabitzer al posto di Lorenzo è un Downgrade ….oltretutto sulla trequarti siamo messi bene … se proprio si vuole prendere un altro centrocampista , Koopmeiners a 15mln è l’affare del secolo.
    Avresti veretout xhaka koopmeiners villar darboe centrali , miki e lorenzo e zaniolo per la trequarti con cristante che può coprire bene entrambe le fasi ….. e si comincia a sognare.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome