Calciomercato Roma, contatti continui tra Ghisolfi e Ramadani: la pista Chiesa resta aperta

88
2509

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le parole di Thiago Motta dopo l’amichevole tra Juventus e Brest hanno chiarito anche pubblicamente quello che già era filtrato via indiscrezioni: Federico Chiesa dovrà trovarsi un’altra squadra.

Come riporta Gianluca Di Marzio, i contatti tra Ghisolfi e l’agente del giocatore, Fali Ramadani, non si sono mai interrotti.

Ora la Roma, alla ricerca di un esterno sinistro, potrebbe spingere, ancor di più se Chiesa dovesse dare il via libera definitivo al trasferimento.

Stando a quello che si legge sul sito di Di Marzio, il bianconero sta valutando ogni possibilità, con l’ipotesi giallorossa che resta sempre aperta.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteVillar: “Sogno di tornare alla Roma. De Rossi mi avrebbe dato una chance, gli sarebbe piaciuto avermi in rosa”
Articolo successivoRoma, attesa per Pubill

88 Commenti

  1. C ha pissiato na volta,anche basta no?..Ma esiste solo chiesa?..Non capisco perché dovemo anda ancora dietro a sto esaltato.

    • non è vero che ha rifiutato la as Roma

      è stato il primo acquisto…. è stato soltanto un ragionamento di soldi…. dove la as Roma ha preferito acquistare altri

      ma chiesa è un calciatore della as Roma

    • Magari venisse. Non si possono prendere solo scommesse e Chiesa rappresenterebbe una certezza, al netto dei problemi fisici.

    • ho il sospetto che questo cancellare chiesa da parte della juve sia dovuto al fatto che sua già in accordo con la roma e che semplicemente vogliamo pagarlo il meno possibile. mi pare che ghisolfi sappia trattare con chiunque.

    • io spero di non vederlo proprio. tre esterni giovani e sani sono profilati e io ascolterei Cafu prendo il brasiliano

    • sinceramente fai un favore alla rubentus ,ha uno stipendio moster,giocatore in calo,va cercando sempre soldi (ci sta fino a un certo punto anche perché i soldi non ti mancano) in più un mese fa ha fatto pure il fenomeno a accordo raggiunto con la rubentus, lui non a chiuso aspettando gli squadroni cammellati che logicamente stanno a pensare a lui ,direi che oramai la linea va seguita giocatori che vogliono venire ,forti ma con ingaggi accettabili ciao ciao.

    • Inizio a credere anch’io che l’accordo con la Roma sia ormai cosa fatta.
      È possibilissimo che la vicenda si trascini in un novello Biutiful semplicemente perché la Juve sta facendo ostruzionismo su tutta la linea, non volendo cedere sia Soulé che Chiesa alla Roma e che quindi abbia provato in tutti i modi a piazzare Chiesa all’estero, senza successo. Gli è rimasto il giocatore in mano, a Gennajo si libera, ormai sono con le spalle al muro.
      Oh, per carità, riuscire a far mangiare un po’ di melma per due volte alla Ggiuva è pure ‘na soddisfazzzione e certo presentarmi con Chiesa e Soulé come attaccanti esterni del tridente schifo non mi farebbe, per quanto credo che Soulé sia meglio di Federico….

    • Dipende pure come è a quanto lo prendi!
      Siamo passati da una situazione in cui la Juve pretendeva ad una in cui la Vecchia spera che qualcuno se lo pigli.
      Quello su cui riflettere è, il suo ingaggio che non è inferiore ad Abraham e non avrebbe molto senso quindi, il fatto che dovrà comunque fare panchina e non avere il posto riservato da titolare visto che davanti abbiamo già abbastanza investito.
      Chiesa dovrebbe rivedere molte delle sue aspettative se arrivasse adesso alla Roma e questo non so se rispecchia la sua volontà e garanzia di una prestazione di livello. Se deve venire per parcheggiarsi visto che ha rotto con la Juve meglio che vada altrove.

  2. Non mi piace il tiramolla di Chiesa se decida di venire a ROMA sara in primis per il bene suo, se andasse altrove sara una celta sbagliata

    • ciao Kai’s,il tiramolla è quello che ci propinano i giornalai. in realtà più tempo passa e meno lo paghiamo e fa bene Chiesa a non esporsi: se vuole venire deve stare zitto e fare muro con la Juve, i gobbi questa volta non potranno dettare legge. 15+3 ed è nostro ed è un regalo a quel prezzo: si ammortizza subito

      forza Roma!

  3. i suoi atteggiamenti e quelli del padre mi hanno dato fastidio… adesso però si potrebbe prendere a condizioni ancora più favorevoli…vedremo

    • È la frase ” ancora più favorevoli ” che non mi convince
      Al momento sono del tutto sfavorevoli a cominciare dallo stipendio che chiede specie se pensi che le sue ginocchia potrebbero non sostenerlo più e lui le sollecita tanto altrimenti nn sarebbe stato Chiesa

  4. Magari……..ragazzi dobbiamo capire che con Chiesa faremmo veramente il salto di qualità.
    Facciamogli capire che lo accoglieremmo a braccia aperte e cerchiamo di non essere rancorosi.
    Federico è veramente forte……rivedetevi l’ultimo Roma-juve tanto per dirne una.

  5. Mai nella vita !
    Si tratterebbe di una operazione a 20 milioni di cartellino (più laute commissioni) e ingaggio da 4-5 milioni annui. Un salasso per le nostre casse. Bisogna spendere quei soldi per uno tra Nusa e Wesley gassova. E pensare al trz dx e al centrocampista di corsa e qualità. Oramai gli ultimi top in quel ruolo che abbiamo avuto sono stati Matic e Mkhithryan, e rispetto agli attuali centrocampisti è evidente che erano un livello superiore.

  6. dovbyk
    chiesa dybala soule

    se riuscissimo a prenderlo un attacco così forte non si vedeva dal tridente salah e naingalonn alle spalle di dzeko

    • Con questi 4 li’ davanti, a centrocampo ti ci vogliono minimo 3 nainggolan…impossibile schierarli tutti insieme.

    • Ma pensa che la Juve, solo sforzandosi un pochino, e negoziando, avrebbe potuto realizzare questo trio praticamente senza spendere una lira di cartellini (tutti giocatori ammortizzati o entrati dalle giovanili, e per cui solo ragionare sull’ingaggio e su un progetto).
      Invece, stranamente, non ci ha proprio pensato in un’ottica di minima programmazione, ben possibile da anni; e, quest’anno, apparentemente, recuperabile in pieno (almeno per 2/3 e sempre potendosi riprendere Dybala con una spesa relativamente piccola, tra l’altro). Questo per dire che la parabola di Chiesa, in quanto finisca alla Roma, appare quantomeno rocambolesca, unita alle traiettorie degli altri due. Un po’ troppo rocambolesca…

    • Tutti “troppo amanti della palla”!
      Ci vorrebbe un uomo col gioco “essenziale” di crossatore.
      Ad ogni modo vedremo.
      Se Chiesa verrà, sarà alle nostre condizioni più che alle condizioni della signora di stoka’…!!!
      FORZA ROMA

    • Gigi
      esistono 5cambi e le rotazioni

      hai tre competizioni….se vuoi vincere… devi avere una rosa importante

      poi se vogliamo arrivare ancora Sesti…

    • chi difende??? comunque sia, alla ROMA SERVE UN CENTRALE UN TERZINO DESTRO E UN CENTROCAMPISTA… ancora

  7. Chiesa tutta la vita. Italiano e di qualità. Ancora giovane. Lo dirò fino a fine calciomercato:
    Celik + Karsdorp = Teze o Kayode
    Hummels = 0
    Rabiot = 0
    Chiesa = 5 mln + Cristante + bonus
    Okafor + Rejinders + 5 mln + bonus = Abraham
    Depay = 0

  8. Lui mi piace molto, italiano giovane atletico tecnico veloce. Basta. Carattere e cognnloni ne ho visti pochi, spesso a terra molto polemico, si trova senza squadra per questi motivi.
    Sinceramente mi stuzzica ma la mia voglia di una Roma con il coltello tra i denti, mi stuzzica di più!
    Vedremo… mi piace l’idea di togliere due profili così alla Juve, con Soule’… però pagherei lo stipendio più alto a Rabiot invece che scegliere Chiesa.
    Forza Roma
    Forza Roma

  9. Chiesa é uno scarto della Yuventus.
    Lui pensa di essere essere ancora un top player anche nello stipendio.
    Se la Roma lo acquista a Torino si sganasciano . Non per niente non lo vuole più nessuno.
    Già la Roma gli ha dato 30 milioni per un Gambione chiamato Sola’.

    • Motta lo ha letteralmente messo alla porta, un motivo ci sarà e poi perchè risolvere questa rogna ai zozzoni?

    • Zeno al lavoro dovevi essere uno spasso,sempre ottimista e sorridente! immagino come manchi ai tuoi compagni!

      forza Roma e
      buona giornata

  10. Meglio Galeno allora. Uno che ti snobba e non ti vuole non ti merita. Ha avuto la sua opportunità. Adesso ciao Chiesa ciao. 6 milioni l’anno……ma chi sei? Non fai più la differenza!!!!!!!!! Esaltato e sopravvalutato

  11. La juve ha bisogno di soldi per koopmeiners e non vuole avere zavorre perciò i friedkin corrono in loro soccorso. Così loro si rinforzano e noi ci indeboliamo. Speriamo che lo scarto/zavorra della juve non venga. Se viene lui anche quest’anno il sesto posto è il miglior risultato possibile. E soprattutto vorrebbe dire che c’è ancora troppa incompetenza a trigoria.

    • Ti indebolisci con Chiesa? Vuol dire che devo cambiare sport, vuol dire che non ci capisco più nca**. Ma perchè non ve date all’ippica? Chiesa insieme al portiere è l’unico top player della Juve. L’unico!! Anche senza una gamba. Se non è gradito per altri motivi mi può stare anche bene, ma la valutazione tecnica..

    • Invece dare 60 mln a Percassi per Koopmeiners quella sì che è un’operazione geniale…

  12. E basta con sto Chiesa!!! Ginocchio già rifatto, per cui caro Di Marzio compratelo tu !!! Vamos sui diciannovenni!!! Please! Please! Please! Date retta a M.Cafú!!!😉

  13. fame voglia di Roma freschezza integrità fisica gioventù ingaggio adeguato…..caratteristiche che non coincidono con il profilo descritto…..forte faccia da spiritato ma solista esplosivo si ma incostante…..quindi perché? Wesley Nina e Pardo uno di loro invece perché mo?

    • Si certo… è la stessa cosa… pensa che Pardo nello scorsa Jupiler Pro League ha giocato una volta titolare + 4 spezzoni e per il resto non convocato… Diciamo che è poco più esperto di Cherubini.
      Se non vogliamo dire subito che son pippe al sugo (per esempio ho già letto pesanti critiche su Sangare che a me sembra un ottimo prospetto) e vogliamo costruire con pazienza una squadra che faccia risultati tra qualche anno va nno bene i dicianovenni… se vogliamo provare a vincere va bene Chiesa o altri giocatori di livello.

  14. Aho’ tutti orgogliosi con Chiesa, Dybala invece ci ha scelti senza pensarci su un attimo prima di farlo.
    Uno che a 26 anni deve fare probabilmente la scelta più importante della sua carriera, tra l’altro arrivando dalla Juve e non dal Girona, con tutto il rispetto, non può permettersi di riflettere fino a che gli è concesso.
    Io personalmente ho sempre pensato e continuo a credere che i contatti non si siano mai interrotti e che Chiesa non abbia mai chiuso la porta alla Roma.
    Anzi, qualche giorno fa dissi che se non se ne parlava più era un buon segno.
    A me non interessano queste prese di posizione un filo fanciullesche, pensando a quello che è il calcio odierno.
    Se il giocatore arriverà lo farà estremamente motivato, non ho dubbi in proposito, e cercherà in ogni modo di non deludere l’allenatore che lo ha voluto con tanta decisione.
    Sempre che arrivi ovviamente, ma sono fiducioso.

    • drastico ti voglio bene e aggiungo…avrà una rivalsa verso tutti i suoi detrattori, ivi compresi quelli che qui nel sito proclamano NO inneggiando un iturbe o uno bartelt di turno, che spacchera’ tutto e tutti
      DAJE CHIESA DITECE ORA E AEROPORTO E SONO GIA LA

    • Drastico, la penso esattamente come te. Anzi credo che il suo essere fuori rosa dipenda dal un suo accordo con la Roma, che lo ha portato a rifiutare ogni contrattazione con la Juve.
      I gobbi mal digeriscono il colpo “gobbo” e il ragazzo non fiata. Il fatto che abbia rifiutato la Roma e che aspetti una grande squadra mi sembra tutta una speculazione giornalistica architettata ad hoc dalla Gobbi % Co.

  15. andiamoci a prendere galeno che lo vuole proprio la rube per sostituire chiesa, così ai ladroni gli rimane sul groppone.

  16. Chiesa o lo prendi ora o se va a scadenza di contratto se lo prende l’Inter. La Roma deve essere brava a strappare il prezzo alla Juve e a fare un contratto a Chiesa giusto per il suo valore attuale . E’ un’opportunita.
    E’ un giocatore forte , se si rimette in piena forma è anche uno assetato di vittorie.
    Unica nota dolente è alquanto antipatico ma noi tifosi vogliamo che la Roma vinca non che sia composta da simpaticoni.

  17. buono di piedi ma fracico di muscoli e gobbo nel dna.

    per me è no, nel mondo un altro si può anche trovare.

    ❤️🧡💛

  18. “Come riporta Gianluca Di Marzio, i contatti tra Ghisolfi e l’agente del giocatore, Fali Ramadani, non si sono mai interrotti.”
    Sì, ma che se dicevano in concreto?
    Ramadani fa (soltanto) il suo gioco e non certamente è un interlocutore di cui fidarsi al 100%. Che stecca prende per i suoi “servigi”?
    Il ruolo degli “specialisti” di mercato, in questa vicenda, d’altra parte, è fondamentale: hanno costruito uno psicodramma, che fa domandare: cui prodest?

    Ed allora, o Ghisolfi e DDR sono diabolicamente abili e, complice Ramadani, hanno guidato l’evolversi della situazione, conoscendo informazioni (tipo: un precedente alterco diretto e violento tra Motta e Chiesa, in qualche non meglio precisata occasione) ai più ignote; oppure, al contrario, la Juve sta astutamente mollandoci un giocatore a rischio infortuni e che ha irrevocabilmente valutato come inaffidabile, affidando a Ramadani il compito di trovare il pollo da spennare (chi l’ha viste e, non secondariamente, sapute leggere le risonanze di entrambi i ginocchi di Chiesa? Per dire…non è che un esempio delle problematiche immaginabili a essere, non irragionevomente, sospettosi…).

    In ogni caso, la situazione, per come riportata, è veramente anomala; almeno, se Chiesa fosse un giocatore ancora in grado di dare prestazioni di eccellenza (diciamo a livello di serie A); troppo anomala per non destare più di qualche interrogativo sconcertante…
    Boh…

    • con questo ragionamento non dovevamo prendere dybala che ricordo tutti davano all’Inter.
      aooooo ve meritate kumbulla shoumurodow e compagnia cantando!!!! spero che sia il sole che ve sta a fa sclera’
      MAGARI CE CASCAAAAA !!! PUNTO

  19. Semo capaci a scartarlo pure noi è un viziato che s’è pensa de esse un fenomeno assolutamente da lasciare sul groppone dei gobbi non famo l’errore de prendelo l’ingaggio suo diamolo a rabio allora che sistemiamo er centrocampo e se piamo lo scudo daje roma

  20. Nusa mi sembra un bel prospetto almeno da i video così come Galeno e Wesley speriamo di prenderne uno ma poi ripeto ci servono i centrocampisti un centrale difensivo ed un esterno destro difensivo

  21. Francamente ci sono tante esterni sinistri forti che soprattutto costano molto di meno a livello di ingaggio oltre ad essere più giovani, che a questo punto Chiesa ha poco senso. Ammetto che uno da prendere sarebbe stato YANG che ha preso il Tottenham ufficialmente per €4M ma eravamo fuori tempo e l’asta a prezzo fissato dal club sudcoreano l’hanno fatta a Maggio, e questo giovane sarebbe stato perfetto perché è ha dati e caratteristiche molto simili a SON, un po’ meno veloce di SON ma più abile nel dribbling nello stretto ed è un esterno ambidestro forte sia con il piede destro e sinistro oltre al fattore che pur essendo un esterno, la sua media di tiri in porta nello specchio è altissimo per un esterno, dove in tanti dati pur essendo un classe 2006, ha registrato nuovi record in Asia dove per ben 16 dati statistici era tra il 1 o 2 posto per i risultati più alti mai fatti da un calciatore sotto i 23 anni, e per questo viene considerato il calciatore predestinato a succedere a SON e di poterlo anche superare in futuro.
    Però questa situazione ha anche creato uno scenario unico per quel che riguarda la situazione di Moore nel Tottenham. Gli Spurs come scritto, hanno una Golden Generation di cui i vari Donley, Lankshear, Philips, Devine, Scarlett, Dorrington, ecc., ma il talento più forte intravisto negli ultimi 10 anni è Moore. Per via dell’arrivo di YANG a Gennaio, Moore rischia di cadere dietro nelle gerarchie (perché YANG porterà di sicuro svariati milioni di introiti agli Spurs quando gioca) dove ci sono già dai 3-4 giocatori sia per la fascia sinistra o destra. Tra pochi giorni compie 17 anni e potrà sembrare a tutti voi troppo giovane ma vi dico, lui è già pronto per giocare da titolare e fare la differenza per noi (secondo me può ambientarsi in fretta e tempo 1-2 mesi ed incomincerà ad ingranare ed una volta lanciato, non lo ferma più nessuno). Io veramente farei di tutto per prendere Moore, se devo scegliere un esterno su cui puntare ed investire, Moore è proprio su un altro livello rispetto a tutti i nomi usciti fino ad oggi.

    • Caro Saverio, è un piacere leggerti! Quando hai nominato Moor (che è fortissimo, avrà, se tutto va bene, una grande carriera) mi è venuto in mente, per assonanza, Mora, un altro ragazzino terribile che farà parlare di sé. Ha un tocco di palla incredibile, un controllo assurdo! Sarà il giocatore portoghese più forte dei prossimi anni. Un numero 10 veramente di classe. Chissà se rimarrà a lungo al Porto! Mi piacerebbe vederlo con la nostra maglia…
      FR

  22. Sta cosa che può venire alla Roma secondo me la mette in giro Giuntoli. Io mi tengo Elsharawi che è integro e punto su un giovane forte e sano alla Wesley.

  23. Io non so,il mio pensiero è che non sia andata come abbiamo letto o ci hanno raccontato,personalmente reputo chiesa un gran giocatore talento enorme azzoppato da allegri,io sinceramente lo vorrei,ha grinta ha un bel tiro ed ha dribbling nel DNA. Poi per quanto riguarda cifre stipendi etc.. sta ai friedkin non certo a me o a voi,detto ciò ripeto.. il punto nevralgico è il centrocampo.. ce la facciamo a cestinare sti 2 o vogliamo arrivare ancora sesti settimi o ottavi? Mah.

  24. Ma ancora con questa leggenda che ci ha rifiutato?? Ma chi lo ha detto? Lo ha detto lui? Il suo procuratore? De Rossi? Non penso. Cioè tutti convinti di questa cosa senza un motivo reale. Tutte invenzioni della stampa. E poi anche se ci fosse stato un qualche dubbio che c’è di strano? Perché Dybala pensate che ci abbia scelto sin dall’inizio? e Lukaku? Ma io dico ma che vi frega. Chiesa è un grande giocatore e sicuramente di molto superiore ad Elsha. Ma come lo vedete il calcio?

  25. 6 li dobbiamo dare solo a pellelollo non possiamo fare ingiustizie
    Questo e’ uno dei pochi forti veri italiani in circolazione ma noi dobbiamo tenere pellepollo e cristantemo

  26. No, no, no Chiesa già sono poco convinto di Soulè sei mesi al Frosinone ed è già un fenomeno poi vendiamo Bove, fatto giocare in un ruolo non suo, a 10/12 milioni?

  27. Chiesa è un viziato e arrogante un grande dirigente come Giuntoli non si priverebbe di lui se fosse un uomo su cui puntare.. da l’idea del piantagrane e ovviamente c’è lo storico infortuni. I soldi vanno spesi per un forte terzino e un centrocampista di corsa…e invece di vendere Bove alla viola piazzate Cristante in Premier!!!!!!!!

  28. se la Juve lo mette fuori rosa per quale motivo per noi dovrebbe andare bene? ancora dobbiamo trovare molto più urgenti i due esterni titolari e due centrocampisti titolari… perché se ti presenti con Angelino celik Pellegrini e cristante… hai sperperato 100 milioni

  29. se chiesa e hummels vier, PODE ANOTAR QUE A ROMA LEVA A SÉRIE A TIM.Porque teremos time e um técnico ótimo,tudo que um time precisa pra ser campeão

  30. prendete chi volete ma per giocare con questa squadra a centrocampo devi prendere 2 giocatori alla Desailly altrimenti ci prendono a pallonate ogni domenica…..

  31. Sono sicuro che con il procuratore c è qualcosa in ballo penso che l acquisto di Buba sia un favore per arrivare ad un pezzo pregiato ! il nome è questo ieri si parlava di uno scambio con crisantemo cristante sarebbe un capolavoro .Daje Ds da glie sto pacco.

  32. e basta con chiesa, prendete uno sano, poi abbiamo bisogno di un centrocampista di spessore, un centrale che sa’ impostare, e un difensore destro che sa’ sia attaccare che difendere….

  33. E se Chiesa avesse giá un accordo con la Roma da tempo e fosse stato messo fuori rosa proprio prc non accetta altre offerte?
    Qlc l’aveva giá scritto..lo condivido.

  34. Desidero porre alla vostra attenzione solo due considerazioni e basta: Ramadani oltre ad essere l’agente di Chiesa é anche quello di Pubill, che da voci amiche mi dicono che Ghisolfi stia in continuo contatto per definire l’operazione col giocatore, l’operazione ha gia il benestare di Friedkin e del proprietario dell’Almeria, che ben si conoscono in affari come sapete. Stanno solo aspettando il termine delle olimpiadi per correttezza e formalizzazioni. Quindi al di là dei mal di pancia per Chiesa, non é questo che sta realmente trattando Ramadani con Ghisolfi, Chiesa é fumo ai giornalisti/giornalai per non farsi scoprire. L’altra considerazione é che stanno trattando a fari spenti l’ala brasiliana, fortissima ma piena di sponsor coi quali stanno ragionando gli indennizzi in acquisto e rivendita, perché sono sanguisughe costanti per tutti i calciatori sudamericani. Per i tempi non sono immediati come sopra, ma se chiudono questi due elementi e prendono anche Soumaré ed un centrale allora stiamo messi alla grande. Che il Presidente non molli e smettetela di attaccarlo! Sempre Forza Roma, dal vecchio CUCS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome