Calciomercato Roma, avviati i contatti con Allegri. Gasperini resta la prima scelta

67
821

NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha avviato i contatti con Massimiliano Allegri, anche se Gian Piero Gasperini resta la prima scelta. Lo scrive in questi minuti il portale Repubblica.it. I giallorossi sarebbero dunque ancora alla ricerca del tecnico giusto da inserire al posto di Ranieri, che lascerà la panchina a fine stagione.

Dopo i primi colloqui con Gasperini, che si separerà dall’Atalanta a fine stagione, ora da Trigoria cominciano a guardare anche altrove: il tecnico piemontese, che è ancora in cima alle preferenze dei giallorossi, ha offerte sia in Italia che all’estero dopo il miracolo ottenuto alla guida della Dea, e non è detto che la Roma sia la prima scelta di Gasp.

Per questo i capitolini hanno avviato i contatti con Massimiliano Allegri, ancora senza squadra: per lui si era parlato del Milan nelle scorse settimane, ma i rossoneri ora sembrano aver virato con decisione su De Zerbi. Per quanto riguarda le alternative, Pioli resta sullo sfondo mentre Italiano, anche lui accostato ai giallorossi, potrebbe invece andare al Napoli qualora Conte dovesse salutare. Pioli per il momento resta sullo sfondo.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – MATTIOLI: “Sto aspettando la Roma al varco”, ROSSI: “Gasp? Se non sei in grado di accontentarlo, stattene a casa”, PES: “Il discorso allenatore è ristretto a quattro nomi”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Roma al lavoro verso la Juve: Ranieri carica la squadra, Dovbyk e Koné brillano in partitella (VIDEO)

67 Commenti

    • allegri o sarri, diversi tra loro ma le migliori scelte per me.

      forse sarri avrebbe bisogno di piu tempo essendo uno che ha un’identità tattica molto forte, ma tra lui e acciuga, ad oggi di meglio per noi è difficile trovare …

      pioli lo vedo troppo padre ralph…

      ❤️🧡💛

    • Per me Allegri o Gasp sono le migliore scelte.
      Sarri o Pioli sarebbero allenatori deboli nei confronti della società.
      Con loro, due tra Kone, Ndicka o Svilar partirebbero e si inizierebbe a parlare di PProgetto a lunghissimo periodo ed il livello della squadra scenderebbe.
      E’ servito un allenatore pragmatico e di esperienza come Ranieri, in grado di farsi rispettare, per mettere in piedi la squadra e la società.. vedete Sarri o Pioli adatti ??
      Gasperini almeno li farebbe sudare e correre, mentre Allegri saprebbe valorizzare il materiale che ha come fece Mourihno.
      Prendere il primo mi farebbe sognare Spalletti, il secondo mi darebbe la concretezza di Jose’

    • Non sanno più dove sbattere la testa…. Hahahaha …..se sta sganasciando anche Ranieri poi alla fine,da qui a Luglio li avranno nominati tutti e allora diranno “te lo avevo detto IO” …

    • Asterix, ti risulta che Gasperini sia uno che rovescia i tavoli quando gli vendono qualche giocatore?
      Pensa un po’ che con l’Atalanta ci guadagna pure con le plusvalenze!
      E poi forse è un po’ ora di finirla con la favola degli allenatori garanzia di chissà cosa: persino Conte si è fatto sfilare Kvara addirittura a stagione in corso e non mi pare si sia dimesso malgrado al posto del georgiano gli abbiano preso Okafor.
      Manco lui se lo può più permettere.

  1. Prossimo allenatore sarà Conte, Fatta per Gasperini, Pioli si avvicina, avviati i contatti con Allegri… Se stanno proprio a sbizzarri’😆

    • In realtà noi abbiamo opzionato la metà di Allegri, da girare all’Atalanta per un quarto di Gasperini e in comproprietà i 2/3 di Sarri, che poi trasferiamo in Arabia per i tre quarti di Pioli e i sette ottavi di Mancini, ma in conclusione, noi abbiamo ottenuto la comproprietà di De Zerbi in cambio di Falchetti e Mengoni. [cit].

    • ultim’ora abbiamo lo scoop la Roma ha preso Oronzo Cana’ come prossimo allenatore, l’ex allenatore della rivelazione Longobarda è stato scippato al real Madrid

  2. l’urgenza vera è strutturare la società dg, dt e ds sono loro che devono decidere l’allenatore e con lui costruire la squadra….. si vuole costruire la casa dal tetto invece che dalle fondamenta…

  3. un giorno avanza uno un giorno avanza un altro, che brutto lavora senza sapere nulla, poveri giornalai li vedo un po confusi, senza un minimo di idee. Forza Roma

  4. Ma sono completamente rimbambiti. Ogni giorno scrivono un altra cosa. Siete il male della Roma. Ranieri ha detto che non sarà Gasperi e non sarà un nome già uscito, e cosa scrivete? Gasperini prima scelta e allegri seconda… non so cosa dire. Aspettate e basta o scrivete cose che sono vere…
    La Roma non può spendere e secondo me allegri sarebbe una scelta completamente sbagliata. Non abbiamo i campioni che la Juve aveva nel 2015-2017. E si è pure visto nella sua ultima esperienza, come finiva senza tutti quelli campioni. Avete fiducia in Ranieri e aspettate. Forza Roma ❤️💛

  5. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣…. ma davvero c’è chi li legge ancora?
    Alla frase:” Gasperini ha richieste da tanti in Italia (può darsi ma bho) e all’Estero (qui voglio vedere)…” mi sono rotolato dalle risate.
    Per me Gasperini ha tirato talmente la corda quest’anno che pure i Percassi sono al limite dell’ordine di idee di mandarlo a… con affetto eh? e a quel punto si troverà come il piccolo orfanello fiammiferaio sulla strada.
    Comunque vedremo. Il tempo è in genere brav’uomo.

  6. Come diceva un utente qui tra altri (Francesco da Colonia?…) millemila articoli su tutto fuorché Roma-Juve …
    e li capisco. Se battiamo la Juve ….🙂
    hai voglia che ci sarà una corsa al suicidio senza particolare assistenza 😉

  7. L’idea del dal prete fasullo mi schifa a tal punto che firmerei adesso addirittura per Montella pur di evitare l’incubo.
    Dobbiamo fare come con bonucci: nel caso in cui fosse in ballottaggio stretto con un altro la piazza può far pendere l’ago.

  8. I nomi dei papabili allenatori ormai sono stati già fatti tutti; è come per l’orologio guasto che 2 volte al giorno segna l’ora esatta… uno l’avete azzeccato per forza.

  9. l’unica certezza finora è quanto dichiarato da Ranieri: Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma.
    Se poi non possiamo dare credito neanche a Ranieri, allora è veramente un gran circo equestre

  10. La Fantascienza nei cuori dei giornalisti. Facciamo un piccolo recap?

    Repubblica: la Roma su Allegri, ma Gasperini resta la prima scelta
    Gazzetta: la Roma rifiuta Gasperini non accettando i diktat imposti dal tecnico sui big.
    Messaggero: Idea Pioli per la Roma, dopo il no a Gasp.
    Tempo: Pioli in pool, davanti a Sarri
    Leggo: Ancelotti è il sogno proibito
    Corriere Sport: Nè Gasp Nè Allegri, la Roma su Pioli

    Chi mi manca?

    • la butto la. Farioli? è giovane, italiano, ha una discreta esperienza. ha lavorato in Turchia, Francia e Olanda. con l’ajax, credo che stia vincendo il campionato.tutti gli anni partecipa alle varie coppe europee. la squadra olandese, notoriamente lavora sui giovani,li valorizza e fa cassa. l’ingaggio non dovrebbe essere esagerato. non è l’identikit che farebbe piacere ai friedkin.
      sfr. ❤️🧡💛

  11. Non ho capito… Gasperini fa le richieste. La Roma dopo essersi assicurata Pioli, contatta Allegri nonostante Conte avesse già firmato. Sarri a spasso si fa largo e si avvicina alla panchina Thiago Motta e Italiano in pole… Help, ma quanti allenatori tenemo il prossimo anno?

  12. La bellezza di questo sito è che si trovano le tesi più disparate. C’è chi sostiene che Allegri è un gestore, chi definisce Sarri maestro, etc. Ma allora cosa si dovrebbe dire di:
    1) Rinus Michels che inventò letteralmente il calcio totale;
    2) Arrigo Sacchi che rivoluzionò il modo di giocare in Italia;
    3) Zeman che portò al massimo splendore il 4-3-3 per la prima volta.
    Bah! L’unica cosa che si può dire, a mio avviso, è che c’è solo tanta fuffa. Concentriamoci sulla partita che mi pare un tantino importante. Sono invece d’accordo con chi sostiene che prima andrebbero presi AD, DG e DT.

    • prima di Sacchi, per l Italia la strada è stata aperta da Liedholm portando il gioco a zona e il possesso palla

  13. Ma io mi chiedo come mai ci siano romanisti a voler Sarri, Pioli o Allegri in panchina: il primo ormai è bollito, il secondo è in fase calante da alcuni anni mentre l’ultimo è più che bruciato.
    Succeda quel che succeda, Conte rimarrà sulla panchina del Napoli perché giustamente vorrà godersi la CL dopo averlo riportato nella competizione europea maggiore..
    Gasperini da opportunista che è, ed è normale alla sua età, sta aspettando la fine del campionato per vedere quale delle 2 squadre che lo cercano di più – Roma e Milan – finirà in CL e/o in EL per scegliere quella che gli darà più prestigio internazionale.
    Se fosse per me, andrei dritto su un allenatore come Klopp e spiazzerei tutte le prime donne italiane che ci considerano come un piano B o quelli bruciati che non hanno altre alternative per rilanciarsi…
    Ma io non sono dirigente e non me ne intendo di calcio.

  14. Non mi sta tanto simpatico…anzi .. però l’allenatore ideale per la nostra Roma e Italiano..a fatto benissimo a Firenze..si sta ripetendo alla grandissima a Bologna nonostante che la società abbia fatto qualche cessione eccellente…fa giocare benissimo la squadra e continuerà a crescere..lo vedrei alla grandissima nel progetto Roma

  15. certo che siete allucinanti, di una pochezza disarmante.
    Ranieri, in conferenza stampa, ha espressamente detto che il prossimo allenatore NON sarà gasperini, e continuate a dire che è la prima scelta.
    senza ritegno, senza vergogna

    • Purtroppo le smentite di questi tempi valgono poco.
      Personalmente non continuo a “dire” che sia la prima scelta. Mi auguro anzi che non sia manco l’ultima.
      No a gasperini, no ai progetti.

      Serve qualcuno quanto più simile a Mr. Ranieri, in grado di trovare una quadra alla svelta e portare subito risultati. Qui non aspetta più nessuno, a parte i soliti noti del forum (che sono meno di quanti possano sembrare poichè ridondanti).
      NO a gasperini, SI ad Allegri.

  16. Finire il campionato in tranquillità non se ne parla proprio eh ? sembra che l’allenatore per il prossimo anno, che comunque si saprà a fine campionato come è normale che sia, sia più importante della stagione in corso. Buffo….

  17. Pur di non ammettere che su Gasperini hanno preso una toppa clamorosa dato che lo davano praticamente per fatto vogliono far passare Ranieri per bugiardo, mo se quando verrà annunciato il nome è non è Gasperini mi ricorderò di tutti sti articoli

  18. Come si è visto questa estate a Roma ci vuole un Allenatore di spessore calcistico e umano altrimenti si ripeteranno gli stessi errori .

  19. oggi fare il giornalista è una pacchia, non serve più cercare notizie, lo scoop che nessuno ha, dimostrare un certo valore professionale, basta alludere, suggestionare, ipotizzare, è tutto un mi dicono che…che fa la fortuna di tutti.

  20. ;a ragazzi queste sono parole dei “parolai” non mi pe che Raniere, Ghisolfi o i Friedkin abbiano mai fatto un nomem quindi lasciateli latrare tanto alla fine sara uno diverso di sicuro. Lasciamo lavorare la suqadra e Ranieri un santa pace, magari l’allenatore lo bbimo gi ma oer motivi vari non si puyo dire, ( io spero solo no Gasperini e Pioli in cim e montell di seguito )

  21. Secondo me i giornalisti non sanno nulla … d’altronde i nome da scrivere sono quelli … poi è chiaro che ogni allenatore vuole delle garanzie … Allegri andrebbe benissimo , ottimo allenatore , il migliore nella lista conosciuta insieme a Sarri

  22. Va bene gente, non volevo dirlo ma eccomi qua, il prossimo allenatore della Roma sarò io.
    Ho già in mente il modulo.

    58-47-100 offensivo quanto basta, stile orda barbarica rugbistica, che si trasforma in un 160 – 45 in fase difensiva, che non si sa mai, sapete come va con il calcio moderno.

    Primo atto da allenatore sarà vendere Pellegrini e Cristante all’Ospitaletto, e promuovere Saud come responsabile delle relazioni esterne, per una Roma più sorridente.

    Daje!

  23. Allegri allenatore e Gasperini in seconda, Sarri magazziniere e Pioli reparto pulizie , Italiano autista personale di Ranieri

  24. offro nomi:
    galeone, ancora arzillo, ottimo per lanciare giovani
    ferrara, che come cronista non prende
    ignazio abate, è libero e tocca sbrigarsi
    oppure strappare martuscello alla salernitana…

    daje

  25. Ok,riproviamoci.
    Allora Allegri percepisce 10 milioni(?) dalla Juve stando a casa , e per convincerlo a rinunciare a più di metà del suo compenso gli dicono “per mezzo stampa” (..) che lui è la seconda scelta.Certo

    Ma trovarsi un lavoro vero?

  26. A me basta che non sia il prete Pioli o Montella che mi farebbero cadere veramente le braccia, poi Allegri, Gasperini, Mancini, Sarri vanno bene

  27. ranieri non ha parlato di un nome che farà felici i romanisti anzi forse l’opposto quindi potete depennare pure allegri oltre a gasperini

  28. Non capisco . Gasperini no perchè vuole mandare via i big e Allegri si che alla Juve ha mandato via Dybale e Paredes ? Se viene Allegri non verra mandata comunque via mezza squadra compresi molti big? E allora: o scrivono cavolate i giornalisti o alla Roma devono far pace con se stessi.

  29. leggendo in giro allegri ha smentito contatti con la Roma, l’ entourage di Sarri ha smentito contatti con la Roma, gasperini è stato escluso da ranieri, l’ unico che è rimasto nel vago è il prete che nessuno vuole perciò traete voi le vostre conclusioni

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome