Calciomercato Roma, Allegri obiettivo numero uno del Milan. Più complicata l’ipotesi giallorossa

39
472

AS ROMA NEWS – Il Milan sta puntando Massimiliano Allegri. Stando a quanto riferisce in questi minuti il portale Gazzetta.it è andato in scena oggi un incontro tra l’ad rossonero Furlani e il (probabile) futuro ds Igli Tare per decidere le strategie del club a breve e lungo termine.

In cima alla lista delle priorità c’è la scelta del prossimo allenatore, dato che difficilmente Conceicao verrà riconfermato dal club rossonero. Stando a quanto scrive Gazzetta.it, in cima alla lista di Tare e Furlani ci sarebbero Max Allegri e Vincenzo Italiano, che però è sotto contratto col Bologna. Più staccato Fabregas.

Allegri è stato accostato più volte alla panchina della Roma, ma al momento la sua candidatura sembra essere molto sfumata rispetto ai nomi di Pioli e Montella, più caldi per il tipo di progetto che Friedkin e Ghisolfi avrebbero in mente per il club giallorosso.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAncelotti: “Lo scudetto con la Roma il mio primo grande successo, ancora viene ricordato. La finale col Liverpool? C’era troppa convinzione”
Articolo successivoGualtieri: “Stadio Roma? E’ il momento del progetto definitivo, siamo in trepidante attesa”

39 Commenti

  1. Ma va? Il Milan ha una società seria che ha voglia di investire lì sanno dove sono capitati e che il Milan deve tornare grande, i proprietari della Roma invece la considerano solo per il dossier stadio e come se fosse un Udinese qualunque a cui dare il minimo indispensabile

    • Pensa sono 3 punti sotto di noi, ma noi siamo come l’Udinese. Beata ignoranza!!!

    • Matematico che vada al Milan.
      Purtroppo la Roma dal punto di vista della organizzazione societaria, organigramma, e distribuzione delle funzioni e’ messa malissimo. Perennemente in ritardo e con una società impalpabile.
      Non che il Milan sia messo meglio….Ma non fatico a pensare che la Roma oggi non sia una scelta di primo piano per un allenatore top.
      Quindi sono preparato ai Montella…. Pioli e allenatori che hanno ambizioni diverse.

    • Più che altro sarebbe interessante capire quale sia il progetto dei Friedkin, a parte tirare a campare in attesa dello stadio.

    • La società seria quest’anno si vende pure il budello, tra Maignan, Theo Hernandez e Leao e ha lasciato andare via a zero Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. Se lo facessero i Friedkin immagino i salti di gioia…

    • Mirko approvo al 100% ma non si può dire, difendono questi incapaci, in questi anni non si è visto un minimo di crescita siamo sempre sesti (forse neanche) però alla gente piacciono, addirittura c’era una folta schiera di tifosi che osannavano pallotta 🤣

  2. si come al solito per gazzetta tutti al milan vanno🤣🤣adesso ricominciamo come quando per un decennio ci hanno ripetuto che Totti andava a Milano

  3. Ma si dai meglio che lo prende il milan noi cerchiamo allenatori più affidabili pioli,montella non ci piace vincere facile i vari conte,allegri ci metto anche sarri perché in confronto ai 2 che ho citato prima è un signor allenatore.spero non sia vero perché i soldi miei non li avranno più

  4. io sono convinto che a prendere Allegri non ci hanno proprio mai pensato i texani e sono pronti ad appiopparci uno tra Montella o Pioli

  5. Finché sono illazioni, mi astengo dal commentare. Certo è che Allegri, Pioli, Montella… così come Sarri, De Zerbi, Farioli…tanto x nominare la maggior parte di quelli accostati a noi rappresenterebbero gradi diversi di un progetto (se così si può chiamare). La Roma attuale è una squadra medio- grande e può attrarre allenatori emergenti oppure in cerca di riscatto. Leviamoci dalla testa il nome sulla cresta dell’onda perché non verrebbe mai in questo pantano. Ha accettato Mourinho in piena fase calante, De Rossi esordiente, Juric perché mediocre e Ranieri perché innamorato. L’unico big che accetterebbe la scommessa (se non fosse l’allenatore della nazionale) è Spallettone: per rivincita, per orgoglio e perché in fondo in fondo è Romanista pure lui

  6. me lo immagino, MAX vieni qua che vogliamo vincere ma al posto di un Mandzukic, te devi adattà un Saud qualsiasi o dare una decima vita ad ElShaarawy.
    chi voi? na difesa de fero? avoja, Baschirotto o al massimo uno rotto.

    • Penso che se Conceicao dovesse centrare l’obiettivo Champions, magari vincendo anche la Coppa Italia, verrà riconfermato dalla dirigenza rossonera. In realtà la situazione è fluida su molte panchine italiane ed europee (vedi in primis Real Madrid) e le mosse dipenderanno molto dai risultati di quest’ultimo mese di gare.
      L’unico sicuro di riconferma è quello dell’Alassio e questo dato di fatto mi conforta, perché non ci capisce unkazzo.

  7. Vera o meno che sia questa notizia, il Milan non risolverebbe il suo ridimensionamento, entro il novero delle strisciate, con Allegri.

    Non ha attualmente molto senso parlare, poi, della panchina della Roma, in assenza di indizi positivi sul colmare le vistose lacune della dirigenza societaria e, di conseguenza, della rosa: il calciomercato parte dalle priorità finanziarie e l’allocazione delle risorse è sempre un rischio che dipende dall’abilità della dirigenza nel raccordarsi col core business, con la realtà tecnico-sportiva: maggior ragione in un quadro normativo che dice che devi per forza di cose privilegiare l’autofinanziamento, e che questo si ottiene migliorando stabilmente i piazzamenti in campionato (mentre è del tutto velleitario, ad esempio, pensare di arrivare in Champions vincendo la EL, avendo una società debole).

    Nessun allenatore è in sè “positivo” (o, dati certi “curricula”, negativo). Allegri con una rosa dimessa, priva di grandi personalità, ed una società lacunosa, stenterebbe, (come ha sostanzialmente già fatto negli ultimi anni). Un Farioli, per dire, con dietro una società (l’Ajax) che fa scouting, valorizza il vivaio, e crede nell’evoluzione costante delle soluzioni tattiche, ha già dimostrato che potrebbe risultare molto più brillante.
    Alla Roma serve dunque un insieme di fattori che precedano, o quantomeno (a questo punto), accompagnino in contemporanea la scelta di qualsiasi allenatore: chiunque sia, deve essere posto in grado di scegliere cognita causa e sapendo di poter contare sugli acquisti (e le cessioni) che chiede.

  8. Mi ripeto, credo che nella situazione in cui siamo punterei più su un top DS, Sartori o D’Amico, con uno di questi puoi prendere anche un allenatore come Sarri. Faccio un esempio, prendo Allegri poi rimane Ghisolfi, la stagione prossima sempre 6/7 arrivi.
    Se vuoi svoltare occorre una coppia DS/allenatore di livello.

  9. gente che si affida prima a pinto e poi a ghisolfi di sicuro non va a trattare allegri, che gli prometti che gli mantieni la spina dorsale di una squadra da settimo posto con tanto di rinnovi di gente come shomorodov e in più gli appioppi qualche altro sconosciuto pescato da ghisolfi dal campionato francese?

  10. e basta con acciuga!calcio giurassico tipo il portoghese e rende solo con gli squadroni, cosa che la Roma non può certo dargli
    chissà come mai non se lo è preso nessuno e sta a spasso

  11. Ragazzuoli ho 64 anni e oramai so bene come vanno questi andazzi di mercato. Allegri e’ na vita che ha già dato l’ ok al Milan. Ve pare che verrebbe alla Roma???? Non ci ho mai creduto. Mi piacerebbe Sarri arrivati a sto punto . L unico col passato laziese che apprezzerei. No a pioli no a Mancini

    • io apprezzerei pure Mancini secondo me avrebbe la personalità per reggere in questa piazza forse più di sarri

    • …64 anni? hai voglia che devi mangiar pane ancora ragazzuolo !..🤣🤣🤣

  12. Pioli non mangia il panettone, la Roma ha bisogno di allenatori top quindi allegri, Ancelotti, mancini e un po’ sotto Sarri,questa deve essere la lista altrimenti non si va da nessuna parte.

    • perché pensi che Montella durerebbe? qui può durare solo uno con una grande personalità e in grado di poter fare tutto da solo vedi Ranieri e Mourinho

  13. Le chiacchiere stanno a zero, dalla scelta dell’ allenatore si capiranno tante cose e che tipo di futuro avrà la Roma, se mi dici che per il tuo tipo di progetto Pioli o Montella so meglio di Allegri è chiaro che il tuo è un progetto mediocre

  14. “per il tipo di progetto che Friedkin e Ghisolfi……”
    andrebbe bene anche Davide Nicola.
    che fine che hai fatto Roma mia….

  15. ancora parlano di progetti dopo che in 5 anni da quando ci sono loro la competitività della Roma è addirittura peggiorata di anno in anno

  16. Se penso che il Napoli che prima dell’ avvento dei Friedkin ci stava quasi sempre sotto l’anno scorso è corso a prendersi Conte me vie da piagne

  17. Il Milan ci sarà pure dietro in classifica, ed avrà pure fatto partire a zero giocatori importanti, ma non c’è storia coi texani muti e incompetenti. Negli ultimi 4 anni mentre noi arrivavano 6/7, il Milan ha collezionato 2 secondi posti, 1 quarto posto, e uno scudetto, in pianta stabile in Champions dove è riuscita ad arrivare in semifinale, quindi a livello di progetto sportivo non c’è storia coi Friedkin, studiate prima di parlare e dare degli ignoranti.

    • È proprio questo che volevo dire le prospettive del Milan sono certamente più rosee delle nostre

  18. ma questo fantomatico progetto quale sarebbe? vuoi riportare la Roma in Champions? oppure si vuole continuare a vivacchiare tra il sesto e il settimo posto in attesa de fa sto stadio? lo dicessero almeno

  19. Il Proggetto con 2 G…..guadagnare e guadagnare a spese dei Tifosi della Roma che si abbonano in 40mila pure se te presenti con 20 pippe!
    E c’è ancora chi sostiene sta scellerata Proprieta’ di fantasmi muti e sordi!

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome