ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il nome di Massimiliano Allegri resta molto caldo per la panchina della Roma del prossimo anno, e non solo. Il tecnico toscano, attualmente senza squadra dopo la fine burrascosa del rapporto con la Juventus, è infatti corteggiato fortemente dal West Ham e ha diversi club sauditi sulle sue tracce.
Per quanto riguarda i giallorossi, molto dipenderà dal parere che Claudio Ranieri darà ai Friedkin sulla figura ideale del tecnico su cui puntare in estate: Allegri sembra essere un profilo assai gradito all’attuale tecnico romanista, ma per convincerlo servirà un contratto ricco e investimenti sul mercato.
In queste ore però il West Ham ha avuto dei contatti con l’entourage dell’ex allenatore bianconero per capire la sua disponibilità a trasferirsi al club londinese in caso di rottura definitiva con Lopetegui. Per ora Allegri ha detto no a ogni possibilità di subentrare a stagione in corso, aprendo invece alla possibilità di accettare l’incarico il prossimo giugno. Con ogni probabilità il destino del tecnico dunque verrà deciso in estate e non prima di allora.
Fonti: Tuttomercatoweb.com / Gazzetta.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
io non vorrei stare altri 4 anni dietro il centrocampo con l’empoli che sembra il barca.
E non mi dite che vinciamo perchè dopo il primo ciclo con la juve non ha vinto più niente.
Non sono un giochista…per de zerbi, ma una via di mezzo si.
forza roma
Con il Milan non ha vinto ?
ha vinto solo sei camponati , chi non li ha vinti con la roma ? sembrate i tifosi del real madrid o del bayern , gente abituata a vincere un anno si e l’altro pure , ma sono passati appena ventitre anni dall’ultinno scudetto
tra Cammelli (dorati), Prosciutto dell’Ovest e ROMA… dai su, che fai ce pensi ? 😅
❤️🧡💛
bella “prosciutto dell’ovest” !
Vai sereno in Arabia, che quella ormai è la tua dimensione.
o in Turchia.
quindi ti chi chiameresti per la prossima stagione??
Facci un nome per favore così sappiamo il tuo gradimento e magari possiamo fare una discussione.
Se ALLEGRI non ti va bene spero tu abbia un nome migliore che possa arrivare a Roma
vien da chidersi perchè nessun top team lo cerchi…
Perché i Top team hanno già i Top allenatori…
la finale di coppa Italia l ha preparata alla perfezione
Capirai che impresa vincere la Coppa Italia! Un altro po’ ci riusciva pure Andreazzoli, lo special one di Massa-Carrara, a vincerla.
Se le uniche proposte che ha sono quelle di West Ham e arabi, si può anche dire che se non dal punto di vista economico, almeno da quello del prestigio non ci dovrebbe essere storia.
Io comunque, col cappello e la mediazione di Ranieri, sarei per puntare su un tecnico più giovane e in ascesa, quella che ormai sembra essere la politica della maggior parte dei top club.
Guardate in Premier cosa stanno facendo Slot e Maresca.
E se il primo ha raccolto la solida eredità di Jurgen Klopp (ma appunto la difficoltà stava proprio nel prendere il posto di un totem), l’italiano ha preso un club che negli ultimi anni ha raccolto solo delusioni malgrado gli ingenti investimenti.
E quando si dice che DDR non ha esperienza, beh, Maresca sta poco sopra di lui, ma veramente poco.
Ah, per la cronaca, sembra che il vate di Setubal sia già a rischio di collezionare il quinto esonero di fila dopo la sconfitta nel derby col Besiktas firmata niente meno che da Ciruzzo Immobile. Si conferma uomo derby…per gli altri.
@drastico: il tuo amico ciruzzo immobile -laBziale come te – è stato sostituito perché sta facendo cacare. Ha segnato oxlade-chamberlain, quello dell’avambraccio sul pallone nella semifinale col liverpool. Ma tu laBziale come potevi ricordartelo??
decide in estate e quindi la campagna acquisti che la fa? l’allenatore va scelto adesso e deve scegliere i giocatori altrimenti facciamo tutto all’ultimo minuto come lo scorso anno
Preferisco Gigi Cagni.
Onestamente se non ho mai stimato Mourinho (sia tecnicamente che caratterialmente) non vedo perché devo stimare Allegri che è il suo clone.
Richiamate Mourinho.
Senza se e senza ma.
Sì, pare che a breve sarà di nuovo libero…ha perso regolarmente tutte le partite che non doveva perdere.
Richiamate Mourinho: è scaduto. E da parecchio.
Io me lo sarei ripreso subito.. Anche perché in Turchia non si sta trovando bene.. Allegri anche ottimo.
Sarà un altro che dirà: “A me la Roma non mi ha mai contattato” Oramai è risaputo che (a partire dal carbonaro) svariati allenatori, sfruttano il nostro nome solo per farsi pubblicità salvo poi optare per altre squadre
C. Ranieri & DDR
Non viene alla Roma perché con i piazzamenti di quest’anno è escluso che si possano fare campagne soddisfacenti per Allegri (al quale non andava bene il mercato della Juve). Non andrà neanche in Arabia né al West Ham. La Roma avrà bisogno di vendere Pellegrini e Dybala per colmare i buchi della mancata qualificazione in EL. Altro che Allegri.
fra gennaio e giugno la roma , seguendo i saggi consigli dei tifosi , venderà almeno dodici o tredici giocatori della rosa attuale , più svilar , n’dicka e konè che non sapranno resistere alle sirene inglesi o del real madrid :; per cui rimarranno le nuove colonne della squadra , soulè , baldanzi e le fee
…viene da chiedersi come mai continuate a pensare che chi scrive sul web siano giornalisti che hanno notizie da dare.
Ancellotti alla Roma prossima stagione
Non voglio votare pollice inverso, semplicemente dico che non mi piace: nemmeno con dei fenomeni riesce a dare un gioco. Col Milan ha vinto tanto ma erano altri tempi.
eh si, non vedo perchè non aver voglia di passare da Vinicius a Shomurodov, da Bellingham a Cristante ! 🥵
❤️🧡💛
Dite quello che volete ma io non lo vorrei alla ROMA
nemmeno io, mai e poi mai.
per averlo visto a bordo campo, posso dichiarare tranquillamente che non è uno uomo elegante e trasmette negatività ai ragazzi.
E’ un discreto allenatore, ha vinto. Ma faceva scelte discutibili che per nulla mi piacevano. C’è di meglio.
se venisse alla roma e vincesse come alla juve mi accontenterei , alla faccia del bel gioco ; era bello il gioco di mourinho ? no , eppure in due anni ha portato a casa la coppa conference e una finale coppa uefa , rubata dall’arbitro
A me già non piace come allenatore, poi se decide in estate sta bene dove sta.
La campagna acquisti la devi iniziare a fare prima. L’allenatore deve essere deciso al massimo a febbraio per me.
Allegri, se è intelligente, cavalca il momento e se ne va ad arricchirsi di brutto, finché ancora si potrà fare…per cui, magari ritorna il più grande di tutti, e non capisco proprio i romanisti che non lo rivogliono qui… grazie ancora José per avermi fatto gioire come da tempo non facevo, perché io sono un tifoso, e in quanto tale, voglio solo vincere e godere, i conticini da commercialista non mi toccano…
La storia della Roma ci dice che abbiamo vinto almeno una coppa Italia, quando in panchina sedevano allenatori che già avevano vinto altrove, Da Liedholm a Mourinho, passando per Eriksson, Capello e Ottavio Bianchi. Eccezion fatta per Luciano Spalletti, Quindi evitiamo soluzioni esotiche alla Di Francesco, il primo Luis Enrique o De Rossi. Andiamo dritti su un vincente come Allegri, senza se e senza ma….
luis enrique bisognava lasciarlo lavorare in pace , perché si è visto che allenatore fosse ; credo che sia il più vincente di tutti i tempi in nazionale e nei club ; ma a roma , vista la fame di trofei , a pazienza , ossia il lavoro per gli anni a venire non esiste , si pretende tutto e subito , neanche fosse il real o il barça
Perché i Top team hanno già i Top allenatori…
Sarebbe più opportuno che qualcuno scrivesse il sostituto possibile e disponibile….poi facciamo un raffronto con critica ?
non ho ancora capito al tifoso medio romanista che nuovo allenatore piaccia , visto che ranieri ha detto subito che avrebbe salvato la patria e poi basta , da giugno meritato riposo ; ci sono commenti che allegri no , non ha vinto abbastanza ; allegri ha vinto solo sei campionati di serie A , ossia il doppio di quello che l’as roma ha vinto in novantasette anni ; ma allegri viene dalla juventus , per cui c’è questo peccato originale ; quanto al bel gioco ne abbiamo visti di peggio , forse bisogna risalire a liedholm per vedere una roma bella , ma quella aveva falcao , conti , pruzzo , cerezo , di bartolomei ; e poi non dimentichiamo che a roma vogliono venire pochi grandi allenatori , non tanto per i soldi quanto per l’ambiente
Infatti è talmente facile vincere la coppa Italia con noi non la vinciamo più solo dal 2007/2008 magari a vincerla quest’anno la coppa Italia ma stiamo scherzando non siamo il Real Madrid o Bayern che vincono sempre Allegri non bene ma di più ma chi pensate che siamo dai fate i bravi ci serve una società strutturata in un certo modo con persone competenti al posto giusto perché tutto possiamo dire ma che non abbiano tirato fuori i soldi i FRIEDKIN QUELLO NO quindi ci vorrebbe solo la normalità di una qualsiasi società per vincere